- Questo topic ha 5,384 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da beauty.
-
Cori17MembroCiao a tutte mi sono letta 4 gg di chiacchiere mentre finalmente mi prendo un oretta di relax in attesa di andare a prendere le bimbe.
Io vengo da una settiman intensissima e un weekend di fiera pesanti no compreso di montaggio e smontaggio. :wacko:
Alle 12 ho fatto visita al consultorioaspettandosi un gran cazziatone x lo stile di vita che sto conducendo, ma là sotto tt ok non ho fatto danni a causa di tt gli sforzi.
Finita la visita la Gine mi chiede se voglio far la cavia x nuovo super ecografo da testare , e come no?!!! Quindi mi sono beccata 40 min di eco morfologica morfologica e 4D di Lorenzo mentre testavano lo strumento :heart:
Per tornare ai fatti vostri, mamma mia che storie che avete cn le suocere! Da far drizzare i capelli sulla testa! Tenete la bar tra dritta sopratutto dopo che i progetti saranno nati , ho amiche che sono andate veramente in crisi nel post parto causa suocer. Io x la mia tt sommato nn mi lamento ma bisogna sempre comunque tenere le giuste distanze x evitare sopraffazione :whistle:
@hopeforyou io avevo il piercinge x entrambe le gravidanze l ho tolto verso il sesto mese quando l’ombelico cominciava a sporgere.
Per i movimenti di Lorenzo io sono un paio di gg che li avverto cn regolarità.
Ultima curiosità : ma cosa è il body painting???
Bacio a tutte! :rose:
Sono mamma di Melissa (18 anni) Martina (15 anni)
AnonimoInattivoIl degradè è una tecnica che schiarisce i capelli con un effetto naturale.. alla radice c è il colore naturale e poi man mano schiarisce di pochi Toni 🙂 comunque al consultorio organizzano il
Corso preparato perché nella mia città non c’è l’ospedale
AnonimoInattivo@paola67 veramente…. :unsure: :unsure: :unsure: a me mai detto nulla is ospedale….domani che ho la visita non metterò nulla, non sia mai…. :rose: :rose:
JaMembro
SerenaMembro@stellin ma che cosa è questa tecnica??
con alessio ho fatto appena nato il calco piedi mani…
ma il painting deve essere troppo avanti
e cmq @hope4u, il servizio stile Anne Geddes troppo bello, mi ci hai fatto flashare stamani!!!! 🙂Sono mamma di Alessio (11 anni)
AnonimoInattivociao a tutte @Stellin87 io ho fatto 1 degrade e due ritocchi in gravidanza…basta che non abbiano ammoniaca come componenti…io gia prima di rimanere incinta non usavo nessun prodotto con ammoniaca ne anche adesso ma …….pensa (io sono una chimica) che c’è chi durante la gravidanza fa mille attenzione cibo, parrucchiere…dopo partorisco e tornano a fare le cose di prima e allattano e non ci pensano che possono passare attraverso il latte…. secondo me i prodotti che uno non usava prima non li dovrebbe usare adesso e viceversa….cmq se ti fidi del parrucchiere….io faro un’altro ritocco domenica pomeriggio 😉 😉 😉
JoyPartecipanteStellin nemmeno io so che cosa sia il degradè.. ma al consultorio cosa si fa? :scratch:
spifiniMembro@Stellin mi spiace non so neanche che tecnica è…penso che il tuo parrucchiere ne ha servite di donne incinta se dice che si puo’ fare…non credo che si prenda la responsabilità di dirti “sì puo'” se invece è al contrario no? :scratch: il gine se è un uomo secondo me non conosce la tecnica nemmeno lui ahahahahah la cercherete insieme su google
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze come state?
io oggi sono in ferie econ la scusa ho fatto qualche giro tra consultorio e piscina per chiedere info su corso preparto e corso per gestanti… non ho risolto nulla perchè per il primo è troppo presto e per il secondo non ho trovato l’istruttrice :unsure:
Settimana scorsa ho prenotato dal parrucchiere per fare il degradè e lui mi ha assicurato che si può fare in gravidanza perchè non tocchiamo la cute.. ma ora 1000 dubbi mi assalgono… su internet non trovo/non voglio trovare risposta, le mie amiche dicono che sono matta a fare questo trattamento… voi che sapete a riguardo? stasera chiedo al ginecolo (che mi prenderà per matta oltre che per apprensiva :whistle: )
fiore15MembroPer chi fa l’eco…lavatevi con acqua calda e non mettete creme o oli mi raccomando!!
Sono mamma di Leonardo (8 anni)
Sara picPartecipante@hope che bello 😍 😍😍😍anche io questa settimana venerdì entro nel quinto mese !! Anche io ho notato un cambiamento nella forma della pancia , mi sembra più ovale dura è alta ..@paola .. cavolo non lo avevo mai sentito .. forte però .. un ricordo indelebile !!’ Pensa se nel calcio viene fuori anche un piedino .. sarebbe un opera d’arte 😍😍😍😍@serena che carino il tuo piccolo !!! È proprio un amore ❤️ @claudia invece il bodypainting che cos’è ?
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (8 anni) Bruno (6 anni)
spifiniMembrobuongiorno a tutte belle ragazze!
alla fine ho chiamato la gine, per lei i mal di pancia essendo così sporadici (non li avevo sempre tipo di notte dormivo tranquilla) sono dovuti alle contrazioni (stanchezza, stress, poco riposo…) così mi ha dato delle pastiglie da prendere due volte al giorno finoa giovedì quando abbiamo l’eco. che dire, sono una scopa. :yahoo: sto benissimo, anche perchè il fastidio alla patata è diminuito parecchio (sempre grazie alla crema che mi ha dato). questa gine è fantastica! cmq ho passato due giorni brutti brutti, non vi dico che pensieri mi sono venuti. appena il mal di pancia è calato ho ricominciato a sentire scossette e frullii quindi la cortina di negatività è scomparsa. probabilmente le contrazione irrigidivano i tessuti e non mi facevano sentire il piccolo…non so dico io eh.
sono contenta per @beauty che ha scoperto di aspettare un principino!! :heart: vai di acquisti in azzurro!!!
siete tutte tenerissime che fate calco, body painting e servizi fotografici. sono bellissimi ricordi, cose che rimangono e che un domani i vostri figli/figlie possono vedere. :rose:
cmq i movimenti che sento io sono tutti molto in basso, poco sopra la patatina per intenderci. forse perhcè il mio pancino è basso basso. :unsure: chissà se è davvero lui o lei, piace pensarlo pero :yahoo:
mi spiace per @Carolina che non è in forma (stai tranquilla, sono malanni di stagione) e per @Elirina che ha avuto un brutto spavendo: non pensare a mamma e marito, riposati e pensa alla cucciola, loro capiranno.quando starai meglio puoi preparare un buon pranzetto per tutti :yes:
in bocca al lupo a chi ha visite ed eco fateci sapereeeee :heart:
scusate se ho dimenticato qualcuno ma siamo in tantissssssime
SerenaMembroBuon giorno a tutte!!
questo fine settimana ci siamo goduti il sole tra giratine e mare..e siamo andati a fare il progetto per la nuova cameretta..Alessio era entusiasta, ha scelto lui tutto, colore e modello..ahahah, se penso che ha solo due anni e 9 mesi mi viene da ridere!!…ha detto al ragazzo che lo addormenterà lui ..ahahahah
@rosadinovembre
io a differenza tua quando ho saputo del secondo maschio ho saltato di gioia…ovvio andava bene tutto basta fosse tutto ok, ma ho sperato tanto di avere un altro signorino 🙂
@fiore15 a me fanno prendere psyllogel per la regolarità, lo danno anche in osp qui da noi e mi ci sono trovata bene anche nella scorsa gravidanza
@beauty che bello un maschio!! nome scelto?
@hope4u grande regalo…BELLISSIMOio non ho ancora sentito, almeno credo niente, attribuisco i movimenti all’intestino ancora.. sono io che sono ritardataria, anche con l’altra gravidanza lo sentii tardi..
devo aspettare fine marzo, il 21 per rivederlo e sono in trepidazione…troppo tempo!!!
un salutone a tutte e buon inizio settimana!!Sono mamma di Alessio (11 anni)
ClaudiaMembrociao mammine. io invece il 18 marzo farò il body painting. della prima gravidanza non lo feci. oggi ho fatto il prelievo del sangue ed è venuta anche mia figlia ad accompagnarmi. 🙂 e giovedì finalmente ho la visita dalla ginecologa, speriamo che almeno ci dica il sesso 🙂 un bacione belle bimbe
Sono mamma di virginia (15 anni)
JoyPartecipanteRagazze non ci credo di essere già nel quinto mese :yahoo: che bello!
Da due giorni mi sembra che la pancia abbia cambiato forma: mi sembra più centrale (prima mi sembrava prendesse tutta tutta la pancia) un po’ più dura, più definita.. che sia l’utero che finalmente si è girato?
Ah poi volevo chiedervi già da un po’ una cosa.. qualcuna di voi ha piercing all’ombelico? Come ci dobbiamo comportare? A me al momento non dà fastidio
JaMembro
Sara picPartecipanteAh @hope anche io avevo pensato come tua mamma che fosse dovuto ad un cambio di temperatura l’eritema .. comunque ho letto che in gravidanza può capitare perché la pelle è più sensibile .. io ad esempio quando esco dalla doccia mi viene una specie di maschera sul viso con tutte pustoline che poi nel giro di una mezz’ora va via
Sara picPartecipanteBuongiorno a tutte !!! Oggi compio 17 settimane !! Quindi entro nella diciottesima ? 😂😂😂😂ogni volta ve lo chiedo .. @emanulea e@carolina oggi eco !!! Che bello !!! Si vedrà sicuramente il sesso !! Tra l’altro Emanuela ho visto che praticamente hai la data come la mia io il sette e tu l’otto!! In bocca al lupo !! Io devo aspettare ancora un bel po .. fino al 17 marzo 😰.. io ho iniziato a sentirlo più e meno da due settimane ,prima sporadicamente ora di più . Stanotte mi sono svegliata per un gran colpo che mi ha dato … non capivo se era un sogno o no però mi sono proprio svegliata di colpo con quella sensazione . @paola67 io non ho capito cos’hai prenotato però ..non abbiamo più sentito Ale e iris .. dateci notizie !! Va bene ora mi metto a fare qualcosa .. un bacione a tutte
Emanuela91MembroBuongiorno a tutte! A me il raffreddore non mi vuole proprio mollare, va be’ alle 12.30 ho l’eco… NON VEDO L’ORA :heart: è più di un mese che non vedo il mio fagiolino, speriamo si faccia vedere anche il sesso un bacione a tutte :heart:
AnonimoInattivoCiao ragazze ieri solo mal di gola e orecchie piene di catarro ho preso tachipirina e stamattina ho solo un pochino di mal di gola…forse è già l’allergia primaverile.
Ieri ho sentito uno sfarfallio ma non so se era già lui.
Oggi pomeriggio eco non vedo l’ora non passerà più questa giornata…
rosadinovembre78MembroMa voi quando avete sentito i vostri piccoli,x chi lo ha già sentito??@rosadinovembre ho letto che ti dà dei calcetti??
Quote[/quote] ciao beauty, io ho iniziato a sentirlo questa settimana, che è la diciassettesima ma il primo bimbo lo sentii alla ventesima. @sarapic anche a me prudono i capezzoli ma è normale, é il seno che cresce e si prepara all allattamento.
Sono mamma di Edoardo (10 anni)
AnonimoInattivoHopeforyou bello il servizio!
@sarapic sì se l’è presa. Infatti sto aspettando che se la prendano tutti e tre. ..speriamo insieme magari. ..Così non cevla tiriamo dietro per un mese. Io al 99% l’ho avuta. ..ma quell’1% di dubbio devo dire che non mi fa stare tranquillissima.
Scusate non mi ricordo chi chiedeva quando abbiamo iniziato a sentire i primi movimenti. Io l’ho sentita per la prima volta circa a 15-16 settimane. Ma è la quarta, il primo l’ho sentito oltre le 20 settimane perché mi ricordo che è stato dopo la morfologica. E comunque dipende molto dal l’elasticità deitessuti
JaMembro@hope4u wooooow che bel regalo!!! :heart: io invece ho prenotato per fare il calcolo del pancione a luglio….. Ieri ho visto un biglietto da visita in un negozio di bomboniere e l’ho preso al volo e ho scritto una email….. Il 17 luglio ho l’appuntamento….. Per fortuna l’eritema è sparito!!! Comunque è vero abbiamo la pelle molto più sensibile…..
Oggi qua da noi giornata ventosa ma di sole quindi stamattina passeggiata mentre oggi ero al compleanno del mio figlioccio che ha compiuto 1 anno ieri…. Sono arrivata a casa alle 9….. Io adesso ho fame ma oggi ho mangiato tanto quindi un toast veloce e poi a letto!!! 😉
Sono mamma di Fabio (8 anni)
fiore15Membro
JoyPartecipanteRagazze l’eritema è scomparso.. mia mamma dice che magari la pelle sulla pancia è più sensibile e con l’acqua calda ha reagito così!
Sara pic io sento a volte un po’ di prurito sui capezzoli, quello sì
Riguardo i movimenti del pupo, ho sentito qualcosa due giorni fa.. ma so che all’inizio si potrebbe non sentire tutti i giorni.. dai tra poco li sentiremo :heart:
Mia mamma ci ha fatto un regalo meraviglioso :rose: un servizio fotografico X il bambino stile Anne Geddes da fargli appena nato (circa due settimane dopo la nascita)! Troppo contenta!!