- Questo topic ha 4,407 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
CafunéPartecipanteSì vedo che lunghezza e peso sono giusti in questa epoca gestazione, ora sono un po’ più rilassata 🙂
Al negozio dove li ho visti non ho potuto effettivamente maneggiarli quindi non saprei a livello di comodità, però mi piacevano perché erano belli lunghi e “eleganti” altrimenti anche quelli della Janè mi piacevano parecchio. Sarà dura scegliere! Ho trovato molto ingiusto che tutti i trio che ho visto avevano sì l’ovetto/navicella omologata per l’auto ma non la base che invece è indispensabile. Che cavolata :wacko:
Sono mamma di Alba (9 anni)
AnonimoInattivoQuindi è pure più grande della mia che han detto esser grandina! Direi di stare bella rilassata 😄😄😄
Pensa che io gli Stokke li ho trovati tremendi e scomodi… i Bongaboo invece :heart:
CafunéPartecipanteGrazie @Fedy!
Bene allora in base al femore la mia Alba (che bello posso finalmente chiamarla per nome ufficialmente :yahoo: )risulta essere lunga 25,5 cm per 330 grammi 🙂
Ieri oltre ad aver fatto un po’ di shopping abbiamo visto i passeggini, mi sono innamorata degli stokke, ovviamente erano i più costosi e figurati ahahahaha
Per il corso preparto io devo chiamare per l’iscrizione il 2 Maggio, po però non so quando inizierà!
AnonimoInattivoMorgana a 20+1 era 24.4cm e 380gr!
AnonimoInattivoGoogla “lunghezza feto da femore”… ti escono un sacco di siti, inserisci la lunghezza del femore FL e taaac 😄
CafunéPartecipanteGrazie davvero ragazze, siete carinissime :rose:
A me alla morfo non mi hanno detto la lunghezza, solo il peso: 330 grammi. Sapete eventualmente come calcolarne l’altezza?
Un’altra cosa…io ieri non ho chiesto nulla alla dottoressa perché mi ha detto che andava tutto benissimo e la bambina corrisponde per misure e tutto il resto.
Poi Però mi sono letta per bene il referto e mi da che la mia bambina è al 15° percentile… davvero poco! Mi sono però accorta che sul referto, questi dati, sono stati tutti calcolati in base alla 21 settimana e infatti l’assistente quando inseriva tutte le misure, ha detto che risultavo di 21 settimane e non 20…
Ho letto anche un po’ di tabelle su internet ed effettivamente, tutti queste misurazioni, sono giuste giuste, quindi segnate al minimo del percentile, per la 21 settimana ma che per la 20 sono perfette, addirittura sopra la media.
Insomma, ma che devo pensare??? :wacko: :scratch:
Lo so che la dottoressa mi ha detto che va tutto bene ma adesso sto andando un attimo in paranoia!
AnonimoInattivo[quote quote=342877]Comunque, l’importante è che stia bene, 24 cm per 400 g così, almeno per ora, pericolo accrescimento ridotto per via dell’arteria in resistenza scongiurato.[/quote]
E’ solo il mio che è già un toretto???? venerdì scorso alla morfologica era 30cm per 600gr :unsure: :unsure:
AnonimoInattivoBuongiorno belle pancine :bye:
io stanotte sono stata presa letteralmente a calci dal ns. pesciolino :wacko: ho capito che ora decide lui la posizione in cui devo dormire, altrimenti si ribella :unsure: ha già il suo bel caratterino!!!
Anche per me la gravidanza è un periodo magico, almeno finora 😉 nonostante le picccole rognette e problemini, mi piace sentire che sta crescendo una vita dentro di me, è un legame così unico e speciale e sono fortunata poterlo vivere ! Cerco di godermelo e imprimermi nella testa queste emozioni speciali! Faccio un pò più fatica accettare il mio corpo che sta cambiando, ma sono orgogliosa della mia pancia!
Cambiando argomento…. abbiamo finalmente deciso di prendere ” Trio Otutto dell’Inglesina”…per ora l ho guardato in internet ed è quello che mi convince di più. A breve lo andremo a provare e toccare con mano in negozio, per capire effettivamente la sua praticità , peso, misure ecc…
A casa mia sono d’accordo di contribuire alla spesa, visto che ho già praticamente tutto il resto. Ora devo farlo capire alla famiglia di mio marito che è inutile che mi regalino vestitini, copertine, ecc , sono già a posto…
Sarà dura però! Sono all antica e hanno gusti arretrati, e so già che se non metto le mani avanti, mi troverò a scartare regali orrendi a cui dovrò fare anche un bel sorriso :unsure:
AnonimoInattivoBuongiorno panciotte!
@Cafunè 💖💖💖💖💖
Oggi ho fatto gli esami del sangue e domani tocca anche a me la curva glicemica 😣😣😣 qualcuna di voi l’ha fatta al Cam di Monza?? Io ho il prossimo controllo il 22 mentre lunedì inizio il corso preparto!!!
Qualcuna ha già cominciato?? Che si fa??
FrajoyMembroCiao pancine belle! Scusate l’assenza, ma vi leggo sempre lo stesso…
@Cafuné tanti auguri per la tua bimba! :heart: @titta 25 anch’io farò il tifo perché tu segua a ruota @Cafuné, giusto per fare sgarro a quelle indelicate di persone! Pensa che una mia amica che ha una bimba bellissima e un favoloso maschietto si sentì dire da un conoscente che suo marito era “maschio a metà” perché i veri uomini mettono al mondo solo maschi….. deficienza mentale allo stato puro insomma :negative:
Io ho fatto la morfologica venerdì scorso ed è stata una faticaccia perché mi sono beccata un sacco di mazzate con l’ecografo perché il signorino prima stava beato a pancia sotto e culo all’aria e poi, tra una bestemmia in turco e una in cinese del dottore, si è girato a pancia in su con le braccine a coprirsi il viso…. e così addio all’idea di avere una foto in 3D del pupo… Comunque, l’importante è che stia bene, 24 cm per 400 g così, almeno per ora, pericolo accrescimento ridotto per via dell’arteria in resistenza scongiurato.
Ieri è cominciato ufficialmente il 6° mese di gravidanza! Io sinceramente me la sto godendo davvero tanto e vorrei rallentare il tempo perché mi sembra vada troppo veloce. Adoro sentirlo fare stretching nella pancia e adoro che a volte comandi lui… sembra tutto così magico e malgrado qualche difficoltà mi vien voglia quasi di pensare al secondo… Prendete nota e rinfacciatemi questa frase dall’ottavo mese in poi mi raccomando! :whistle:
A proposito, a me la prossima eco me l’hanno impostata per il 27 maggio… sarà mica troppo in là?
love79MembroAggiornamento … Se dimentico qualcosa datemi un cenno💜
30 PANCINE FELICI E CONTENTE:
Smeralda DPP 30/7/16 CELESTE ADELE
Ailed DPP 31/7/16 MATTIA
Desiree80 DPP 31/7/16 AURORA
Fedy DPP 01/8/16 MORGANA
Jessica DPP 02/8/16 CAMILLA
Marziates DPP 02/8/16 CHIARA
Emanuela DPP 09/8/16 LETIZIA
Majo DPP 10/8/16 Maschietto
Vanessa84 DPP 10/8/16 DESIREE
Valina85 DPP 12/8/16 Bimba
Cin74 DPP 12/8/16 GIOVANNI
Kikka77 DPP 12/8/16 PIETRO GIOVANNI
Trilly77 DPP 13/8/16
Margheazzurra DPP 13/8/16 Bimba
Ilaria DPP 13/8/16 FEDERICO
Stellina80 DPP 16/8/16 GIAMBATTISTA
Mery8710 DPP 16/8/16 FRANCESCA PIA
Frajoy. DPP 16/8/16 ANGEL
MammatrisSuper DPP 16/8/16 Maschietto
Lisam85 DPP 20/8/16 probab. Maschietto
Cafune’ DPP 23/8/16 ALBA YVONNE
Vale16. DPP 23/8/16
BV DPP 24/8/16 Bimba
Emanuela DPP 25/8/16 NOEMI DONATA
Quagliettina DPP 27/8/16 Maschietto
Mariantola DPP 28/8/16 probab.Maschietto
Titta25 DPP 28/8/16
Love79 DPP 30/8/16 VALENTINA & NICOLE
Roby DPP 30/8/16
Now. DPP 23/8/16 ASIAChe meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
lisam85MembroMa si può bere acqua fonte essenziale?
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (9 anni)
lisam85MembroIo ogni tanto anche se non sto bene mi godo la gravidanza perché purtroppo non tutte hanno la fortuna di diventare mamme! E poi mi godro’ mio figlio!
Quagliettina andrà benissimo!
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (9 anni)
quagliettinaPartecipanteRagazze, domani mattina tocca anche a me la morfologica…siamo molto emozionati!
Sono mamma di Enrico (9 anni) Stefano (5 anni)
CafunéPartecipantegrazie a tutte :heart: @titta25 tu fai finta di ascoltare poi da un orecchio entra dall’altro esce! Io ho sempre detestato il detto “auguri e figli maschi” infatti al mio matrimonio l’ho proibito 😛 Non ho niente contro i maschi ma è una frase terribilmente sessista. Poi è ovvio che saremmo stati felici indipendentemente dal sesso! Noi oggi abbiamo fatto i primissimi acquisti :heart:
Abbiamo preso un vestitino, un set di body e le scarpine in tinta con il vestito. Mi sono emozionata tantissimo :heart:
AnonimoInattivoah…ragazze è da un paio di gg che il ns. pesciolino è scatenato e si muove tantissimo, oggi si era perfino girato. Venerdì alla morfologica aveva la testina dalla parte inferiore dx, oggi ce l’aveva a sinistra :scratch: …lo sento anche adesso che naviga nella mia pancia :yes: 🙂
AnonimoInattivoPer via del corredino, io ho moltissima roba, ma alla fine quella 0-1 mese ne ho poca e fuori stagione, per aspetto di vedere come procede la crescita del mio pesciolino e poi prenderò qualcosa anch’io.
AnonimoInattivoCiao a tutte belle pancine!
@Cafunè sono felice per voi :yahoo: un altra bella bimba si aggiunge alla lista!
@titta25 faccio il tifo per te che sia femmina!anche in famiglia di mio marito hanno sempre ribadito il fatto che era meglio se arrivava un maschietto, ed io ho sempre risposto che a me bastava che fosse sano/a e che maschietto o femminuccia sarebbe stato uguale, perchè lo/la abbiamo desiderato/a così tanto che solo il fatto di essere rimasta incinta per noi era importante. Se lo capiscono bene altrimenti, pazienza! il problema è loro mica tuo!!!
Ragazze ho fatto visita di controllo dal mio ginecologo prima, tutto abbastanza bene, solo che mi ha trovato collo utero accorciato di 1 cm, ora è 34mm…mi ha detto di evitare le scale…. qualcuna è nella mia stessa situazione? Ora mi sento in colpa,x’ mi rendo conto che a volte non mi limito molto e faccio sforzi alzando pesi, che magari non dovrei! 🙁 🙁
quagliettinaPartecipanteIo per ora ho preso solo due body a maniche corte perché li ho visti e me ne sono innamorata :heart: poi ho pensato che comunque sopra gli avrei messo qualcos’altro quindi li ho presi taglia 0-1.
Bisogna poi vedere quanto grandi nascono: per esempio alla figlia di una mia amica appena nata la taglia 0-1 era grande, mentre al figlio di un’altra hanno subito messo taglia 3 mesi.. questo presumo lo potremo sapere solo a ridosso della nascita!
Sono mamma di Enrico (9 anni) Stefano (5 anni)
Trilly77Partecipante@mammatris, anche io non so come regolarmi per il corredino…E’ vero che ad agosto fa caldissimo ma è l’ultimo mese di caldo quindi le cose estive le porteranno veramente poco e comunque la sera se si esce potrebbe già essere più fresco! Però ho già visto dei pagliaccetti proprio carini :yes:
Sono mamma di Azzurra (9 anni) Lorenzo (7 anni)
Trilly77PartecipanteBuongiorno a tutte pancine!!!
@love79 credo che la stanchezza eccessiva sia dovuta al fatto che hai due bamboline e quindi doppio peso….A me a volte sembra che pesa tantissimo la pancia, quindi immagino te :wacko:
Per il resto io finalmente sto benone e, rispetto a chi ha scritto che è già stufa della gravidanza, credo che io me la sto assaporando proprio adesso che non ho più nausee (o quasi) e che si inizia a vedere la pancia e riesco a sentire i primi movimenti…Sono veramente felice, sarà che è stata una gravidanza desiderata per tanto tempo e quindi adesso voglio godermi ogni singolo momento :yes:
@Ilaria, per la stitichezza io prendo le bustine di Psyllogel; però dipende dai giorni, se vado di corpo evito di prenderle.
@Kikka e Marghe beate voi che avete già tanti body…Io parto da zero visto che la mia nipotina (figlia di mio fratello) è nata l’anno scorso a febbraio, quindi non mi trovo con le taglie per il periodo opposto al mio; gli altri due (figli di mia sorella) una ha 20 anni e uno 10 quindi mia sorella non ha conservato più nulla :negative: Pazienza, vorrà di dire che mi divertirò a fare shopping!!!!@Cafuné contenta della tua morfologica e che ti hanno confermato la femminuccia!!!! Altri 3 giorni e tocca a me….Non vedo l’ora :yahoo:
Sono mamma di Azzurra (9 anni) Lorenzo (7 anni)
AnonimoInattivobuongiorno a tutte.
Ieri per me visita di controllo dal gine. Ero un po’ in ansia perchè mi è successo di sentire la pancia un pochino dura sopratutto la sera (momento della giornata in cui il principino si dà alle danze e alle trottole). Dall’eco interna tutto perfetto: il collo è bello lungo e ben conservato, quindi mi ha detto di non farmi tanti pensieri perchè alla seconda gravidanza è normale sentire qualche doloretto in più.
Parlando di cose allegre: per il corredino come pensate di regolarvi? In ospedale ho visto che da noi chiedono comunque completi lunghi (di cotone leggero, ma lunghi). Mi chiedo pertanto: cosa acquistare di corto? Il mio principino dovrebbe nascere il 16, quanto porterà le cose a maniche corte e leggere? E che taglia prendere? Non ne ho davvero idea…
Tra una decina di giorni toccherà anche a me la curva: sono molto preoccupata visto che alla precedente gravidanza era un po’ alterata e sono stata a dieta per il resto della gravidanza con misurazione casalinga della glicemia dopo ogni pasto…Spero di essere graziata questa volta, anche se non ci credo molto.
AnonimoInattivo[quote quote=341995]Ciao a tutte le pancine, oggi ho fatto la prova della glicemia dopo carico di glucosio a 60 e 120 minuti, non ho avuto particolari problemi ma ho sentito che ad altre ha dato un po’ di fastidio, le vostre esperienze?
[/quote]Ciao nizbal, anch’io ho fatto la curva glicemica, anche a me avevano detto mille cose, ma alla fine ho sopportato benissimo l’esame…niente di tragico, l’unica pecca è che mi hanno riscontrato il diabete gestazionale, pensavo fosse chissà che cosa, invece seguendo la dieta che mi hanno dato e provandomi la glicemia un giorno si e un giorno no, procede tutto bene…ovvio è brutto non poter mangiare i dolci (ultimamente ne andavo matta), bisogna controllarsi con la pasta e i condimenti, evitare di abbinare alcuni cibi insieme, ma una volta capito il meccanismo, non leggo nemmeno più i fogli che mi hanno dato…fammi sapere poi l’esito se hai bisogno sono qui…ciao…buona giornata
AnonimoInattivoCiao amiche pancine, complimenti a chi ha fatto la morfologica ed è andata bene…io non vedo l’ora…finalmente lunedì vedrò il mio fagiolino e chissà se confermano che è una femminuccia..il gine ha detto 90 % che ci scommetterebbe, ma avendo il cordone ombellicale in mezzo alle gambe non è sicuro.
Ovviamente sarei felice in entrambi i casi, basta che stia bene…ma per dispetto alla famiglia dei miei suoceri spero proprio sia femmina…mi stanno stressando con mille frasi del tipo “mi raccomando che sia maschio” oppure “si, si tu farai un maschio” ecc ecc..ma che palle, io rispondo sempre “fosse femmina che facciamo??”, sembra che se non fai un maschio non vada bene…mi farebbe piacere che quando mi vedono mi chiedano come stiamo…ma si sopportiamo…poi non parliamo di mia suocera…sempre a ripetere che mi sto riempiendo, che ho le tette più grosse, bè cara mia credo sia normale..ha già detto che si piazzerà tutti i giorni a casa mia x darmi una mano e che crescerà lei il nipotino…ma va va..prima cosa non la voglio sempre tra i piedi e 2° andrà all’asilo nido, non lo lascio nelle sue mani…visto che non sa badare a se stessa e mio suocero nemmeno, per piazzarlo/a davanti alla tv tutto il giorno, preferisco all’asilo..per fortuna il mio compagno la pensa come me…non si fida dei suoi…i miei purtroppo lavorano e non possono guardarlo.
Ragazze scusate lo sfogo e se vi sto annoiando con le mie paranoie..ma sto sopportando tante cose e ho bisogno di scaricare, il mio compagno nn sempre capisce la difficoltà di sentire sempre le stesse cretinate…a volte non do peso, ma altre volte mi irritano da morire…
Lunedì comunque vi aggiorno e spero di evitare il poema…
Bacioniiiii :heart: