-
EmyPartecipanteCiao che belle pancine :bye: io ancora devo fare la prima visita, sono alla prima gravidanza e i teoria dovrei essere nella 9 settimana. Ho giusto un piccolo rigonfiamento al basso ventre e sento la pancia più dura, però mi dicono che mi sto riempiendo più nel lato b 😭
Francy87PartecipanteChe belle pancine!!!
Ho troppa ciccia per vedere qualcosa 😅😅😅 mi sa che dovrò aspettare 4°/5° mese, al massimo se tasto sento il basso ventre più duro, tutto qui
Sono mamma di Micaela (4 anni)
Solo_Ca91PartecipanteNessun problema figurati…
Fino all’80/90% delle contrazioni non le avvertivo 😅 solitamente ho una soglia del dolore molto alta per prendere farmaci io c’è ne vuole… e nel momento in cui me l’hanno proposta non ne sentivo la necessità… sono andata in sala parto solo per la fase espulsiva ovvero 28min…
Però non vuol dire niente, magari di questo/a sarò a pezzi e la chiederò :unsure:
Sono mamma di una monella di 3 anni
Giuli.MelPartecipanteCome mai non la volevi se posso chiedere? Se penso alle contrazioni mi spavento perchè normalmente anche per il dolore del ciclo prendevo il moment.. Figurati il pensiero di soffrire il quadruplo per ore. Se al momento finale è ancora in circolo e sento meno meglio ancora.. Però io ripeto sono ignorante in materia, è la prima esperienza e non so di cosa parlo in realta..
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 5 mesi, 21 giorni.
Solo_Ca91PartecipanteIo non l’ho voluta… anche se comunque avevo fatto la visita con l’anestesista per non precludermi la possibilità di averla e almeno così avevano già i miei dati/esami della coagulazione in caso di cesareo d’urgenza… a me hanno rotto letteralmente le scatole perché volevano farmela a tutti i costi ma io non l’ha volevo :negative: 😅
Giuli.MelPartecipanteIo in un paesino vicino Chivasso.. Eh L’epidurale si! avevo letto però che a Torino solo al Sant’anna la danno h24 (se hanno voglia e non trovano scuse).. però spero siano cambiate le cose è la somministrino da tutte le parti!
Solo_Ca91PartecipantePinerolo Giulia e tu?
Quando la distanza diventa tanta in effetti non ha granché senso, cercherei una struttura vicina che abbia in primis una Tin in sede… e se per voi è importante, una che dia l’epidurale h24…
Giuli.MelPartecipanteCa scusa se te lo chiedo, ma dove abiti? Se non lo vuoi dire per privacy tranquilla! 😉
Ora ragazze vedo, anche perchè mi sembra così lontano agosto! Il Sant’Anna comunque anche da me dista 50 km.. Io abito a 20 mimuti di distanza da te Ylenia.. quindi so bene che andare su e giù fin la non è roba da poco..
Solo_Ca91PartecipanteSi credo che tra tutti i motivi comunque viene scelto per i servizi che offre a mamma e bebè sopratutto avendo il Regina Margherita proprio accanto… almeno, quello per me è uno dei motivi per cui mi trasmette sicurezza rispetto gli altri…
Mi dispiace che non hai avuto un’esperienza bella… io lì ho fatto, vabbè, il parto, i 2 prelievi per il test integrato, visita internistica per miei problemi di cuore, la visita post parto e un percorso con osteopata per mia figlia… il resto (prelievi, tamponi, ecg, corso ecc) nell’ospedale della mia città…
YleniaPartecipanteIo purtroppo non mi sono trovata bene nel travaglio… e neanche nella villo della terza… ma nn lo escludo per questa gravidanza rimane comunque l ospedale nel quale mi sentirei più al sicuro in caso di necessità…
Una pancina in attesa del suo arcobaleno Samuele... Mamma di: Asia bimba speciale di 13 anni Sophie 10 anni Desiree 6 anni Un angioletto che ci ha lasciati a 6+6 (1 settembre 2020)
Solo_Ca91PartecipanteMia figlia è nata al Sant’Anna e mi sono trovata benissimo con tutto il personale del mio reparto, purtroppo credo che dipenda molto anche da chi trovi al momento, ci sarà sempre qualcuno che si è trovato bene e chi si è trovato male indipendetemente dalla struttura.. nella città dove vivo non hanno la tin e per questo avevo deciso di partorire là… idem altre amiche di corso… da me dista 38km…
YleniaPartecipanteComunque il maria vittoria ha un eccellente reparto ostetrico ginecologico… io non so mi preoccupa il sant anna sia perché non ho avuto esperienze fantastiche e sia perché dista da me circa 50 km e acendo avuto 3 travagli e parti veloci la paura della distanza mi frena… non so comunque chivasso o sant anna… vedremo
Una pancina in attesa del suo arcobaleno Samuele... Mamma di: Asia bimba speciale di 13 anni Sophie 10 anni Desiree 6 anni Un angioletto che ci ha lasciati a 6+6 (1 settembre 2020)
Giuli.MelPartecipanteNicole sono contenta che la situazione stia migliorando, devi aver passato un Natale con i fiocchi 😥 Ancora un mese e saremo fuori pericolo finalmente!!
Alessia Ahia le punture devono essere dolorose da quanto ho letto da altre ragazze! Io ho avuto un’unica perdita alla settima settimana, e secondo la gine non era nè un distacco, nè una perdita da impianto. Non se la sapeva spiegare!
Ylenia sono d’accordo con te sul fatto sicurezza/emergenze! Il problema è proprio che essendo un ospedale così grande, non brilla per empatia e magari una donna con una gravidanza fisiologica ha bisogno soprattutto di essere capita e seguita per viverla al meglio. Questo mi fa paura.. Tu sei molto fortunata ad avere la tua gine che opera anche in ospedale; io ho fatto una fatica pazzesca a prenotare il test integrato e la morfologica.. Al Sant’Anna nessuno rispondeva, e alla fine ho trovato posto al Maria Vittoria.
Ca! Che bello avere altre persone della provincia di Torino!!
NicolePartecipanteSi praticamente son stata ricoverata in ospedale per distacco alla vigilia… l’ultima visita fatta lunedì questo era decisamente migliorato! Ancora riposo forzato e speriamo💕
AlePartecipante<p style=”text-align: left;”>Giuli.Mel io sono di 8+4 e sono sempre in ansia che qualcosa possa andare male anche a causa di un distacco che ho avuto alle 6 settimana con una perdita rosso vivo e macchie marroni per la settimana successiva… per fortuna quasi assorbito totalmente! Sto facendo iniezioni di prontogest e cerco di essere serena e positiva!</p>
YleniaPartecipanteAnche la mia ginecologa presa solo in questa gravidanza con studio a chivasso lavora al sant anna..
Infatti farò test integrato, morfologica, ecc la in ospedale con lei
YleniaPartecipanteIl sant anna è il top se subentrano problemi in gravidanza ed è una gravidanza a rischio… se no è un po una fabbrica… però ha di positivo che in caso di complicanze al parto a mamma o bambinl sono super preparati
Ospedale martini e Chivasso mi sono trovata molto bene piccoli reparti ma funzionali… certo è che devi sperare di non aver complicanze…
Del maria vittoria ho sempre sentito parlare molto molto bene
Solo_Ca91PartecipanteLa mia ginecologa lavora al Sant’Anna e il test integrato lo farò di nuovo lì mentre TN e Morfologica la farò privatamente da lei in studio…
YleniaPartecipanteE sapere già dove partorire?
Io prima figlia sant anna a torino
Seconda figlia martini a torino
Terza figlia ospedale di chivasso
Giuli.MelPartecipanteIn realtà non ci ho ancora pensato. Se hai consigli da darmi sono ben accetti :yahoo: Per ora so solo che farò sia il test integrato che la morfologica al Maria Vittoria. Tu dove hai partorito le volte precedenti?
Solo_Ca91Partecipante
Solo_Ca91PartecipanteIo dell’aborto avevo 25 anni da compiere, di mia figlia quasi 26 e ora 29… e di mia figlia la pancia si è vista dopo il 6° mese…
YleniaPartecipanteSi esatto sono della provincia di torino .. sai già dove vorrai partorire?
Giuli.MelPartecipanteCaspita Ylenia quante belle bimbe! Se non ricordo male sei l’unica ad essere in provincia di Torino come me.
Solo_ca91 vedo che abbiamo la stessa Dpp il 15 agosto! Che vergogna posti del genere, quelle poi sono le stesse persone che in sede di colloquio si permettono di chiedere se si ha in programma matrimonio o gravidanza!
Anche io devo fare ancora gli esami del sangue, non mi decido a farli perchè mi fanno impressione gli aghi..
JuliaPartecipanteLara un abbraccio grandissimo mi dispiace tanto… ♥️ prendi la decisione giusta per te
anche io ho avuto la prima a 22🥰 ora ne ho 27 . Della prima la pancia si è iniziata a vedere dopo 4 mesi… adesso sono a 10+3 si inizia a intravedere un abbozzo di panza!
Sono mamma di Eva 💗 (10 anni)