- Questo topic ha 5,384 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da beauty.
-
JaMembro
AnonimoInattivoRagazze a me il ginecologo tutte queste cose (naso, vescica) non le ha fatte vedere né me ne ha parlato! In realtà è la prima volta che lo sento! Bah ognuno fa come gli pare
Trilli8686Partecipante@beauty immagino lo spavento poi in gravidanza è tutto più amplificato!
@eleal a una mia cugina alla Translucenza gli hanno scritto vescica non evidenziata o cmq una cosa simile perché non l’hanno vista e pure la bimba è nata con tutto a posto ora ha 8 anni!
Sono mamma di Nicole (12 anni)
AnonimoInattivo@eleal tranquilla! a me non ha detto nulla dell’osso nasale però io l’ho visto anche alla traslucenza. Mi ha fatto vedere stomaco, cervello, spina dorsale… Ogni gine ha ik suo modo.
@beauty come va? Io meglio. Sono stata qualche ora sul divano e le fitte son passate
Sara picPartecipante@eleal credo che siamo tutte un po cosi ,però bisogna cercare di vivere il tutto con la massima serenita e positività anche per il benessere dei cuccioli!!!! ma mi chiedevo …rosadinovembre?doveva fare l’eco ieri mi pare ma non l’abbiamo più sentita
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (8 anni) Bruno (6 anni)
ElealMembro@paola67 @sarapic grazie mille davvero!!
Io sono una tipa mega ansiosa e tendo a voler tenere tutto sotto controllo e la gravidanza è una di quelle cose che ovviamente sfuggono al controllo…
Sara picPartecipante@eleal ma vaaa non ti devi preoccupare per tutto , tu fidati di quello che dicono i medici e devi vivere tranquilla ..ognuno di loro poi segue dei parametri preferenziali diversi ,il mio ha guardato lo stomaco ad es ma non mi ha detto nulla di nulla dell ‘osso nasale ne della vescica ..@ale67 anche io che sono a casa cerco di fare tutto ,ogni giorno qualcosina senza strafare ..che è comunque molto di più di quello che facevo quando lavoravo ..stirare per me èodioso ..pero mi tocca farlo ..anche perche lui usa una camicia al giorno ..stasera ho fatto la pizza !!! si ma aspetto a guarnirla perche ora che si mangi ..adesso sono qui spaparanzata sul divano sperando di sentire qualche colpettino 🙂
JaMembro@eleal stai tranquilla….. A me ha zummato l’immagine è mi ha fatto vedere ogni parte del corpo….. O almeno quello che si vedeva….. Però non tutti i medici lo fanno mia sorella ha detto che a lei lo avevano fatto solo alla morfologica a 19 settimane….. Eppure siamo seguite nello stesso ospedale….. Stai tranquilla :heart:
Sono mamma di Fabio (8 anni)
ElealMembroGrazie a tutte per le risposte.. ho paura che l’eco non sia stata così accurata,oltretutto ho visto ben poco perché lo schermo troppo avanti rispetto al mio punto di vista,ho visto solo quando le gine lo girato bene verso di me,ma davvero per poco. Mio marito invece ha visto bene tutto e ha detto che la forma del naso si vedeva bene.. poi non so,ma se ci fosse stata qualche anomalia me lo avrebbe detto,almeno spero..
Per la vescica e stomaco ha scritto non evidenziato,pensavo che fosse presto ma visto che ad alcune di voi li hanno visti mi sto preoccupando…
JaMembro@spifini che fortuna!!! Però il mio compagno passa sempre l’aspirapolvere e la scopa a vapore anche se a me non pesa molto farlo….. Lui mi aiuta molto in casa….. Anche se adesso visto che sono a casa tutto il giorno tendo a fare quasi tutto io….. Mi sentirei un po’ inutile altrimenti :scratch: anche se spesso finisco per dire faccio una pausa e mi addormento sul divano….. Comunque ho stirato tutto e condito la carne per la cena ho già fame ma aspetto ancora un’oretta prima di mettermi a cucinare….. 😉
Sara picPartecipante@eneal a me il ginecologo non mi ha parlato dell’osso nasale ma ha guardato lo stomaco emi ha detto che era perfetto per cui era un buonissimo segno ..boh ..poi io i vari test di tn etc non li ho fatti perche sarebbero andati tutti sballati per la mia età ..l’osso nasale io lo vedo nell’eco per quello che ci posso capire però chiederò la prossimA volta ,dato che non farò l’amniocentesi l’eco sarà oiu accurata ,poi la morfologica ce l’ho al 17 marzo . @ale67 che bella fotina del cucciolo che hai messo nel profilo !!!!!!! per quanto riguarda la cameretta no ,noi per ora non ce la possiamo fare …abbiamo ancora i pavimenti e le piastrelle da sciegliere per la casa ..figuriamoci :wacko: aiutoooooo
spifiniMembro@Paola87 non ci crederai ma ultimamente mio marito si è preso bene con lo stiraggio :good: forse perhcè non lo vede come un “impegno”…quando gli va, si mette davanti alla tv e via. non ti dico come mi piega le cose ne…pazienza, l’importante è che mi trovo il lavoro fatto. :yahoo: anche se in realtà per me non è la cosa peggiore da fare in casa…io detesto passare l’aspirapolvere. :negative:
JaMembroCiao ragazze…. Sto facendo una pausa è dalle 3 che stiro….. :wacko: ma devo ancora finire….. Odio proprio farlo, tra tutti i lavori di casa è davvero una cosa che non sopporto….. :negative:
AnonimoInattivo@beauty mi spiace un sacco per lo spavento! per fortuna non era niente e il piccolo sta bene :heart: ora però stai a riposo! anche io oggi fitte a destra e alla schiena.. sarà lui/lei che fa i capricci!
JoyPartecipanteRagazze per chi fosse interessata al letto trasformabile, questa è la marca! Io ho preso il Tortora :heart:
comunque secondo me non è poi così presto X pensare alla cameretta.. arriverà a maggio.. almeno ho l’armadio dove sistemare tutte le cose del pupo..
stamattina mi è venuto un colpo! Tra undici giorni entro nel quinto mese :wacko: panico!
Stasera primo colloquio in un asilo.. mi viene già da piangere 😥
AnonimoInattivo[quote quote=455142]Sono stata in ospedale per un dolore in basso a destra mi hanno fatto visita interna è una eco e meno male non è appendicite ,il piccolo si muoveva era bellissimo e il cuoricino batteva forte e chiaro.Mi hanno detto che senz’altro è lui\lei che si fa spazio e i legamenti tirano.Gli ho detto se l’eco serviva per forza e mi hanno detto che le ecografie non fanno assolutamente male.Ora mi metto a riposo.
[/quote]
@beauty come stai?anche io come te dolore in basso a desra oggi. Fitte non dolorosissime ma ogni tanto si sentono.Ho fatto visita martedì ed è tutto ok. Quindi mi tranquillizzo se ti han detto così
AnonimoInattivo@eleal se vuoi fare altri test sei in tempo tranquilla. Ci passiamo solo un giorno e io l’harmony l’ho fatto martedì. Infatti quel test si fa dalla decima settimana in poi… significa che puoi farlo anche alla 20esima settimana, anche se a quel punto non ne vedo il senso. questo per dirti che se oggi chiami un laboratorio che lo esegue, già lunedì puoi fare il test
JaMembroAnche a io ho visto puntini rossi e blu quando mi ha fatto vedere il cordone ombelicale e la vescica e ha detto che è tutto perfetto….. Adesso aspetto solo i risultati del test combinato…..
Trilli8686PartecipanteAnche a me stessa cosa ha controllato se era presente l’osso nasale e se andava bene e oltre a tutte le altre misure anche la flussimetria credo si chiami cosi nel monitor vedevo immagini rosse e blu
Sono mamma di Nicole (12 anni)
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo
JaMembro@eleal a me hanno controllato la presenza e hanno detto che c’è e la cosa è positiva…..
spifiniMembro@Eleal ho chiesto alla mia dottora, lei era certificata per misurarlo ma non è una procedura riconosciuta dall’ospedale. mi ha detto che la sola presenza cmq era già un ottimo segno :unsure:
ElealMembroScusate ma a voi hanno controllato/misurato/o fatto un qualsiasi cenno in merito all osso nasale durante il duo test?
Sara picPartecipante@beauty..da quanto ho letto su internet il legamento rotondo dell’utero da questo dolore acuto e forte .. @casaparadiso a quanto pare allora non sono l’unica ad avere un bel vitellino 😂😂😂😂il mio era lungo 13cm la settimana scorsa .. per quanto riguarda il peso io non ho ancora capito quanto ho preso dato che la mia bilancia ogni giorno mi da un peso diverso ma avrò preso due kg ..