- Questo topic ha 4,407 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
elasPartecipanteCiao ragazze, è tanto che non vi scrivo anche se leggo sempre e son sempre felice di sapere che i vostri piccoli crescono e stanno bene!!
Purtroppo io invece non ho buone notizie: settimana scorsa alla morfologica ci hanno detto che la gravidanza si era interrotta, anche se io non ho avuto nessun sintomo, dolore o niente di niente. Ancora non avevo iniziato a sentire movimenti quindi non c’è stato nemmeno quel segnale… sta di fatto che mi hanno subito ricoverato perchè ero comunque alla 21 settimana e mi hanno dovuto indurre il parto. Poi mi hanno fatto il raschiamento e il giorno dopo son tornata a casa…e lì sono iniziati i problemi: febbre alta, contrazioni…sinchè non ho iniziato ad espellere pezzi di “cose schifose” e son tornata in pronto soccorso! Risultato: durante il raschiamento non hanno tolto tutto tutto e ho ancora pezzi di placenta/membrana/coaguli o chissà cosa che devono essere espulsi!!! Ora sto prendendo farmaci per far contrarre l’utero e fargli espellere tutto, ma se venerdì al controllo vedono dall’eco che c’è ancora qualcosa immagino vogliano farmi un altro raschiamento…il mio problema è che ormai non mi fido nemmeno un pochino, visto tutto quello che mi hanno fatto passare, infatti domani vado a farmi controllare da un’altra parte!!! In tutto questo stanno facendo gli esami sul piccolino (o piccolina, chissà…) per cercare di capire cosa sia successo… 😥
Scusate lo sfogo, non vorrei in alcun modo mettere ansia a nessuna ne creare allarmismi…probabilmente se mi avessero raccontato una cosa del genere non ci avrei neppure creduto del tutto!!!
Se non vi spiace continuerò a leggervi, ormai mi sono affezionata alle pancine felici e contente!! :heart:
CafunéPartecipantecontentissima per le vostre morfologiche!! Io la farò settimana prossima e, finalmente, saprò con certezza se è una femminuccia, ormai noi già la chiamiamo Alba, pensate che colpo se spunta il pisellino ahahah! Sinceramente non m’importa più di tanto, il papà invece non prende nemmeno in considerazione che potrebbe anche rivelarsi maschio uh mamma B-) @Ilaria, io proprio oggi ho chiesto chiarimenti per i movimenti dato che non sono sicura di sentirli. Lei mi ha confermato che le bolle che sento sono sicuramente i suoi e non solo movimenti intestinali, devo solo imparare a riconoscerli.
Sono mamma di Alba (9 anni)
MargheAzzurraMembroCiao ragazze,
eccomi “fresca fresca” di morfologica… E’ andato tutto benissimo! La nostra bimba è bella grande (sopra la media della crescita, attorno al 70esimo percentile!) e io mi sono presa una bella cicchettata perchè ho preso tanto peso nell’ultimo mese…. Quindi da ora in avanti dovrò stare più attenta!
La bimba si muoveva un sacco e aveva anche il singhiozzo (che però ha visto la gine con l’ecografo, io non lo sentivo)… :heart:
In bocca al lupo alle altre che avranno la morfo tra poco!! :heart:
Sono mamma di Alessia (9 anni)
EmanuelaMembroSalve a tutte ragazze oggi ho fatto la morfologica,tutto bene è sana e cresce bene e il medico mi ha confermato che è femmina!Pesa 510 grammi il medico ha fatto anche la tridimensionale un’emozione unica.Un bacio a tutte :bye:
IlariaPartecipante<hr />
@cafunè guarda la mia pancia è esplosa settimana scorsa. Considera che sono 15gg avanti rispetto a te. L’importante è che stia bene, poi la pancia vedrai che cresce. E che abbiano ben poco da dire le altre persone!
Pensa poi che faccio fatica ancora a sentirlo! Però ieri sera dopo un panino con la Nutella sono riuscita a far sentire un movimento anche al mio compagno! Un miracolo!
Domani morfologica, speriamo vada tutto bene. Tante amiche e colleghe mi hanno detto che il profilo che vedremo durante la visita assomiglierà già molto al bimbo quando nascerà! :heart:
Sono mamma di Federico (9 anni) Niccolò (4 anni)
love79Membro@cafune’ evviva ! Congratulazioni !! Sono felicissima X te ! Poi quando sapremo il sesso aggiorneremo la lista ; )) l’importante è che la visita sia andata benone ❤️
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
CafunéPartecipanteragazze grazie per le vostre parole :heart: La visita con la ginecologa è andata benissimo! si muoveva tantissimo ed è stato molto emozionante :yahoo: sì è messa il dito in bocca e sembrava facesse flessioni con i piedini che se li portava fino alla testa ahahah. Ma… noi ancora non siamo certi del sesso! fino alla 14 settimana ci hanno detto femmina ma non era comunque al 100% e oggi non si faceva vedere lì sotto B-) eppure la ginecologa è stata un bel po’ ma niente. Mi ha detto di non preoccuparmi troppo della glicemia bassa e di fare solo più spuntini. La mia pancia è perfetta così e gli altri che commentano sulle sue piccole dimensioni, mi ha detto di mandarli a quel paese B-)
love79Membro@kikka che dolce che sei ! Anche io ho un nipotino di 2 anni e mezzo che ogni giorno al telefono mi chiede : come stanno cuginetteee???? E io mi sciolgo …
Comunque dobbiamo tenere duro e rimanere incrociate e pian pianino arriveremo al nostro sospirato traguardo ! ❤️❤️❤️❤️❤️
Intanto ieri abbiamo ricevuto il nostro primo regalo sulla lista nascita .. Il lettino .. Che emozione ricevere la mail del prenatal 💜💜 .. ( ma ci si può emozionare X una mail ??!???!???!!!) ahahaha
AnonimoInattivoRagazze mi rendo davvero conto che siamo tutte nella stessa barca! abbiamo problemi al lavoro, e ci preoccupiamo costantemente dei ns.cuccioli.
@smeralda mi sà che il mio pesciolino è affetto da pigrite acuta , si muove solo quando ne ha voglia lui, e spesso alla domenica mattina presto, per buttarmi giù dal letto :wacko:
Io sarò un pò più tranquilla solo quando lo vedrò venerdì mattina durante la morfologica, e mi diranno che stà bene! per ora cerco di convincermi che vada tutto per il meglio, e resto incrociata, altrimenti andrei via di testa!
Prima che sono andata a pranzo dai miei, c’era anche il mio nipotino di 4 anni e ha voluto raccontare una storia al suo cuginetto :heart:
Ogni volta che mi vede, mi bacia sempre la pancia e vuole fare le coccole al suo cuginetto, ragazze mi fa una tenerezza :heart: io credo che senta tutto il mio pesciolino, e che senta quanto è già amato da tutti noi :heart:
smeraldaPartecipanteBuongiorno a tutte
@cafunè anche io alle ultime analisi avevo la glicemia bassa e conta che avevo fatto colazione prima, ora infatti devo fare di nuovo il controllo.
Io oggi sono un po’ preoccupata, di solito la piccola si muove come una pazza e sempre agli stessi orari ma da ieri dopo pranzo non la sento più, magari ha solo avuto un attacco di pigrite acuta ma mi preoccupata questa cosa
love79Membro
AnonimoInattivo[quote quote=338578] @titta tesoro mi permetto anche io di dirti quello che penso e che sento.. E tu vorresti continuare così fino al 28 giugno ?????? Ma questa gente con questo atteggiamento non può che logorarti il fegato … Te lo dice una che da 16 anni si trova nella situazione lavorativa che hai descritto .. Una che sta su internet tutto il giorno , l’altra che va in bagno 40 volte in tre ore , una che fa finta di non saper fare le cose dopo 30 anni di lavoro .. Troppo comodo .. Tanto sanno che c’è la fessacchiotta che sistema tutto .. Beh il mio consiglio è di startene a casa da subito , tanto la corona non ce la da nessuno .. E tutte siamo sostituibili .. Parlare con i capi X me non risolve granché X il semplice fatto che tu non lavori con loro ma con le colleghe .. Perciò il mio consiglio ( e chi ti scrive è dovuta stare a casa da un giorno all’altro dal 1 febbraio .. E avrei voluto lavorare fino all’ottavo mese ) e’ quello di pensare al tuo bambino e alla tua serenità .. I mal di pancia lavorativi non ti fanno bene .. Né a te ne al piccolo .. Spero tu abbia capito che ti ho scritto davvero col cuore in mano ..Un bacione
[/quote]grazie anche a te Love79, seguirò tutti i vostri consigli e penserò solamente alla salute del mio piccolino…non credo che arriverò così al 28 giugno…infatti la prossima visita dal gine voglio spiegargli bene la situazione e spero mi metta in maternità anticipata…fanc… il lavoro…passami il termine…ho voglia di stare tranquilla e serena..grazie ancora… :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=338596] @titta ad un certo punto bisogna fregarsene. io sono stata chiara con la mia direttrice e ho proposto loro una sostituta, loro hanno bene accettato la cosa ed io sono rimasta un mesetto per formare la mia sostituta, ora però vado in maternità anticipata dato che mi spetta. oggi gsono un po’ preoccupata, ho ritirato gli esami del sangue e il mio medico curante mi ha detto che la mia glicemia è proprio bassa, a livelli di dieta mi ha detto anche : va come sei magrolina… mainsomma, prima era ai limiti ed ero a rischio diabete gestazionale e ora rischio l’ipoglicemia?? non ho fatto nessuna dieta! ho aspettato perché c’era bisogno più di un valore per stabilire il diabete gestazionale. Ho mangiato in maniera regolare,certo mi sono moderata. ora sono preoccupata per la mia bimba… se avesse smesso di crescere? la mia pancia è piccola in effetti FFortunatamente oggi pomeriggio ho il controllo con la mia ginecologa
[/quote]Grazie Cafunè, a me per il momento hanno dato una dieta da seguire e devo provare un giorno si un giorno no la glicemia, pensa che peso solamente 45 kg eppure non devo mangiare dolci e cose zuccherate…non troppa pasta ecc…anche la mia pancia non è tanto grande…c’è tempo per crescere..non preoccuparti la bimba sta sicuramente bene, ricorda tu puoi stare anche a digiuno che la bimba quello che le serve se lo prende…fammi sapere comunque come va la visita..un abbraccio
CafunéPartecipante@titta ad un certo punto bisogna fregarsene. io sono stata chiara con la mia direttrice e ho proposto loro una sostituta, loro hanno bene accettato la cosa ed io sono rimasta un mesetto per formare la mia sostituta, ora però vado in maternità anticipata dato che mi spetta. oggi gsono un po’ preoccupata, ho ritirato gli esami del sangue e il mio medico curante mi ha detto che la mia glicemia è proprio bassa, a livelli di dieta 😥 mi ha detto anche : va come sei magrolina…
mainsomma, prima era ai limiti ed ero a rischio diabete gestazionale e ora rischio l’ipoglicemia?? non ho fatto nessuna dieta! ho aspettato perché c’era bisogno più di un valore per stabilire il diabete gestazionale. Ho mangiato in maniera regolare,certo mi sono moderata. ora sono preoccupata per la mia bimba… se avesse smesso di crescere? la mia pancia è piccola in effetti 😥 FFortunatamente oggi pomeriggio ho il controllo con la mia ginecologa
love79Membro@titta tesoro mi permetto anche io di dirti quello che penso e che sento..
E tu vorresti continuare così fino al 28 giugno ?????? Ma questa gente con questo atteggiamento non può che logorarti il fegato … Te lo dice una che da 16 anni si trova nella situazione lavorativa che hai descritto .. Una che sta su internet tutto il giorno , l’altra che va in bagno 40 volte in tre ore , una che fa finta di non saper fare le cose dopo 30 anni di lavoro .. Troppo comodo .. Tanto sanno che c’è la fessacchiotta che sistema tutto .. Beh il mio consiglio è di startene a casa da subito , tanto la corona non ce la da nessuno .. E tutte siamo sostituibili .. Parlare con i capi X me non risolve granché X il semplice fatto che tu non lavori con loro ma con le colleghe .. Perciò il mio consiglio ( e chi ti scrive è dovuta stare a casa da un giorno all’altro dal 1 febbraio .. E avrei voluto lavorare fino all’ottavo mese ) e’ quello di pensare al tuo bambino e alla tua serenità .. I mal di pancia lavorativi non ti fanno bene .. Né a te ne al piccolo .. Spero tu abbia capito che ti ho scritto davvero col cuore in mano ..Un bacione
AnonimoInattivo[quote quote=338564]@Titta25 fai bene a sfogarti! e noi siamo qua per ascoltarti e darti un consiglio! Io concordo con Alied al 100%, pensa alla creatura che hai dentro di te e se non ce la fai e sei così in difficoltà , parlane con i tuoi superiori o se vedi che cè un muro, vai dalla tua gine e fatti dare la maternità anticipata! Pensa al vostro bene innanzitutto, poi vedrai che in ufficio nel momento che mancherai troveranno una soluzione! Io per ora tengo botta, ma mi rendo conto che più avanti vado e meno energie ho! E’ difficile anche per me delegare, ma mi sono imposta di farlo e pensare di più a questo momento magico che sto vivendo!quando ci ricapiterà?
[/quote]E’ vero…grazie ragazze per i consigli e il supporto, quello che voglio è proprio godermi la mia gravidanza, fortunatamente non mi sta dando alcun tipo di problema, a parte il diabete gestazionale, che riesco a controllare, per il resto è tutto perfetto e non voglio essere nervosa e ansiosa, ma solo godermi questo periodo magico e far star bene la mia creatura tanto desiderata…seguirò i vostri consigli..parlerò con i capi altrimenti vedrò con il mio ginecologo il da farsi… :good:
IlariaPartecipante@Titta25 fai quello che arrivi a fare, stai tranquilla. Se la tua collega non impara alla fine tu non puoi farci nulla. Lascia tutte le consegne come meglio puoi fare. Poi dal settimo o ottavo mese capiranno che non ti potranno stressare o chiamare perché sarai in maternità. Tu cerca di fare il tuo lavoro come meglio sai fare e sarai a posto con la tua coscienza. Stai tranquilla, davvero. Non ti porta a niente essere agitata o stressata, tanto arriva il giorno in cui dovranno andare avanti da soli.
Sono mamma di Federico (9 anni) Niccolò (4 anni)
AnonimoInattivo@Titta25 fai bene a sfogarti! e noi siamo qua per ascoltarti e darti un consiglio!
Io concordo con Alied al 100%, pensa alla creatura che hai dentro di te e se non ce la fai e sei così in difficoltà , parlane con i tuoi superiori o se vedi che cè un muro, vai dalla tua gine e fatti dare la maternità anticipata! Pensa al vostro bene innanzitutto, poi vedrai che in ufficio nel momento che mancherai troveranno una soluzione!
Io per ora tengo botta, ma mi rendo conto che più avanti vado e meno energie ho! E’ difficile anche per me delegare, ma mi sono imposta di farlo e pensare di più a questo momento magico che sto vivendo!quando ci ricapiterà?
AnonimoInattivo[quote quote=338516]Ciao pancine belle…scusate, ma devo sfogarmi, sono in crisi a lavoro, faccio il 90 % del lavoro che già di per se è stressante, dato che ancora non hanno mandato un sostituto da formare, sto insegnando il tutto alla mia collega di 60 anni che non capisce nulla…sto facendo una fatica allucinante e mi stanco il triplo…possibile che dopo tutti questi anni non ha ancora capito nulla di quello che si fa qua dentro…la prenderei a calci, non so se lo fa apposta a fare la cretina o davvero cade dalle nuvole…sta di fatto che ho un’ansia allucinante e nervoso, vorrei tanto chiedere al gine la maternità anticipata per stress, perché non ne posso più, ma non voglio nemmeno lasciare l’ufficio nel caos più totale…come faccio a fregarmene e stare tranquilla???so che lo dovrei fare per il mio amore…ma è più forte di me…help!!!grazie e scusate lo sfogo mattutino…buona giornata
[/quote]
Cara @Titta25
So bene di che parli perché ho vissuto la stessa tua situazione (anche peggio, quando mi hanno detto “ho capito che sei incinta,non mi interessa!”).
Ho tenuto duro come te per senso del dovere, finché i mal di testa non sono diventati quotidiani e violentissimi ed ho iniziato ad avere contrazioni al quarto mese.
A quel punto HO DOVUTO fermarmi. Per preservare la vita del mio piccolo.
Vuoi arrivare anche tu a questo punto? Non penso. 😉 se non ce la fai, se ti rendono la vita impossibile .. se hai dei capi ragionevoli prova a spiegare. Se sbatti come me contro a un muro fermati per carità.
La vita dei nostri cuccioli, la serenità della nostra gravidanza, hanno prezzo?
AnonimoInattivoCiao pancine belle…scusate, ma devo sfogarmi, sono in crisi a lavoro, faccio il 90 % del lavoro che già di per se è stressante, dato che ancora non hanno mandato un sostituto da formare, sto insegnando il tutto alla mia collega di 60 anni che non capisce nulla…sto facendo una fatica allucinante e mi stanco il triplo…possibile che dopo tutti questi anni non ha ancora capito nulla di quello che si fa qua dentro…la prenderei a calci, non so se lo fa apposta a fare la cretina o davvero cade dalle nuvole…sta di fatto che ho un’ansia allucinante e nervoso, vorrei tanto chiedere al gine la maternità anticipata per stress, perché non ne posso più, ma non voglio nemmeno lasciare l’ufficio nel caos più totale…come faccio a fregarmene e stare tranquilla???so che lo dovrei fare per il mio amore…ma è più forte di me…help!!!grazie e scusate lo sfogo mattutino…buona giornata
Desiree80Membro
love79Membro@vanessa84 ecco fatto ! Complimenti !!!💜💜💜
31 PANCINE FELICI E CONTENTE:
Smeralda DPP 30/7/16 CELESTE ADELE
Ailed DPP 31/7/16 MATTIA
Desiree80 DPP 31/7/16 AURORA
Fedy DPP 01/8/16 MORGANA
Jessica DPP 02/8/16 CAMILLA
Elas DPP 02/8/16
Marziates DPP 02/8/16 CHIARA
Emanuela DPP 09/8/16 LETIZIA
Majo DPP 10/8/16 Maschietto
Vanessa84 DPP 10/8/16 DESIREE
Valina85 DPP 12/8/16 Bimba
Cin74 DPP 12/8/16 GIOVANNI
Kikka77 DPP 12/8/16 PIETRO GIOVANNI
Trilly77 DPP 13/8/16
Margheazzurra DPP 13/8/16 Bimba
Ilaria DPP 13/8/16 FEDERICO
Stellina80 DPP 16/8/16 probab.Maschietto
Mery8710 DPP 16/8/16 FRANCESCA PIA
Frajoy. DPP 16/8/16 ANGEL
MammatrisSuper DPP 16/8/16 Maschietto
Lisam85 DPP 20/8/16 probab. Maschietto
Cafune’ DPP 23/8/16 ALBA YVONNE
Vale16. DPP 23/8/16
BV DPP 24/8/16 Bimba
Emanuela DPP 25/8/16 NOEMI DONATA
Quagliettina DPP 27/8/16 Maschietto
Mariantola DPP 28/8/16 probab.Maschietto
Titta25 DPP 28/8/16
Love79 DPP 30/8/16 VALENTINA & NICOLE
Roby DPP 30/8/16
Now. DPP 23/8/16 ASIA<!–more–>Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto love79@love79
ciao.. Ho fatto la morfologica ed é una femmina e si chiamerá Desiree.. Se vuoi aggiungerlo alla lista :good:
AnonimoInattivomi spiace leggere ke molte di voi soffrono di qst maledette allergie 😥
io x fortuna non ne ho mai sofferto, e devo dire che per ora tengo botta anche per raffreddore, visto che intorno a me tutti si sono beccati mal di gola e raffreddore!!! Quei rari starnuti che faccio, cerco di frenarli per paura di spaventare il ns. pesciolino :scratch: mah….forse sono esagerata!!!
Ieri gli ho fatto ascoltare un pò di canzoni di Ligabue, il mio cantante preferito… 😉 e mi piace sentirlo quando decide di muoversi al suono della musica, di solito si scatena con quella più ritmata :good:
love79Membro@kikka tesoro anche io non vedo l’ora che sia giovedì X rivedere le mie piccoline .. Con tutta questa tosse e allergia che sto avendo sono un po’ preoccupata ..
@jessica che dirti .. A me sia il medico che in ospedale mi hanno sconsigliato spray e persino il ribes nigrum che sono compresse naturali .. ( dicono che il ribes potrebbe creare allergie al bimbo una volta nato , nel senso che potrebbe poi manifestare allergia ..) Tieni conto che a me si manifesta con mancanza di fiato xcio mi hanno prescritto aerosol con fialetta di cortisone al bisogno (Max una al giorno ) ( che combinazione e’ la stessa cosa che mia sorella ha fatto al suo bimbo di tre mesi che ne ha avuto bisogno ..) .. Giovedì chiedo bene anche al mio gine e ti dico .. Ma a te come si manifesta ?