-
GiugiPartecipanteCiao ragazze. Vi è mai capitato di avere dolori alla pancia? Questa notte non sono riuscita tanto a dormire per via di dolori generalizzati nella zona schiena/pancia. Non è facile da descrivere ma era uno stato di malessere generale. In più il piccolo che mi bombardava dall’interno non aiutava ahah. Spero che non sia l’inizio di tante notti insonni…
Penso sia normale, ho letto che nel 6 mese posso capitare cose simili.Sono mamma di Francesco (4 anni)
PerlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Alessandra B.Mi dispiace Alessandra che tu abbia ancora di questi disturbi. Per quanto riguarda l’affanno e l”affaticamento io ho trovato giovamento prendendo il multivitaminico, se tu ne fai già uso parla con il tuo ginecologo, magari ti fa ripetere le analisi per controllare almeno l’emogoblina.
AnonimoInattivoCare future mamme,
Nel dipartimento di psicologia dell’Universita Sapienza di Roma stiamo svolgendo un progetto di ricerca volto a promuovere il benessere in gravidanza.
Questo progetto si svolgerà in maniera telematica (4 incontri) e completamente GRATUITA.
Per partecipare è necessario avere un telefono android per utilizzare una applicazione disponibile solo su PlayStore per prendere le misurazioni del battito cardiaco.Per info potete scrivermi:
lisamandi@hotmail.comAttachments:
You must be logged in to view attached files.
IsabellaPartecipanteCiao Ragazze! Mi spiace Alessandra B.e Iaia che stiate ancora messe così male con lo stomaco… È terribile!😔 Stranamente a me sono 4 giorni che non ho male e digerisco…ma spero di non averlo detto troppo forte ed in più sto dormendo bene (pipì permettendo!!!)
Io avevo un po’di ipertiroidismo ma sembra sia tornato a posto e come peso sono a 6,5kg… vedremo perché il 16 ho la visita in ospedale!! Che bello Nikita tra poco si scoprirà se femminuccia o maschietto!!😍😍
NikitaPartecipanteCiaoo ragazze anch’io ho fatto la morfologica oggi e pesa circa 300g e mi hanno detto che risulta 3 giorni più piccol@ pero k non succedeva niente e in piu mi sono fatta scrivere il sesso su un foglio e domani lo scoprirò insieme alla mia famiglia 👪 😁🥰 e per l altro era tutto apposto 😁😁
EmyPartecipanteÈ un’ansia continua e lo sarà anche dopo immagino 🤣 però sono emozioni mai provate ed è un viaggio meraviglioso ❤
domenica2608PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IsabellaVerissimo Isabella 🥰🥰❤️❤️❤️ emozioni uniche!!!
Sono mamma di Aurora, una principessa stupenda di 5 anni e in attesa di un altra Principessa💝💝💝 la piccola MartinaSono mamma di Aurora (10 anni) Martina (4 anni)
AlessandraPartecipanteBene sono contenta per le belle notizie!
Dobbiamo tutte tenere duro! 💪🏻 Siamo delle rocceSono mamma di Giorgia (4 anni)
GiuliaPartecipanteBuonasera a tutte,
Io oggi visita ginecologica e mi ha detto che devo trattenermi nel mangiare perché ho i percentili alti 😭
IaiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Alessandra B.Ciao anche io ho fatto morfologica ieri. Pesa 400 gr e ho il termine al 15 agosto, femminuccia.
Mi hanno trovato problema alla tiroide, ipotiroidismo. Prescritto Eutirox. Speriamo mi aiuti un po’perché continuo ad aumentare di peso senza mangiare chissà che (ho messo 10 kg) e sono totalmente senza vigore
Uff. Intanto sono ancora in ballo con acidità e nausea.
La bimba però tutto bene!
Alessandra B.PartecipanteCiao a tutte ragazze! È da un po’ che non scrivo, tra lavoro e casa non ho più tempo 😥 ultimamente mi affatico facilmente e ho l’affanno. Tra l’altro nonostante siano trascorsi più di 5 mesi soffro ancora di nausea e ho perennemente senso di vomito..ormai mi sono rassegnata.
Non vedo l’ora di andare in maternità e riposarmi ma mancano ancora due lunghi mesi.
Voi come state?
EmyPartecipanteCiao Alessandra ❤ morfologica andata bene per fortuna ❤ siamo arrivate a 500 g ed è tutto nella norma ❤ confermata femminuccia💗
AlessandraPartecipante
IsabellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto domenica2608Che bello, finalmente!!😍 Adesso sarà un crescendo…
domenica2608PartecipanteCiao ragazze anch’io oggi sono a 21+0 ed ho iniziato a sentirla in maniera leggera durante il giorno… prima invece solo la sera quando mi sdraiavo… Un emozione unica❤️❤️❤️
Sono mamma di Aurora, una principessa stupenda di 5 anni e in attesa di un altra Principessa💝💝💝 la piccola MartinaSono mamma di Aurora (10 anni) Martina (4 anni)
AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaAnche io lo sento la sera appena mi sdraio😍
Per il vaccino per la pertosse non so dirti perché il ginecologo non me ne ha ancora parlato, mentre per il corso preparato ancora non è iniziato, credo sia presto.
In bocca al lupo per la morfologica ragazze🤞🤞🍀🍀
AlessandraPartecipanteCiao a tutte!
Emy anche io ho un pó d’ansia per la morfologica ma devo resistere fino a Venerdì prossimo 😫 un incrocio di dita per noi! 🤞🏻Il vaccino per la pertosse la mia ginecologa mi ha detto di farlo assolutamente, quindi seguiró quello che mi consiglia, tanto è da fare verso la fine.
Mentre per il corso preparto mi ha detto che è ancora presto, magari di iniziare a informarmi.Sono mamma di Giorgia (4 anni)
EmyPartecipanteBuongiorno ragazze ❤ io oggi 21+0 ed è da stamattina che sento continuamente movimenti 💗 anche se dall’esterno ancora non si vedono e mettendo la mano l’ho sentita solo una volta. Adesso ansia a mille per dopodomani per la morfologica, incrociamo le dita 🤞
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleCiao, io anche sono come te 21+1 e nascerà il 16/8/2021.
Io lo sento sopratutto alla sera quando mi sdraio e al mattina appena mi sveglio.
Cmq il vaccino per la Pertosse lo consigliate ?
Avete già iniziato il corso Pre Parto ?
Grazie
AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SkyCiao , scusa il ritardo nella risposta, io ho iniziato a sentirlo a 19+2 con colpetti singoli ma non tutti i giorni. Da 20+0 lo sento di sera quasi sempre appena mi metto a letto e di giorno con colpetti qua e là ma più sporadici. Posso dire che questo é fino ad ora il periodo piu’ bello anche perché non c’è più quell’ansia che, almeno personalmente, mi ha accompagnata per tutto il primo periodo!!
YleniaPartecipanteIl DNA fetale esamina alcune alterazioni genetiche…
La morfologica esamina gli organi che oltretutto alcuni particolari prima delle 20 settimane non sono assolutamente visibili…
Addirittura altri particolari si riescono a vedere dopo la 28 esima settimana…
E ultima cosa nessun test, nessun esame e nessun eco può garantire che non ci siano alterazioni genetiche o malformazioni. Ma le vasi le vedono beneUna pancina in attesa del suo arcobaleno Samuele... Mamma di: Asia bimba speciale di 13 anni Sophie 10 anni Desiree 6 anni Un angioletto che ci ha lasciati a 6+6 (1 settembre 2020)
Maria81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BenGrazie della risposta! È stata la mia ginecologa a dirmi di fare il prelievo esattamente quel giorno in cui l’ho fatto… la traslucenza me la farà appunto fra pochi giorni, non so perché lei ha preferito farmi fare così… Io farò anche la premorfologica perché ho 39 anni e vorrei cercare di sapere il prima possibile se c’è qualche problema. Io sono fiduciosa ma so che potrebbero succedere tante di quelle cose… speriamo andrà bene per tutte noi!!!
BenPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria81Ciao, secondo me potevi aspettare un po per fare il dna fetale, è importante la frazione fetale esaminata, più è bassa più è ampio il margine di errore, in quanto è un test probabilistico e non diagnostico.
È sempre meglio fare prima la tn e poi nella 14 sett il dna fetale, parlo per esperienza (solo così capisci tante cose).
La gravidanza è lunga, con il test fetale hai escluso le patologie genetiche (che è già una preoccupazione in meno), andando avanti escluderai le malformazioni morfologiche, con l eco morfologica che si fa dalla 20 sett, lì valuterai struttura ossea e degli organi, poi nelle fasi successive l accrescimento.
Ciaooo, viva il lupo 💪Sono mamma di Miriam (4 anni)
Maria81PartecipanteBuongiorno mamme! Mi intrufolo in questo gruppo anche se appartengo al gruppo mamme di ottobre, perché vorrei chiedervi una informazione che magari sapreste darmi, visto che siete più avanti nella gestazione. Lunedì ho avuto il referto del test del dna fetale e fortunatamente è risultato negativo (ho fatto il Prenatal Safe Kario Plus). Aspetto un maschietto e oggi sono a 11+2.
Il 6 farò la traslucenza ma la cosa che vorrei chiedervi, in base alla vostra esperienza, è se c’è ancora il rischio di malformazioni che il test del dna non ha rilevato… insomma, io pensavo che il test del dna assicurasse che tutto sta procedendo bene e che il bambino è sano, invece credo di aver capito che prima della morfologica non si possono escludere problemi negli organi… Che vi hanno detto i vostri medici in merito a questa cosa? Grazie mille a chi vorrà darmi una mano a capire e in bocca al lupo per tutto!