- Questo topic ha 5,384 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da beauty.
-
Cori17Membro@rosadinovembre ti capisco benissimo perché anche io il pavimento pelvico non l ho mai allenato e già il partoce lo ha compromesso poi ora che i tessuti sono più rilassati non ti dico :wacko:
Qualche esercizio bisognerebbe farlo anche per chi ora nn ha problemi, x quanto mi riguarda sono troppo pigra.
Per il peso io ora sono quasi a +4 ma visto quello che mangio nn c è male, comunque l appetito in gravidanza secondo me andrebbe un pochino assecondato l importante è soddisfaarlo in modo sano.
Poi per le carenze immagino stiate tutte prendendo integratori come me.
@stellina87 l eco morfologica passata da ssn è eco morfologica di 1 livello, ma io ad esempio che voglio fare quella di 2 livello l ho dovuta prenotare privatamente.
Io @sarapic verrei a mangiare tt i giorni a casa tua ogni giorno hai menu super golosi 🙂
Sono mamma di Melissa (18 anni) Martina (15 anni)
pallina13Membroio anche privatamente e vado circa ogni 40 gg … però per qualsiasi cosa il mio gine mi fa andare in osp dove lavora lui e non pago nulla … per esempio il.bitest me.l ho fatto.fare in osp e me l.ha fatto.senpre lui agando solo.il.tiket… dipe de molto dai ginecologi cmq.
voi la mia gioiaSono mamma di Isabella (11 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=459827]@stellin87 io eco faccio quelle previste dalla sanità quindi 3….. Sta andando tutto alla grande quindi non penso ne farò al di fuori a meno che non ci sia necessità…. Poi una volta al mese vado dalla ginecologa per il peso e per compilare l’agenda…..
[/quote]
In che senso vai dalla ginecologa per compilare? una privata? Io mi sto facendo seguire privatamente ma nonostante questo temo ci mangino troppo su questo fatto………..
JaMembro@stellin87 io eco faccio quelle previste dalla sanità quindi 3….. Sta andando tutto alla grande quindi non penso ne farò al di fuori a meno che non ci sia necessità…. Poi una volta al mese vado dalla ginecologa per il peso e per compilare l’agenda….. 🙂
Sono mamma di Fabio (8 anni)
SerenaMembro[quote quote=459811]@serena anche io infatti sapevo che la morfologica è prevista come ecografia. Ma ieri ho chiesto al mio ginecologo e ha fatto il vago, dicendo che è bene aspettare la visita di marzo e poi decidere se farla… ma a me sta cosa puzza… secondo me lui vuole indirizzarmi da qualcuno per farla privatamente… ummm mi sa che la prenoto in ospedale e ciao
[/quote]
tu prenotala e mettiti in pace….se poi te la fa lui o altro puoi sempre disdirla 😉Sono mamma di Alessio (11 anni)
AnonimoInattivoma quindi ragazze voi in genere fate una visita di controllo al mese? e il mese della morfologica come vi comportate?
AnonimoInattivo@Serena anche io infatti sapevo che la morfologica è prevista come ecografia. Ma ieri ho chiesto al mio ginecologo e ha fatto il vago, dicendo che è bene aspettare la visita di marzo e poi decidere se farla… ma a me sta cosa puzza… secondo me lui vuole indirizzarmi da qualcuno per farla privatamente… ummm mi sa che la prenoto in ospedale e ciao
AnonimoInattivoAnche io regolare di intestino, ora più di prima della gravidanza!
La morfologica ce l’ho fissata per il 15 marzo, domani eco di II livello :unsure: Speriamo vada tutto bene 🙂
@spifini ma che amica di m****! Scusa la franchezza, magari ha parlato senza riflettere però dai! Boh… sempre più allibita dalla gente…
spifiniMembro@paola67 benissimoooo!!! :good: non vedo come certe persone possono permettersi di dire la loro su una cosa così delicata…lo saprà una persona come si sente ma dico! hai fatto bene ad andare avanti per la tua strada. :rose:
@sara pic non ci posso credere, sul serio ti hanno detto una cosa del genere? davanti ad una persona dilaniata dal dolore di una perdita di un figlio manco si dovrebbero pensare certe cose! cavolo che rabbia! e invece guarda che felicità che provi, perchè sei superiore e non glielo sbatti in faccia a sta gentaglia :rose: non so se sia gelosia…in effetti in tempi non sospetti mi aveva detto che avrebbe voluto un altro figlio ma non aveva voglia di affrontare le difficoltà passate per avere il primo (per delicatezza non gliel’ho mai chiesto e lei non me ne ha parlato di sua sponta quindi non saprei cosa intendeva). sicuramente da me un altra telefonata non ce l’avrà…@Eleal hai ragione ma da un amica proprio non me l’aspettavo..si vede che tanto amica non è :rose:
ElealMembro@paola67 alla grande!!
@spifini non ti curar di loro ma guarda e passa… non c’è neppure da rimanerci malw in questi casi,la gente a volte parla solo per areare la bocca..
JaMembro@spifini cavolo che coraggio io non so come avrei reagito!!!! Ma fregatene secondo la gente io non ero ancora pronta psicologicamente ad avere un altro figlio dopo l’aborto….. Mentre io sapevo che era l’unica soluzione per essere felice….. Poi come se loro sapevano cosa passava nella testa a me!!!
Sara picPartecipante@spifini : cavolo .. mi sono incavolata io per te .. ma le persone quando parlano così non è che lo fanno per gelosia ? Comunque tu non ti preoccupare e non te la prendere , sai benissimo che ce la farai e la tua vita di coppia non ne risentirà e tu sarai sempre la donna di prima . Non ascoltare gli altri , ascolta solo te stessa !! Tu non hai idea di quante ne. È hanno dette ( anche dietro ) per la mia gravidanza è per la mia età .. è ancora peggio quando la prima volta che sono rimasta incinta e poi l’ho perso sono arrivati a dirmi che sono stata fortunata a perderlo . .. ho imparato che le cose devono fare felice me è le persone che amo .
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (8 anni) Bruno (6 anni)
Sara picPartecipanteMagari il lo sento così perché è un lungone 😁Però credo che sia soggettivo e per ognuna diverso . L’unica cosa che adesso si aggiunge una nuova ansia : quando non lo sento mi preoccupo 😰Però è troppo bello !!!!
JaMembroCiao ragazze….. Tornata ora dall’ospedale….. Ho ritirato gli esiti del test combinato….. Tutto alla grande….. Negativo…. 1:37000 :yahoo:
Ho prenotato la morfologica….. Dovrò aspettare il 7 aprile :scratch:
spifiniMembrociao donne
per me giornata ancora incazzosa. ieri ho dato la notizia ad una mia amica che poi per venti minuti ha continuato a dirmi belle paroline di incoraggiamento come “oh ma come farai a gestire due così piccolini??non ce la farete mai! non sapete che crisi come coppia, con la bambina anche tu come donna”..io allibita…ha conluso dicendo “ma poi non hai avuto due aborti prima di tua figlia? hai già fatto la morfo? allora se non l’hai ancora fatta io avrei aspettato a dirlo, non si sa mai…”
giuro a quel punto ho chiuso anche non molto gentilmente…ma la gente prima di parlare collegare il cervello no? che ignoranza…ci sono rimasta malissimo da lei non me l’aspettavo… 😥
SerenaMembro@paola67 @eleal e per le altre…
mi consolate!!
anche io ho il “terrore bilancia”.. in realtà sempre avuto…
non sono grossa ma ci sto attenta e la bilancia che fa come le pare non aiuta 😛
cmq cerco di gestire gli attacchi di fame il più possibile anche se non sempre è facile
il fatto poi del poco sport causa lavoro e casa non aiuta 🙁
spero succeda come con Alessio che ho preso pochi chili… vedremo 🙂@stellin87
che io sappia la morfologica è prevista da libretto e a meno che tu non la faccia privatamente si prenota tramite cup con un po di anticipo perche, almeno dalle mie parti, c’è sempre pieno…per adesso aspetto fine marzo .. 21 morfologica e 27 ginecologa (e li vedremo che dice del peso :P) e nel frattempo grazie a tutte perche leggervi e confrontarsi è davvero un aiuto enorme!!!!
PS: io qualche sfarfallio stamani lo sento ma anche del primo bimbo sono stata “tardiva 😉 “
Sono mamma di Alessio (11 anni)
AnonimoInattivo@sara_pic bene…sto bene non ho avuto nessun sintomo 😉 😉 😉 ma sono molto stanca di essere sdraiata tutto il tempo 😉 😉 😉 non vedo l’ora che arrivi domani per girare un po in piedi per casa…
Io non sento nulla, ne colpetti ne calci….
fiore15MembroEccomi! Volevo scrivervi ancora ieri ma poi ho fatto tardi. Visita tutto ok… lui/lei cresce bene ed é ancora in posizione bassa perché parliamo di un fagiolino di 10/11 cm quindi dice che é normale sentirlo in fondo. É in posizione podalica ma si girerá ancora 100 volte. Non é riuscita a capire sesso perché non apriva gambe e io avevo messo crema la sera prima quindi era molto annebbiato…mi raccomano sospendetela qualche giorno prima altrimenti vi sgridano!! Sono stata dentro 1 ora..ha controllato bene itnernamente collo dell’utero enesternamente i vari organi e movimenti.. che felicitá sapere che tutto va bene!
ora morfologica fra un mese, mi ha consigliato alla 19 settimana x’ nn avendo fatto test di diagnosi prenatale é piu prudente. Per sport mi ha detto di tornare tranquillamente in piscina.
per i + 4,8 kg mi ha detto di stare attenta alle quantitá..piuttosto mangiare poco e spesso e piu sano possiile! Ma che sono magra quindi non si preoccupa troppo…ma di tenere controllato!
sono contenta che anche x voi sia tutto ok..é bello confrontarsi e sentire si essere capite!
Sono mamma di Leonardo (8 anni)
Sara picPartecipanteBuongiorno ragazze .. a proposito di bilancia vi scrivo mangiando il mio toast quotidiano 😱..iniziò ad aver anche io il terrore della bilancia visto che negli ultimi due giorni ho visto 60 e poi 61 kg .. anche se non mi sembra di essere molto grossa .. @bimba iaia anche oggi riposo mi raccomando !! @casaparadiso come ti senti ? Per quanto riguarda i movimenti ieri è oggi lo sento proprio tanto ..ieri sera nel letto il mio compagno ha detto che lo ha sentito pure lui che mi ha appoggiato la pancia mentre dormivo e gli ha fatto impressione .. certo che è bello agitato perché stam mi sono svegliata e mi sembrava di avere un frullino nella pancia .
Bimba IaiaMembro[quote quote=459671]@rosadinovembre78 anche io sono terrorizzata dalla bilancia..lo sono di normale, ma adesso ancora di più! Poi ho anche paura di non sapermi regolare,di mangiare o troppo o troppo poco… Qualcuna di voi si è rivolta ad un nutrizionista?
[/quote]
io sto seguendo un regime alimentare che mi ha dato il mio nutrizionista che è anche il mio medico di base.
Non sono partita nel migliore dei modi perché mentre tutte voi siete magrissime io sono bella cicciottella già di mio.
E nonostante questo sono anche io del club bilancia che terrore! :wacko:
Sono mamma di Caterina Rosanna (8 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=459671]@rosadinovembre78 anche io sono terrorizzata dalla bilancia..lo sono di normale, ma adesso ancora di più! Poi ho anche paura di non sapermi regolare,di mangiare o troppo o troppo poco… Qualcuna di voi si è rivolta ad un nutrizionista?
[/quote]
Io ci andrò la prossima settimana perchè temo di stare mangiando male e poco….
JaMembroBuongiorno ragazze
@rosadinovembre anche io terrorizzata dalla bilancia ma comunque mangio non troppo ma mangio….. Anche se negli ultimi due giorni mi devo proprio sforzare a finire quello che ho nel piatto….. Dite che è normale?? È come se avessi lo stomaco chiuso e ho anche una leggera dissenteria potrebbe essere un sintomo di gravidanza secondo voi? Io comunque sto prendendo i fermenti lattici….
ElealMembro@rosadinovembre78 anche io sono terrorizzata dalla bilancia..lo sono di normale, ma adesso ancora di più!
Poi ho anche paura di non sapermi regolare,di mangiare o troppo o troppo poco…
Qualcuna di voi si è rivolta ad un nutrizionista?
rosadinovembre78Membro[quote quote=459368]Ciaoo!! ero rimasta indietro di non so quante pagine! Mi sono fatta una full immersion! Ci sono state un sacco di belle notizie!! Felice per chi ha avuto conferma del sesso e per le visite andate bene! Io sto contando i giorni che mi separano dal 13 marzo, data della prossima visita con la mia gine, dopo quella un altro mese per arrivare alla morfologica.. che pazienza che ci vuole.. Stanotte ho sognato che avevo perdite di sangue e stamani sono andata terrorizzata in bagno con la paura che si avverasse..
Intanto tra qualche annuncio fatto da me e mio marito e qualcun altro accordato a genitori e suoceri, la voce della mia gravidanza si sta espandendo..e la cosa mi spaventa..cerco di essere positiva, ma io son negativa per natura.. Qualcuna di voi è una sportiva che sta continuando a fare un pochina di attività? Io ho faccio sport da una vita, la gine mi ha detto che posso fare attività fisica, ma non trovo nessuno che mi dia indicazioni precise e a volte ho paura di fare cavolate..[/quote]ciao eleal, io ho la prossima visita ( la morfologica) il 14/3, il giorno dopo la tua quindi ci faremo compagnia! Io nella precedente gravidanza ho camminato un’oretta al giorno fino al nono mese e mi sono trovata benissimo. Di più non ho osato perché avevo uno scollamento. Questa volta sto camminando per 40 min al giorno col passeggino e spero che mi aiuti a non prendere troppi kg. A proposito ma solo io sono terrorizzata dalla bilancia?
Sono mamma di Edoardo (10 anni)
rosadinovembre78MembroRagazze, ho una domanda particolare: premetto che sono alla seconda gravidanza e forse i tessuti sono più rilassati, ma quando starnutisco forte mi fuoriesce una goccia di pipi’e devo mettere sempre il salvaslip. Il gine dice che è tutto ok ma io mi chiedevo se fosse necessario qualche esercizio del perineo per rafforzare i muscoli. Chi ne sa qualcosa?
Sono mamma di Edoardo (10 anni)