- Questo topic ha 4,407 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte ragazze!
Eccomi tornata dopo una settimana di inferno.
Domenica notte scorsa sono stata portata d’urgenza al pronto soccorso per una emorragia di sangue al naso (non riesco a descrivere lo spavento di svegliarsi nel pieno della notte col sangue che ti esce da entrambe le narici e dalla bocca). In poche parole il polipo al naso che mi era cresciuto in così pochi giorni, a causa degli ormoni della gravidanza, mi è letteralmente esploso. Mi hanno tamponato l’emorragia con un tampone lunghissimo e mettendomi i punti a vivo senza anestesia: un dolore fortissimo mai provato in vita mia e che non auguro a nessuno (mio marito nel vedermi così a momenti sveniva). Ho perso talmente sangue che volevano farmi addirittura una trasfusione, ma fortunatamente me la son cavata con le flebo di ferro. Si sono consultati tra otorini e ginecologi perché non sapevano se avrebbero potuto operarmi alla 32 settimana di gravidanza. Fatto sta che giovedì scorso alla fine mi hanno operata in anestesia locale e me l’hanno tolto. Una paura che non vi dico, più che altro per la mia bimba che, durante l’operazione, si muoveva come un’ossessa (ma di certo non son riuscita a trasmetterle tranquillità!). Sabato finalmente mi hanno dimessa e ora sono in piena convalescenza: purtroppo gli antibiotici, l’anestesia, il caldo infernale e una settimana di ospedale mi hanno buttata a terra. Ora devo, pian piano, recuperare tutte le forze per me e la mia piccola. Lo shock rimasto è tantissimo, ma tutto è bene cio’ che finisce bene… 🙂
AnonimoInattivo@trilly77 tienici informate :heart:
AnonimoInattivoBuonasera pancine care!
un abbraccio a @ trilly77 e a @lisam85 :heart:
vedrete ke andrà tutto bene e ke le vs bimbe saranno perfette e sanissime!
@love79 tu devi riposare il doppio 😉
Io sn al mare da ieri e devo confessare ke ci volevano un po di gg di relax e assoluto far nulla! Peccato X i piedi Stra gonfi e doloranti! Dovrò prendermi sandali di un numero più grande X’ non entrò più su qll ke ho!
In albergo sn tt gentili con me ed è bello sentirsi coccolata in qst momento in cui la fatica , il caldo , il peso e TNT pensieri si fanno sentire !
ragazze teniamo duro ke ormai ci siamo!tt le ns paure ora sn comprensibili ma dobbiamo essere positive X i/le ns cuccioli/e!
buonanotte a tutte un bacio 😘
IlariaPartecipante@trilly77 grazie! Hai ragione, con le misure e le stime del peso ci facciamo prendere dall’ansia e nient’altro. Il ginecologo l’ultima volta l’ha misurata 3 volte e gli veniva sempre diversa. Bah
Sono mamma di Federico (9 anni) Niccolò (4 anni)
Trilly77Partecipante@Ilaria non ricordo il valore preciso e purtroppo qui in ospedale si sono tenuti la cartellina della flussimetria fatta lunedì scorso. Forse per avere i dati per aprire la cartella clinica.
Appena me la riconsegnano ti faccio sapere! Anzi, spero che domani me la facciano di nuovo. Con queste misure ci fanno venire un’ansia :wacko:
Appena me la riconsegnano ti faccio sa
Sono mamma di Azzurra (9 anni) Lorenzo (7 anni)
IlariaPartecipante@trilly77 che circonferenza del cranio ha la tua bimba? Perché anche il mio bimbo non ha una circonferenza grande, quasi sotto la soglia.
Sono mamma di Federico (9 anni) Niccolò (4 anni)
Trilly77PartecipanteCiao ragazze! Eccomi qui sull’isola Tiberina ricoverata. Mi hanno fatto entrare questa mattina ma oggi ho fatto solo un’ecografia di controllo, un monitoraggio e l’ elettrocardiogramma. Domani dovrei fare qualche controllo in più ma sto cercando di essere serena e positiva.
@lisam anche io la scorsa settimana quando mi hanno detto che la crescita della mia piccola si è quasi arrestata e che la circonferenza del cranio è molto piccola, stavo cadendo nella tentazione di cercare notizie su Internet ma poi ho lasciato perdere perché già so che mi sarei allarmata ancora di più ed io non voglio trasmettere ansia alla mia piccina. Cerchiamo di pensare che andrà tutto bene!
Qui nelle stanze accanto ci sono i neonati, ogni tanto do’ una sbirciatina, sono così piccoli e teneri e ancora non realizzo che tra un mesetto avremo tra le braccia questi miracoli della natura :heart:
Sono mamma di Azzurra (9 anni) Lorenzo (7 anni)
nizbalPartecipanteDai ragazze che ci siamo quasi!! Ormai il periodo più critico l’abbiamo superato, ovviamente ogni giorno in più è un bene ma dobbiamo essere positive e non colpevolizzarci per cose che in fondo non dipendono da noi, una volta che facciamo del nostro meglio per stare riguardate e riposare il più possibile! :rose:
@Trilly hai avuto notizie dall’ospedale?Buona domenica a tutte!
Sono mamma di Roberto Libero (9 anni) Fabrizio Claudio (6 anni)
love79Membro@mammatris sii forte , vedrai che riuscirai ad andare avanti ancora un pochino , imponiti di stare più a riposo , ormai ci siamo quasi ! Anche io quando sto male mi sento in colpa Xche penso che sia colpa mia e che dovevo stare a letto , ma in realtà alle volte non ci si riesce proprio .. Poi tu che devi badare anche agli altri due piccoli .. Vedo che sei quasi alla 35 ! È un buon traguardo ! Ma tieni duro amica .. Che secondo me arrivi più avanti ancora !
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno e buona domenica mammine :heart:
ieri per me giornata pesante e la sera avevo pancia dura e tante contrazioni…pensavo volesse nascere…mi sono stesa e ho preso magnesio e dopo un po’ si sono calmata ma non so quanto riuscirò ad andare avanti…ieri ero molto demoralizzata 😥
spero sia colpa degli ormoni perché mi sentivo davvero in colpa anche se razionalmente mi rendo conto che non ha molto senso :unsure: :unsure:
@love79 hai fatto bene ad andare al ps…ora il peso si farà sentire…cerca di riposare e vedrai che qualche altra settimana passerà :heart:
@lisam85 a te un abbraccio speciale…Non credo che alcuna parola nostra possa rassicuranti…immagino come ti possa sentire…ma noi siamo qua e talvolta sfogarsi fa bene.
un abbraccio a tutte.
nizbalPartecipante@love @cafuné mi dispiace per le vostre disavventure, per fortuna è andato tutto bene! :rose: Love hai fatto benissimo ad andare al pronto soccorso, adesso stai tranquilla e vedrai che le tue bimbe si godranno il pancione ancora x un po’, sei comunque già a buon punto e andrà sicuramente tutto bene!
Ragazze teniamo duro x il caldo, io vivo in simbiosi con il clima e sto uscendo solo la sera :wacko: hanno detto che x fortuna da mercoledì dovrebbe migliorare!
love79Membro@lisam anche io dentro di me sento che devi stare tranquilla e che è tutto ok , certo parlare quando la cosa non ti riguarda di persona è facile .. Bisogna trovarsi nelle situazioni X capirle bene… Ma hai tutto il nostro sostegno 💜
@cafune’ caspita chissà che spavento ti sei presa tra il tuo cagnolino e la caduta ..menomale la piccola si è fatta subito sentire !💕
@follia tesoro ti capisco anche io devo fare come te , non devi sentirti inutile , tutt’altro ! Sei indispensabile X il benessere della tua creaturina ! Dobbiamo farci forza e pazientare ! Manca poco !!! ❤️Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
CafunéPartecipanteE devo ammettere che questo caldo sta mettendo a dura prova anche me che non ho mai avuto problemi, non posso immaginare come possa essere per chi già lo soffriva prima di essere incinta. @lisam85 immaginavo che attraverso le misure si potesse diagnosticare qualcosa circa le anomalie però effettivamente non si può essere certi. Ma io sono convinta che andrà tutto bene, vedrai. @love79, coraggio, tieni duro! hai fatto bene ad andare al ps! Io invece oggi mi sono presa uno spavento!! Praticamente il mio cane è caduto in una specie di fosso (non troppo profondo e non si è fatto nulla) e io per aiutarlo a tornare su sono scivolata sul mio sedere come una pera! Fortunatamente la pancia non ha sbattuto ma ero Comunque preoccupata per la piccola che però si è fatta sentire poco dopo.
Sono mamma di Alba (9 anni)
Follia1Partecipante@lisam85 mi sa che sei entrata nel vortice delle preoccupazioni e qualunque rassicurazione vale poco, passerà tutto nel momento in cui vedrai il bimbo sano. Perché secondo me è sano, altrimenti i medici non sarebbero rimasti così tranquilli!ma so che da esterni è facile parlare…
io non riesco a muovermi dal letto: questo caldo mi uccide.. barcollo invece di camminare e ho il terrore di svenire. Non so come farò martedì che ho l’ecg in ospedale…. non posso tenere troppo il condizionatore perché sto ancora facendo l’aerosol…
come mi sento inutile e incapace…
lisam85MembroIo pure mal di gambe ma no gonfie fin ora. Solo un po le mani ma per via del peso che ho messo. Bhe dalle eco le sindromi non si evincono se non dalle altre misurazioni tipo cranio distanza orecchie peso colonna vertebrale ecc. Queste fino all’ultima eco risultavano corrette se non lo stomaco che era qualche mm piu piccolo. Ma anche li la gine non ha destato sospetti. Si capisce solo con villo o amnio e io non l’ho fatta perché Il bi test era andato bene ma essendo solo una statistica non si ci fa tanto affidamento. Anche la morfologica era andata bene solo che questo difetto è spuntato alla fine del 7 mese. E si purtroppo posso solo aspettare e sperare che se non è regredita quanto meno non sia aumentata più di 10 mm. E che siano solo mie preoccupazioni infondate. Solo che purtroppo tutto questo non mi sta permettendo di vivere la gravidanza serenamente.
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (9 anni)
love79MembroCiao amiche sono appena tornata dal pronto soccorso , X fortuna tutto ok , ero molto spaventata .. Il collo utero si è accorciato di un cm in soli 5 giorni perciò devo stare più a riposo che posso … Ogni giorno in più nella pancia significa tanta salute X le mie piccoline xcio mi impegnerò più che posso 💪 Grazie a tutte X il sostegno 💜
CafunéPartecipanteIo invece ho subito mal di piedi camminando anche solo per poco, è una cosa che mi disturba abbastanza, non mi fa star in giro con piacere ufff. Fortunatamente non mi si gonfiano, quello mi preoccuperebbe di più. @lisam85, mi spiace per le preoccupazioni che stai avendo, ormai manca davvero poco così finalmente tutti i tuoi dubbi spariranno e spero che siano state tutte preoccupazioni infondate. Per la sindrome di down… uhm dall’ecografia non dovrebbe essere chiaro a questo punto? Sono ignorante in questo :unsure:
nizbalPartecipante@Love79 sicuramente il peso delle tue piccole si fa sentire!! Anch’io ho doloretti in zona inguine e pube che credo siano dovuti al pancione, quindi immagino il tuo! Però io x qualsiasi dubbio preferisco sempre fare una telefonata al gine, così mi metto più tranquilla :good:
@lisam85 tesoro tieni duro e non farti prendere dai pensieri negativi, non so dove ti sei documentata ma per esperienza personale ho notato che facendo ricerche in internet molte volte ci si spaventa più del dovuto perché le cose possono sembrare molto peggio di ciò che sono in realtà, quindi cerca di prendere un po’ con le pinze le informazioni che leggi e magari annotati tutti i dubbi e le domande che ti vengono, così quando andrai alla visita potrai parlare di tutto con i medici che ti seguono e di cui hai detto che ti fidi
lisam85MembroCiao a tutte . anche io sono fisicamente stanca poi qui il caldo è troppo! Cmq io mi preoccupo per tante cose in questo momento è non sarò tranquilla fino alla prox visita che non sarà prima di 2 settimane. Penso alla posizione del bimbo alla sua crescita poi parto naturale preferisco ma se dovrà essere cesario pazienza non comando io su questo! Ma la cosa che mi preoccupa in assoluto e assorbe il 98 % dei pensieri della mia giornata è la dilatazione del rene che due mesi fa era 5 e mese scorso salita a 7 ! Leggendo poi le cose in giro mi sono presa ancora più di panico perché dice che può essere sintomo di sindrome di down e avendo avuto 2 aborti consecutivi precedenti sono molto in ansia. Solo che in questa epoca gestazionale cmq non è possibile far nulla solo aspettare che nasca per vedere come sta! Io prego Dio che sia sano in tutto e per tutto! Nessuno in questo a saputo dirmi qualcosa o aiutarmi. Non ne avevo mai sentito parlare e non ho trovato nessuna con esperienza simile anche se leggo che è molto comune la cosa è poi in contraddizione leggo che si riscontra nel 3% delle gravidanze. Ma allora è comune o no? Io ne uscirò pazza lo so! Spero di dar i buone notizie dopo la prox visita. Vi assicuro che quando si hanno queste preoccupazioni per la salute del proprio figlio non c’è dibattito che tenga su cesario o naturale. Passa tutto in ultimo piano in primis il proprio corpo e la propria volontà!
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (9 anni)
love79MembroRagazze buon week! io da ieri ho dei dolori ad entrambe le parti dell’inguine .. E faccio fatica a camminare .. Non so se chiamare il gine.. . In effetti io ho praticamente 4 kg di bimbe attuali quindi è come se fossi a termine di un parto singolo .. Credetemi e’ veramente dura … Spero di tirare il più possibile …
AnonimoInattivoBuon sabato panciotte 😉
a me la pancia diventa dura quando mi
stanco troppo e se mi metto a riposo passa e il piccolo inizia a scatenarsi e muoversi un sacco! Anke a me viene mal di pancia ma è spesso legato al fatto dell intestino, e quando vado in bagno passa !
ormai i ns corpi si sono quasi modificato del tutto X il grande evento e ogni giorno vedo dei cambiamenti o percepisco sensazioni diverse , anke il
mpdo in cui si muove il piccolo è diverso , l altra sera ke ero stesa sul divano lo sentivo così bene e vedevo i suoi movimenti cosi chiaramente ke mi sn emozionata e mi sono scese le lacrime al pensiero di averlo tra le braccia tra un mesetto💙La sua presenza è così tangibile ora che sembra così lontano il momento del parto! Mio marito invidia il fatto ke io possa sentirlo e ke ormai capisco i ritmi del ns piccolino, e mi dice ke mancherà la pancia, a volte lo penso ank io e mi sento fortunata a vivere qst avventura!
Scusate se mi sn dilungata troppo, buon weekend a tutte 😘
CafunéPartecipante@mary rispondo anche io per chiudere il discorso in maniera chiara ed educata. rileggendo i miei post forse le mie idee sono state fraintese perché non espresse troppo bene. il mio dibattito su parto naturale /Cesareo non voleva certo parare sul fatto che un parto naturale sia più rischioso e peggiore rispetto ad un parto Cesareo, né che ho informazioni che dicono di preferire un cesareo rispetto ad un naturale. È ovvio che in una situazione fisiologica, il parto naturale è più indicato e che il cesareo é pur sempre un intervento. MA sapendo cosa può succedere in un parto naturale (e informandomi ne ho sentite di ogni… cose agghiaccianti) io preferisco un taglio netto fatto da un chirurgo esperto. Questo per quanto riguarda il corpo della donna. Per quanto riguarda il neonato possono esistere studi che affermano che, nascendo con un cesareo, possa avere delle conseguenze ma ci sono anche studi sul fatto che invece non abbia alcuna conseguenza e che per lui nascere in un modo o nell’altro sia la stessa cosa. Lo stesso vale per l’allattamento. Questo perché ogni medico ha una propria corrente di pensiero. Di studi se ne leggono di ogni per qualsiasi cosa. Io, facendo le mie ricerche e basandomi su esperienze di parenti, amici e conoscenti non ho sentito nessuno di loro accennare a danni sul bambino causato dal cesareo. Tutto qui. Detto questo, io sono contenta di partorire naturalmente perché così il papà mi potrà essere vicino, perché la bambina potrà stare subito vicino a me. Ora se potessero assicurarmi che ogni parto va liscio come l’olio, che non dovrò fare un travaglio di 20 ore ,che non avrò lacerazioni importanti etc etc allora sarei decisamente più serena. Se così dovesse andare, sarò ancora più felice B-)
AnonimoInattivo@Cafunè Mi spiace se te la sei presa sul personale. Dicevo che per prendere una decisione su cesareo si o cesareo no, è necessario informarsi. Visto che gli studi si basano su migliaia di casi e i bimbi che conosci tu, immagino, sono meno, io personalmente mi baserei sugli studi piuttosto che su qualche esperienza. Se invece volevi dire che ci sono studi o pareri di medici che dicono tutto ed il contrario di tutto, mi farebbe piacere leggere qualche studio o conoscere le motivazioni dei medici che si schierano pro cesareo e contro naturale.
Infine, non ho mai parlato di egoismo e nemmeno detto che le donne debbano essere martiri, anzi, ho sottolineato che ognuna decide per sè. Però ci sono varie alternative, tra cui l’epidurale, prima di sottoporsi ad un’operazione che, di fatto, allunga i tempi di ripresa della mamma rispetto al parto naturale (aldilà di ciò che si diceva riguardo ai vantaggi per il bambino).
Detto questo, chiudo l’argomento, volevo solo risponderti per chiarirci ma non è certo mia intenzione tirarla per le lunghe. Ognuno fa quel che crede! Peace 😉
nizbalPartecipante@Cafuné anche il gine mi ha detto che l’intestino effettivamente può influire!
MargheAzzurraMembroI doloretti capitano anche a me…. Ho ricominciato a prendere il magnesio e sono passati da 3 giorni… Adesso ogni tanto ho qualche indurimento di pancia ma mi basta sdraiarmi a riposo e passano
Sono mamma di Alessia (9 anni)