- Questo topic ha 5,384 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da beauty.
-
spifiniMembro
Sara picPartecipanteVi volevo dire , a volte tipo verso mattina che sono coricata a letto e ho la vescica molto piena perché mi scappa la pipì da matti ma non ho voglia di alzarmi ., mi sembra di sentire dei tic tic lievi in fondo alla pancia .. sarà suggestione vero ? Non può già essere lei/lui .. perché pensavo magari si trova con meno spazio perché la vescica è piena a allora lo sento .. ma nooo è impossibile , troppo presto
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (8 anni) Bruno (6 anni)
Sara picPartecipanteIo ho solo uno stetoscopio .. dite che si sente ? Secondo me no :scratch:
beautyPartecipanteGrazie @iris ordinato,mi arriva venerdi infatti sono stata in farmacia 85 EU.Ho pagato come te SU internet 29,99 EU più ho preso un flacone di gel 4,95 EU non vedo l’ora di sentire il cuoricino del nostro tesoro
in cova dal 02/12/2016 di un embrioncino pieno del nostro amore Dio e la Vergine Maria ti proteggano piccolino/a
AnonimoInattivo[quote quote=447875] @iris ma tu cosa senti? Io l’ho provato oggi, preso su amazon, mi sembra di sentire qualcosa ma non so se suggestione. Sinceramente ho provato solo 5 min x’ vorrei farlo tranquilla con mio marito ma ero curiosa. Tu sei anche 2 settimane avanti a me peró.. @stellin87 sia Tn che test dna sono probabilistici; il secondo solo piu preciso, gli unici certi sono gli invasivi villo/amnio.
[/quote]
Venerdi ho dovuto provare parecchio prima di trovarlo…ieri è stato più facile! La trovo sempre sull inguine, molto in basso rispetto all’ombelico, un po’ spostata verso sinistra. Poi ho scoperto che si sente meglio inclinando la sonda nelle varie direzioni. Magari sono ferma in un punto in cui non sento nulla (o solo il mio battito) poi inclino e magicamente appare! Te ne accorgi perchè va molto più veloce del tuo cuore… 140 battiti al minuto circa.
Andando avanti con le settimane comunque dovrebbe essere sempre più semplice…
Buona ricerca!
AnonimoInattivo[quote quote=447872] @iris io so che il bitest è probabilistico e il test del dna fetale assolutamente no. concordo sul fatto che se si decide di fare quello del dna NON ha senso fare la TN.
[/quote]
In realtà da quello che ho letto, la ricerca del dna fetale è un test di screening non diagnostico (quindi cmq probabilistico) che è completamente sicuro perchè non invasivo ma non da una risposta certa. Ha poi il limite di indagare solo le anomalie più diffuse e di non fare la mappa di tutti i cromosomi.
Gli unici esami diagnostici restano villocentesi e amniocentesi…
Per questo motivo quando ho realizzato che c’erano parecchie possibilità di anomalie ho deciso x la villo, anche se all’inizio mi ero orientata sul dna fetale.
Non so se altre hanno ulteriori notizie più approfondite…magari dal ginecologo…io mi sono documentata solo su internet.
sara_8PartecipanteCiao ragazze, che belle notizie che si aggiungono alle altre @ilaria e @chiaretta sono davvero emozionata per voi.
Io ho la tn venerdì e sono molto preoccupata, i valori bitest sono arrivati, ma non capisco nulla….Anche io mi spalmo olio a manetta, su pancia e seno… brave che mi avete ricordato che non lo devo fare prima della tn.
Se il mio ultrascreen dovesse essere poco rassicurante non ho ancora pensato cosa farò. Non so se mi fiderei del test del dna e se potessi eviterei volentieri esame invasivo….ho paura e sono una fifona ….. ho paura
fiore15Membro@iris ma tu cosa senti? Io l’ho provato oggi, preso su amazon, mi sembra di sentire qualcosa ma non so se suggestione. Sinceramente ho provato solo 5 min x’ vorrei farlo tranquilla con mio marito ma ero curiosa. Tu sei anche 2 settimane avanti a me peró..
@stellin87 sia Tn che test dna sono probabilistici; il secondo solo piu preciso, gli unici certi sono gli invasivi villo/amnio.
Sono mamma di Leonardo (8 anni)
AnonimoInattivo
AnonimoInattivosi, mi sono trovata benissimo con Alessio (ricoverata io 20 giorni, cesareo e bimbo in sub intensiva per 10gg); ho avuto fortuna ma sono stati davvero tutti gentili, preparati e professionali…inoltre la mia ginecologa è in reparto quindi non andrei da altre parti

[/quote]
Io al Santa Chiara ci sono nata…ben 35 anni fa 😍
SerenaMembro[quote quote=447805]
@serena io non ho ancora deciso!domani bi test e poi in base a quello che ci diranno decideremo anche se siamo propensi a farlo lo stesso!
idem noi, dopo lunedi prenderemo la decisione definitiva ma molto più si che no…. fai sapere come va

@serena ciao, valore traslucenza buono. Aspettiamo risultato prelievo il giorno 2/2. Poi però dobbiamo decidere se fare prenatal safe l’ho detto anche a mio marito. Tu come stai?
GRANDEE!!!!! io ancora nausea e stanchezza anche perche a differenza della prima gravidanza avendo il bimbo che ha 2 anni e 8 mesi nn mi riposo mai ma in fondo è bello anche cosi 🙂 io alla fine mi sa che martedi dopo il bitest al controllo con la ginecologa le farò vedere il depliant esplicativo del centro che avrei scelto e sento lei che consiglia anche se la scelta poi spetta a me.. e credo proprio di chiamare subito dopo e farlo in settimana prossima qui a Pisa il bitest lo fanno tutto in un giorno prelievo e eco…è lunga come giornata ma almeno è tutto insieme ci sentiamo e se ti serve qualche info che ho raccolto basta chiedere

serena sei al Santa Chiara? Ragazze complimenti a tutti per le bellissime notizie che arrivano in continuazione! Io confermo che il nome ilaria porta tanta ansia anche a me!!!
Per tranquillizzarmi eri sera ho usato di nuovo l’angel sound poco prima di dormire e ho sentito il cuoricino benissimo…era proprio lei… 160 bpm forte e chiaro!
Baci a tutte e ancora grazie per avermi portato fortuna!!!![/quote]si, mi sono trovata benissimo con Alessio (ricoverata io 20 giorni, cesareo e bimbo in sub intensiva per 10gg); ho avuto fortuna ma sono stati davvero tutti gentili, preparati e professionali…inoltre la mia ginecologa è in reparto quindi non andrei da altre parti :yes:
Sono mamma di Alessio (11 anni)
spifiniMembro@Elirina guarda anche la mia amica fa tutta con la sua gina. la mia si vede che non è specializzata, non saprei. :scratch: eh più che altro sembra che tutti siano rimasti incinta nel nostro periodo XD! per fortuna ho trovato a Lodi :good:
AnonimoInattivo
@iris avete deciso per Ilaria? Non perché è il mio nome però ha un bel significato! Io meglio che non lo compri altrimenti altro che ansia. Mi portano al manicomio appena non la/lo sento[/quote]
No il nome non è ancora deciso…solo un paio di ideuzze… ilaria è anche il mio nome, quindi non mi pare il caso! È un forum pieno di ilarie :rose:
@Beauty io l’ho preso su internet…modello base base ma fa il suo lavoro! L’ho pagato 29,99 e ho preso a parte un flacone di gel perchè quello nella confezione basta per due o tre volte al massimo. So che in farmacia si trova ad almeno 80 euro. Ti metto il link qui sotto:
http://LEOGREEN – Doppler fetale – ascoltatore cuore bambino con di Gel ultrasonoro https://www.amazon.it/dp/B017IQ2TT8/ref=cm_sw_r_apap_gSQpWaxlheRez
Pensavo anch’io di diventarne schiava invece l’ho usato solo venerdi appena ricevuto e ieri sera.
P.s.Per le ragazze che fanno test combinato con Translucenza Nucale e sono in dubbio se fare anche il test del DNA fetale… a mio parere non ha molto senso perchè il test combinato è un test probabilistico…e così anche il test del dna fetale… è un po’ più preciso ma sempre probabilistico rimane. Inoltre la versione base non fa l analisi su tutte le anomalie cromosoniche ma solo sulle piu comuni. Ci avevo pensato anch’io, ma alla fine visto che i dubbi c’erano e volevo la certezza ho fatto la villocentesi.
Quando fate la TN comunque vi fanno una bella ecografia approfondita e se già da quella vedono qualcosa di dubbio (plica aumentata, assenza di ossa nasali etc) vi prenotano immediatamente una villocentesi d urgenza e ve la fanno nel giro di una settimana al massimo. Con l’urgenza vi infilano anche se non c’è posto.
Dita incrociate x tutte! :heart:
Sara picPartecipanteAnche io se foss una bambina la chiamo Ilaria !!! È un bellissimo nome da proprio l’impressione di persona allegra e gioiosa!!e poi Ilaria è anche la mia migliore amica ed è grazie a lei che ho conosciuto il mio compagno Io non lo compro l’angel sound altrimenti impazzisco davvero ..
AnonimoInattivo[quote quote=447805]
@serena io non ho ancora deciso!domani bi test e poi in base a quello che ci diranno decideremo anche se siamo propensi a farlo lo stesso!
idem noi, dopo lunedi prenderemo la decisione definitiva ma molto più si che no…. fai sapere come va

@serena ciao, valore traslucenza buono. Aspettiamo risultato prelievo il giorno 2/2. Poi però dobbiamo decidere se fare prenatal safe l’ho detto anche a mio marito. Tu come stai?
GRANDEE!!!!! io ancora nausea e stanchezza anche perche a differenza della prima gravidanza avendo il bimbo che ha 2 anni e 8 mesi nn mi riposo mai ma in fondo è bello anche cosi 🙂 io alla fine mi sa che martedi dopo il bitest al controllo con la ginecologa le farò vedere il depliant esplicativo del centro che avrei scelto e sento lei che consiglia anche se la scelta poi spetta a me.. e credo proprio di chiamare subito dopo e farlo in settimana prossima qui a Pisa il bitest lo fanno tutto in un giorno prelievo e eco…è lunga come giornata ma almeno è tutto insieme ci sentiamo e se ti serve qualche info che ho raccolto basta chiedere

serena sei al Santa Chiara? Ragazze complimenti a tutti per le bellissime notizie che arrivano in continuazione! Io confermo che il nome ilaria porta tanta ansia anche a me!!!
Per tranquillizzarmi eri sera ho usato di nuovo l’angel sound poco prima di dormire e ho sentito il cuoricino benissimo…era proprio lei… 160 bpm forte e chiaro!
Baci a tutte e ancora grazie per avermi portato fortuna!!!![/quote]
@iris avete deciso per Ilaria? Non perché è il mio nome però ha un bel significato! Io meglio che non lo compri altrimenti altro che ansia. Mi portano al manicomio appena non la/lo sento
AnonimoInattivo[quote quote=447782]

[/quote]
@serena certo con un bimbo di 2 anni e passa sarà sicuramente più stancante. Anche io ho fatto tutto oggi è sono stati negli orari. Il mio fagiolino era dapprima tutto accartocciato, poi a testa in giù, poi dritto mai fermo/a un attimo. Però è riuscita a prendere bene le misure. La ragazza prima di me è dovuta rientrare più tardi perché evidentemente non riuscivano. Per il prenatal ti ringrazio per la disponibilità ma ho già preso informazioni da una mia amica e se fosse lo farei a Genova dove lo ha fatto lei. Grazie di ❤
beautyPartecipante@iris tra poco vado in farmacia perché voglio acquistare anche io l’angel sound il this come e?? ho visto in internet ce ne più di uno se puoi postare una foto oppure dirmi esattamente il modello mi faresti un grande piacere. Grazie
in cova dal 02/12/2016 di un embrioncino pieno del nostro amore Dio e la Vergine Maria ti proteggano piccolino/a
AnonimoInattivo[quote quote=447773] @Ilaria ma ottimo dai!!!
che belle notizie per i nostri leoncini
a 13 settimane il pisellino se c’è si dovrebbe vedere no? sei contenta se fosse femmina? 
[/quote]
@spifini eh si è quello che mi ha detto anche lei “se c’è un pisello lo vederei”. Troppo simpatica la tipa! Aspettiamo cmq conferma!
AnonimoInattivo[quote quote=447782]

[/quote] serena sei al Santa Chiara?
Ragazze complimenti a tutti per le bellissime notizie che arrivano in continuazione!
Io confermo che il nome ilaria porta tanta ansia anche a me!!! :wacko: Per tranquillizzarmi eri sera ho usato di nuovo l’angel sound poco prima di dormire e ho sentito il cuoricino benissimo…era proprio lei… 160 bpm forte e chiaro! :heart:
Baci a tutte e ancora grazie per avermi portato fortuna!!!!
SerenaMembro[quote quote=447736]

[/quote]GRANDEE!!!!!
io ancora nausea e stanchezza anche perche a differenza della prima gravidanza avendo il bimbo che ha 2 anni e 8 mesi nn mi riposo mai ma in fondo è bello anche cosi 🙂
io alla fine mi sa che martedi dopo il bitest al controllo con la ginecologa le farò vedere il depliant esplicativo del centro che avrei scelto e sento lei che consiglia anche se la scelta poi spetta a me.. e credo proprio di chiamare subito dopo e farlo in settimana prossima
qui a Pisa il bitest lo fanno tutto in un giorno prelievo e eco…è lunga come giornata ma almeno è tutto insieme
ci sentiamo e se ti serve qualche info che ho raccolto basta chiedere :bye:
Sono mamma di Alessio (11 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=447776]prima ho prenotato morfologica ed eco di accrescimento…sono arrivata appena in tempo i posti erano risicatissimi! che impressione sentirsi dire date come 27/03 o 30/05, mi sembrano entrambe lontanissimo

In effetti! Io la morfologica l’ho sempre fatta privatamente col mio ginecologo. Per quello non capivo perché parlassi già di morfologica! Ci sono davvero dei tempi così lunghi!?!
spifiniMembroprima ho prenotato morfologica ed eco di accrescimento…sono arrivata appena in tempo i posti erano risicatissimi! che impressione sentirsi dire date come 27/03 o 30/05, mi sembrano entrambe lontanissimo :wacko:
Sara picPartecipanteBene bene ragazze !! Tutti i pargoli stanno bene !! Sono troppo contenta !! Non vedo l’ora di rivedere mio .. chissà cosa sta facendo qui dentro .. la prossima settimana deve tel al fine per prendere appuntamento , ma per vederlo mi ci vorranno ancora almeno due settimane .. 😥