- Questo topic ha 4,407 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
love79Membro@kikka mio marito andrebbe d’accordo col tuo .. Pensa che ridere il nostro addirittura è gemellare 😱😱!! Lui si è innamorato del trio ovo twin della Brevi e quindi quello prenderemo 😂 Anche perché ormai è partito per la tangente .. Da quando abbiamo scoperto di aspettare due gemelline si canta da solo la canzone SUPERPAPA’ 😱😱 .. Speriamo vada tutto bene 💜💜
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
AnonimoInattivoGrazie a tutte x i vostri consigli sui passeggini, io sono ancora in alto mare,ma avere già dei consigli utili mi aiuterà a capire meglio quale scegliere.
Io all inizio puntavo sul fatto della praticità e peso, ora considerò altezza manico, ruote e misure… mio marito deve ancora entrare nell’ottica dell acquisto e appena entrerà si salvi chi può perchè inizierà ad informarsi su ogni particolare e quindi, meglio che abbia già le idee chiare altrimenti lui, conoscendolo mi compra un astronave 😉
MargheAzzurraMembro[quote quote=321083]Una mia amica che ha il termine tra pochi gg ,mi ha consigliato i passeggini della bebe’ comfort, voi che mi consigliate?
[/quote]
A me i trio della bebe confort non piacciono come design, ma mi piacciono moltissimo i seggiolini auto che dovrebbero essere tra i migliori…
Come trio io ero indecisa tra Otutto Inglesina, Trilogy Inglesina, Book 51 Peg Perego, Chicco Trio Love e Stokke Xplory…
Lo Stokke l’ho scartato per il prezzo :negative: (900€ di telaio + passeggino, a cui bisogna aggiungere 200€ di ovetto e altrettanti di navicella)
Di Inglesina ho scartato l’Otutto perchè (nonostante le finiture più curate :good: del trilogy) ha la navicella più stretta :scratch: .
Il Chicco Trio Love è molto basso :scratch: (e io sono alta) e ha i manici separati :negative: … Ma la navicella era la più grande di tutti.
Alla fine sono stata indecisa tra il Book51 Peg Perego e il Trilogy: ho scelto il Trilogy per le linee più classiche :good: mentre il Book51 è più sportivo (e la forma del manico a “U” non mi era comodissima)…
Grande suggerimento (a cui io non avevo pensato inizialmente): andate a provare in negozio per vedere se il telaio chiuso entra nel bagagliaio dell’auto :yahoo: !
Sono mamma di Alessia (9 anni)
CafunéPartecipante[quote quote=321247]@cafunè Io tengo sotto controllo la glicemia ma nn ho necessità di eliminare i carboidrati, cerca di mangiare tutto integrale e molta molta verdura, io non sono immune alla toxo quindi mangio a pranzo e a cena verdure lesse, legumi con cereali integrali, pesce e poca carne soprattutto bianca a volt pasta o pane integrale. Evita completamente farine raffinate e zucchero, quindi niente dolci o al massimo falli tu in casa con poco zucchero e farina integrale. Per ora sta funzionando! 😉 Dai una occhiata alla tabella dell’indice glicemico prediligendo gli alimento con un IG basso o medio : http://www.montignac.com/it/ricerca-dell-indice-glicemico/#tab_low in bocca al lupo!
[/quote]Grazie @stellina80! Gentilissima. A me la ginecologa mi aveva detto di preferire carne e pesce e limitare i carboidrati ma non credo che sappia esattamente di cosa stia parlando dato che ho letto su qualsiasi sito che i carboidrati sono necessari e che al massimo si devono evitare pizza, focacce e cose troppo elaborate. In questi ultimi mesi ho fatto proprio schifo: patatine fritte, panini imbottiti, torte, gelati, caramelle, biscotti, gnocchi ripieni, lasagne :scratch: non riesco proprio a darmi un freno, una mia voglia sono anche i nachos di mais con la salsa alla paprika 😥 ovviamente sempre porzioni ridotte ma comunque… 😥
Fortunatamente non ho preso nemmeno un kg ma oggi ho fatto il prelievo di routine in cui c’era anche il controllo della glicemia e ho davvero paura dei risultati 😥
Sono mamma di Alba (9 anni)
Stellina 80Membro@cafunè Io tengo sotto controllo la glicemia ma nn ho necessità di eliminare i carboidrati, cerca di mangiare tutto integrale e molta molta verdura, io non sono immune alla toxo quindi mangio a pranzo e a cena verdure lesse, legumi con cereali integrali, pesce e poca carne soprattutto bianca a volt pasta o pane integrale. Evita completamente farine raffinate e zucchero, quindi niente dolci o al massimo falli tu in casa con poco zucchero e farina integrale.
Per ora sta funzionando! 😉
Dai una occhiata alla tabella dell’indice glicemico prediligendo gli alimento con un IG basso o medio :
http://www.montignac.com/it/ricerca-dell-indice-glicemico/#tab_low
in bocca al lupo!
Sono mamma di Giambattista (9 anni)
CafunéPartecipante[quote quote=321143]@cafunè anche io sono x le 3 ruote molto grandi, ma specialmente gonfiabili, con amortizzatori singoli ed esrtraibili x lavarle… poi levandole in macchina diventa piccolissimo il telaio!
[/quote]Non so se in questo trio le ruote siano estraibili ma sono certa che siano in gomma, quelle di plastica anche a me non piacciono. Effettivamente poterle lavare ed estrarre sarebbe davvero fantastico.
Ragazze ma tra di voi c’è qualcuna che segue una dieta per tenere a bada la glicemia? La mia è normale ma al limite e la ginecologa ha paura che possa alzarsi. Il problema è che io non devo perdere peso e la ginecologa mi ha detto di limitare carboidrati, ho provato per qualche giorno e mi stavo sentendo male :wacko: dovrò provare ad andare da una nutrizionista. Il mio problema più grande è che non faccio attività fisica, conto però di iniziare il mese prossimo.
AnonimoInattivo@cafunè anche io sono x le 3 ruote molto grandi, ma specialmente gonfiabili, con amortizzatori singoli ed esrtraibili x lavarle… poi levandole in macchina diventa piccolissimo il telaio!
CafunéPartecipanteCiao ragazze :bye: Io alla Kiabi ho preso anche un jeans premaman, davvero comodo quanto i leggins, li adoro, ne avevo preso solo un paio per provarli ma penso ne comprerò altri. Per il passeggino io penso acquisterò il trio Hauk, marca tedesca molto valida e allo stesso tempo economica. Il tipo che piace a me ha 3 ruote e molto grandi 😀
IlariaPartecipanteDa H&M ho preso questi pantaloni http://www2.hm.com/it_it/productpage.0244765009.html
mi trovo benissimo. Sono di cotone un po’ pesante, per questa stagione vanno benissimo, andando avanti non ne avremo più bisogno.
Prima della gravidanza ero una 42/44 (sedere un po’ abbondante), per modelli di pantaloni simili a questi, ma non di H&M. Per questi pantaloni ho preso una 40 e rimane ancora molto spazio per la pancia! Visto il prezzo scontatissimo, ve li straconsiglio!!!Per i jeans invece sta diventando un terno al lotto. E’ il terzo paio che ordino, perchè H&M della mia città non aveva più nulla della mia taglia, e non riesco a trovarne uno che mi stia per il verso! Poi chiaramente ieri ho convinto l’uomo a rifare un salto da H&M e hanno fatto il riassortimento (ho preso un altro paio dei pantaloni sopra, ma in verde… se no in ufficio un disastro, un giorno i pantaloni blu, un giorno le leggins e avanti così)!
Sono mamma di Federico (9 anni) Niccolò (4 anni)
AnonimoInattivo@kikka ce n’è uno bebè comfort che mi piaceva tantissimo a 4 ruote, con le posteriori grandi, non mi ricordo il nome… è super resistente. In negozio mi ci hanno fatta sedere e mi ha tenuta! Se avesse avuto 3 ruote l’avrei preso, ma 4 ruote piene non eran quello che cercavo…
Magari all’uomo venisse un po’ di pancetta 😒 è un cavolo di fissato, sembra uscito da un catalogo di costumi da bagno 😒😒😒 quando siamo tipo in bagno a lavarci i denti mi vedo bassa (172) grassa e brutta, lo odio :wacko:
X i pantaloni neanche a me prenatal piaceva, come leggins i kiabi son pure meglio di H&M, pantaloni non saprei… il problema in sti negozi è trovare del cotone e non plastica 😣
AnonimoInattivoBuona mattinata pancine!
oggi sto pochino meglio, anche se temo il momento di andare al bagno :wacko:
Ragazze ma a vostro marito sta crescendo la pancia di pari passo alla vostra?perchè il mio sembra che mi segua e a me fa troppo ridere qdo le mettiamo a confronto 😉 anche x’ lui è di costituzione magra.
Poi mi ha confessato che alla sera quando io dormo si mette a guardare i video dei parti per prepararsi all evento!!! lui pensa già al parto….aiuto :wacko:
Se riesco sabato o domenica vorrei fare un giro all ‘H&M, sul sito sembra che ci sia più scelta di abbigliamento premaman e anche i prezzi sembrano migliori della prenatal….ora che ho provato i pantaloni premamam non riesco a stare senza! ne ho solo 2 paia e vorrei prendermi anche leggings e vestitini , ma alla Prenatal non mi piacevano i modelli.
Una mia amica che ha il termine tra pochi gg ,mi ha consigliato i passeggini della bebe’ comfort, voi che mi consigliate?
AnonimoInattivo[quote quote=320813]@elas io ho iniziato a prendere l’eutirox a dicembre, dopo i primi esami del sangue. Dose minima. A dicembre avevo 3.4, il mese successivo 1.4… Pensa se non l’avessi presa. Ora è ricresciuta un pochino 2.4. Non mi lascia niente il piccolino!
Io alterno 150 e 175 di eutirox da molto, non è niente di cui preoccuparsi!!!
IlariaPartecipante@elas io ho iniziato a prendere l’eutirox a dicembre, dopo i primi esami del sangue. Dose minima. A dicembre avevo 3.4, il mese successivo 1.4… Pensa se non l’avessi presa. Ora è ricresciuta un pochino 2.4. Non mi lascia niente il piccolino!
Sono mamma di Federico (9 anni) Niccolò (4 anni)
love79MembroRagazze avete scritto tutte delle cose verissime .. @kikka non parliamo di quella pubblicità che va in onda tipo trecento volte al giorno che con 9 euro salvi un bambino malformato .. Ogni volta mi sento male … Che possiamo fare .. Gli ormoni giocano brutti scherzetti .. Beh volete ridere ? Noi donne almeno siamo giustificate .. Pensate che stamattina mio marito si è commosso mentre trasmettevano alla radio “a modo tuo ” di Elisa… ( o a modo mio… ) insomma … Siamo a posto …. 😱😱😱😱
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
AnonimoInattivohttp://www.prenatal.it/shop/birthList?tk=b3lwbjRxPURJR01HTUpJSEpESEdLREU7NkIycj1mOw==
Ecco la lista nascita, di nuovo 😂
Ora è consultabile!
AnonimoInattivo@Trilly io gocciolo proprio roba con un colore tra il bianco e il trasparente, se mi strizzi il capezzolo poi continua a scendere 😂 mi sento una mucca.
La tinta anche io a breve la farò, da Aldo Coppola son tutte naturalissime, ma fino ad ora ho comunque preferito evitare…
@kikka oggi io ho pianto perchè non ho trovato parcheggio :negative:Ufff brutte le emorroidi, cavoli mi dispiace!!! Anche se sarà destino comune……
elasPartecipante@Kikka 1977 hai proprio ragione, la maternità ci trasforma!!!! E non c’è niente di male a chiedere una mano quando serve…anche se sono la prima che cerca di fare le cose da sola e chiedo solo se sono costretta!! :whistle:
Pensa però che forti che siamo: abbiamo una vita che cresce dentro di noi, che ci fa cambiare il corpo, l’umore, il gusto, l’olfatto….e non solo sopportiamo tutto, ma lo facciamo anche con amore!!! :heart:
Un abbraccio forte
elasPartecipanteBenvenuta @mal e che bello, siamo sempre di più!!!
@Ailed evviva la conferma di Mattia, ci voleva qualche maschietto sicuro in mezzo a tante femminucce!!!!
Io ho fatto il controllo, senza eco purtroppo, e sembra vada tutto bene! Miracolosamente dall’ultima volta non ho preso nemmeno un kg….e mi sembrava di essere lievitata!!! L’unica nota dolente è che la mia tiroide sta iniziando a svalvolare e probabilmente inizierò anch’io a prendere l’eutirox, almeno per la gravidanza….e io che pensavo di essermela scampata, sono l’unica donna in famiglia che non aveva ancora avuto problemi, zie materne e paterne comprese!!!! Dovrò anche fare la curva glicemica, anche quella probabilmente perchè c’è stato qualche episodio di diabete in famiglia, ma a parte la seccatura di stare ad aspettare per ore che mi prelevino il sangue non mi preoccupa…
Il corso preparto l’inizio il 4 aprile…forse un po’ presto in effetti ma l’ostetrica mi ha detto che quello dopo avrei rischiato di non finirlo!! Non vedo l’ora di iniziare a sentire anch’io qualche movimento, a parte i soliti crampetti che vanno e vengono non ho altri problemi. Il seno è più sensibile ma non fa male (e per fortuna i reggiseni mi stanno ancora!!!) e ormai è da un po’ che la notte non mi devo nemmeno alzare per fare la pipì!! :yahoo:
AnonimoInattivo[quote quote=320665]Ragazze, se volessi fare una tinta compera posso?? devo comprare quelle senza ammoniaca vero?! Forse faccio prima a farmela fare dal parrucchiere e bona.
[/quote]
a me l ha fatta il parrucchiere ed ha usata quella anallergica senza ammoniaca, super naturale, ed è venuta benissimo, copre riscrescita e capelli bianchi e non ho speso molto, anzi…. mi sa che costa come le altre….io facendo tinta bionda poi, temevo che il colore non fosse proprio come piaceva a me, invece, è davvero simile a quello che facevo pre gravidanza.-
AnonimoInattivoBuonasera pancine belle,
io vivo di giorno in giorno qua! i dolori alla pancia sembrano scomparsi e al loro posto sono arrivate le odiose e dolorose emorroidi 😥 ieri sera avevo proprio male e ho dormito male tutta la notte. Stamattina il dolore era leggero, e sono andata in farmacia dove mi ha dato una crema, più che altro è un ungento…
Io credo che la colpa sia stata delle pastiglie che ho preso di buscopan x i dolori alla pancia, ed io con i farmaci ho avuto sempre poco feeling, visto che mi danno sempre brutti effetti collaterali!!!
Vabbè passerà anche qst disavventura…la farmacista mi ha consigliato riposo, ed io l ho guardata e le ho detto ” magari potessi solo riposare “.
Comunque, ho capito che la maternità ci trasforma e ci mette a confronto con i ns limiti ancora di più e ci fa vedere parte di noi stesse finora sconosciute.
Io che ho sempre cercato di non chiedere aiuto e di arrangiarmi in tutto, soprattutto, nei miei lavoretti di casa , ora mi trovo a chiedere aiuto anche per alzare la cesta del bucato bagnato, o le casse di acqua…ho il terrore di fare sforzi che possano nuocere al mio pesciolino.
E che dire dell emotività? ragazze io piango per le pubblicità ,la pubblicità
dei bambini affetti da qualche malattia poi mi fanno versare lacrime a go go.
A volte mi sento un aliena nel mio corpo…e voi ke mi dite?
AnonimoInattivoRagazze, se volessi fare una tinta compera posso?? devo comprare quelle senza ammoniaca vero?! Forse faccio prima a farmela fare dal parrucchiere e bona.
quagliettinaPartecipanteIo non ho ancora nessuna secrezione, ma i capezzoli sono molto secchi e metto la crema almeno una volta al giorno, se mi ricordo anche due o tre!
Non vedo l’ora di sentir muovere il mio piccolo ometto, sono super attenta ad ogni movimento, ma ancora niente 🙁
Sono mamma di Enrico (9 anni) Stefano (5 anni)
Trilly77Partecipante[quote quote=319689]Buongiorno a tutte, finalmente, il sole si è fatto vedere stamattina dopo gg di pioggia intensa. Io oggi sto bene e non mi sembra nemmeno vero! @Fedy si fa già sentire per benino al tua patatina… @Emanuela sono felicissima per te Io a volte sento solo un pò di solletico internamente alla pancia , nient altro, ma la mia pancia sembra crescere di giorno in giorno e non vedo l’ora di fare la prox visita per sapere quanto è cresciuto il ns. pesciolino Ragazze voi avete già preso qualche reggiseno premaman? io ho provato uno alla Prenatal , ma partono dalla taglia terza…ed io ho sempre avuto una prima scarsa ed ora sono passata ad avere una prima bella piena, ma niente di più…solo che i miei reggiseni hanno ferretti ed imbottitura che mi segnano parecchio….Cercherò dei modelli normali senza ferretti intanto. Ho preso due paia di pantaloni premaman alla Prenatal che devo dire che sono super comodi , hanno anche l ‘elastico allargabile a man mano che la pancia cresce
Kikka, io e te siamo proprio uguali…Anche io avevo una prima scarsa ed ora ho una bella seconda :yahoo: Ho preso qualche seconda da Tezenis ma hanno sempre il ferretto, quindi credo che anche io cercherò qualche modello premaman!! A me fanno malissimo, soprattutto quando sono in acqua in piscina. E quando esco dall’acqua ho delle secrezioni bianche sui capezzoli….Anche a voi capita? :unsure:
Sono mamma di Azzurra (9 anni) Lorenzo (7 anni)
smeraldaPartecipanteBuongiorno ragazze,
alla fine l’ostetrica non aveva capito nulla quindi anche io inizierò il corso a maggio come voi!! il 18.03 invece avrò la morfologica. Stanotte ho fatto un brutto sogno ed è tutto il giorno che cerco di capire se la piccola se muove per tranquillizzarmi ma questa birbante si fa sentire ancora poco
lisam85MembroCiao io pure volevo fare fino a 8 e poi 1 mese dopo in più ma mi sa che non posso proprio. Io dovrei fare full time ma Per ora invece faccio mezza mattina in ufficio e quando mi sento bene mezza lavoro da casa. Per colpa della cisti. Fin quando me lo permettono. Casomai faccio gravidanza a rischio. cmq ragazze priorità ai piccoli noi piano piano ci adattiamo agli eventi più di questo non possiamo fare.
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (9 anni)