-
Crostata89PartecipanteStella che botta…visti i risultati di settimana scorsa, tutto mi aspettavo tranne questo…mi dispiace così tanto, anche se non ci sono parole, e posso solo immaginare quanto tu possa essere infuriata col mondo in questo momento ❤️
Sono mamma di M (7 anni) G (3 anni)
Giuli.MelPartecipanteIla, Anche io mi sento come te oggi.. Ho una brutta sensazione e non ne avrei motivo.. Forse il fatto di aver letto queste brutte storie mi ha un pò condizionata, e non vorrei visto che sono sempre quella che dice alle altre di non fasciarsi la testa prima di romperla.. Penso che anche queste sensazioni siano normali, ma quando capita a noi sembra più difficile seguire i propri consigli.. Sarà che la prima eco l’ho fatta il 28 dicembre, e nel frattempo qualcosa potrebbe essere andato storto 😥
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 5 mesi, 18 giorni.
AlessiaPartecipanteIla anche io mi sento come te 😥
Ribadisco quanto mi dispiace per le ragazze, vi sono vicina con il cuore :heart:
Isabella ha ragione!
io però oggi ho il controllo dopo un mese e non avrei mai immaginato di avere così tanta paura.
ila583PartecipanteBuongiorno ragazze oggi mi sono svegliata particolarmente giù con brutte sensazioni, saranno queste notizie, soprattutto di Stella, a cui sono particolarmente legata… Dopodomani ho il controllo e ho paura… Tanta…
Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (10 anni)
ReyPartecipanteCiao ragazze, vi leggo tutti i giorni e un po’ è come se vi conoscessi davvero con tutte le vostre storie. Io sono un pochino più indietro di voi, state a discutere di tutti i test possibili e immaginabili… io ho appena fatto i primi esami del sangue, aspetto esito sabato! :unsure: Ma vi trovo molto istruttive si impara sempre da chi ha più esperienza!
Ma sono anche molto dispiaciuta per chi sta soffrendo in questo momento, per chi questo periodo lo sta affrontando a letto o scombussolato dalla nausea. Mi sento fortunata, a parte il fatto di andare in bagno 10 volte al giorno, io non ho grandi sintomi, c’è chi dice che è un bene chi dice che non è buon segno.. vedremo il 25 che ho in programma l’eco.
Stella e Wednesday mi unisco a tutte le altre, un abbraccio. Spero troviate la forza per andare avanti, se vorrete riprovarci vi auguro potrà essere il vostro momento, se decidete di prendervi del tempo per voi stesse, vi auguro di trovare un po di serenità!
Federica 82PartecipanteBuongiorno ragazze….quante storie e quanta vita in tutti questi messaggi…..❤
Siamo DONNE……e abbiamo più forza di quello che pensiamo….ognuna coi suoi tempi….NON MOLLIAMO!!!!
UN ABBRACCIO A TUTTE E BUONA GIORNATA!🤗🤗🤗💪
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 4 mesi, 6 giorni.Sono mamma di Samuele (15 anni)
AlicePartecipanteWednesday sono così dispiaciuta..scegli per il meglio quello che ti fa stare più tranquilla, mi associo a tutte quante mandandoti un fortissimo abbraccio :heart:
Chloe87Partecipante<p style=”text-align: left;”>Sono d’accordo con Roy, Stella la tua vita è stata davvero dura e hai tutte le ragioni per essere arrabbiata e sconsolata. E in più 2 Aborti consecutivi sono veramente pesanti da superare. Ora prenditi il tuo tempo per riprenderti sia fisicamente che psicologicamente. Io penso che dentro di noi abbiamo una forza per superare anche questi grandi sofferenze. Non farti sopraffare da questo dolore perché supererai anche questa e quando sarai più serena potrai anche decidere cosa fare. Un abbraccio</p>
Solo_Ca91Partecipante<p style=”text-align: left;”>Stella ora è normale pensarla così… sò che non vuoi essere consolata ma se può darti una speranza una mia cara amica ha avuto anche lei un tumore, asportazione di una parte di vescica, con tutto quello che ne consegue, dopo aver superato quello ha avuto diversi aborti, poi ha scoperto di avere l’endometriosi e lo stomaco bucato da tutti i farmaci che prende per cercare di non farle prendere il sopravvento… a 38 anni è riuscita a diventare mamma grazie ad un Icsi… ma c’è riuscita dopo tanta sofferenza fisica e mentale e ora è felicissima e nonostante tanta sofferenza rifarebbe tutto… prenditi tempo per te, per voi, per la vostra coppia… col tempo deciderete cosa fare… un abbraccio forte..</p>
Sono mamma di una monella di 3 anni
RoyPartecipanteConcordo con Isabella. Stella, non devi decidere ora se riprovarci o no. Nascerà la scelta da se’. hai dimostrato molta forza nell’affrontare e superare così tanti momenti difficili. Ora prenditi il tempo che ti serve. Credi in te’ stessa. Hai già dimostrato di avere risorse enormi. Un abbraccio
IsabellaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Stella adesso è prematuro parlarne…io dopo il mio Alessandrino ho aspettato 4anni per riprovarci. Ognuno di noi ha i suoi tempi…piano piano. Prenditi tempo,cura le ferite e rinasci!😘</p>
StellaPartecipanteRagazze non credo troverò la forza di riprovare. Non ho figli e lo vorrei tanto. Ma vengo da un tumore , chemio , radio, 2 interventi di cui il secondo fortunatamente era solo per un’infiammazione. Poi il primo aborto con raschiamento e ora il secondo con raschiamento. Se non avessi questo passato pesante sulle spalle, forse ce la farei. Ma altri insuccessi non ho le spalle abbastanza forti per sopportarli
IsabellaPartecipanteMamma mia ragazze… dobbiamo avere la corazza dura…Ben deve essere stato più che terribile….mi dispiace e sei una forza perché adesso ci hai riprovato!! Noi donne siamo davvero potenti!
Stella anche io mutazione genetica identica alla tua…senza tiroidite però…
Forza ragazze e mamme…💪💪
BenPartecipanteSi, sostanzialmente in entrambi i casi si espelle la camera, nellniovo chiaro ce solo la camera al max un piccolo accenno di embrione, nell altro caso si espelle camera, embrione e tutti gli annessi, in entrambi casi si parla di aborto. Dovresti farcela naturalmente, il tuo ginecologo ti farà un eco di controllo per vedere se hai espulso tutto e bene, altrimenti ti aiuteranno con farmaci o nei casi più estremi con l aspirazione.
Sono mamma di Miriam (4 anni)
WEDNESDAYPartecipanteben quindi devo solo aspettare di espellere la camera, ok. Nell’eco infatti c’è solo la camera di 2,6 cm e nient’altro. Nel caso di aborto ritenuto dovrebbe esserci anche altro, giusto?
BenPartecipanteSi, wednsay. Anembrionica è che si crea la camera gestazionale ma non l embrione, si dice uovo chiaro perché non ce l’embrione, dunque sostanzialmente devi espellere la camera. Mentre l aborto può essere ritenuto o no, in entrambi i casi ce l embrione senza battito cardiaco. Si dice trattenuto o interno perché non si riesce ad espellere subito e non si hanno perdite più delle volte i sintomi continuano a perdurare, al contrario l espulsione avviene subito o quanto meno si hanno molte perdite.
Ecco perché vi dicevo non date peso hai sintomi, sono solo un azione riflessa del caos ormonale, ma non indicano che la gravidanza proceda bene.
Vi capisco bene, ci sono passata e anche questa nuova gravidanza la vivo con terrore, cerco di essere positiva ma mi porto sulle spalle il peso della perdita di mio figlio…vi abbraccio forte
WEDNESDAYPartecipanteStella a me dopo il raschiamento fecero una puntura di Methergin in ospedale e poi niente terapia a casa. Solo controllo della PCR e delle beta a un tot di giorni… (pcr per sapere se c’era un’infezione)
BenPartecipanteStella, mi dispiace molto. So perfettamente cosa provi, non so se lo sai, ma la scorsa gravidanza ho perso il mio piccoletto alla 17 settimana, dunque puoi immaginare…fatti forza, fatti fare tutti gli accertamenti possibili, e soprattutto non temere il raschiamento. A me è durato una mezza giornata ed ho preso l antibiotico nei 3 giorni successivi, il methergin non lo danno più (almeno così mi hanno detto) hanno ritirato il farmaco.
Ti mando un abbraccio, fatti forza…😘
StellaPartecipanteIsabella io ho la tiroidite di hashimoto e il c677t mutato in omozigosi. Prendevo i farmaci ma non è andata. Non posso pensare di affrontare tutto questo di nuovo. Non ne ho le forze
WEDNESDAYPartecipanteylenia spiegami bene, perché sinceramente quello che ho capito è questo…per uovo chiaro s’intende una gravidanza anembrionica, giusto? Le cause sono diverse da quelle dell’aborto spontaneo con embrione?
StellaPartecipanteSe penso che devo passare un giorno in clinica per il raschiamento , poi 7 giorni di cure col methergin che dà dolore, poi più di 30 giorni per il capoparto, analisi per approfondire scoppio. Il 2020 è stato un anno di Emme, ma questo 2021 ancora peggio.
IsabellaPartecipanteP.s. adesso sono sotto cura di cortisone, cardioaspirina, Seleparina e Progefik…. vedremo
IsabellaPartecipanteCiao Stella anche a me al secondo aborto hanno analizzato il feto ma era tutto ok. Ma poi mi hanno rigirato come un calzino ed hanno scoperto che avevo una malattia autoimmune che mi colpisce solo in gravidanza che crea trombi nel sangue ed una malattia genetica che crea aborti. Incredibilmente ho un bimbo di 7 anni. Anche lui una gravidanza difficilissima e nato prematuro. Poi ho aspettato e riprovato ed ho avuto un’essimo aborto perché la cura che avevo usato per il mio Alessandrino non ha funzionato di nuovo. Il quarto era un uovo chiaro… però ho detto che il mio corpo funziona,ho dato fiducia al mio corpo anche perché rimanere incinta a 41 anni e mezzo non è facile….ho elaborato i lutti non è facile ma piano piano tornerete a lottare!💪
Vi abbraccio