- Questo topic ha 4,407 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
love79Membro@emanuela tesoro ho letto ciò che hai scritto ma onestamente cado dalle nuvole … Io e mio marito abbiamo esattamente gli stessi gruppi tuoi e di tuo marito ma non ho mai sentito parlare di quello che hai scritto …so X certo che i bimbi prematuri sono molto più soggetti a ittero infatti il mio nipotino che è nato un mese prima ce l’ha avuto e anche un po’ alto ma poi tutto si è risolto …
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
EmanuelaMembroRagazze nessuno sa dirmi di più su quello che ho scritto del gruppo sanguigno? 😥
MarziatesMembroBuongiorno panciotte,
stamani mi hanno detto che, se tutto va bene, mi faranno uscire domani o dopodomani, stanno ancora aspettando il risultato del tampone e, intanto, mi hanno dato buscopan per via orale. Ma devo dire che mi sono tranquillizzata molto … il problema ora sono i dolori alla schiena e alle costole sotto il seno per la posizione sdraiata … ma stringo i denti per la mia piccolinaSono mamma di Chiara (9 anni)
Mery8710MembroCiao ragazze come state? Anche io ho spesso la tachicardia soprattutto la mattina xke mi capita di avere sempre la pressione bassa poi qui sta facendo un caldo esagerato!!!! Marziates come stai? Spero vada meglio un bacio forte….Ciao a tutte ragazze e benvenUta follia 1
Sono mamma di Giorgia (11 anni) francescapia (9 anni)
IlariaPartecipanteCiao ragazze, è da stamattina che vengono delle fitte sotto l’inguine. Per intenderci sul pube. Capitano anche a voi?
Questo weekend sono stata via per un addio al nubilato. Ho cercato di riposare molto, ma la sera abbiamo fatto veramente tardi e non sono stata molto seduta. Spero siano i postumi di questo weekend decisamente stancante.
Buona giornata a tutte!
Sono mamma di Federico (9 anni) Niccolò (4 anni)
AnonimoInattivo@Cafuné sono pienamente d’accordo con te! anche io cercherò di abituarla prima possibile alla sua stanzetta, anche perchè dopo tre mesi devo andare a lavorare e non posso permettermi di viziarla troppo, e poi spero che venendo mia sorella a darmi una mano più in là è meglio per tutti che trovi la nipotina già educata
Anche io ho un pò di tachicardia dopo mangiato
nizbalPartecipanteBuongiorno a tutte pancine e benvenuta Follia1!
@mammatris io ho spesso tachicardia dopo i pasti, credo sia dovuta alla digestione difficoltosa, altre volte mi viene quando mi si abbassa la pressione. Anche le vampate ogni tanto arrivano..Ragazze io sono un po’ controcorrente, sono felicissima di sentire il mio bimbo muoversi nella mia pancia ma devo dire che sarò ancora più felice tra due mesi quando l’avrò tra le braccia, prima di tutto perché non vedo l’ora di conoscerlo ma un po’ anche non mi dispiacerà riprendere il possesso del mio corpo e poter fare tutte le cose che adesso mi sono vietatissime! Quindi non credo che sarò tra le mamme a cui mancherà tanto il pancione! Poi ovviamente vi saprò dire 😉
Buona settimana!
Sono mamma di Roberto Libero (9 anni) Fabrizio Claudio (6 anni)
EmanuelaMembroBuongiorno a tutte ragazze da ieri sera sono un po’ in paranoia riguardo il gruppo sanguigno mio e di mio marito.Io credevo che il problema sorgesse solo tra Rh- e Rh+ ,invece ho letto che anche tra altri gruppi sanguigni.Io ad esempio sono 0+ e mio marito a+ e alla.nascita qualora la piccola avesse ereditato il gruppo del papa potrebbe avere dei problemi a livello di ittero e bilirubinemia.Qualcuna di voi sa qualcosa di più?domani ho la visita e chiedo al ginecologo.Baci
CafunéPartecipanteIo per i primi mesi userò la culla next to me per essere comoda la notte, così non dovrò alzarmi spesso dal letto per cullarla o darle il latte. Però poi la nostra intenzione è quella di farla dormire da sola nella sua cameretta così che già si abitua. Vorrei proprio evitare che si faccia venire i capricci per stare nel lettone che è solo di mamma e papà.
Sono mamma di Alba (9 anni)
Follia1PartecipanteQui invece il nuovo arrivato dormirà in camera con noi… è piu comodo per tutti… tanto anche la sorella nonostante abbia la sua stanza, viene a trovarci tutte le notti!
CafunéPartecipanteCiao Ragazze e benvenuta @follia1! :bye:
Per come sono fatta pensare alla valigia per me è davvero troppo presto. Come minimo la farò a fine luglio/primi di Agosto. Pensate che quando viaggio faccio la valigia la sera prima. :whistle:
Quello che invece mi preoccupa, adesso, è preparare la stanza della bimba. Noi abbiamo appena comprato casa ma possiamo entrarci, se tutto va bene, a metà o fine luglio. Impossibile quindi per noi riuscire ad avere tutto pronto per la nascita della piccola. Questa è l’unica cosa che mi infastidisce, che la bimba non avrà la sua stanza completa :negative: Purtroppo non possiamo fare altrimenti, questa gravidanza è stata per noi una (bella)sorpresa ma eravamo in affitto in un piccolo bilocale e scegliere la casa della vita non è stato facile. Piano piano sarà tutto pronto, cerco di non pensarci.
Io non soffro il caldo ma effettivamente mi rendo conto che mi affatico di più quando sono sotto al sole.
Sono mamma di Alba (9 anni)
Follia1PartecipanteIo userò il borsone che avevo per mia figlia.. grande ma non bastava! Stavolta poi parto gia sicura, x esempio di camicie da notte me ne porto 5 perché l’altra volta le macchiai tutte e non ne avevo più.. che vergogna con la patacca di sugo…!
AnonimoInattivoCiao @Follia1 e benvenuta tra di noi!
Abbiamo la dpp molto vicina, io 31 agosto 🙂 Credo che la maggioranza di noi abbia iniziato a pensarla/farla valigia. Io, ad esempio, oggi ho iniziato a raggruppare tutta la roba da mettere via e ho scoperto che mi manca ancora qualcosina, ora però devo trovare una valigia che riesca a contenere tutto… Ma é solo una mia impressione o la roba é veramente tanta?
AnonimoInattivo<hr />
@marziates quando sono stata ricoverata io mi hanno detto che a 30 settimane già non ci sono rischi grossi se dovessero nascere. Ovvio che dovrebbero stare un po’ in tin x completare la maturazione.
In molti ospedali dalla 32-esima settimana non fanno nemmeno più la profilassi x LA maturazione polmonare e da 34 di solito interrompono ogni terapia e lasciano che la natura faccia il suo corso.
Tu a 30 settimane ci sei già e vedrai che, passetto dopo passetto, arriveremo avanti…È anche la mia paura quella che nasca troppo presto ma dobbiamo pensare positivo :heart:
@Follia1 benvenuta tra di noi, vedrai che ti troverai bene :heart:
Scusate, ma capita anche a voi di avere ogni tanto tachicardia e un caldo che d’improvviso arriva fino al viso?
Mani e piedi sempre caldi…mai successo in vita mia :scratch:
Vi saluto :bye:
NowMembroCiao a tutte,
@Marziates in bocca al lupo e tranquilla, la serenità fa gran parte della possibilità della gravidanza di continuare il suo percorso. Spero che vada tutto bene e tienici informate.
@Follia1 benvenuta e non ti preoccupare qui tutte le sensazioni regnano sovrane. tra tempeste ormonali e interferenze varie siamo tutte pianti e sorrisi. poi aggiungici che sei ansiosa e la frittata è fatta. ma qui puoi raccontare quello che vuoi, nessuno giudica e tutte capiamo, troverai gli sfoghi di tutte noi. per la valigia se leggi un po indietro vedrai che tutte noi siamo in gran preparazione, anche perchè potrebbe arrivare il caldo.
per il resto, oggi mani a fuoco e cuore caldo, nel senso che ho le mani gonfiatissime anche perchè ho preparato i primi sacchetti completi di Asia per la valigia e ieri ho fatto acquisti, conto di farli anche oggi e mi sento proprio allegra.
buon fine domenica a tutte, ora mi riposo un po….saluti a tutte
Sono mamma di Asia (9 anni)
Follia1PartecipanteCiao a tutte sono nuova, finalmente ho trovato un bel forum e mi sono decisa a scrivere! Ho 34 anni, aspetto un maschietto dpp 30/08 ma spero di anticipare almeno un paio di settimane… purtroppo soffro di disturbo d’ansia e le ultime settimane non sono state proprio facili…
Ho gia una. Bimba di 4 anni, la mia gioia piu grande… un amore inimmaginabile tanto che a volte mi chiedo se riusciró ad amare il piccolo quanto amo lei… lo so che non é un bel pensiero ma sono sincera…
Dal punto di vista fisico la gravidanza procede bene ma inizio a sentirmi stanca e non riesco piu a seguire mia figlia da sola… x questo mi é tornata l’ansia… finora avevo fatto tutto da sola e ora non ce la faccio piu… il bimbo x ora é cefalico e dalle misure identiche a quelle della sorella credo che sara piccolino, max 3 kg.. infatti ho comprato tutine taglia 0! Ma devo ancora fare la valigia… dite che é il caso di iniziare??
nizbalPartecipante@Marziates spero che vada un po’ meglio e che tu sia riuscita a riposare un pochino, anch’io volevo dirti che il bambino di una mia amica non solo era nato prima, ma per altri problemi pesava solo 1400 grammi! Ovviamente ha dovuto fare un po’ di incubatrice ma ora ha già 14 anni ed è uno dei migliori della sua classe :good:
Vedrai comunque che il tuo problema si risolverà, noi ti siamo tutte vicine e facciamo il tifo x te!
Sono mamma di Roberto Libero (9 anni) Fabrizio Claudio (6 anni)
MarziatesMembro@love79 e @titta25 grazie pet aver riportato le vostre esperienze finite bene, sono di gran conforto. Un abbraccio
Sono mamma di Chiara (9 anni)
smeraldaPartecipanteBuongiorno pancine,
@trilly77: io anche soffro di reflusso e bruciori di stomaco, infatti, dormo veramente poco e sempre con tre cuscini altrimenti vomito. Ho notato inoltre che il reflusso aumenta se mangio cibi liquidi tipo minestrine e passati mentre migliora con pasta e riso in bianco!!!
Ieri il mio compagno si è fatto male sul lavoro ed ora ha un braccio ingessato 15 gg, ciò significa che ha bisogno di aiuto per fare tutto!!!!Povera me, arriverò al parto stanchissima!!!tra l’atro abbiamo i mobili che abbiamo acquistato per l’arrivo di Celeste da montare ma mi sa che di sto passo li monteremo dopo il suo arrivo!!!
AnonimoInattivo[quote quote=363214]Buongiorno mammine, sono sveglia dalle 3 e non c’è verso di riprendere sonno. Ieri mega flebo di quattro ore per evitare le contrazioni e puntura di cortisone in via precauzionale (da ripetere oggi) per i polmoni della piccola Chiara nel caso in cui dovesse decidere di nascere in anticipo (ma i rischi, almeno per ora, non sono molti). Mi sto annoiando tantissimo e, da un lato, spero di uscire lunedì, dall’altro, la mia ginecologa rientra martedì dal suo viaggio di nozze a Bora Bora (beata lei) e non mi dispiacerebbe che mi vedesse. Un bacio a tutte e grazie di nuovo per la vicinanza e perché sopportate i mie sfoghi
[/quote]cavolo mi dispiace tantissimo.. cerca di stare più a riposo possibile anche se non è facile..cmq se ti consola mia mamma mi ha partorito un mese prima xk non si è fermata quando doveva..sono nata di 2 kg 250 grammi ero sana sono solo stata 10 giorni in incubatrice x prendere un po di peso…quindi anche dovesse nascere prima non preoccuparti..anche se capisco l ansia e la preoccupazione..ti siamo tutte vicine.. :rose: :heart:
love79Membro@marziates tesorino ti capisco benissimo .. Dormire in ospedale ,sopratutto la notte , non è facile .. Tra i rumori , il fatto che non è casa tua, un po di preoccupazione che logicamente si ha dentro di noi … Sono tutte cose che non conciliano il sonno .. Voglio dirti che anche mia sorella ha passato la tua stessa Esperienza , nel senso che doveva partorire il 4 gennaio e a novembre ha incominciato con le contrazioni forti , così l’anno ricoverata qualche giorno , fatta anche a lei puntura cortisone X polmoni e flebo X calmare contrazioni e poi mandata a casa con raccomandazione di assoluto riposo .. Ti dico solo che lei ha un altro bimbo di quasi tre anni perciò quale riposo.. Beh la morale è che il riposo e’ fondamentale , lei non ha seguito proprio il consiglio ( il suo bimbo grande e’ mooolto vivace) così siamo dovute tornare in ospedale due volte nell’arco di un mese finché poi il 10 dicembre e’ nato il mio dolce nipotino .. 3,5 kg di bambino .. Prematuro di 25 giorni 😱.. Pensa se arrivava a termine 😂.. Scusami se ti ho annoiata con questa storia ma era X dirti che spesso capita quello che stai vivendo tu adesso , però armati di pazienza e positività e vedrai che tutto andrà benone 💜
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
MarziatesMembroBuongiorno mammine, sono sveglia dalle 3 e non c’è verso di riprendere sonno.
Ieri mega flebo di quattro ore per evitare le contrazioni e puntura di cortisone in via precauzionale (da ripetere oggi) per i polmoni della piccola Chiara nel caso in cui dovesse decidere di nascere in anticipo (ma i rischi, almeno per ora, non sono molti).
Mi sto annoiando tantissimo e, da un lato, spero di uscire lunedì, dall’altro, la mia ginecologa rientra martedì dal suo viaggio di nozze a Bora Bora (beata lei) e non mi dispiacerebbe che mi vedesse.
Un bacio a tutte e grazie di nuovo per la vicinanza e perché sopportate i mie sfoghi :rose:Sono mamma di Chiara (9 anni)
Trilly77PartecipanteCiao e buon week-end a tutte!!!
@Smeralda anche io in questi giorni penso spesso che il pancione mi mancherà tanto, soprattutto adesso che sento i colpetti sempre più spesso e che si è instaurato un bel feeling con la mia piccolina…Appena poggio la mano sulla pancia, lei si fa sentire :heart: Sarà sicuramente bellissimo averla tra le braccia e guardarla negli occhi e poi vedere i suoi primi sorrisi, però la sensazione di averla tutta per sé adesso è emozionante e quindi mi godo ogni momento nonostante i piccoli “acciacchi” della gravidanza! In questi giorni ad esempio soffro sempre più spesso di reflusso gastrico (anche adesso e a pranzo ho mangiato solo una minestrina con le verdure passate). Quando posso mi aiuta il Neobianacid anche se mi fa troppo schifo, avendo di nuovo le nauesee soprattutto la sera :wacko:
A proposito di mio marito, ora che è tornato a casa sta un pò meglio ma deve fare una cura con tanti medicinali e soprattutto una dieta ferrea senza fibre che non gli affatichi l’intestino. Quindi io gli faccio le battute che così ci abituiamo già per lo svezzamento della piccina!!! Quasi quasi mi anticipo con l’acquisto dell’ omogenizzatore con cottura a vapore tipo il Cuocipappa Sanovapore Chicco che già avevo pensato di prendere :yes:
Sono mamma di Azzurra (9 anni) Lorenzo (7 anni)
AnonimoInattivoBuon sabato a tutte pancine!
@Marziates un abbraccio anche da parte mia, mi raccomando stai tranquilla che tutto andrà per il meglio! :heart:
Ieri sera é nata la bimba di una mia amica e mi son commossa solo a leggere un messaggio sul telefono, mamma mia come son messa… Piango con pochissimo eheh!
Per me niente gonfiore fortunatamente ma é iniziato un fastidiosissimo bruciore di stomaco 🙁
Questo fine settimana niente shopping per me, domani verrà a trovarmi mia mamma e mi aiuterà a fare spazio e a sistemare le tutine e i lenzuolini della pupa e inizieremo a fare le valigie. Se penso di farle con il caldo mi prende già male… Per il trio son ancora in alto mare, spero di decidermi al più presto. Intanto la pupa scalcia e si muove come un’ossessa, tanto da vederla visibilmente dall’esterno della pancia. Va avanti così tutto il giorno e a volte fa anche male, un terremoto (piccolina ma si fa sentire!), sopporto almeno ho la certezza che stia bene :yahoo: