- Questo topic ha 4,407 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoBuon venerdì a tutte! :bye:
@nizbal anche io mi ungo come un pesce pronto per essere infornato 🙂 Utilizzo sia l’olio di mandorle che una crema anti-smagliature della Helan e per il momento all’orizzonte zero smagliature… Speriamo! Per i capezzoli ad ogni visita la mia gine me li controlla e mi dice sempre che son ben idratati e che, in fondo, basta l’olio di mandorle… Una mia amica che ha già partorito mi ha consigliato l’olio della Vea per i capezzoli (che è anche l’ideale per pulire poi la bimba) 🙂
AnonimoInattivoBuongiorno pancine..anche io non mi intendo molto di smagliature non le ho mai avute e x il momento non ne vedo traccia..cmq ho seguito consiglio di qualche amica e faccio la doccia o bagno caldo (che da quando sono incinta gradisco molto di più) con bagno schiuma contenenti oli e dopo essermi asciugata metto olio di mandorla sia sulla pancia seno glutei e cosce..pronta x la frittura 😉
Follia1PartecipanteIo di smagliature non me ne intendo, non ne ho mai avute neanche x la prima. Addirittura tre ore dopo il parto non avevo già più pancia. E dire che ho già preso più di 10 kg.
Una cosa buona anche a me ogni tanto capita! Più che altro é già la seconda volta che mi capitano giramenti di testa improvvisi, vampata di caldo e sudore e subito dopo nausea… cosa sarà? Escludendo la pressione cje è stabilmente sugli 80… che sensazione orribile…
nizbalPartecipanteBuongiorno a tutte pancine e buone vacanze @Nanà! Oggi qui mattinata di sole, spero sia bello anche da te!
Io sto continuando i miei esperimenti alimentari x cercare di migliorare un po’ la mia pessima digestione, ieri a pranzo dato che ero fuori per ritiro esami e commissioni ho mangiato una bruschetta ed è stato come se avessi pranzato con cinghiale e peperonata 😂😂 va beh migliorerà anche questo!!
Ragazze ma voi come siete messe con le smagliature? Io mi sto ungendo come una patatina con l’olio di mandorle e per il momento sembra funzionare, niente segni rossi, ma mi hanno detto che questo è il momento critico! State già usando la crema per i capezzoli?
Oggi sono su argomenti frivoli! 😁😁 Buona giornata a tutte!
Sono mamma di Roberto Libero (9 anni) Fabrizio Claudio (6 anni)
AnonimoInattivoCiao belle mammine
Questo gruppo di ragazze/donne mi piace moltissimo. Inutile dire che sono d’accordissimo con voi. Purtroppo la gente si sente sempre in diritto di dire la sua (anche senza che nessuno glielo abbia chiesto), tante volte senza neanche accendere il cervello, con la presunzione e sicurezza di essere nel giusto. Freghiamocene! Tanto criticheranno sempre. Dobbiamo essere superiori. :good:
Io ieri ho fatto esami mensili soliti e curva glicemica :scratch: .. Certificato medico del gine x l’INPS … prima lezione del corso preparto. È stata un’introduzione a quello che faremo le prossime volte, ma mi è piaciuto e il gruppetto di ragazze sembra bello. Ovviamente sono la più vecchia. 😢
Oggi siamo partiti per fare 4 gg in Toscana, regalo del mio compagno per il mio compleanno, peccato che abbia iniziato a piovere… speriamo smetta in fretta… queste sarebbero le nostre ferie… 🙁
W i nostri pancioni! !!! Baciooooo a tutte
AnonimoInattivoBuonasera a tutte! Ho letto i vostri messaggi e sono contenta che questo forum aiuti a sfogarsi e a trovare sostegno :rose:
Per quanto mi riguarda fortunatamente non ho mai sofferto di ansia, quindi non riesco a immaginare cosa si possa provare…ma una cosa è certa: se non siamo tranquille noi non possono esserlo i nostri pupetti :yes: La gente giudica e critica gli altri per non guardare sè stessa…quindi le cose che dicono devono entrare da un orecchio e uscire dall’altro!
Ieri ho fatto la visita, ma è stata un po’ una delusione…la nostra piccola peste era in una posizione talmente strana che non è stato assolutamente possibile vederla in viso :negative: E la dottoressa ha anche faticato a prendere le misure necessarie, abbiamo già capito che è una contorsionista! E’ già 40 cm per 1300 grammi…mi chiedo quanto diventerà lunga se continua di questo passo… :heart:
Per quanto riguarda la posizione, è ancora seduta bella comoda…quindi se al prossimo controllo che ho in ospedale sarà ancora così la dottoressa ha detto che dovremo prenotare il cesareo… :unsure: Per il momento non mi preoccupo, anche perchè se non vorrà girarsi non posso farci molto!
Per il resto tutto procede bene, infatti mi ha anche fatto il certificato per lavorare anche l’ottavo mese :yahoo:
La cosa che mi ha un po’ agitato invece è che il prossimo weekend devo fare un bel viaggetto di 600 km in macchina, e il suo unico commento è stato: non c’è problema, ma portati tutto l’occorrente per l’ospedale! :wacko: Non me l’aspettavo…ma diciamo che mi ha fatto rendere conto che è ora di cominciare a pensarci un po’ seriamente…
AnonimoInattivoBuonasera pancine,
condivido in pieno il pensiero di lindam85!!
Io ho deciso e mi sto convincendo sempre più che non voglio farmi influenzare dai giudizi degli altri. Comunque, qualsiasi cosa noi facciamo , bene o male, ci sarà sempre qualcuno/a che avrà da criticare le nostre azioni. Io penso che nel momento in cui abbiamo deciso noi e i ns. mariti/compagni per il meglio dei nostri/e piccoli/e, degli altri dobbiamo fregarcene!!!
A mio marito ho già detto che non voglio parenti/amici in casa quando torno dall’ospedale!! Già sarà difficile capirci io, lui e il piccolino, mi manca anche gente che viene a criticare o dare consigli inutili!!!
Soprattutto, da parte della sua famiglia che non si risparmia mai di criticare ogni cosa che facciamo, con il presupposto che loro la fanno meglio e che va fatta a modo loro! Solo che noi facciamo comunque di testa nostra e nel modo che è meglio per noi!
La mia famiglia, invece, la rendo partecipe in tutte le ns. scelte per il piccolino, perchè, oltre ad aiutarci , non criticano e ci sostengono in tutto e soprattutto, manifestano la loro gioia ed emozione per noi.
lisam85Membrociao ragazze. tra un impegno e l’altro non ho mai tempo di scrivere. cmq procede tutto bene.
ho letto un po di vs. post e mi sento di dirvi solo una cosa:
ognuna di noi è padrona del proprio corpo e del proprio pensiero quindi facciamo quello che ci va di fare giusto o sbagliato che sia non devono essere gli altri a decidere per noi. cesario o no allattamento o no…affari nostri. non per questo ci sono buone e cattive madri. questo si stabilisce da altri fattori!
io se potrò avere una parto naturale che ben venga altrimenti pazienza. l’importante che il mio cucciolo venga al mondo sano e se potrò allattare benissimo altrimenti fa nulla ci sono altre soluzioni.
penso che cercare di educare al ns. meglio i nostri pargoli sia la priorità.
un abbraccio ed un bacio a tutte….
aaaaa ancora il mio bimbo è senza nome!!! 😥 😥 😥 :wacko: :wacko: :wacko:
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (9 anni)
AnonimoInattivoCerto, e davvero sono d’accordo con te! :heart:
Trovo solo sbagliato dire che sono la stessa cosa 😉
Follia1PartecipanteInfatti @Fedy io ebbi diversi sensi di colpa per non aver allattato. Ma bisogna fare i conti con noi stesse e capire fin dove si può arrivare. Per la mia esperienza devo dire che ho fatto bene a curarmi, mi sono goduta mia figlia e l’ho accudita con tutto l’entusiasmo ritrovato! certo so di essere stata fortunata :in 4 anni ha preso solo due volte l’antibiotico…
Ma non si é meno mamme se non si allatta. Il legame che si crea col bambino é qualcosa di più profondo, che va ben oltre una tetta.
AnonimoInattivoRagazze io son d’accordissimo con voi, nessuno dovrebbe mai permettersi di giudicare le nostre scelte.
Sono una persona che è tutto forchè chiusa, ma non è nemmeno giusto dire che latte materno e latte artificiale siano la stessa cosa.
Per carità, evviva il LA, è un ottimo sostituto, i bimbi crescono lo stesso, ma il latte materno è la cosa migliore.
Guai ad azzerarsi e non prenderci cura di noi, ma nemmeno raccontarcela….
love79MembroAmiche ho letto tutti i messaggini che avete scritto e penso veramente che siete tutte ragazze meravigliose .. Non è facile condividere certe esperienze personali e il fatto che lo facciamo qui senza neanche conoscerci personalmente e’ senz’altro la dimostrazione che in questo forum riusciamo ad essere al 100% noi stesse ..
io questa settimana mi trovo al mare in Liguria e sono tanto tanto felice Xche sto passando una settimana meravigliosa con il mio maritino che mi riempie di attenzioni e coccole e poi il tempo e’ stato bellissimo fino ad oggi 🍀In albergo e in spiaggia sono tutti molto dolci con me , il mio panciotto ormai è bello grosso e malgrado io cerchi di non metterlo troppo in mostra , si vede X forza 😂😂
Un bacione grande a tutte 💜
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
love79MembroCiao a tutte amiche ! Vedo che siamo sempre di più ! Ho aggiornato la lista ! Benvenuta @eliria23 💜
Dai miei conti Mancano 11 nomi di pupetti/e , se dovessi aver dimenticato qualcosa fatemi sapere 😃
39 PANCIOTTE FELICI E IMPAZIENTI ❤️
Smeralda DPP 30/7/16 CELESTE ADELE
Ailed DPP 31/7/16 MATTIA
Desiree80 DPP 31/7/16 AURORA
Fedy DPP 01/8/16 MORGANA
Jessica DPP 02/8/16 CAMILLA
Marziates DPP 02/8/16 CHIARA
Emanuela DPP 09/8/16 LETIZIA
Nizbal DPP 09/08/16 ROBERTO LIBERO
Majo DPP 10/8/16 Maschietto
Vanessa84 DPP 10/8/16 DESIREE
Valina85 DPP 12/8/16 LETIZIA
Cin74 DPP 12/8/16 GIOVANNI
Kikka77 DPP 12/8/16 PIETRO GIOVANNI
Eliria23. DPP 12/8/16
Trilly77 DPP 13/8/16 AZZURRA
Margheazzurra DPP 13/8/16 Bimba
Ilaria DPP 13/8/16 FEDERICO
Stellina80 DPP 16/8/16 GIAMBATTISTA
Mery8710 DPP 16/8/16 FRANCESCA PIA
Frajoy. DPP 16/8/16 ANGEL
MammatrisSuper DPP 16/8/16 FILIPPO
Nana’76. DPP 19/8/16 DANIELE
Lisam85 DPP 20/8/16 Maschietto
Stellina09. DPP 20/8/16 LUCAS
Giulia84Matilda DPP 22/8/16 Bimba
Cafune’ DPP 23/8/16 ALBA YVAINE
Vale16. DPP 23/8/16 ASTRID
Now. DPP 23/8/16 ASIA
BV DPP 24/8/16 Bimba
Emanuela DPP 25/8/16 NOEMI DONATA
Anna76. DPP 26/8/16 ALBINA
Paoletta09. DPP 26/8/16 Maschietto
Quagliettina DPP 27/8/16 ENRICO
Mariantola DPP 28/8/16 Bimba
Titta25 DPP 28/8/16 SOPHIE
Love79 DPP 30/8/16 VALENTINA & NICOLE
Roby DPP 30/8/16 Maschietto
Follia1. DPP 30/8/16 Maschietto
MakiMaki DPP 31/8/16 FemminucciaChe meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
nizbalPartecipanteRagazze non scherziamo, siamo nel 21 secolo non nel medioevo, abbiamo il diritto e il dovere di pensare anche a noi stesse, siamo donne non macchine da riproduzione! Non vedo come né perché questo debba essere in conflitto con il fatto di essere delle buone madri, la gente che parla a vanvera è solo perché crede che puntare il dito contro gli altri possa esimerla dal guardare i propri difetti e le proprie mancanze…@titta io ho una cara amica che come te ha fatto un intervento di mastoplastica additiva, ha due splendidi bambini che ha allattato con il latte artificiale e stanno benissimo e lei è una mamma fantastica. Sinceramente penso che una madre serena che sta bene con se stessa possa dare molto di più ai suoi figli e soprattutto insegnare loro una certa apertura mentale che purtroppo ancora scarseggia…Scusate lo sfogo ma certi pregiudizi mi fanno proprio incazzare!
Sono mamma di Roberto Libero (9 anni) Fabrizio Claudio (6 anni)
AnonimoInattivo@Cafuné concordo a pieno con quello che dici. La gente generalmente crede sempre di saperla più di te, ma ho notato con questa gravidanza che è ancora peggio. Tutti che credono di saperne di più e giù a sparare sentenze e a storcere il naso qualsiasi cosa tu scelga di fare.
Quindi ragazze @MargheAzzurra @titta25 bisogna fregarsene veramente di tutto quello che gli altri ci dicono, l’importante è guardare alla propria salute (fisica ma anche mentale) e a quella dei nostri bimbi!
@Stellina09 l’esame del ferro lo faccio ogni mese e negli ultimi due mesi mi è sceso in picchiata, tanto da venirmi l’anemia (comunque normale in gravidanza). I primi mesi ne avevo da vendere… Ora prendo un altro integratore a base di ferro. Sono sempre stanca e bianca come un cencio e mi auguro che il caldo tardi ad arrivare…
CafunéPartecipantePer me è giusto che una donna scelga quel che meglio crede per il proprio benessere sia fisico che mentale. Quando ieri mi hanno detto che non avrei potuto allattare ero preoccupata per quanto riguarda la scelta del latte e lo stress che mi avrebbe creato dover preparare e scaldare biberon di latte ma ho tirato anche un sospiro di sollievo al pensiero che non dovrò provare nessun dolore o nessun problema connesso all’allattamento ( e se ne sentono di ogni) mantenendo intatti i miei capezzoli. Non mi sento per nulla in colpa. Perché la donna che sceglie di avere un figlio deve per forza patire dolori e disagi fisici se è possibile evitarlo?
Che ognuno cresca i propri figli come meglio crede senza puntare il dito e giudicare le scelte altrui. Poi magari quelle che criticano chi sceglie un cesareo o l’allattamento artificiale sono le stesse che non sanno educare i figli lasciandoli fare quello che vogliono quando sono in giro…. :wacko:
Sono mamma di Alba (9 anni)
AnonimoInattivoRagazze voi come siete messe con la pressione? Io ultimamente pressione bassa ma battiti accelerati 110 :wacko: mi sentivo uno straccio oggi e pensare che fa piuttosto freschetto. Ho sentito che i battiti accelerati possono essere causati anche dall anemia, ma la mia gine fin adesso non mi ha prescritto l’esame del ferro, qlc di voi l’ha fatto?
Mery8710MembroCiao ragazze come state? Io non ce male sempre i soliti dolorini sotto la pancia. Anche io ho sofferto di anzia sia prima del matrimonio perché lavoravo più di 11 ore al giorno non avevo il tempo di fare nulla e ciò mi faceva avere paura di guidare piangevo all’improvviso però piano piano e passata poi mi è ricapitata dopo partorito avevo la casa invasa di persone ad ogni ora del girno per piu di due mesi non si capiva nulla dalla gente che veniva poi casa mia non e molto grande e qnd la sera se ne andavano e finalmente potevo riposare un po iniziavo a piangevo senza motivo avevo attacchi di panico la tachicardia che credevo mi venisse un infarto infatti andai ancHe in ps e dissero che era un po di depressione post parto di distrarmi di uscire di più e di non pensare piano piano con l’ aiuto anche di mio marito sono stata meglio ed è passato anche se è molto brutta come situazione….. ragazze per qnt riguarda l’allattamento la gente avrà sempre da dire io ho dato il mio latte a mia figlia fino a 8 mesi poi lei non la voluto più e pure mi sono sentita dire che avevo sbagliato a non darglielo piu e adesso che sono incinta della seconda già dicono ti raccomando non fare cm la prima che gli è lo togli così presto io sinceramente faccio finta di non sentirle proprio deciderà lei fino a qnt temo prenderne….. vabbe un bacio a tutte ed un abbraccio 😚😚😚 A Dimenticavo finalmente domani entro nell’ottavo mese Evviva!!!!!
Sono mamma di Giorgia (11 anni) francescapia (9 anni)
MargheAzzurraMembro[quote quote=364584]In questa gravidanza ho scoperto che le persone ti giudicano per qualsiasi cosa! E se vuoi fare il cesareo per scelta non sei una vera madre, e se fai l’epidurale sei meno madre perché non vuoi patire il dolore e se non allatti apriti cielo e se allatti troppo non fai crescere bene tuo figlio e chi ne ha più ne metta. Quindi stai serena che se non fosse stato per il tuo “problema” di allattamento ti avrebbero giudicato per altro. Bisogna imparare a fregarsene e mandare a quel paese chi giudica.
[/quote]
E’ proprio vero @Cafunè… Sfondi una porta aperta…. io che voglio fare il cesareo e non voglio allattare per “vanità” e per la bellezza della mia pelle come dicono tutti sarò veramente una madre degenere!!!! B-)
Va beh, oggi ho gli ormoni alla “buona” quindi rido per non piangere…. (Ma quando ho gli ormoni storti non vi dico i pianti e le notti insonni che mi sono fatta)
Sono mamma di Alessia (9 anni)
CafunéPartecipanteBuongiorno :bye:
Oggi penultimo incontro del corso preparto, è stato davvero molto interessante! Abbiamo parlato della gestione del dolore durante il parto, ognuno di noi doveva riportare una testimonianza di dolore fisico avuto in passato e come ci relazioniamo ad esso. E’ stato molto bello sentire come ogni donna reagisce in modo diverso. Mi dispiace che il corso stia per finire, fin ora è stata una bella esperienza.
@titta25 io invece ho il problema opposto al tuo, da quando mi sono sviluppata (13 anni ) mi è spuntato un seno enorme da un giorno all’altro. A quell’età portare una 4 abbondante era davvero un incubo. Sono una persona molto chiusa, riservata e timida e da adolescente lo ero molto di più! Quindi per me era davvero un gran disagio dover subire le occhiatacce di maschi allupati oltre a commenti sgradevoli sul mio davanzale! mi coprivo a più non posso per minimizzarle e non mi sentivo per niente bene con me stessa. Avrei dato qualsiasi cosa per poterle ridurre un minimo (una 3 mi sarebbe bastata) ma purtroppo non potevo permettermi un intervento di riduzione e la mutua non lo passa a meno che non soffri con la schiena. Crescendo poi ho imparato ad apprezzarle e a sentirmi a mio agio e ho così scoperto la mia femminilità, le valorizzavo senza cadere nel volgare e ho acquistato anche più fiducia in me stessa. Io credo che tutti dobbiamo fare quello che meglio crediamo per sentirci a proprio agio con il nostro corpo e che non c’è nulla di cui vergognarsi se lo facciamo per sentirci bene.
In questa gravidanza ho scoperto che le persone ti giudicano per qualsiasi cosa! E se vuoi fare il cesareo per scelta non sei una vera madre, e se fai l’epidurale sei meno madre perché non vuoi patire il dolore e se non allatti apriti cielo e se allatti troppo non fai crescere bene tuo figlio e chi ne ha più ne metta.
Quindi stai serena che se non fosse stato per il tuo “problema” di allattamento ti avrebbero giudicato per altro. Bisogna imparare a fregarsene e mandare a quel paese chi giudica. 😉
Sono mamma di Alba (9 anni)
AnonimoInattivo@follia1 Come vedi siamo in tante ad avere sofferto d’ansia, anch’io l’ultimo anno dell’università ho avuto un periodo stressante x vari motivi, ma x fortuna è durato poco. Importante è riconoscere le proprie debolezze e farsi aiutare. Poi adesso in gravidanza credo non sia tanto facile con tutti sti sbalzi di ormoni 😂
MargheAzzurraMembro@Titta25 mi sento vicina alla tua situazione
Io soffro di dermatite seborroica… mi vengono brufoloni dappertutto e prurito sul cuoio capelluto tanto da squartarmi la pelle a forza di grattare….
Per arginare il problema devo prendere farmaci incompatibili con l’allattamento. Con la dermatite mi sento un mostro… anche io ho ritrovato me stessa dopo le cure… Fino a 18 anni mi sentivo la strega di Biancaneve,
Dopo il parto il dermatologo che mi ha curata ha previsto un crollo conseguente al calo ormonale…. Io voglio riprendere le cure immediatamente ma non vorrei neanche iniziare ad allattare: leggo di tanti bimbi che dopo che provano la tetta non vogliono più il biberon perchè non sentono l’odore della mamma e non vorrei che questo accadesse
Sono mamma di Alessia (9 anni)
AnonimoInattivoEccomi qui a condividere la mia esperienza..non potrò allattare perché 8 anni fa mi sono operata x aumentare il seno..non portavo nemmeno la prima e mi sentivo un ragazzo..andavo in crisi ogni volta che mi dovevo vestire..riempio di cotone tutti i reggiseni e non vi dico i pianti..parlando con un chirurgo plastico fidato mi aveva assicurato che avrei potuto allattare..la protesi è sotto muscolo e non intacca le ghiandole…
Premetto che la mia vita è cambiata radicalmente e lo rifarei ad occhi chiusi..ho ritrovatola mia femminilità e fidicucia in me stessa
Qualche settimana fa ho fatto la visita x vedere se il seno era ok dato ke si è ingrossato e nonostante sia perfetto lo stesso chirurgo mi ha assolutamente vietato l allattamento xk a molte donne le protesi si sono rovinate e hanno dovuto fare un altro intervento..
A malincuore ho deciso di non allattare..nn mi va di rischiare..l intervento è doloroso come farei a star dietro alla mia piccola?! E poi comunque ha un costo notevole e non me lo posso permettere..
Non vi dico le persone ke sanno della mia situazione..mi hanno detto ke sono egoista..dovevo pensarci prima ecc ecc sinceramente non me ne fRega nulla se penso a come stavo male prima..so che tanti bambini prendono latte artificiale e crescono benissimo quindi non credo di far del male a mia figlia..
Scusate lo sfogo :rose:
Follia1PartecipanteIo invece sono a casa dall’ inizio perché faccio un lavoro a rischio… e mi manca tanto il mio lavoro! Nove mesi a casa più altri 7 dopo il parto (ma questi sono utili! )
AnonimoInattivoSiamo tutte sulla stessa barca, dalla settimana prossima il mio ginecologo mi metterà sotto ispettorato del lavoro, sto lavorando più ora che prima di restare incinta….anche perchè il solo pensiero di non avere nulla da fare mi mette la depressione addosso….Però è anche vero che non ho più la resistenza di prima, ieri sera tornata dal lavoro mi sono messa a dormire, erano le 20, mi sono svegliata stamattina alle 7, ho pure saltato la cena.
La cameretta di Albina non è pronta per nulla e non è neanche ancora una stanza abitabile perchè sto ristrutturando ancora casa e appena avremo finito avremo il trasloco…ho rimandato tutto a quando sarei andata in maternità. Di valigia neanche a pensarci, ma da noi la si fa dal settimo mese, per cui non mi sento molto indietro.
Oggi inizio il corso preparto, e so che si parlerà di travaglio, e prenderà appuntamento con la psicologa…dicono che si fa l’incontro con la psicologa…boh…