- This topic has 5,384 risposte, 112 utenti, and was last updated 4 years fa by beauty.
-
AnonimoInactive@spifini ti capiamo benissimo ma…prova a rilassarti (qualche esercizio di rilassamento) o lo Yoga :rose: :rose: :rose: @chiaretta auguroni!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: 2 femminucce che bello….
Bimba IaiaMember@spifini certo hai ragione cercare di far capire a tuo marito come ti sei sentita è la scelta giusta! Con calma è sempre fondamentale comunicare! Anche perché siete una squadra e dovete sostenervi a vicenda!
Sono mamma di Caterina Rosanna (8 anni)
spifiniMember@Bimba ia ia cavolo chissà com’eri entusiasta e vogliosa di far vedere il nuovo acquisto, capisco la tua delusione…. la nonna sicuramente non l’ha fatto con cattiveria, come dici tu sono credenze. hai detto bene, basterebbe un abbraccio e qualche parolina di incoraggiamento 😥 stasera con calma senza farmi venire i 5 minuti penso che cerchero’ di fargli capire come mi sono sentita
spifiniMember@sara e @Stellin avete ragione, non dev’essere facile neanche per loro… pero’ cavolo avolte si ha solo bisogno di sfogarsi giusto? se no se continuo a rimuginare le ansie e le paure tra me e me, diventano poi mostri giganteschi! tra l’altro avevo chiamato mia sorella per parlarne con lei (sapendo che avrei trovato più comprensione) e invece ha attaccato lei perchè i suoi tre figli la fanno ammattire…vediamo se stasera con mia mamma sono più fortunata @___@
Bimba IaiaMember@chiaretta che bello due bimbe, congratulazioni!!!!
@spifini è vero certe volte le persone che ci stanno vicino sono quelle che ci fanno rimanere più male: loro hanno le migliori intenzioni, vogliono sdrammatizzare e farci stare più serene ma non si accorgono che noi cerchiamo solo comprensione e un abbraccio che per fortuna troviamo qui tra di noi…a me è successo ieri con mia nonna che mi ha guardato come se avessi tirato una bestemmia in chiesa perché quando è venuta a trovarmi le ho mostrato il lettino che abbiamo comprato a metà prezzo su subito…il suo “no no amore non devi comprare niente è troppo presto mi raccomando!” mi ha fatto stare malissimo soprattutto in questi giorni post amnio. Capisco che la sua è una visione un po’ vecchio stile e che è il suo modo per volermi bene ma ci sono rimasta davvero male!
Sono mamma di Caterina Rosanna (8 anni)
rosadinovembre78Member[quote quote=460214]Comunque ragazze per la lista dei nomi, sono rimasta un pò indietro perchè per me era più facile leggere quei megapost con solo le informazioni che cerchiamo. Cmq vi metto le info che ho fino ad oggi: Nome utente In attesa di Nome nascituro Dpp Provenienza Iris(_ilaria:) F 2/8/2017 Bologna Cori17 M Lorenzo 10/8/2017 Forlì Sara pic Luca/Ilaria 7/8/2017 Alessandria Ilaria F? 1/8/2017 Moneglia (GE) Hope4u M Gioele 29/07/2017 Varese Serena M Samuele 11/8/2017 Pisa Casaparadiso 1/8/2017 Perugia Paola67 GaIA/Mattia 18/08/2017 Novara Carolina 11/8/2017 Varese Ambra F Olimpia 19/08/2017 Crema Claudia 1/8/2017 Livorno bimba iaia F Caterina 9/8/2017 Venezia sara_8 10/8/2017 Trento Stellin87 M Tito 24/08/2017 Cosenza
[/quote]mi aggiungo: rosadinovembre Alessio 31/7/17 Barletta
Sono mamma di Edoardo (10 anni)
SerenaMember[quote quote=460225]<hr />
@spifini qui farei come turno il giorno di 12 ore ( 8-20) poi la notte il giorno dopo è poi tre giorni a casa . Per me sarebbe ottimo !!! @stellina bravaaa che sei riuscita a prenotare !!! Adesso però devi cercare di stare serena e goderti questi momenti !! @serena ho visto che sei di Pisa .. che posti meravigliosi , siamo stati ieri .. e poi c’era una temperatura meravigliosa , qui nebbia e freddo, uno schifo . @pingu che bello un maschietto !!! Secondo me non è impossibile sentirlo adesso ..
[/quote]
si, decisamente si… io mi divido tra Pisa e Torre del Lago, vicino vicino a Viareggio .. e sul clima davvero non ci si lamenta… 🙂Sono mamma di Alessio (11 anni)
AnonimoInactive@spifini cara, è vero, a volte ci si sente davvero incomprese! però poi penso che forse anche loro hanno bisogno di comprensione: credo non sia facile ascoltare sempre le nostre paure e paranoie… forse anche i maschietti si rompono le scatole :whistle: io per esempio ieri sera ce l’avevo con mio marito perchè continuava a dire che mi devo fidare del medico e bla bla bla bla! la verità è che nemmeno loro riescono a consolarci e farci stare tranquille :wacko:
Sara picParticipant@ chiaretta evvivaaaaaaaaaa due femminucce !!!che bello !!! @spifini è normale avere tutte queste ansie .. ma è impossibile che le persone che ci stanno vicine possano comprendere sai ? Loro non hanno il nostro scombussolamento ormonale e non portano dentro di loro questo esserino. Anche qui c’è una maledetta nebbia che non si alza mai
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (8 anni) Bruno (6 anni)
spifiniMemberin questi giorni a parte voi mi sento super incompresa. 😥 prima sento il marito al telefono e gli dico che insomma tra sto mal di pancia che ogni 2X3 si ripropone, questi fastidi intimi (sono ritornati uff) e il fatto che mi sono alzata stamattina con la pancia piatta come una tavola da surf…proprio tranquilla non sono ecco. non mi ricordo bene cosa mi ha risposto ma il succo è stato di smetterla perchè sono tutte fantasie e che mi ero ripromessa di prenderla più con serenità questa volta (con Maddalena in effetti avevo fatto impazzire tutti…ogni giorno sta povera creatura per me era andata al creato)…adesso onestamente vi posso dire che pensieri malsani e paranoie su questa pancia veramente non li ho ancora fatti, anche perchè non ne ho il tempo. pero’ cavolo ci sono momenti in cui mettici tutto, gli ormoni, il tempo del cavolo (c’è una nebbia qui che pare novembre) , il non essere in formissima e anche il fatto che è parecchio che non vediamo il fagiolino quindi boh, il mio muro di ottimismo e positività crolla. se non posso dirlo a lui che è mio marito senza pretendere di essere capita per l’amor del cielo ma almeno ascoltata e non liquidata come una visionaria, con chi dovrei confrontarmi? (a parte voi che siete fantastiche :rose: ). insomma oggi è una giornata in cui manderei volentieri tutti affffffffff :wacko:
spifiniMember@chiaretta oh mio dio che belloooo! due sorelline :heart: congratulazioni!
AnonimoInactive@stelli87 hai ragione dipende molto dal medico, la mia è primario e lavora dove partoriró. Mi fa fatto diverse eco senza farmele pagare anche quando le facevo per monitorare le cisti ovariche e mi fa fare la morfologica in ospedale. Poi mi riceve da privato ma è abbastanza onesta, visita ed eco 100 € !
AnonimoInactive
AnonimoInactive@chiaretta wow 2 fiocchi rosa!
@stelli87 sono contenta che sei riuscita a penotare morfologica!
AnonimoInactivegrazie a tutte ragazze! :heart: avete ragione, adesso devo stare tranquilla 🙂
@pingu85: anche il mio lavora in ospedale ma non mi sta facendo fare nulla “gratuitamente”. Avrei preferito farla da lui la morfologica ma mi ha fatto un discorso del tipo “facciamo una sorta di premorfologica e poi decidiamo se fare la morfologica”… e non mi ha convinta per niente. quindi ho deciso comunque di prenotare all’ospedale, se poi me la fa lui si vede… in generale comunque mi sembra di capire che dipenda molto dalla regione, perchè qui al Sud quasi tutti si fanno seguire privatamente in quanto le strutture pubbliche non sono affidabili… invece in altre regioni italiane vedo che la situazione è molto meglio! purtroppo i medici su questo ci mangiano troppo..
pingu85Member<p style=”text-align: left;”>Che belle tutte queste pancine rosa e azzurre!!! Noi abbiamo provato 2 anni e mezzo prima di riuscire.. Per il nome siamo ancora in alto mare! :wacko: la morfologica il mio Gine me la fa fare da lui a pagamento.. ho provato a chiedergli se la dovevo fare nell’ ospedale dove lavora ma mi ha risposto no no la facciamo qui! É bravo e vorrei tenerlo però non mi sta facendo fare nulla con la mutua.. :unsure:
AnonimoInactive@stellin87 menomale che ce l’hai fatta! Tira un respiro di sollievo! 🙂
@chiaretta che bello due femminucce, congratulazioni <3 :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:
Trilli8686ParticipantChe bello @chiaretta 2 femminucce :heart: :heart:
Anch’io @stellin87 non riuscivo a prenotare la morfologica alla fine però ho deciso di farla a pagamento!
Sono mamma di Nicole (12 anni)
fiore15MemberEvviva @chiaretta che bella notizia!!! Due fiocchi rosa!
sono contenta @stellin87 che sia riuscita a prenotare, cosi non ci pensi piu!
Buona giornata a tutte!
Sono mamma di Leonardo (8 anni)
sara_8Participant[quote quote=460177]buongiorno ragazze! io oggi sono tanto abbattuta… è da ieri che chiamo in ospedale per prenotare la morfologica ma non mi risponde nessuno… ho chiesto alle farmacie che fanno anche da cup ma pare che questo esame si può prenotare solo recandosi direttamente in ospedale (o comunque tramite loro cup, anche telefonicamente)…. non posso andare di persona in ospedale perchè a lavoro mi fanno storie anche se mi assento per mezz’ora… l’ospedale non è nella mia città quindi non posso delegare nessuno… saranno gli ormoni ma mi sento davvero giù, sola e mi viene voglia di mollare tutto.. sempre tutto difficile

[/quote]
Avevo scritto tutto un poema di risposta e nn me l’ha pubblicato…. dicevo che a volte mettono le mamme in condizioni da non essere per niente agevolate…tenendo conto che ci sono anche mamme lavoratrici cacchio….che si fanno 8 oe al giorno nonostante nausee, vomito, fastidi…che non hanno permessi gratuiti nel contratto… questa è l’italia…. comunque stellina, menomale che ora sei riuscita a prenotare…so bene quanto sia stressante (a me è successo con la tn)
@chiaretta… che notizia magnifica…. anche a te ha lasciato il dubbio come a me? i nomi sono stupendi!!!@spifini avevo già addocchiato un tris di body per femminuccia e ora sono già nel carrello del negozio online…
non è sicuro, ma io me lo sentivo :heart: :heart: magari poi cresce il pisellino in questo mese…. :heart:
AnonimoInactiveBuondì!! Non vi leggo ora che sono di corsa ma… Aspettiamo due femmine :heart: :heart: Quindi
Chiaretta -In attesa di: Susanna e Camilla -dpp 01.08.17 -Firenze
A dopo pancineeee
Sara picParticipant<hr />
@spifini qui farei come turno il giorno di 12 ore ( 8-20) poi la notte il giorno dopo è poi tre giorni a casa . Per me sarebbe ottimo !!! @stellina bravaaa che sei riuscita a prenotare !!! Adesso però devi cercare di stare serena e goderti questi momenti !! @serena ho visto che sei di Pisa .. che posti meravigliosi , siamo stati ieri .. e poi c’era una temperatura meravigliosa , qui nebbia e freddo, uno schifo . @pingu che bello un maschietto !!! Secondo me non è impossibile sentirlo adesso ..
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (8 anni) Bruno (6 anni)
sara_8Participant[quote quote=460177]buongiorno ragazze! io oggi sono tanto abbattuta… è da ieri che chiamo in ospedale per prenotare la morfologica ma non mi risponde nessuno… ho chiesto alle farmacie che fanno anche da cup ma pare che questo esame si può prenotare solo recandosi direttamente in ospedale (o comunque tramite loro cup, anche telefonicamente)…. non posso andare di persona in ospedale perchè a lavoro mi fanno storie anche se mi assento per mezz’ora… l’ospedale non è nella mia città quindi non posso delegare nessuno… saranno gli ormoni ma mi sento davvero giù, sola e mi viene voglia di mollare tutto.. sempre tutto difficile

[/quote]
questo non sarà mica andare incontro alle persone…io non so… come il fatto di dover andare dal medico di base a fare le impegnative….perchè la gine, nonostante lavori in ospedale, se mi riceve in regime privato non può farmi l’impegnativa…ma si può????(dal mio medico ogni volta 2 ore di coda se va bene e quindi 2 ore di permesso dal lavoro perchè gli orari coincidono…e io non ho nel contratto permessi gratuiti per le visite…ewwiwa l’italia che incentiva le MAMME a fare figli – IRONICO NATURALMENTE)
Menomale che ora sei riuscita a prenotare…. :yahoo:
AnonimoInactiveComunque ragazze per la lista dei nomi, sono rimasta un pò indietro perchè per me era più facile leggere quei megapost con solo le informazioni che cerchiamo. Cmq vi metto le info che ho fino ad oggi:
Nome utente In attesa di Nome nascituro Dpp Provenienza
Iris(_ilaria:) F 2/8/2017 Bologna
Cori17 M Lorenzo 10/8/2017 Forlì
Sara pic Luca/Ilaria 7/8/2017 Alessandria
Ilaria F? 1/8/2017 Moneglia (GE)
Hope4u M Gioele 29/07/2017 Varese
Serena M Samuele 11/8/2017 Pisa
Casaparadiso 1/8/2017 Perugia
Paola67 GaIA/Mattia 18/08/2017 Novara
Carolina 11/8/2017 Varese
Ambra F Olimpia 19/08/2017 Crema
Claudia 1/8/2017 Livorno