- Questo topic ha 787 risposte, 54 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da Giuly86.
-
KiarellaMembroCristinaConfettinaMembro
[quote quote=629338]
Ciao ragazze, anche a voi ogni tanto gira l’angolo testa? A me capita da un paio di giorni….
No angolo testa ma semplicemente la testa!! Questo correttore automatico 😂😂
[/quote]Ciao Kiarella!anche a me capita in certi momenti della giornata e delle volte ho dei momenti di stanchezza…penso sia normale B-)
[quote quote=628972]Ciao ragazze
posso aggiungermi?
Oggi sono a 10+6 e la mia dpp è il 29.08.2018 che sicuramente anticiperà per via del TC programmato a causa di una precedente placenta accreta.
il 19 avro’ il Btest e speriamo tutto ok!!!!
La gravidanza è un periodo bellissimo ma i primi 3 mesi che ansia che ansia…
E’ bello confrontarsi!!!!!
Ragazze in bocca al lupone a tutte[/quote]
Ciao Emanuela :). È vero è bello potersi confrontare io sono alla prima gravidanza quindi non sono una grande esperta e mi fa fa piacere leggere anche le vostre esperienze
[quote quote=629045]Ciao! Anche io sono appena arrivata qua..sono alla quindicesima settimana ma nausea e vomito non danno tregua..Aiutooo
[/quote]
[quote quote=629045]Ciao! Anche io sono appena arrivata qua..sono alla quindicesima settimana ma nausea e vomito non danno tregua..Aiutooo
[/quote]
Ciao Simonetta, ti capisco :yahoo: purtroppo le nausee e vomito sono spiacevoli ma passeranno quindi sii fiduciosaConnie80Membrociao chiara, Cristina, verso la decima settimana capitava anche a me di avere un po’ di sbalzi di pressione e giramenti di testa. cercate di bere, mangiare zuccheri e non fare movimenti troppo bruschi, poi col tempo la situazione migliora. a me l’acidità è quasi passata per fortuna. Oggi prima serata fuori per un aperitivo da un sacco di tempo a questa parte 🙂 spero solo di non addormentarmi 😀
Sono mamma di Un terremoto (9 anni)CristinaConfettinaMembro[quote quote=629807]ciao chiara, Cristina, verso la decima settimana capitava anche a me di avere un po’ di sbalzi di pressione e giramenti di testa. cercate di bere, mangiare zuccheri e non fare movimenti troppo bruschi, poi col tempo la situazione migliora. a me l’acidità è quasi passata per fortuna. Oggi prima serata fuori per un aperitivo da un sacco di tempo a questa parte spero solo di non addormentarmi 😀
[/quote]Buona serata connie8O e facci sapere come và!! :good:
KiarellaMembro[quote quote=629807]ciao chiara, Cristina, verso la decima settimana capitava anche a me di avere un po’ di sbalzi di pressione e giramenti di testa. cercate di bere, mangiare zuccheri e non fare movimenti troppo bruschi, poi col tempo la situazione migliora. a me l’acidità è quasi passata per fortuna. Oggi prima serata fuori per un aperitivo da un sacco di tempo a questa parte spero solo di non addormentarmi 😀
[/quote]
Grazie Tesoro :heart:
Sono mamma di Emi (6 anni)AnonimoInattivoMa voi fino ad ora avete preso molto peso? Io con questa nausea praticamente niente..anzi..dovrò iniziare a preoccuparmi?
[quote quote=630386]Ma voi fino ad ora avete preso molto peso? Io con questa nausea praticamente niente..anzi..dovrò iniziare a preoccuparmi?
[/quote]
Ciao Simonetta! Anche a me è successa la stessa stessa cosa , anzi sono dimagrita ma la ginecologa mi ha tranquillizzato e comunque il bambino cresce lo stesso. Passeranno! :bye:Beatrice90Membro[quote quote=630386]Ma voi fino ad ora avete preso molto peso? Io con questa nausea praticamente niente..anzi..dovrò iniziare a preoccuparmi?
[/quote] Simonetta vai tranquilla.. io sono persino dimagrita :wacko: !! E il mio ginecologo non si è preoccupato anzi, ha detto che c sarà tempo x prendere peso :yes:
KiarellaMembro[quote quote=630386]Ma voi fino ad ora avete preso molto peso? Io con questa nausea praticamente niente..anzi..dovrò iniziare a preoccuparmi?
[/quote]
No, tranquilla, meglio non prenderne troppo all’inizio. Io ho preso poco meno di un chilo……in realtà dipende dalle voglie serali: se le accontento il giorno dopo ho qualche etto in più, se invece resisto perdo qualche etto….salgo e scendo 😊
Sono mamma di Emi (6 anni)AnonimoInattivoBuongiorno ragazze, ho bisogno di voi che sono entrata nel pallone dopo il test combinato allargato. Allora la prima cosa è che per la trisomia 21 (sindrome di Down) mi sono usciti i valori “rischio di base 1:595” e “rischio corretto 1:710”, la ginecologa che mi ha fatto il test mi ha consigliato di fare il test del DNA fetale perché il valore non è cresciuto molto e siamo sul rischio “medio-basso”.
La seconda cosa, quella che mi preoccupa di più, è che è uscito positivo il test di screening RCIU (ritardo crescita intrauterina), la ginecologa ha detto che ho 47 bpm e con il mio flusso sanguigno al feto non gli arriva tutto quello che dovrebbe tramite la placenta…uff, ho un’ansia addosso che mi mangia!! esperienze simili?? 🙁KiarellaMembro[quote quote=630614]Buongiorno ragazze, ho bisogno di voi che sono entrata nel pallone dopo il test combinato allargato. Allora la prima cosa è che per la trisomia 21 (sindrome di Down) mi sono usciti i valori “rischio di base 1:595” e “rischio corretto 1:710”, la ginecologa che mi ha fatto il test mi ha consigliato di fare il test del DNA fetale perché il valore non è cresciuto molto e siamo sul rischio “medio-basso”. La seconda cosa, quella che mi preoccupa di più, è che è uscito positivo il test di screening RCIU (ritardo crescita intrauterina), la ginecologa ha detto che ho 47 bpm e con il mio flusso sanguigno al feto non gli arriva tutto quello che dovrebbe tramite la placenta…uff, ho un’ansia addosso che mi mangia!! esperienze simili??
[/quote]
Per la trisomia 21 se il rischio corretto è migliore di quello base credo sia un buon segno!!! Per il resto non saprei aiutarti, mi dispiace. Spero vada tutto bene 🤞🤞🤞🤞
Sono mamma di Emi (6 anni)AnonimoInattivoCiao a tutte, sono una nuova iscritta. È la mia seconda gravidanza, ma è come se fosse la prima perché quella precedente in realtà si è interrotta all’8° settimana.
Io sono entrata da poco nel 4° mese, ho già fatto la TN, ma non conosco ancora il sesso del mio piccolo miracolo.
È normale avere dei dolorini ogni tanto, nonostante il primo trimestre sia già passato? Anche a voi capita? Magari potrò sembrare esagerata ma ogni sintomo nuovo ho il terrore succeda qualcosa, perché è una gravidanza attesa da tanti anni…za8017MembroCiao Ivana,
congratulazioni.
Si è normale se si tratta appunto di dolorini sporadici e sopportabili.
È l’utero che si adatta e si allarga.
Vedrai che stavolta andrà tutto benissimo!Sono mamma di due principesse: Francesca e Alessandra.ValeriaMembroCiao a tutte!
Sono nuova qui e spero di trovare qualche (futura) mamma pronta a darmi qualche dritta, poiché per me si tratta della mia prima gravidanza.
Fra due giorni sarò a 17 settimane e, nonostante le rassicurazioni della ginecologa e della gente in generale che dopo il primo trimestre sarebbero scomparsi, in realtà nausea e vomito sono andate via via acuendosi ed arrivo a rimettere tutti i giorni (alle volte anche 4 volte al giorno!).
C’è fra di voi qualche altra sciagurata che si trova/si è trovata in questa situazione o che, comunque, abbia già sentito di casi simili?Disperatamente,
Vale 16+5ALICE1977PartecipanteValeria la mia sorella ha sofferto di nausee e vomito fino due giorni prima del parto….ahimè succede, se ti può consolare la letteratura dice che in tali casi c’è un percentuale di 100% di bimbi nati vivi e sani, in quanto la nausea e vomito prottegono il bimbo
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)ValeriaMembro[quote quote=633666]Valeria la mia sorella ha sofferto di nausee e vomito fino due giorni prima del parto….ahimè succede, se ti può consolare la letteratura dice che in tali casi c’è un percentuale di 100% di bimbi nati vivi e sani, in quanto la nausea e vomito prottegono il bimbo
[/quote]
Grazie Alice per la risposta repentina… anche se la cosa, ahimè, non mi rasserena troppo!
Sai dirmi magari se tua sorella ha trovato sollievo in qualche pratica/rimedio?Beatrice90MembroCiao Aliceeeee :bye: :bye: :bye:
Come stai ?? Anzi come state tu e la piccola? :yahoo:[quote quote=633666]Valeria la mia sorella ha sofferto di nausee e vomito fino due giorni prima del parto….ahimè succede, se ti può consolare la letteratura dice che in tali casi c’è un percentuale di 100% di bimbi nati vivi e sani, in quanto la nausea e vomito prottegono il bimbo
[/quote]
AnonimoInattivoCiao ragazze, sono un pò spaventata: oggi a lavoro (sono una maestra di scuola dell’infanzia) un bambino mentre ero seduta si è buttato addosso e mi ha tirato una gomitata in un fianco. :unsure: da premettere che fino ad ora non ho avuto né forti fitte né perdite, ma solo un fastidio nel fianco come delle punture di spillo! Secondo voi c’è da preoccuparsi o non è nulla di grave? Se fosse successo qualcosa alla placenta mi sarei sentita subito malissimo, vero?
Beatrice90MembroImmagino la preoccupazione… Se nn sei tranquilla fai un salto al pronto soccorso, e t fai visitare !
[quote quote=634413]Ciao ragazze, sono un pò spaventata: oggi a lavoro (sono una maestra di scuola dell’infanzia) un bambino mentre ero seduta si è buttato addosso e mi ha tirato una gomitata in un fianco. da premettere che fino ad ora non ho avuto né forti fitte né perdite, ma solo un fastidio nel fianco come delle punture di spillo! Secondo voi c’è da preoccuparsi o non è nulla di grave? Se fosse successo qualcosa alla placenta mi sarei sentita subito malissimo, vero?[/quote]
melindaMembroCiao a tutte sono Melinda :bye: , ho 22 anni e sono mamma di Laura (2 anni) e in attesa di un maschietto che arriverà il 01.08.18 (dpp) :yahoo:
Connie80Membrociao Valeria a parte si soliti consigli su bere spesso a piccoli sorsi e fare piccoli pasti ogni 2 ore prediligendo alimenti secchi non saprei che dirti. Parlane con la tua ginecologa. è vero ogni gravidanza è a se ma continuare a vomitare non va bene. a me per l’acidità hanno dato il biochetasi e mi ha aiutata. da qualche settimana è passato tutto, salvo a volte ripresentarsi se mangio qualcosa di diverso dal solito.
ps l’aperitivo è andato bene, non mi sono addormentata 😉
Sono mamma di Un terremoto (9 anni)KiarellaMembroRagazze, io sono un po’ in ansia per i risultati della villocentesi, qualcuno l’ha fatta?
Lunedì ho fatto TN e bitest (il prelievo lo avevo fatto prima) e sono risultati abbastanza buoni ma data l’età (43) mi è venuto un rischio intermedio e quindi mi hanno prenotato subito villocentesi che ho fatto mercoledì mattina.
Sono anche preoccupata per il rischio aborto post villo anche se spero sia raro….soprattutto avendolo fatto a 12+5!
Sono mamma di Emi (6 anni)AnonimoInattivoCiao Kiarella, se già sono passati 3 giorni da quando l’hai fatta e ti senti bene io penso che il rischio dovrebbe essere passato. Tu comunque per precauzione continua a stare a riposo visto che da quello che so è un esame molto invasivo come l’amniocentesi, e vedrai che andrà tutto bene! Secondo me se non hai perdite o altro puoi stare tranquilla…
In bocca al lupo!