- Questo topic ha 1,612 risposte, 97 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
-
cate12MembroCiao ragazze anche io ogni tanto penso al parto e ho una paura tremenda per non parlare dei dubbi sul sapere accudire Diego (il nostro cucciolino)…..
Oggi però sono alquanto depressa misono pesata e in 1settimana ho preso 1kg salgo a +9 e sono solo a 25+6 sono sicura che il 20 maggio il gine mi sgriderà. Non mangio tanto e tutti dicono che non ho tanta pancia o per lo meno non sono grossa eppure i kg continuano a salire…..giornata no…. 😥
gigetMembroRagazze io invece sono a letto ormai da una settimana tra raffreddore ed ora sinusite mi sento una pezza 😥 …..
In più tutto questo riposo mi fa pensare troppo anch io sono in ansia per il parto e mi chiedo se sarò all altezza della mia piccola principessa…. Per il resto divorò gelati e credo che il gine mi metterà a dieta ho preso 10kili 🙂
AnonimoInattivono tesoro anche io….pero ho trovato articoli che mi hanno confortato un,Po…sai che dalla 28 sett c.e il 90% di probabilità che cresca bene ?pensa a questo,io l.ho fatto e mi ha aiutato…per il resto non ho trovato ancora soluzione!e l.ansia sale insieme all.acidità di stomaco sempre più pesante…
bimbaiaiaMembroCiao! anche io ho problemi con la sciatica, soprattutto di notte! e poi mi basta fare una scala per sentirmi stanca…ieri pure io e il mio compagno abbiamo preso qualche pagliaccetto per la bimba e mi son presa camicia da notte e vestaglia. Abbiamo deciso di dilazionare un po gli acquisti nei prossimi weekend…mamma mia quante cose servono!e che fatica trattenersi di fronte a tutta la meraviglia che i negozi offrono!
Io sinceramente più che l’ansia per il parto in sé e la cura della bimba sto andando un po in paranoia da parto prematuro! non che ci siano delle condizioni che mi facciano temere che possa succedere ma mi è presa sta ansia!mi sono messa a cercare le percentuali di probabilità di sopravvivenza, ecc. Sono l’unica imparanoiata con sta cosa? :wacko:
AnonimoInattivoCiao ragazze come va?io a giorni alterni la sciatica non mi da tregua e i dolori a gambe e piedi…e la pancia e sempre più grande sembro,di nove mesi!!mi chiedono tutti se sto partorire…i kili,presi sono tutti li è veramente enorme!!oggi preso tutto e di piu alla chicco…tutte le tutine x l.ospedale…anche tre in piu….altri due pagliaccietti troppo carini..bavaglini….e il primo biberon e ciuccetto…tutto regalato da zia che ha speso un sacco Ahahah…so che le userà si e no per un mese…ma non ci siamo proprio trattenuti!!!non so voi ma iniziato ad avere paura del parto…e ansia su,come e se riuscìro a prendermi cura di lei!e se le faccio male quando la vesto o la lavo?se,non so prenderla bene e cambiare il pannolino?che ansiaaaa!!
AnonimoInattivoVai di tachipirina una il giorno,una prima di dormire….io l.ho usata anche in supposta mi faceva piu effetto…io tornata ora dalla seconda lezione….tutto molto,improntato sul metodo Rat della respirazione e del controllo….ma in quel momento come si fa con i dolori ahahahah
bimbaiaiaMembroCiao ragazzuole! anche io ormai da un paio di settimane fatico a dormire la notte :wacko: I problemi di stomaco li ho apparentemente risolti anticipando la cena alle 18 e dormendo con 2 cuscini ma il mal di gambe non mi da molta tregua. Praticamente dopo un’oretta che sono girata su un fianco mi parte un male tremendo alla sciatica e devo girarmi sull’altro fianco dove però la storia si ripete! Per di più Matilde si sveglia ogni volta che mi giro e parte coi calci così fatico pure ad addormentarmi! Per fortuna essendo già in maternità riesco a recuperare riposando un po di giorno!
Da qualche giorno poi sono cambiati i movimenti della piccola che probabilmente inizia ad avere meno spazio, mi sembra di avere un serpentello sotto la pelle che deforma la pancia! :heart:
Io il corso lo inizio martedì, non vedo l’ora!!!
Buona giornata a tutte! :bye:
AnonimoInattivoCiaooooo. . Qui tutto bene anch’io prendo il magnesio mag2.. non preoccuparti giget la tachipirina è l’unica cosa che in gravidanza si può prendere vai tranquilla
gigetMembroA chi lo dici valemiky io pure ormai sono tutta un dolore ed in più ho preso anche l influenza 😥
Cos hai preso tu quando stavi influenzata? A me il gine ha detto di prendere la tachipirina ma ho paura che possa fare male a lei
AnonimoInattivoCiao ragazze come procede?io di nuovo male con lo stomaco e la notte non dormo per l.acidità di stomaco e i dolori alle gambe…in compenso ho iniziato il corso preparto..oggi seconda lezione….vado con mio marito…lui lavora su turno e spesso la mattina è libero…è l.unico,marito….ahahah
AnonimoInattivoBene!!!!!!!! :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: sono contenta bimbaiaia!!!!!!!!!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
ManuMattyIvanMembroCiao a tutte. . Sono contenta che stiate tutte bene e che i pupi/le pupe anche..
Anche io sto prendendo il magnesio perché ho avuto la panciotta dura..ma solo x affaticamento. . Domani mi tocca la curva :wacko: . Finalmente abbiamo deciso il nome :yahoo: la nostra bimba si chiamerà Vanessa ..
bimbaiaiaMembrograzie mille per i vostri messaggi! siete troppo carine! :heart:
la visita per fortuna è andata bene, è tutto apposto; la gine dice che probabilmente i dolori sono dovuti all’affaticamento di ieri (mattinata in ospedale per la curva e pomeriggio tra commissioni varie), Mi ha consigliato di assumere un integratore tipo polase per reintagrare i sali persi col caldo e perché contenendo il magnesio serve per rilassare e prevenire le eventuali contrazioni. Oltre a questo mi ha detto di stare a riposo e non affaticarmi troppo.
Abbiamo approfittato anche per controllare Matilde e misurarla ed è cresciuta parecchio! Pesa 800 g ed è podalica. La placenta per fortuna è salita di 1 cm rispetto a 3 settimane fa e si spera che sia una buona premessa perché risalga da sola col passare delle prossime settimane!
Grazie ancora a tutte voi per il prezioso sostegno! :rose:
AnonimoInattivoRagazze io li ho spesso i dolori ma poi passano…soffrendo di colite..ci sono giorni che ho molto gonfiore molta aria nella pancia..ma poi passa…
cate12MembroLucy per quanto riguarda il fatto della retina personalmente non lo sò ma conosco 1ragazza chr la retina lesionata e non potrebbe fare lo sforzo del parto così il gine le ha detto che vedranno in quel momento la soglia del dolore anche se lei vorrebbe avitare lo sforzo e fare cesareo , non sò alla fine cosa deciderà di fare deve partorire a luglio e già sapevo d questa cosa settimane fa
Bimbaiaia io anche ho avuto dolori alla pancia mi sentivo tirare e pancia 1pò dura ma il mio gine mi ha detto d stare a riposo e se xsistevano d andare in ospedale xfortuna sono passati ma da quel giorno ho iniziato a sentire baby muovere e la pancia è cresciuta quindi forse era solo lui chesi faceva spazio
gigetMembroBimbaiaia ti capisci torno ora dall ospedale perché avevo dolori mestruali mi hanno detto che sono contrazioni e che dovrò prendere di nuovo gli ovuli di progesterone e poi riposo assoluto…. Tu stai tranquilla magari ti sei solo affaticata troppo comunque facci sapere
AnonimoInattivobimbaiaia mi dispiace….ieri sera anche io mi sono spaventata….avevo dolori simili a mestruzioni ma fortunatament andando a dormire è passato tutto! facci sapere !!!!!!!!!!!!! in bocca al lupo :heart: :heart: :heart:
AnonimoInattivoBimbaiaia, stai tranquilla perchè comunque si può intervenire con farmaci (tipo spasmex o altri) e riposo.
Hai anche la pancia che si indurisce? Se si potrebbero essere contrazioni.
Comunque a me a volte viene il dolore ai lati della pancia, ma non simile a quello mestruale, bensì tipo aria e costipazione. Potrebbe essere quello?
Tu intanto bevi molto, se non lo fai già, perchè la disidratazione può dare questi sintomi. In bocca al lupo e facci sapere!
bimbaiaiaMembroCiao ragazze! oggi sono parecchio preoccupata 😥 …dalle 2 di stanotte ho doloretti in basso alla schiena e dolori simili a quelli del ciclo ai lati della pancia. Ho sentito la gine e mi ha detto di non sottovalutarli…mi vede nel pomeriggio alle 15!
sono preoccupatissima…a qualcuno di voi è capitato?
Arya86PartecipanteIo ho subito un tc^^ d’urgenza, quindi é stato piuttosto frenetico, ma si supera in pochi giorni! Poi con il tc programmato, spesso, applicano il metodo “Stark”, il cosiddetto cesareo dolce: dopo l’incisura non tagliano le fibre muscolari, ma le allontanano con dei divaricatori. Il recupero é molto più svelto!
Sono mamma di Alessandro (10 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze anch’io ho fatto la morfologica..tutto bene..Vittorio pesa 447 grammi…sono solo un po’ preoccupata…molto probabilmente dovrò fare il cesareo programmato perché la mia oculista vuole evitare eventuali problemi al mio occhio destro (ho la retina sottile)..qualcuno di voi l’ha fatto?ho la visita dal ginecologo il 6 maggio ma volevo sapere se sapete quanto prima lo programmano…
willatillaMembrociao a tutte,
anche io ieri ho fatto la morfologica ed è tutto ok!
Elisa pesa 440 g ed è proprio una monella…si è mossa tutto il tempo e quando volevamo farle una bella foto di profilo in 3d ha preso e ha messo il braccio con la manina davanti e non ci ha permesso di riprendere il suo bel faccino!!!che dispettosa!! :wacko:
Un abbraccio a tutte
AnonimoInattivoCiao ragazze,
Anche io fatto morfo settimana scorsa, tutto bene, il bimbo è già mezzo chilo 🙂 Mi sa che gli sto dando troppo da mangiare… 😉
Io non ho ancora comprato nulla! Aspetto di andare in maternità, ora non ho molto tempo…
Baci!
ClarabellaPartecipanteVale io aspetto Emanuele e sono entrata nell’ottavo!!! Ho sospettato visto la tua assenza che qualcosa ti turbava e mi hai fatto preoccupare ma sono stra felice di leggerti!!!!!! Io e pupo procediamo bene la gravidanza per ora è andata bene ora la pancia inizia a farsi sentire !!!!!! Hai notizie di giusy e i gemelli???