- Questo topic ha 1,612 risposte, 97 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
-
VeroGaeMembroAnche a me ieri ha riscontrato un lieve distacco amnio coriale (avevo solo mal di pancia niente perdite!) ma nn mi ha imposto riposo. M ha detto che se oggi mi faceva ancora male allora di stare a casa. Boh. E m ha prescritto buscopan e tachipirina.
Ah! Sapete che mi hanno sgridato? Dal calcolatore qua..risulto 8settimana (7+1) cosi mi esce.. Loro mi hanno detto che 7+1 quindi sono alla 7 settimana! Era scocciatissima!
AnonimoInattivo[quote quote=170481]Ciao a tutte, mi intrometto anche io! Ancora non mi sembra vero.. Ho gia avuto un aborto in passato e la prendo con i piedi di piombo, ma sono all’ottava settimana !!! Purtroppo la ginecologa durante la visita di giovedì scorso ha riscontrato un distacco deciduo coriale es i ha imposto riposo per dieci giorni fino alla prossima visita. Quacuna di voi e nella mia stessa situazione? Grazie e tanti auguri a tutte!!!![/quote]ciao cara @mia1982. Anche io sono a riposo x un distacco della camera gestazionale.prima gravidanza…sono a 8+2…pross controllo il 16 gennaio e speriamo bene. ci vuole infinita pazienza,piedi x terra, vivere alla giornata.
AnonimoInattivoCiao a tutte!
Benvenute alle nuove pancine :rose: , Penkis ma che bel fagiolini 3cm!!!!
Sempre bello leggere vele notizie!!!
Io ho fatto due eco vicine e per la terza dovrò aspettare la tn il 30in concomitanza alla tn…..ufffffffff
Avrei tanta voglia di capire se tutto procede bene…….
Pippi povera, mi spiace che tu non sia stata bene! io pur avendo 36 anni prima di optare per un esame invasivo come la villocentesi o l’amniocentesi guarderò i risultati del bi test…. dovessero essere buoni eviterei volentieri altri approfondimenti. Comunque dopo i 35anni il rischio è considerato alto e quindi sono gratuiti, i ginecologi solitamente presentano le varie opportunità di indagine e poi la coppia decide cosa preferisce fare……
Buona notte care!!!! :heart: :heart:
Mia1982MembroCiao a tutte, mi intrometto anche io! Ancora non mi sembra vero.. Ho gia avuto un aborto in passato e la prendo con i piedi di piombo, ma sono all’ottava settimana !!! Purtroppo la ginecologa durante la visita di giovedì scorso ha riscontrato un distacco deciduo coriale es i ha imposto riposo per dieci giorni fino alla prossima visita. Quacuna di voi e nella mia stessa situazione? Grazie e tanti auguri a tutte!!!!
Pipppi79MembroBuonasera girls,
come state? Io arrivo da un weekend da dimenticare :negative: Schiena bloccatissima e mal di testa.. pianti all’infinito dalla depressione.. ma oggi va già meglio.
Ho ritirato gli esami e sembrano ok a parte qualche asterisco ma giovedì vedo per la prima volta l’ostetrica.. a proposito, ma a voi cosa vi ha detto?
Io vorrei fare la villocentesi, anche perché sopra i 35 è consigliata.. o forse raccomandata?
Devo ancora fare la prima eco (prevista per il 21) e sono in ansiaaaaa….
ManuMattyIvanMembro
PenkysMembroSera a tutte bellezze.
Io sono a 10 sett. ho fato 3 eco dal gine e devo farne un’altra a 14 sett, poi farò il bi test con traslucenza all’ospedale, e dovrebbe costare circa 38€, poi la mia regione prevede anche un’eco trimestrale da farsi in ospedale tra la 12 e la 13 settimana. Non sto un attimo senza vedere fagiolino…almeno per questo primo importantissimo trimestre. Benvenuta @mammafelice87
AnonimoInattivociao ragazze…….. io gia ho fatto 3 eco……. il 23 ho la traslucenza……..
come state voi? le nausee? il seno? baci
Bre89Membrooh che bello!!quando vengo a casa ci vengo sempre,soprattutto per un gelato da Visconti!! Se tutto va bene dovrei venire a giugno!ti tengo aggiornata! :good:
ManuMattyIvanMembroIo sono di Acqui. .. se passi da queste parti ci possiamo incontrare. .. 😉
Bre89MembroIo sono di Ovada! qui in Austria non è previsto il bitest. E so che la morfologica costa sui 150 euro ma non l’ho ancora prenotata. Vista la situazione delicata faccio un passo per volta 😥
NaokoSaMembroDa noi il bi test mi sembra costi circa €40 e viene fatto solo ospedale. Ma io vivo in una piccola valle della Toscana la nostra realtà è sicuramente molto diversa rispetto a zone e città più grandi!
ManuMattyIvanMembroQui da noi il bi test non si paga..fa parte degli esami con esenzione.. in compenso per prenotare esami eco visite etc..etc…liste di attesa infinite..
La morfologica la faccio a Genova in 3d..mi costa un pochino ma almeno sono sicura al 100%..qui da noi hanno macchinari vecchissimi quindi preferisco spostarmi.. compresa l’eco del bi test ne farò in tutto 3…
kiby86Partecipante@iaia anche io ne farò 3 compresa la traslucenza…..poi ho prenotato dalla gine per metà febbraio per avere ulteriori indicazioni!
Prenotate la morfologica ragazze se volete farla non privatamente….io a milano per marzo non ho trovato posto, certo le cose cambiano da un posto all’altro! :bye:
niente paura ci pensa la vita mi han detto così
cate12MembroLe mie saranno 2 nel primo trimestre la prima fatta poki gg fa a 9+3 e la seconda la farò allo scadere della 13^sett xpoi fare la transluscenza nucale……io seguo il gine a seconda d quello che mi dice lui vado…..anche perchè andando privato se ne volessi fare tante poi sarebbe anche un bel botto d soldi….ma voi la translucenza la pagate dove la fate? A me xrisparmiare avevo proposto d spostarmi in un altro paese ma li metterei d benzina quindi la faccio in zona anke se nn ho capito se la farò in ospedale o nello studio da lui cmq qnd sarà il momento mi informerò
AnonimoInattivoCiao ragazze,
io super nausea come sempre…
Ho una domanda: ma voi quante ecografie avete intenzione di fare nel primo trimestre? Io ne ha fatta una all’8va settimana. In più c’è la traslucenza (duo test) alla 12ma.
Ma dato che non voglio stare un mese senza sapere cosa succeed ne ho prenotata una anche alla 10ma settimana. Quindi ne faro 3. Che dite faranno male? voi che fate?
Baci
ManuMattyIvanMembroBuongiorno a tutte…
Io sono in ufficio e mi sto per addormentare.. :wacko: domani pomeriggio visita…non vedo l’ora.. stamattina ritirato gli esami tutti okk ma non immune alla toxo 😥
@bre89 di dove Sei esattamente?
@idino forza…ti mando un abbraccio…
cate12MembroCiao raga io domani devo riuscire a fare le ricette x le analisi così appena posso corro a farle sxiamo bene, xil resto qualke nausea come al solito ma diciamo che nn posso e nn devo lamentarmi c’è chi sta messa peggio d me….
VeroGaeMembroIo stamattina stranamente nausea e giramenti di testa con fitte alla pancia. Mi Sa che un giro al ps lo faccio tra un pochino. ;(
PenkysMembroBuongiornooooooo e buon inizio settimana a tutte
@NaokoSa davvero??? Che bello andremo avanti insieme allora
Cavolo @Bre89 riposo assoluto mi raccomando e tienici aggiornate
@idino mi dispiace, ma sicuramente non è niente, riposati
Io stamani finalmente visita, ed ho rivisto il mio fagiolino, ben 3 cm…un gigante.
Sta bene e con l’eco 4d l’ho visto benissimo, manine e gambine che si muovevano…che gioia immensa. :yahoo: :yahoo:
Visti i risultati degli esami il mio gine mi ha detto di fare urinocultura al più presto, perché potrei avere un’infezioncina urinaria…uff 🙁 🙁 però l’importante è che fagiolino sta bene…..e secondo il gine sarà un maschietto…tutto da confermare ovviamente, ma secondo lui…c’è un piselletto…vedremo :yahoo: :yahoo: Un bacio a tutte :bye: :bye:
nico89MembroNooooo… Meglio ancora di questa… Ho lavorato dietro un banco bar fino agli 8 mesi… non avevo un brufoletto… Non mi davano fastidio gli odori…
E con questa ho la faccia con brufoletti e non sopposto l’odore della pasta cotta…
Ma x il resto non ho mai vomitato e tanto meno fastidi particolari…Posso dire di essere fortunata fino. adesso
meiyun78Membro@Idino e Bre89 dai ragazze coraggio!!!!
@Nico 89 e con un lavoro cosi tu avresti continuato??? Io sono in ufficio tutto il gg e la sera sono distrutta!!
Non so forse perché é la prima gravidanza ma anche io ho tanta paura e faccio super attenzione a tutto!
Un abbraccio care