-
YleniaPartecipanteSe fai dna si in genere consigliano quello combinato
Una pancina in attesa del suo arcobaleno Samuele... Mamma di: Asia bimba speciale di 13 anni Sophie 10 anni Desiree 6 anni Un angioletto che ci ha lasciati a 6+6 (1 settembre 2020)
Crostata89PartecipanteAnche qui da noi c’è solo il test combinato, o almeno la mia gine mi ha nominato solo questo! Ma non so se dipenda dal fatto che farò anche il dna
Sono mamma di M (7 anni) G (3 anni)
YleniaPartecipanteIl costo giusto e sui 35/ 40 compreso di cuffie e gel
Una pancina in attesa del suo arcobaleno Samuele... Mamma di: Asia bimba speciale di 13 anni Sophie 10 anni Desiree 6 anni Un angioletto che ci ha lasciati a 6+6 (1 settembre 2020)
Chloe87PartecipanteGrazie Ylenia della tua testimonianza, io non lo conoscevo, lo ordino di sicuro questa sera, così dalla prossima settimana potrò iniziare ad usarlo!
Ben anche io farò solo un prelievo +translucenza, non mi hanno mai proposto il test integrato, ne sono venuta a conoscenza su questo sito
MicolPartecipanteCiao ragazze, è la prima volta che scrivo in questo gruppo. Sono alla prima gravidanza e leggere i vostri commenti mi sta aiutando molto. Il 29.01 ho fatto il prelievo per il bitest ed il 09.02 farò la translucenza. Speriamo in bene, ho un po’ d’ansia!
YleniaPartecipanteCambierà da regione a regione…
Qua test combinati
Test integrato
Tri test per chi scopre di essere incinta tardi e quindi non può fare gli altri
BenPartecipanteSul referto ce scritto bitest integrato, poi ce scritto “…. in caso di gravidanza a rischio fetale fare il bitest allargato…”
booo
Sono mamma di Miriam (4 anni)
YleniaPartecipantePer chi chiedeva dell angel sound… ora che lo utilizzo già da settimane posso dire la mia… sono molto felice di averlo comprato… nelle gravidanze precedenti non ne sentivo il bisogno ma sta volta si per due motivi… uno l aborto precedente e due il catto che col covid le sorelline non assistono all eco, i nonni neanche e spesso neanche il.papa quindi è un modo per coinvolgerli… iniziato ad usare ad 11 settimane… ma capito bene bene bene come distinguere il battito ora a 13… non vi fermate al primo battito che sentite perché è quasi sicuramente il vostro… insistete sopratutto nella zona centrale proprio sopra l osso del pube.. io ci metto un paio di minuti ma poi si sente forte e chiaro… lo uso circa qualche minuto un giorno si e uno no in media… ma oltre ad esser bellissimo evita grandi crisi d ansia
YleniaPartecipanteChe strano… magari dipende dalla regione…
Giuli.MelPartecipanteBen il nostro è il test integrato, e prevedere 2 prelievi fatti a distanza di qualche settimana l’uno dall’altro più la TN.. Il bi-test ne prevede solo uno più la Tn.. 😉
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 5 mesi, 20 giorni.
BenPartecipanteah ok! A me non è stato proprio proposto quest’ultimo ma solo il bitest
YleniaPartecipantePuoi scegliere due test
Test combinato consiste in un eco e un prelievo… ha il vantaggio che hai i risultati settimane prima così in caso di risultato brutto fai villocentesi e decidi se abortire relativamente presto… ma ha lo svantaggio di aver un margine d d’errore più alto
Test integrato consiste in un eco e due prelievi a distanza di settimane l uno dall altro.. è più preciso dell altro ma ha lo svantaggio che se risulta un risultato non bello devi fare amniocentesi e in caso di problema puoi abortire ma in settimane ben più in la ed emotivamente più dura… tendono a consigliare più questo se non fai esame dna
ila583PartecipanteBuongiorno ragazze! Appena tornata dalla ginecologa, mi ha fatto un eco veloce per tranquillizzarmi, per la prima volta esterna e per la prima volta mi ha fatto sentire il suo battito… Che emozione :heart: si muoveva come un pazzo/a! L ha misurato ed è 4 cm, una settimana fa al pronto soccorso era 2.81, ci sono rimasta, è tantissimo, ma forse più vanno avanti e più crescono di più. Per i doloretti ha detto che potrebbe essere anche l aria, perché ha detto che sono piena.
Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (10 anni)
BenPartecipanteSolo_Ca ma perché 2 prelievi?
Io per il bitest ho fatto la tn e un prelievo.
Solo_Ca91PartecipanteBuondì ragazze, primo prelievo del test integrato fatto, entrata e uscita subito, il prossimo c’è l’ho il 24 febbraio 🙂
Sono mamma di una monella di 3 anni
Crostata89PartecipanteBuondì ragazze! Sul fronte rapporti anche a me non dispiacerebbe, ma la sera che ovviamente è il momento più papabile sono stanchissima, da non riuscire a tenere gli occhi aperti, anche se a onor del vero anche il marito sta avendo un periodo intenso a lavoro quindi tra tutto più bimbo piccolo siamo cotti…vabbè, speriamo ne varrà la pena quando arriverà il momento B-)
Sono mamma di M (7 anni) G (3 anni)
IsabellaPartecipanteBuon giorno Ragazze!
Anche io ho vomitato ieri sera prima di cena. Avevo messo in bocca un pezzetto di parmigiano,boh? Poi però stavo di nuovo male e sentivo che avrei ripreso a vomitare allo sono intervenuta con il mio ultimo Plasil e così sono riuscita a fare cena!! Oggi dopo tanto ho anche cucinato senza morire!!
Io non so cosa sia avere rapporti, però adesso ho un sacco voglia… Venerdì ne parlerò in ambulatorio, se saràtutto ok…
Solo_Ca91PartecipanteNoi, ormai da un mesetto circa, abbiamo ripreso tranquillamente i rapporti dopo aver finito il progesterone, la ginecologa mi disse che se non avevo più dolori da ciclo potevamo riprendere…
Sono mamma di una monella di 3 anni
Alessandra B.Partecipante<p style=”text-align: left;”>Io nonostante il Nuperal oggi ho vomitati sia pranzo che cena, non so più che devo fare ti giuroooo. Ci sono giorni in cui sono stravolta</p>
Antonia00PartecipanteIo sono 2 giorni che sto di nuovo malissimo….sarà la tredicesima settimana!! Vedo come va domani altrimenti inizio il nuperal..non mangio carne e verdura da mesi perché a cena non riesco a mangiare nulla. Non ne posso più!!
Alessandra B.Partecipante<p style=”text-align: left;”>Io in queste condizioni anche se avessi il benestare della ginecologa non lo potrei fare, zero voglia e con lo stomaco sempre in subbuglio non sarebbe proprio un piacere ecco</p>
Giuli.MelPartecipanteA me invece la gine non ha detto di evitare i rapporti, anzi.. Solo di procedere con delicatezza.. Poi che ne abbia anche voglia quella e un’altra storia, perchè non ne ho mai.. Mi dispiace tanto però non ci posso fare nulla :unsure: la vivo come un’ansia
Per il resto, ancora “nausea” leggera, pressione bassa, crampi di tanto in tanto..
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 5 mesi, 20 giorni.
Alessandra B.PartecipanteIo domani entro ufficialmente nel quarto mese e sto peggio di prima. Mi ricordo che nel periodo natalizio vomitavo giorno e notte, cosa che continuo a fare purtroppo anche adesso..tutti dicono che dalla sedicesima settimana si dovrebbe attenuare tutto, speriamo
YleniaPartecipanteIo sono a 13+4 ma sto bene… però mai sofferto di nausea… tanta fame… raramente bruciore di stomaco . Un po di aria nella pancia ma meno di prima… leggero fastidio al seno… un pochino male alla schiena e alla sciatica… e stanchezza… qualche fastidio sotto tra bruciori, prurito, perdite… pipì 1000 volte tra giorno e notte… ma nulla di eccessivo…