-
Federica 82Partecipante<p style=”text-align: center;”>Stavo leggendo un po’ su google…amnio e villo le escludo….visto che c’è il rischiò di un’aborto….quindi farò uno dei test di probabilità e poi speriamo vada bene….</p>
Ciao Maria….tranquilla per i non sintomi…ogni gravidanza è a se….in alcune vengono fuori dopo….la scorsa avevo malissimo al seno e mangiavo troppissimo…una fame da lupi…e alla prima eco è andata male….stavolta sintomi lievi…ho cominciato a mangiare un po’ di più negli ultimi giorni…e il pistacchino era più vispo che mai col suo cuoricino :heart:Quindi cerca di stare tranquilla !!
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 4 mesi, 6 giorni.Sono mamma di Samuele (15 anni)
MariaPartecipanteCiao a tutte sono nuova della chat, sono di 6 settimane ed non ho sintomi questa cosa mi mette un po’ di ansia. Domani ripeto la beta
🙎♀️
YleniaPartecipanteAh si si… io rispondo a te perché so… ma realmente nn ho ancora deciso neanche io 😅… io penso test integrato e stop… dna mi scoccia pagare per non aver certezze… e villo o amniocentesi no perche tanto in caso di sindrome di down nn abortirei quindi nn avrebbe senso
Una pancina in attesa del suo arcobaleno Samuele... Mamma di: Asia bimba speciale di 13 anni Sophie 10 anni Desiree 6 anni Un angioletto che ci ha lasciati a 6+6 (1 settembre 2020)
Federica 82PartecipanteGrazie Ylenia, adesso nelle prossime settimane valuterò tutto…tanto ho tempo ancora 3 settimane!
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 4 mesi, 6 giorni.Sono mamma di Samuele (15 anni)
YleniaPartecipanteIl test del dna come test combinato o integrato sono test che danno una risposta in probabilità… le uniche risposte certe le da l amniocentesi o villocentesi .. infatti se risulta qualcosa dai primi citati si fanno i secondi
Una pancina in attesa del suo arcobaleno Samuele... Mamma di: Asia bimba speciale di 13 anni Sophie 10 anni Desiree 6 anni Un angioletto che ci ha lasciati a 6+6 (1 settembre 2020)
Federica 82PartecipanteLa ginecologa mi diceva che se faccio il test del dna non devo fare l’amniocentesi…voi sapete diverso? È una cosa nuova per me….devo ancora informarmi a modo!!
YleniaPartecipante<p style=”text-align: center;”>Ricorda però che gli unici esami diagnostici sono villocentesi o amniocentesi</p>
Federica 82PartecipanteEccomi, l’eco è andata benissimo, tutto nella norma,misure a posto e cuoricino che pulsava vispo!!! Che bella emozione!! Avevo una paura dopo l’ultima volta….
Benvenute alle nuove…Alice stesso identico giorno di ultima mestruazione, 10 novembre!!
La ginecologa mi ha spiegato il test del dna….che però va dai 600 ai 1500 euro a seconda di quello che vuoi cercare nel prelievo…ho dei dépliant da studiare…ho ancora qualche settimana di tempo poi vedrò….ma è probabile…vista la mia età!!
Solo_Ca91PartecipanteChe furto Tilly, da noi tutti i test sono gratuiti… escluso il dna ovviamente…
Sono mamma di una monella di 3 anni
YleniaPartecipante<p style=”text-align: right;”>Ci ho pensato anche io ma spendere così tanto per un test che nn da comunque diagnosi nn mi va</p>
Crostata89PartecipanteCiao ragazze! Oggi rifatte le beta, l’andamento è questo:
-13 po 133
-15 po 421
-20 po 4079
direi che vanno bene! Giovedì ho la prima eco e sono nervosissima, spero tutto bene…
Alice siamo qui apposta per condividere pensieri ed esperienze, a volte qui ci si sente più a proprio agio perché tutte nella stessa situazione, i dubbi e le domande non sono mai troppi!
Io come per il primo farò il dna fetale completo, non so se a distanza di tre anni sia cambiato qualcosa, io a suo tempo feci vera plus, sicuramente ripeteremo!
Sono mamma di M (7 anni) G (3 anni)
TillyPartecipanteIo farò btest il 13 gennaio e ecografia traslucenza il 26
Poi se l’esito è disastroso ho 4 gg per fare il DNA entro la fine della 13 settimana. Da me btest si paga 60€ (asl) mentre la traslucenza è gratuita. DNA 750€
YleniaPartecipanteSono entrambi test gratuiti ma statistici non con risultati diagnostici…
Il test combinato lo fai prima rispetto al test integrato e hai quindi eventialmente la possibilità di abortire se ci fossero problemi e se non la si sente di tenerlo… se risulta alto il rischio ti consigliano villocentesi… arriceresti ad abortire intorno alla 15esima settimana massimo.. il test integrato è un test più approfondito rispetto al combinato ma hai risposte tardi e in caso di rischio alto dovrai dare amniocentesi… tra una cosa e l altra arriceresti ad abortire i torno alla 20esima settimana
Solo_Ca91PartecipanteCiao Lin, l’avevo spiegato nella pagina precendente, comunque te lo copio:
Con il combinato hai l’esito molto prima del test integrato e aver quindi la possibilità di abortire se ci fossero problemi e se non la si sente di tenerlo, dall’altro canto l’integrato è un test più approfondito (93% contro l’83 del combinato) avendo 2 prelievi anzichè 1.
Con il test combinato quindi serve la misura della TN (è una semplice ecografia dove si misura la plica nucale del bimbo) a cui viene associato un prelievo di sangue, l’integrato è sostanzialmente uguale ma anzichè un prelievo ne vengono fatti 2, ovviamente a distanza di giorni e questo da una maggiore accuratezza dell’esito.
Entrambi sono esami probabilistici, ti dicono solo le probabilità di avere un feto malato.
AlicePartecipanteCiao Angelica,
penso che quello che provi sia assolutamente normale e umano, e sei anche in ottima compagnia fidati! :yes:
AlicePartecipanteEh sono ancora troppo indietro :scratch: conto domani di chiarirmi un po’ di dubbi con la mia ginecologa! 🙂
LinPartecipanteCiao ragazze, mi spiegate la differenza tra test combinato e test integrato?😅
Solo_Ca91PartecipanteUna volta bloccata la prima eco poi la mia fà tutto in automatico Alice… ti prenota le visite di volta in volta… Poi settimana prossima conto di fare tutti gli esami del sangue che ho già precompilati, ma avendomi ridatata aspetto a farli a 8+0 circa… poi una volta che mi timbra tutta l’agenda di gravidanza (non sò se da te esiste) puoi fare tutti gli esami del sangue in autonomia seguendo ovviamente le settimane scritte…
AlicePartecipanteGrazie di cuore!!
e in bocca al lupo x la seconda visita, caspita sei già avanti, io con il lavoro e le feste di dicembre non sono riuscita ad intercettare prima la ginecologa!! :unsure:
AngelicaPartecipanteCiao a tutte! Spero abbiate passato delle buone feste tutte quante. 😘
Inizio a sentire un po’ si ansia.
ho fatto la prima eco il 15/12
tutto ok e cuoricino che batteva!
oggi ho fatto tutti i primi esami richiesti
(circa 7/8 provette di sangue :wacko: )
poi l’8 avrò la seconda eco e a gennaio anche bitest e translucenza.
Oggi sono a 8+3 e non ho nausee di nessun tipo. Anzi sto bene. Qualche crampetto al basso ventre e il seno fa male a tratti mentre prima faceva male sempre. Questa cosa di aspettare tra una eco e l’altra senza aver chissà quali sintomi mi mette ansia quando in realtà perché non dovrebbe procedere tutto bene??
non tutte hanno sintomi quindi perché mi devo fasciare la testa??!!
voi come state?
Ciao
RosPartecipanteCiao Ragazze, come ve la passate?
Ho letto un pò di aggiornamenti e vi abbraccio tutte pure se nn vi conosco, siamo nella stessa barca, abbiamo le stesse paure ed abbiamo tutte un obiettivo comune, per il quale siamo disposte a lottare e resistere sopra tutto e tutti! Perciò FORZA :rose:
Domani avrò la prima eco ufficiale e dalle prime analisi ho scoperto di avere avuto il Citomegalovirus, qst cosa mi spiazza in quanto non me l’aspettavo.
Inoltre qst mattina mi sono imbattuta nella ricerca del Gine di riferimento….sono di Roma e per fortuna ho l’imbarazzo della scelta, ma essendo alla terza gravidanza so benissimo cosa cerco. Ho scoperto che per chi risiede nella ASL RM1 il Consultorio di Via Dina Galli adotta un percorso nascita dove ti affiancano Gine + Ostetrica e tutti gli esami previsti (eco+diagnostica prenatale) te li prenotano direttamente loro. Ho preso appuntamento per il 7/01….spero veramente di trovarmi bene perchè forse è proprio quello che cerco.
Nel caso potesse servire a qualcuno questa info il numero da chiamare è Ginecologia Tel. +39 06 7730.4646.
Saluti,
Ros :heart:
Un viaggio di mille miglia, inizia con un passo solo!
Solo_Ca91PartecipanteQual’è il motivo principale della tua indecisione?
Con il combinato hai sicuramente il risultato prima del test integrato e aver quindi la possibilità di abortire se ci fossero problemi e se non la si sente di tenerlo, dall’altro canto l’integrato è un test più approfondito (93% contro l’83 del combinato) rispetto al combinato avendo 2 prelievi anzichè 1.
YleniaPartecipanteIo indecisa tra integrato o combinato… uff