-
Solo_Ca91PartecipanteChissà come mai maschili c’è ne sono pochi rispetto ai femminili :unsure:
Emy hai origini meridionali?
Sono mamma di una monella di 3 anni
EmyPartecipanteBuongiorno ragazze ❤ io per i nomi sono abbastanza tranquilla. È vero maschili ce ne sono un po’ meno, però se il mio cucciolotto è maschio si chiamerà Giovanni sia come mio suocero sia come mio padre, che è se n’è andato qualche mese fa ❤ se invece è femmina mi piacciono Lucrezia, Ludovica😘
Francy87Partecipanteper ora ogni volta che mi viene in mente un nome vado sul sito dell’istat per vedere quanti bimbi sono stati chiamati così negli ultimi anni :wacko:
Chloe eh è lo stesso ragionamento di mio marito con i nomi maschili, qualsiasi nome gli ricorda qualcuno poco simpatico o di cui prova bassa stima… però così li boccia tutti!!!!
Sono mamma di Micaela (4 anni)
Chloe87PartecipanteChe difficoltà con i nomi da maschio… In effetti tutti quelli che mi piacciono sono i più utilizzati… Mi piacerebbe dargli un nome particolare… Però mentre da femmina di particolari ce ne sono tantissimi da maschio mi sembrano da anziano…
Francesca 87 anche il mio compagno per una femmina vuole Micaela… Però a me fa strano perché era il nome di una mia ex titolare e manco troppo simpatica… Però è un bel nome!
LidiaPartecipante
Crostata89Partecipante<p style=”text-align: left;”>Allora così mi vengono in mente: Francesco, Tommaso, Mattia, Gabriele, Leonardo, Andrea, Federico, Alessandro, Edoardo, Lorenzo, ultimamente tanti Pietro, Filippo (poi vanno ad ondate eh, però questili ritrovo spesso), e negli ultimi tempi anche stranieri tipo Kevin, Ethan, Nathan…</p>
Lo so che così ho elencato praticamente tutti i nomi proposti 😂, ma ahimè i nomi belli o almeno che ci piacciono ora sono questi e quindi ritornano spesso!Sono mamma di M (7 anni) G (3 anni)
Francy87PartecipanteCrostata dicci i nomi maschili che hai sentito di più!! anche a me piacerebbe un nome poco usato, per questo se è femmina vince Micaela perché sono sicura che se la chiamo si deve per forza girare solo lei!! ma maschile non riesco a trovarne uno poco usato che mi piaccia….
Crostata89PartecipanteBuondì ragazze!
Qua invece se fosse maschio eravamo diventati talmente tanto deficienti a pensare a un nome per il primo che a sto giro almeno abbiamo già scremato parecchio e restano gli altri papabili, tipo Giacomo o Simone…anche noi da femmina ne abbiamo tanti!
Io poi lavorando al nido sono molto influenzata, ad esempio negli anni ho avuto molti federico tremendi quindi per quanto mi piaccia lo scarterei a priori! E sempre perché lavoro al nido e i nomi da maschio ormai sono sempre quei 10 cerco il più possibile di evitarli così da non condannare sto bambino ad essere chiamato per sempre per cognome (che oltretutto è bruttino 😂) perché nella sua classe avrà 1 o 2 omonimi!
Sono mamma di M (7 anni) G (3 anni)
Francy87PartecipanteBuongiorno mamme!
noi attenderemo fine marzo per sapere il sesso, quasi 2 mesi di attesa… ma non ho voglia di spendere 700 euro per sapere prima il sessocome nomi se è femmina Micaela, se è maschio per ora in lista ci sono Federico (per me approvato al 100%) e Daniele ma mio marito non è convinto… vuole nomi italiani ma spara dei nomi assurdi, i nomi corti sempre gettonati sono già in uso nelle nostre famiglie e quindi ciccia… cerchiamo più che altro nomi che stiano bene con il cognome.
ErikaPartecipanteBuongiorno mamme!!! :bye: :bye:
Quando ho fatto la TN e anche nell ultima eco il mio fagiolino aveva le gambe incrociate e non si è voluto muovere… la ginecologa mi ha detto 60% maschio… chissà… perché in un momento mi ha detto di aver intravisto una cosina tra le gambe… quindi boo… io speravo in una femminuccia dopo due maschietti!!!! :scratch: :scratch:
comunque nome da maschio siamo arrivati quasi ad una conclusione Devid oppure italiano Davide… se per caso quel 40% volesse vincere invece e sia femmina pensiamo a Desy… prossima visita 11 marzo abbiamo ancora un mese per sognare!!! 🙂 🙂Sono mamma di D (11 anni) D (7 anni)
Solo_Ca91Partecipante<p style=”text-align: left;”>Gabri proprio da pochi giorni, all’asilo di mia figlia è arrivata una bimba di nome Andrea! Non ne conoscevo nessuna ancora, tranne una mia compagna delle medie ma lei era Andreea con 2 E…</p>
Il boom delle Mia qua da noi è stato qualche anno fà Federica! Di Ambra qua da me c’è ne sono pochissime, io ne conosco solo 2 per dire… Di Virginia idem 2, di Beatrice ed Eleonora a bizzeffe… qua da noi di femmine c’è stato il boom delle Sofia ma qualche anno fà se non ricordo male…Sono mamma di una monella di 3 anni
LidiaPartecipanteCiao mamme io ho fatto solo il duo test consigliato dalla mia gine. Per ora tt ok . Per i nomi maschili Christian, Nathan, Etan . Invece per bambine Iris , Cloe, Isabell. Il 22 speriamo che si faccia vedere 😍
Mamma di Sindi 12 anni 💖
GabryPartecipanteSolo_Ca91 anche a me piace molto Tommaso, ma il mio compagno me lo ha bocciato 😔 cmq hai perfettamente ragione, sembra il boom dei Leonardo, Edoardo e Lorenzo!
Sentite invece il nome che piace al mio compagno in caso di una femminuccia: ANDREA 😅😅😅 Dice che una donna che si chiama Andrea è elegante a prescindere 🤣🤣🤣🤣 booooh io per ora non lo contraddico
Ps. È bello anche fare questi discorsi un po’ più leggeri 😅 nella speranza che stiamo un po’ tutte meglio con questi sintomi maledetti…
marta.86PartecipanteSono felice di leggere queste belle notizie! Anche noi stamattina abbiamo avuto i primi risultati del DNA fetale ed é tutto ok… Principessa in arrivo… Ora aspetto con ansia la traslucenza tra due settimane… Così magari mi tranquillizzo… Finché non la sentirò avrò l’ansia che il suo cuoricino smetta di battere e non so perché :wacko:
Sono mamma di Un Principino (9 anni)
IsabellaPartecipanteChe ridere con sti nomi!!🤣🤣 Comunque quelli che avete scritto mi piacciono!!👍😊
Anche io Federica ho scelto la stessa soluzione per il Nipt Test…. vedremo….🙏🙏
Chloe87PartecipanteGiustina congratulazioni per il tuo maschietto! :heart:
Dora presente :bye:
Anche io emoglobina nelle urine. Fatte diverse urinoculture ma non ho batteri ma ogni volta un po’ di emoglobina c’è sempre :unsure:
Devo fare una nuova urinocoltura venerdì
Federica 82PartecipanteRagazze credo di battere tutte per la cifra spesa per il test DNA….VERA OMNIA,quindi quello più completo con anche la ricerca delle malattie genetiche….1550 EURO………😶😶😶😶
Tra l’altro sto appunto aspettando che arrivino gli esiti delle ricerche genetiche, che erano quelli che ci voleva più tempo per averli…18,20 giorni….il resto è arrivato ed è tutto ok 😍
Ylenia……OTTIMA SCELTA SAMUELE!!! Come il mio ometto!!🥰
Per la bimba invece non abbiamo ancora raggiunto una certezza 😅😅😅…a me piacciono Virginia, Eleonora, Beatrice….al mio compagno Diletta e Mia….a mio figlio piace solo Ambra…..🙄🙄🙄🙈🙈🙈 l’unico che mi hanno promosso tutti quanti è Eleonora….a me piacerebbe un nome lungo perché li trovo più eleganti….e guardo anche il possibile diminutivo 😅 e poi il mio moroso ha un cognome corto….e ad esempio Mia per me non ci sta proprio bene!!!! 😅😅😅😂
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 4 mesi, 7 giorni.Sono mamma di Samuele (15 anni)
Solo_Ca91PartecipanteMattia piaceva anche a me, ma una coppia di nostri amici ci ha chiamato il figlio poco tempo fà… Daniel piaceva ad entrambi ma un cugino di mm (mm abbrevio mio marito) ci ha chiamato il figlio, idem per Samuel, Mirko e Diego erano nella mia lista ma a mm non piacciono… idem per Alessio e Riccardo… la vedo lungaaaaaa a scegliere il nome per un maschio :wacko: a mm piace Tommaso ma quì ultimamente c’è il boom di Tommaso, Lorenzo, Leonardo ed Edoardo…
GiusyPartecipanteDiego è un bellissimo nome, io lo scelsi per mio fratello e rimane ancora uno dei miei preferiti ❤️ ma non posso usarlo per il mio fagiolino 😅. Mirko anche mi piaceva, ma così si chiama l’altro mio fratello 😂😂😂 quindi anche questo è out 😅😅😅.. Io pure ho difficoltà a scegliere un nome da maschietto… Tranne Daniel che però mi hanno bocciato senza pietà quasi tutti 😡
IsabellaPartecipanteCiao Mammine!! Io zero idea per i nomi da maschietto… Alessandro l’ha scelto mio marito ma ho accettato volentieri perché per me era comunque bello! Io volevo Diego…boh?non so…..
Io alla fine ho scelto il Nipt Test completo 982€ ma 650€ me li compre l’assicurazione. Ci vogliono 10 giorni ma se riceverò una chiamata vorrà dire che c’è qualche problema,se no gli esiti li riceverò via mail.
Alessandra B.PartecipanteIo ho fatto il DNA fetale che analizzava 5 cromosomi a 400 euro, risultato in tre giorni lavorativi con Genoma. Per i nomi a me piacciono quelli corti, mi ispirano molto Marco o Mattia ma al mio compagno non piacciono molto 😓 comunque per chi chiedeva quando passano le nausee, io ormai mi sono arresa, la sera sono un cadavere e mi sa che mi farò nove mesi così 🤣
YleniaPartecipante<p style=”text-align: center;”>Il nostro si chimera Samuele</p>
Una pancina in attesa del suo arcobaleno Samuele... Mamma di: Asia bimba speciale di 13 anni Sophie 10 anni Desiree 6 anni Un angioletto che ci ha lasciati a 6+6 (1 settembre 2020)
Solo_Ca91PartecipanteCrostata dalla 12esima settimana…
Anche qua per maschio siamo in altomare… la lista di nomi che piace a me non piace a mio marito… inoltre sono fissata con il fatto che il nome non deve “esistere” tra la nostra cerchia di amici e parenti e molti sono stati presi da poco 😅
Per l’emoglobina non ho idea Dora 🤷🏼♀️