- Questo topic ha 4,336 risposte, 90 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 10 mesi fa da Noemi.
-
MeriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnjaIo L’11 aprile.. lontanissimo 🦥
Si devo farlo il vaccino assolutamente.. dopo la morfologica semmai così vedo come va..
Giulietta89PartecipanteRagazze ho cannato🤣🤣🤣ho domani la morfologica 🤣🤣🤣🤣
JoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulietta89si qui da noi si usa fare una lista nascita presso un negozio per bambini, così, quando nasce il pupo, gli amici che vogliono farti un regalino non ti portano un’inutile tutina ma fanno un pensiero direttamente scelto tra le cose utili preselezionate.
Poi chiaro che facendo la lista nascita se hai bisogno di cose grosse come trio o cameretta, finirà che te le pagherai da sola.. o al limite saranno i genitori a comprarle.
Gli amici comprano le cose più piccole..
Non è obbligatoria ma è molto utile come idea..
Io sicuramente la farò
Giulietta89Partecipante
StefaniaPartecipanteIo l ho fatto soprattutto con la speranza di trasferire gli anticorpi alla mia bimba….anche il vaccino per la pertosse si fa non tanto x noi ma x i.bimbi in grembo x trasferire loro gli anticorpi in modo di avere una minima copertura prima che loro possano fare il vaccino x la pertosse….🙏😊
AnjaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MeriVero Meri ihih 🤭 io il 13 aprile ho l’appuntamento, e tu?
Ragazze proprio ieri ho chiesto conferma alla mia ginecologa per quanto riguarda la terza dose, mi ha detto di stare tranquilla, che è bene che la faccio, se non altro per non avere brutti sintomi o complicanze in caso prendessi il virus, non perché non potrei prenderlo comunque con la terza dose, comunque noi donne incinte siamo più esposte, abbiamo un sistema immunitario più debole. Di farla il prima possibile per far passare un po’ per quando dovrò fare il vaccino per la pertosse.
Con la seconda dose ho avuto brividi notturni con un po’ di febbre, passata con tachipirina. Stanchezza generale. Poi nulla più.
Il green pass scade dopo 6 mesi. A giorni a me saranno passati 5 mesi dalla seconda dose, e aspetto di entrare nel quinto mese di gravidanza e mi prenoto per farla 🤞🏻 e speriamo che andrà tutto bene, perché sono comunque un po’ impaurita ma dopo aver parlato con la dottoressa comunque mi sono tranquillizzata e decisa a farlo.
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SciuscaEccomi! Presente io ho fatto il covid aala 14 esima settimana mi sembra e dopo 4 giorni avevamo il covid tutti e tre a casa…. A me i vaccini di per sé non hanno dato effetti collaterali il covid ho patito una nottata di mal di stomaco piegata in due tipo influenza intestinale aggiunta alla mia solita nausea poi più nulla… Parlane bene con la tua dottoressa e spiegale bene tutto ma se non te la senti aspetta a farlo… Posso solo consigliare di fare ciò che ti senti.
Sono mamma di Raffaela (11 anni) Michela (3 anni)
MeriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NadiaAncora mi da valido perché ieri ad esempio me l’hanno controllato in un negozio… chissà
Sicuramente a breve fine marzo scadràLa seconda dose sono stata male no febbre ma a pezzi dolore alle ossa freddo testa .. perciò ho paura un po’..
NadiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MeriAh ok. Ora la scadenza del green pass dovrebbe essere dopo 6 mesi. Infatti con me sono stati puntuali, dopo 6 mesi esatti è scaduto
Sono mamma di Christopher (9 anni) Celeste (3 anni)
StefaniaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MeriAnche io avevo fatto seconda dose a metà settembre ma il green pass vale 6 mesi non più un anno e quindi a metà marzo è scaduto….controlla bene
JoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sciuscaciao! terza dose fatta a inizio febbraio alla 14/15 settimana.. non ricordo.
A differenza della seconda dose che mi aveva lasciato spossata, con la terza non me ne sono nemmeno accorta.
il giorno dopo sono stata benissimo.
Però è soggettivo ..
Il bambino sta bene direi. ho fatto la morfologica mercoledì, quindi un mese dopo il vaccino, e non abbiamo rilevato problemi.. a parte la placenta bassa che però è assolutamente ininfluente dal vaccino.
Io ho fatto 3 dosi di Pfizer.
Mi hanno spiegato che il vaccino rimane nella zona di iniezione. E’ poi il sistema immunitario che fa tutto, quindi il bambino non dovrebbe proprio essere interessato dal vaccino.
NadiaPartecipanteIo ieri ho scaricato da internet la lista per il corredo e la degenza di mamma e bambino 😁😁. Per ricordarmi cosa mi servirà per l’ospedale
MeriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NadiaHo fatto la seconda dose a fine settembre e ho il green pass di un anno.. o mi anticiperanno la scadenza ma ad ora ancora valido sai
JoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulietta89io ho iniziato ora a 20 settimane a fare il giro per la lista nascita. Se dovete ordinare il trio i tempi sono lunghi. per il resto non c’è problema.
Poi c’è da dire che tra un mese conto di essere più grossa e lenta. quindi preferisco muovermi ora!
NadiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MeriCuriosità :ma se il green pass ti scade a settembre la seconda lhai appena fatta? Perché devi fare già la terza?
StefaniaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SciuscaCiao io ho fatto la terza dose proprio venerdi ed ero a 19+4. Venerdi notte ho avuto dei brividi terribili e sabato mi sentivo stanca ma già domenica mattina mi sono svegliata bene. Non avevo la tachipirina altrimenti forse mi sarei potuta pure risparmiare la notte da brividi di venerdi ma, poiché le prime due dosi non mi hanno fatto assolutamente nulla, allora ho creduto che pure questa non mi facesse niente😅 invece una mia amica, anche lei incinta più o meno almio stesso periodo, che ha fatto con me la terza dose non ha avuto nessun sintomo e invece lei con la seconda dose era stata male.
MeriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnjaAnja io e te allineate anche io la morfologica tra 4 settimane 😴🥱🤪
Sciusca anche io devo fare terza dose.. sto temporeggiando perché ho un po’ paura lo ammetto.. ho green pass che scade a settembre e sono tentata di aspettare..
Le altre che dicono?❤️
CeciliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SciuscaCiao! Io ho avuto il covid in gravidanza ed è durato circa 10 giorni, nonostante avessi fatto 2 dosi.
Avevo sempre qualche linea di febbre (non oltre 37.5) e raffreddore. Come energie ero veramente a terra, ma probabilmente anche per il fatto che ero nel primo trimestre. In quei giorni ho avuto delle perdite di sangue (ma non dovrebbe essere correlato) e un piccolo distaccamento, però ho fatto 20 giorni di progesterone e si è sistemato tutto!
SciuscaPartecipanteCiao ragazze, scrivo poco perché tra lavoro e altri figli no ho molto tempo ma vi leggo spesso.
Volevo chiedervi un aiuto per gestire una mia ansia….Chi di voi ha fatto il vaccino terza dose in gravidanza? Io sono alla 18 settimana vorrei farlo ma ho paura perché con la seconda dose ho fatto un giorno e mezzo ko… era luglio quindi oramai sono scoperta.
Per chi ha fatto terza dose in gravidanza:
Mi date la vostra esperienza? Voi e bimbo state bene?
A che settimana lo avete fatto?
Avete avuto effetti collaterali rispetto alle altre due dosi?Per chi invece ha contratto il.covid in gravidanza: come state voi e bimbo?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Giulietta89PartecipanteIdem!!!!!💪💪💪👍👍👍👍
AngelaPartecipante
Giulietta89PartecipanteRagazze voi avete preso già culle ecc???io nullaaaaaaaaaaa!chi come me aspetta aspetta aspetta???
AnjaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaTantissimo 😍 aveva gli occhi lucidi, ha sentito per la prima volta il suo cuoricino, lo vedeva muoversi… È stato bellissimo e ci ha fatto anche tanto divertire quel piccolo monellino. Sono bellissimi momenti ed è un peccato doverne perdere per colpa di tante restrizioni. Ma finalmente è andata 💙
Buongiorno a tutte ragazze belle, ci siete quasi per la morfologica 😍 oggi tocca @Giulietta 👏🏻👏🏻👏🏻☺️😘
Io dovrò aspettare 4 settimane 😅 dunque mi metto l’anima in pace ora e attendo eheheh nel frattempo dovrò fare la terza dose di vaccino covid. Fine settimana mi metto in piattaforma. 🤞🏻🙏🏻
AngelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NadiaIo 2 settimane!! Ma domani ho una visita dopo 3 settimana dall ultima!! Speriamo stia bene