- Questo topic ha 4,407 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
EmanuelaMembro@nizbal si non vedo l’ora che viene martedi anche per rivederla e poi da quel momento in poi inizia il vero conto alla rovescia :yahoo:
nizbalPartecipante@Emanuela eh sì martedì x noi 9 mese!!! :yahoo: Anch’io sento ogni tanto questi doloretti ma se non sono forti o troppo frequenti mi ha detto il ginecologo che sono normali, sono le contrazioni di Braxton-hicks e servono all’utero come allenamento x il parto. Comunque dato che hai la visita chiedi al tuo gine di controllarli il collo dell’utero così ti toglie ogni pensiero!
Sono mamma di Roberto Libero (9 anni) Fabrizio Claudio (6 anni)
EmanuelaMembroRagazze si avvicina sempre di più il momento martedì ho la visita dal ginecologo ed entro nel 9 mese non mi sembra vero.Mi sento abbastanza bene a parte i piedi e le mani che sono molto gonfi e doloranti e poi ogni tanto mi vengono doloretti tipo ciclo a voi capita? Questa cosa mi ha messo un po’ d’ansia perché ho sentito dire che si tratta di contrazioni.Baci a tutte
AnonimoInattivo@margheazzurra ogni problema va curato col suo farmaco, è ovvio che un medico insista sulla nullità del l’omeopatia così come il buon senso, in un’infezione acuta, dovrebbe farci ricorrere al farmaco ordinario. Ci sono cose che l’omeopatia non cura. Il mio compagno è medico ed ha sempre considerato l’omeopatia acqua fritta, poi, dopo anni di studio, una specializzazione in agopuntura e bioenergetica ora segue l’omeopatia e ci cura determinate patologie con successo. Lui è un anestesista rianimatore, e se si è convertito lui io ho gran fiducia. Io tra le altre cose c’ho curato una bronchite ricorrente. Poi ovviamente ognuno è un caso a se.
Ragazze invece per il massaggio del perineo che olio state usando? Lo fate esterno e interno? Fate anche l’esercizio della pipì??
Il mio sangue è diventato rosa tanto si è diluito con l’anemia, Albina di pappa tutto, mi sono fermata a 10 kg messi, lei invece mette peso al posto mio…
annaxxxMembroSi ho fatto monitoraggio perché avevo avuto piccole perdite ematiche comunque me lo avevano già detto un mese fa che erano un po’ più frequenti del solito per ora tutto bene , con il progesterone intramuscolo che fa malissimo sto trovando beneficio e poi collo e ‘ chiusussimo speriamo lo sia fino alla fine
Sono mamma di Alessandro (9 anni)
MargheAzzurraMembroRagazze io sono assolutamente contraria ai farmaci omeopatici…. Li ho presi per un bel po’ di tempo senza alcun beneficio (già prima della gravidanza) poi sono usciti gli studi scientifici che ha dimostrato che i principi attivi sono talmente tanto diluiti (pari a una goccia in una piscina!) che non servono assolutamente nulla se non a buttar via soldi e a farci fare il lavaggio del cervello da chi ci dice “Fidati funziona!”…. O peggio: chi dice “Devi prenderlo ler un po’ di tempo perchè funzioni!”… Qualche anni fa assumevo un sacco di omeopatici ed ero convinta che mi facessero passare i raffreddori/bronchiti etc…che in realtà sarebbero passati comunque da soli senza nessun farmaco (e magari con una tachipirina avrei sofferto anche meno tempo)…
Poi una volta una bronchite curata con omeopatia è sfociata in un focolaio che mi è durato 2 mesi e sono stata malissimo! Ma davvero MALISSIMO e finalmente il pneumologo che mi ha seguita mi ha aperto gli occhi….
Mi sono sentita di raccontarvi questa esperienza perche per anni ho creduto di fare la cosa giusta per il mio corpo e invece ho fatto solo dei guai rischiando anche un bel danno ad un polmone, ho buttato via tanti soldi in acqua zuccherata e mi sono fatta anche prendere per i fondelli da chi mi diceva che funzionava…..
Sono mamma di Alessia (9 anni)
AnonimoInattivoSì sto facendo gli esercizi ma nn riesco a farne molti xk mi stimolano la pipi e nn so perché sto anche usando l olio come spiegato al corso..così la patatina è pronta x la frittura…ahahah scusate nn ho resistito a nn dirlo…
X il sangue al naso succede anche a me…perdo parecchio sangue ma x fortuna si cicatrizza in fretta..
@makimaki in bocca al lupo x il polipo spero si riassorba presto
AnonimoInattivoGrazie @cafuné e @nizbal :heart: Speriamo che si riassorba onde evitare altri interventi!
Curiositá: voi ragazze li state facendo gli esercizi per il perineo?
nizbalPartecipante@makimaki mi spiace per il tuo naso ma vedrai che dopo il parto si sistemerà! Io ho passato gennaio e febbraio con il naso completamente chiuso, ero disperata, poi x fortuna è andato meglio, adesso anch’io ho un po’ di perdite di sangue ma non abbondanti…
@annaxxx l’importante è che il collo vada bene! Ma hai fatto il monitoraggio delle contrazioni in ospedale?
Anche una mia amica mi ha consigliato l’apermus, ma quando andrebbe preso?
annaxxxMembroIo ragazze scado il 31.8
ma ho contrazioni pazzesche almeno 50 al giorno , però ho collo chiusussimo grazie a dio
Sono mamma di Alessandro (9 anni)
CafunéPartecipante@makimaki, allora speriamo che dovrai evitarti anche la seccatura di questo “piccolo” intervento e che se ne vada come è venuto!
@Franci7, grazie anche per la tua testimonianza sull’apermus! Sono sempre più convinta a prenderlo. Sai se per caso ha qualche controindicazione con l’assunzione di altri medicinali? Per quanto riguarda gli esercizi per il perineo io non riesco proprio a farli, ci ho provato ma non sono certa di farlo in modo corretto.
Vi lascio una descrizione di questo prodotto omeopatico: http://chiediallostetrica.blogspot.it/2012/11/apermus-per-un-travaglio-piu-rapido-e.html
Sono mamma di Alba (9 anni)
AnonimoInattivo@Cafunè l’otorino mi ha detto che potrebbe anche riassorbirsi da solo dopo il parto oppure in caso contrario andrà rimosso in locale.
Grazie @Franci7, non immaginavo come si potesse modificare il corpo in gravidanza, soprattutto negli ultimi mesi! Pazzesco…
Non conosco l’Apermus, cos’è?
Franci7MembroIo ragazze che ho già partorito consiglio assolutamente l’apermus, esericizi e massaggi perineali! ho avuto 2 punti soli e un parto di 4 ore.
Sono mamma di Riccardo (13 anni) Lorenzo (9 anni)
Franci7MembroForza @makimaki, in gravidanza con questi ormoni capitano sempre cose strane! A me al V mese è venuta una inspiegabile strana gotta non dimostrata scientificamente che dopo 3 gg. è miracolosamente sparita e al VII mese una misteriosa e terribile congiuntivite! Alterno dei momenti in cui sto benissimo ad altri in cui mi sento una ottantenne. anche questo fa parte della gravidanza 😉
Sono mamma di Riccardo (13 anni) Lorenzo (9 anni)
CafunéPartecipante<p style=”text-align: left;”>[quote quote=370049]
Vedrai che a 38 settimane sarà grande e grossa…è proprio nelle ultime settimane che i bimbi mettono su peso

[/quote]Grazie, lo spero bene. Da una parte, se non è troppo grossa, mi faciliterà il parto :whistle:
@makimaki, che fastidio il sangue dal naso!! Io ne soffrivo già di mio anche prima, mi è peggiorato nel secondo trimestre invece ora sembra essere passato del tutto (ecco che me la sono gufata). Il polipo te lo toglieranno,?
Voi pensate di prendere l’apermus? Ho sentito cose miracolose e me ne parlano tutti bene!
AnonimoInattivoCiao a tutte pancine! :bye:
@Cafunè evvai! Sono emozionata per te! :yahoo:
@Mary benvenuta, anche tu sei di fine agosto!@love79 sarà mega valigia la tua!
@nizbal anche io non ho ancora comprato i reggiseni per l’allattamento, aspetterò fino all’ultimo anche perché non so se il seno crescerà ancora e di quanto.
@titta25 fai bene a portarti avanti. Anche io lo sto facendo anche se in teoria sarò forse l’ultima a partorire, più che altro per paura che scoppi il caldo tremendo dello scorso fine settimana che non mi faceva alzare nemmeno un dito.
Io ieri pomeriggio l’ho passato in pronto soccorso perché continuava a uscirmi sangue dal naso in modo copioso e mi si è gonfiata la narice sinistra. Mi son un po’ spaventata e allora mi son decisa ad andare. In poche parole gli ormoni della gravidanza mi hanno fatto crescere (nel giro di pochissimi giorni) un polipo al naso che manco sapevo di avere. Così tampone nel naso, notte in bianco perché non ho potuto coricarmi e oggi mi sento uno zombie che cammina (e non respira) e un po’ con il morale a terra… Ma mi faccio forza lo stesso!
nizbalPartecipanteBuongiorno a tutte pancine! Come state?
@Titta ti capisco, anch’io ho tutto pronto da un sacco non sapendo bene le intenzioni del mio piccolo, ma devo dire che x me il riposo è stato proprio fondamentale, dopo due mesi in cui viaggiavo sulle 10 contrazioni al giorno finalmente si sono ridotte a 2 o 3, che dovrebbero essere abbastanza normali in questo periodo e l’utero è rimasto sempre uguale, quindi continua a farti coccolare!! Vedrai che anche la tua Sophie se ne starà al calduccio ancora per un bel po’!
@Love immagino tutte le cose che avrai da preparare con due princi in arrivo! Ma doppio lavoro, doppia soddisfazione! :heart: :heart:Io non mi sono ancora decisa a comprare i reggiseni per l’allattamento, per ora il seno non è cresciuto di molto, solo una taglia, ho messo tutto sul pancione! Quindi non sono molto sicura sulla misura da prendere…
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte,benvenute alle nuove..
Scusate l assenza…
Questo caldo è davvero insopportabile..domenica avevo le pietre al posto delle gambe e mi mancava l aria.
Cmq sto procedendo con il riposo mia mamma e mia suocera stanno venendo x pulire e stirare…mi godo questo periodo di vizi anche se è difficile nn fare nulla
Ho completato la borsa x l ospedale e lunedì abbiamo montato il lettino..mi sono emozionata..lo so mi sto muovendo molto in anticipo avendo dpp 28 agosto ma nn vorrei che anche con il riposo l utero faccia i capricci..preferisco essere un minimo pronta anche se sto sperando che sophie rimanga al calduccio almeno fino ad agosto.
AnonimoInattivo[quote quote=370009] @Trilly io ho preso varie misure per i body e le tutine, un paio da 0 mesi (max 50 cm) e altre da 1 mese che arrivano fino a 56 e ancora fino a 64. Non si sa mai. Io sono solo un po’ perplessa dal peso della mia bimba. A 28 settimane era 1kg e 2 e ora, 32 settimane, 1kg7…possibile che abbia preso così poco peso? Uff…non vorrei che a 38 settimane, quando farò l’induzione, la bimba non sia “grande abbastanza” e che me la mettano in incubatrice per un po’

[/quote]
Vedrai che a 38 settimane sarà grande e grossa…è proprio nelle ultime settimane che i bimbi mettono su peso :good:
CafunéPartecipante@Trilly io ho preso varie misure per i body e le tutine, un paio da 0 mesi (max 50 cm) e altre da 1 mese che arrivano fino a 56 e ancora fino a 64. Non si sa mai.
Io sono solo un po’ perplessa dal peso della mia bimba. A 28 settimane era 1kg e 2 e ora, 32 settimane, 1kg7…possibile che abbia preso così poco peso? La ginecologa non sembrava per nulla preoccuparsene, ha detto che un etto/un etto e mezzo la settimana va più che bene e che comunque le misure non sono precise perché la bimba non si faceva prendere bene. Uff…non vorrei che a 38 settimane, quando farò l’induzione, la bimba non sia “grande abbastanza” e che me la mettano in incubatrice per un po’ 😥
@love79, caspita la tua sarà una valigiona B-)
love79Membro@mammatris grazie di cuore 💜 Non sai come ci spero di arrivare alla 35!!!
@trilly la casa comincia a colorarsi di rosa e questo ci riempie di gioia infinita !!Chissà chi sarà di noi la prima a dare la meravigliosa notizia dell’arrivo della cicogna❤️
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=369966] @trilly io praticamente devo portare un negozio intero in ospedale .. 5 tutine per ogni pupa , 5 pagliaccetti , 5 tutine a manica lunga .. 2 cappellini , calzette , camicine della fortuna , 2 copertine … Evvvvaiiiii! Una valigia solo per loro per intenderci 😂😂 ma sono così tanto felice !!!! Spero di tirare il più possibile … Oggi sono a 31+0 e il mio prossimo traguardo e’ 32 settimane … Incrocio le dita .. Il 4 luglio ho la visita e chissà magari mi fissano la data 💕
[/quote]
31 settimane sono già buone: ora devono mettere su un po’ di peso e finire la maturazione dei polmoncini…
Ovviamente cerchiamo di tirare più avanti possibile ma dicono comunque che i gemelli maturini prima. I miei sono nati a 35 settimane e sono andati direttamente al nido e dopo una settimana tutti a casa :good:
AnonimoInattivo
Trilly77Partecipante
Trilly77Partecipante@love79 è vero! Tu avrai tutto doppio :wacko: Ma alla fine, per come sono fatta io, porterò molte più cose oltre i 4 cambi richiesti anche perché se per qualsiasi motivo dovessimo rimanere in ospedale qualche giorno in più, non posso far fare 150 km a mio marito per prendete a casa qualcosa che mi manca!!!
E per il rientro a casa immagino quante belle cosine hai preso per le due polpettine :heart:
Sono mamma di Azzurra (9 anni) Lorenzo (7 anni)