- Questo topic ha 4,407 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo@elas sono felice che tutto sia andato per il meglio! e ti ammiro ank’io per la tua forza e positività e soprattutto coraggio :heart: Hai l atteggiamento giusto e sono certa che presto la cicogna ritornerà a farti visita, te lo meriti e ti auguro il meglio :heart:
Per la misura della lunghezza, a me il medico ha detto di moltiplicare x 7 la lunghezza del femore ( che è di circa 4 e qualcosa ) , per il peso invece, non saprei come ha fatto calcolarlo, mi ha detto solo “pesa 595 gr”.
A me è bastato vedere che si muoveva e che il suo cuoricini batteva ( 150 battiti al minuti ) per essere già sul mondo delle nuvole!!!
Oggi pomeriggio mi dedico a controllare le scatole che mi ha dato mia sorella delle tutine dai 0-3 mesi . Ieri , in ospedale,mi hanno dato anche una cartellina con tante informazioni sul percorso gravidanza, con spiegazioni e numeri utili e anche con la descrizione del necessario per la valigia dell’ospedale.
QUESTO è L’OCCORENTE PER IL BIMBO:
♥ 4 golfini di lana o misto lana o lana-cotone con manica lunga
♥ 4 magliette intime di lana o misto lana o lana-cotone con manica lunga
♥ 4 paia di scarpine o calzini di lana o misto lana o cotone
♥ 4 bavaglini
♥ 4 mutandine di spugna (2° misura)
Non portare body o indumenti che coprono le gambe. Per i panni provvede l’ospedale.
Sarà presto pensarci, ma almeno mi segno quello che mi serve e farò acquisti mirati , ovviamente aspetterò il più possibile visto che, il mio pesciolino cresce come un toretto 😉
Voi avete già pensato se fare l’epidurale? io sono decisa per il sì!almeno, mi tengo una porta aperta 😉
NowMembroelas sono felice di risentirti e bene per la 2 operazione, ti sento sempre così forte che ti ammiro veramente, sei in gamba e te lo dico perchè qualche tempo fa, non tanto, ero come te poi gli eventi della vita mi hanno indebolito. forza avanti così e vedrai che potrà andare solo che bene.
per i capezzoli non pensavo che potessero pure sgocciolare, mai successo alle mie amiche e senza di voi non saprei mai queste cose…siete una fonte inesauribile di info, grazie mille!!!! ah confermo che la crema è olio di non so cosa ed è preparativa dell’allattamento.
per il corso preparto ancora niente, non mi chiamano ma scommetto che ci vorrà estate inoltrata e a quel punto sono loro che aspetteranno me, misà che mi segno a uno privato.
ma soprattutto non capisco perchè non mi appere l’adesivo come firma ma booooooooo io l’ho impostato ma?
Sono mamma di Asia (9 anni)
CafunéPartecipante[quote quote=340814]@Cafune a me hanno indicato il peso, mentre per la lunghezza la ginecologa mi ha confermato che non viene calcolata perchè poco utile. Di qui al parto è necessaria la crescita e lo sviluppo degli organi e di alcune ossa (femore e omero), non tanto la lunghezza del bimbo. Quindi verificano quelle. Volendo mi ha detto che si può fare un calcolo casalingo moltiplicando per 6 la lunghezza del femore (che se non sbaglio dovrebbe essere il parametro fh).
[/quote]Ah perfetto, tutto chiaro! Grzie :good:
Sono mamma di Alba (9 anni)
IlariaPartecipante@Cafune a me hanno indicato il peso, mentre per la lunghezza la ginecologa mi ha confermato che non viene calcolata perchè poco utile. Di qui al parto è necessaria la crescita e lo sviluppo degli organi e di alcune ossa (femore e omero), non tanto la lunghezza del bimbo. Quindi verificano quelle. Volendo mi ha detto che si può fare un calcolo casalingo moltiplicando per 6 la lunghezza del femore (che se non sbaglio dovrebbe essere il parametro fh).
Sono mamma di Federico (9 anni) Niccolò (4 anni)
CafunéPartecipante@elas ciao, sono contenta di sapere che, nonostante tutto, tu stia bene e che state affrontando la cosa con positività. questo vi aiuterà a riprendere presto un altro percorso con più carica. Vedrai che la prossima volta andrà meglio, te lo meriti :heart: Ragazze ma quindi alla morfologica prendono anche peso e altezza? a me è da un bel pezzo che non misurano più perché dicono che non è più possibile misurare… Boh
MargheAzzurraMembro[quote quote=340779] @kikka il peso del bimbo mercoledì era di 345gr. Decisamente meno. Mi ha detto che era nella norma, quindi ci sta che ti abbia datato a una settimana avanti.
[/quote]
Sì lo penso anche io… La mia pesa 500gr ed è al 70esimo percentile…. Quindi tutto coerente…. :good:
Sono mamma di Alessia (9 anni)
IlariaPartecipante
elasPartecipanteCiao ragazze, sono a casa!! :yahoo:
L’intervento è andato bene, a detta della dottoressa che mi ha dimesso è stato chiamato uno dei chirurghi ostetrici migliori per non correre rischi di lasciare ancora qualcosa per strada (o meglio, nel mio utero!). Non mi hanno nemmeno prescritto l’antibiotico quindi devono essere proprio sicuri del fatto loro…oppure sono molto incoscienti, ma preferisco la prima ipotesi!! Adesso devo solo far risalire l’emoglobina che dopo due settimane di perdite è veramente bassa bassa (era 8.9 ieri sera) e poi posso riprendere ad avere una vita normale!!
Comunque, nonostante sia un’esperienza che non auguro veramente a nessuna neanche alla persona peggiore di questo mondo, devo dire che nelle ultime due settimane sia io che il mio compagno abbiamo imparato tantissimo, sulla gravidanza, sul mio corpo, sul sistema sanitario italiano…anche nei momenti peggiori il bicchiere è ancora mezzo pieno!!
Passando alle cose belle: @Fedy che bel pancione!! E congratulazioni per tutte le morfologiche andate bene, son sicura che anche le prossime non saranno da meno!
Un abbraccio forte e ancora grazie a tutte :heart:
PS non mi ricordo più chi l’avesse chiesto ma l’ultimo controllo l’avevo fatto meno di un mese prima di quando sono andata per la morfo è ho scoperto che la gravidanza si era interrotta..a conti fatti credo si sia interrotta veramente poco dopo..
AnonimoInattivoFigurati @Cafuné! io non ci sono mai entrata perché mi trovo bene con un modello di Prenatal (tipo la seconda di giro torace e poi la coppa E ma questo é perché ho il torace piccolo e le tettone..) e non ho cercato altrove 😊 ma in corso Vercelli c’é, direi nella seconda metà più verso via Belfiore che verso Corso Magenta 😉 molto vicino a Kiko.
Vedete per esempio voi avete già i piccoli girati giusti .. il mio invece é piazzato in ORIZZONTALE. Mi dovrei preoccupare? Per quanto ancora potrà crescere messo così?
Bah .. al massimo mi faranno il cesareo .. o un bel momento se non ci starà più si girerà da solo .. lo spero vivamente!! Altrimenti si farà prima a saltarmi che a girarmi intorno! :yes: :yes:
AnonimoInattivo@fedy Bentornata, e complimenti per il tuo bel pancione :good:
Stamattina ho fatto morfologica, ed è stato bellissimo vedere il ns. pesciolino che si muoveva e sentire il suo cuoricino battere :heart: Ho avuto le lacrime agli occhi praticamente per tutto il tempo dell’ecografia per l’emozione 😥
Anche lui ha già la testolina in giù ed ora finalmente, capisco meglio i suoi movimenti! pesa 595grammi ed è lungo 29 cm …dal peso e dalla lunghezza mi ha detto che sono avanti di una settimana :scratch:
Infatti, ho la pancia in esplosione 😉
Per i capezzoli, io avverto prurito e x la secchezza metto crema e olio di mandorle, ma per ora non ho perdite :unsure:
Buon weekend pancine :bye:
lisam85MembroIo niente fuoriuscite dai seni. Dolore sparito. Solo un po sensibile caldo caldo e rimpolpato. Ho invece fastidi e doloretti al basso ventre. Sento molta tensione e quando premo un po fa male. Lo dirò alla Gine. Cmq lo sento sguazzare e questo mi tranquillizza. Non sono colpi forti veri e propri, ogni tanto tocchetti ma soprattutto sguazzare è la sensazione che provo e neppure nella parte alta ma basso basso.
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (9 anni)
CafunéPartecipante@ailed grazie! non sapevo ce ne fosse uno anche in corso Vercelli, io sono sempre andata (o almeno ci ho provato) in quello di via Torino.
comunque fidati che è meglio non essere ansiosi, sicuramente il bimbo ne trae beneficio!
quindi siamo un bel po’ ad essere di Milano 😀 Per il seno a me fa male solo a giorni, quando ho dolori poi me le ritrovo più gonfie e grosse
Trilly77Partecipante@Fedy bentornata!!!!!! Bellissima la foto con il pancino :yes:
@Now per i capezzoli non saprei, io ho il seno molto dolorante e sensibilissimo, anche quando sono in acqua in piscina fa malissimo; ma sicuramente con una di queste creme che ti hanno consigliato andrà meglio!
Sono mamma di Azzurra (9 anni) Lorenzo (7 anni)
MargheAzzurraMembroCiao a tutte ragazze…
@Fedy panciutissima!!!Sono contenta che il vostro viaggio sia andato bene! Hai fatto benissimo a fare shopping!
Per chi di voi vive a Milano assolutamente d’obbligo i reggiseni di Victoria’s Secret! Io li adoro, sostengono e sono morbidissimi: sul seno non posso lamentarmi, qualche perditina ogni tanto, capezzoli un po’ più sensibili ma nulla di ingestibile…
La mia Million Dollar Baby non conosce vie di mezzo: o dorme o si scatena (e mi fa proprio male alla zona delle costole! … quindi sì… penso che mia figlia mi voglia ammazzare :wacko: )…
Anche per me ogni esame/visita dalla ginecologa è un’ansia terribile… Il prossimo controllo sarà la seconda settimana di Maggio, proprio all’inizio del terzo trimestre….Il tempo sembra non passare mai eppure siamo già oltre la metà (per fortuna!!!)…
Sto iniziando ad avere voglia di sole e di mare B-) uffa, questa “dolce” attesa (che per me è tutt’altro che dolce) non finisce mai…..
Baciotti ragazze!
Sono mamma di Alessia (9 anni)
AnonimoInattivoCiao @Now
io come te: secchezza prurito e temperatura della pelle del capezzoli ustionante. Metto al bisogno una crema che trovo ottima, BIO MAMMA PREMAMAN crema preparatoria seno con olio di mandorle. Ero scettica ma mi sono ricreduta: su di me funziona 😉
Mi sembra di capire che io sia l’unica incosciente che non va in ansia mai prima di nessuna ecografia .. vado lì serena proprio..decisamente sarò un’incosciente. Se tutte vi agitate e io no mi pare evidente che quella strana sia io.
Nel frattempo lo scalciante non la pianta un attimo e sono costantemente presa a pedate :wacko:
AnonimoInattivo[quote quote=340589]@Fedy ma che bella panciotta! per i movimenti io cerco ancora di distinguerli, un paio di calcetti sono sicura di averli sentiti ma sono impaziente di sentirli più forti e regolari 😀 qui a Milano c’è un victoria’s secret ma è sempre così pieno che ancora non sono riuscita a metterci piede! ora che sono in maternità anticipata ci andrò la mattina che magari sarò più fortunata.
[/quote]
@Cafuné in corso vercelli io lo vedo sempre vuoto … se vai di mattuna ci sei solo tu puoi farci le capriole dentro 😉
AnonimoInattivo
IlariaPartecipanteMercoledì scorso ho fatto la morfologica. Tutto ok! Si è mosso tantissimo a tal punto che le immagini che la ginecologa faceva venivano mosse perché cambiava posizione. Purtroppo con la placenta anteriore non sentivo assolutamente niente. Ora forse sento un pochino di più!
Abbiamo visto in un frangente che ha aperto e chiuso la bocca, è stato stupendo!!!!
Ci ha poi lasciato il cd con le foto e il video. Il video l’ho girato al mio compagno, ieri sera a letto dava i baci al telefono. Aiuto!!!!
Mi ha detto che era già girato a testa in giù. Non so però se a quest’epoca si possa girare ancora. Ne avete idea?
Sono mamma di Federico (9 anni) Niccolò (4 anni)
AnonimoInattivo@now io sui capezzoli ho il problema contrario… sgocciolo, e nelle situazioni meno opportune…
Tipo quando sono in giro, folata di vento, si induriscono e via reggiseno bagnato… o a letto con Marito, facendo le nostre cosine, l’altro giorno gli ho colato colostro in faccia 😑😑😑
Facci sapere come ti trovi con la crema 😁
NowMembroCiao a tutte,
Fedy ben tornata e bel pancione, io sto come te sia per il pancione che si inizia a sentire sulla schiena, che per i movimenti della mia piccola, picchia forte, di continuo e la sera vedo dei bozzetti e ogni sera un po più in alto sopra l’ombelico. E’ anche per questo che non vedo l’ora di fare La morfologia perché sta crescendo in fretta. Ho comprato una fascia di sostegno della pancia a tre strati che vendono solo all’estero, quando mi arriva vi racconto.
Oggi vi scrivo anche per un confronto, perché da quando sono entrata alla 20 sett. I capezzoli mi fanno male, sono secchi e gonfi ma soprattutto scottano. L’ostetrica mi ha dato la crema Senosan, è migliorato ma poco, voi come siete messe?
Sono mamma di Asia (9 anni)
CafunéPartecipante@Fedy ma che bella panciotta! :heart: per i movimenti io cerco ancora di distinguerli, un paio di calcetti sono sicura di averli sentiti ma sono impaziente di sentirli più forti e regolari 😀 qui a Milano c’è un victoria’s secret ma è sempre così pieno che ancora non sono riuscita a metterci piede! ora che sono in maternità anticipata ci andrò la mattina che magari sarò più fortunata.
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoCiao a tutte! Io son tornata 😭😭😭
Tristezza ma alla fine nessun posto è come casa. Specialmente quando a casa c’è il bidet. Ho 42 lavatrici da affrontare, con mooolta calma 😅
Ora sono in bagno, davanti alla bilancia, e ho il terrore di salirci! 🙈
L’aereo è stata un’agonia… 8 ore di volo da incinta, mai più. A meno che non siano in first con un letto 😩
ho comprato un sacco di cose per Morgana, tra tutine, sacchi nanna, fasce e copertine e lenzuola ecc ecc ecc 😂
Lei ormai si fa sentire regolarmente, molto regolarmente, molto spesso, molto molto forte. Idem dal papà, tutti i giorni…. ma concentriamoci sul molto molto forte. Cazzo perchè mia figlia cerca di uccidermi?!!!
Questa sera rivedo i miei bimbi pelosi e ho le lacrime al solo pensiero 💖💖💖
Baci a tutte :heart:
AnonimoInattivo@cafuné ti capisco io ho dovuto comprare un sacco di 38DDD facendomi stringere il giro, ma almeno quelli di Victoria non danno nessun tipo di fastidio…! Prova a fare un salto a vedere!!!
CafunéPartecipanteAh io sono sempre nervosa prima di ogni controllo,ho fatto l’ultimo solo settimana scorsa e sono comunque in ansia per la morfologica di Martedì! :scratch:
Mio marito vuole che mi faccia prestare L’angel sound dalla mia amica perché pensa che mi farebbe essere più tranquilla ma io non lo voglio ahahah
Se poi per qualche motivo non riesco a trovare il battito potrei impazzire, decisamente no :negative:
Io invece ho un grande problema di seno…Io partivo già da un 4 abbondante, adesso credo di essere arrivata a una 6 e sono in crescita continua :wacko:
Avevo preso 2 reggiseni alla prenatal e già non mi vanno più…
Il problema è che a me serve il ferretto, è molto importante perché non stanno su in nessun modo (troppo pesanti), ma il ferretto mi lascia dei segni tremendi ogni volta e mi fanno male 😥
Non so davvero come fare, i reggiseni premaman sono tutti brutti e senza ferretto, quelli normali non ne trovo un giusto 🙁