- Questo topic ha 979 risposte, 26 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 10 mesi fa da Lara77.
-
Greta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NuvolarosaE io Greta che era uno dei nomi che mi sarebbe piaciuto dare alla bimba…
figurati. se qualcuno maleinterpreta fa male, siamo oi per prima che siamo a disagio a stare cosima se leggi quell’articolo che ti ho girato afferma che è normale chi più chi meno e che è una delusione passeggera, non ci si può colpevolizzare.
Io comunque lunedi una chiacchiera con la mia psicologa la farò, anche se oggi sono + tranquilla di ieri .
Nel mio caso come ti dicevo dietro la voglia di una bimba ci sta anche molto altro. Ma anche se non ci fosse altro, è normale. Sono qui se ci vogliamo confrontare…primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
NuvolarosaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Allora condividiamo lo stesso disagio.. la botta è pesante pensa solo che mi sono data come soprannome “Nuvolarosa” dovrò modificarlo. Vabbè andiamo avanti perché qualcuno potrebbe interpretarci male. Sono felice di aver condiviso con te questo stato di animo
Greta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nuvolarosano mi hai frainteso, intendo ora è normale non intendevo pensiamoci perchè ci sia qualcsoa da fare ma pensiamoci se e quando saremo ancora preoccupate di sentirci ancora cosi.
Anche per me è l’ultimo tentativo, vista la veneranda età, e comunque sottoscrivo quello che dici.
Oggi ho trovato questo articolo e ho capito perchè mi sento cosi. E che non bisogna farsene una colpa. E’ normale.https://www.unamammapsicologa.com/newsite/2020/12/16/sesso-del-nascituro-e-delusione/
Il mio compagno per fortuna mi capisce e mi rassicura che a breve elaborerò e sarò ugualmente felice, ora l’importante è che tutto proceda bene.
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
NuvolarosaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Io Roma. Comunque c’è poco da pensare ormai è fatta e ovviamente per me è anche l’ultimo tentativo. Ovviamente mi sento anche in colpa per le cose che sto dicendo e pensando ma non c’entra nulla con l’ amore nei confronti del piccolino sono solo dispiaciuta di mio ma non per lui anzi sono felice perché arriverà dai 2 fratelli che già lo aspettano per giocare a calcio e a minkraft 🤗.
Greta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NuvolarosaCiao Nuvola..anche io penso lo stesso tutti penseranno ah che sfiga…ma perchè pensiamo cosi agli altri? Che ce ne frega? Però ci viene da pensarlo….io penso ai nonni paterni che hanno già due nipoti maschi e diranno che avrebbero voluto una femminuccia…o magari non lo diranno ma sta tutto nella mia testa.
poi invidio chi avrà una bimba, già dal primo, ma mio figlio lo amo di brutto perchè penso cosi?
Si anche io penso sia normale che un po’ ci siamo rimaste male .. se tra una settimana siamo ancora cosi pensiamoci…anche io ogni volta che entro nei negozi per bambini guardo solo vestiti per bambine … da sempre..avevo anche fatto una lista desideri su amazon con tutte cose da bimba. Speriamo passi in fretta…Certo che si è bellissimo i tuoi primi due giochino insieme e si fanno tanta compagnia! Bellissimo. Io non so immaginare la faccia del mio quando glielo dirà che avrà un fratellino. Forse sarà meno geloso della sorellina, chi lo Sa. Ma non ricordo, tu sei di Milano come me?
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
Simo77PartecipanteMa che belle notizie!!! Due bei maschietti!!! Io sono ancora qua che aspetto!! Li avranno persi I miei referti??? Uffaaaa!! Dai due bei pulcini!!!
NuvolarosaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Pensa a me quando lo dirò e tutti inizieranno davanti a dirmi che bello crescono insieme e invece penseranno che sfiga 😄 vabbè comunque ora è normale che un po’ ci siamo rimaste male .. io ogni volta che entro nei negozi per bambini guardo solo vestiti per bambine … Abbastanza depressa anche io.
I miei due bambini voluti maschi entrambi perché ho pensato a ragione che si facessero compagnia hanno 9 e 5 anni e infatti giocano assieme e il pm stanno sempre insieme guardano anche gli stessi cartoni alla TV e i giocattoli gli stessi. Ovviamente il secondo dietro al fratello è cresciuto prima.
Greta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NuvolarosaCiao Nuvola quanti anni hanno i tuoi? Il mio nove.
Io tre anni e mezzo fa ho abortito perché era una bimba con t21, avrai letto. Da allora anche per compensazione speravo ancora di più che fosse bimba e fosse sana.
Adesso so che e’ sano ed e’ fondamentale ma e’ bimbo e sono delusa triste perché sognavo, anche per il mio vissuto da bambina che ha perso sua mamma a sette anni, di avere quell’esperienza li , ma il destino ha voluto così e mi devo sentire anche fortunata di essere arrivata a questo punto, con tutti i sacrifici che ho fatto anche per raggiungere traguardo.
Si spero tanto che sia una sensazione momentaneaprimo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
NuvolarosaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Condivido ogni tua parola e anche di più considera che io dimaschi ne ho già due e in pratica questo terzo è stato cercato quasi totalmente sperando che arrivasse la femmina .. detto questo provo a consolarmi che almeno fra maschietti giocheranno insieme e da grandi usciranno assieme. Iniziamo a fare shopping che ci consoliamo
Greta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NuvolarosaIo ho fatto il complete plus.
Ora ho ricevuto solo il lattò che e’ quello di Nuvola.
Ieri sono stata abbastanza delusa dal
Sesso anche se me lo potevo aspettare.
Ovviamente sono grata sia sano ma in cuore mio da cinque anni sognavo una femminuccia, anzi da prima di avere mio figlio nove anni fa.
Per vivere un ‘esperienza con una donnina. E invece è’
Ancora
Maschietto.
So che sono sensazioni per cui inutile sentirsi in colpa e
Infatti non le nascondo.primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
NuvolarosaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SperanzinaIo quello successivo al base indaga oltre alle trisomie più frequenti anche altre più aneuploidie .. non ho fatto quello ancora più completo per evitare ansie inutili perché da come mi hanno spiegato.. Ve lo spiego da profana… si potrebbe trovare anche qualche alterazione di un cromosoma che comunque non comporta nulla nella vita quotidiana
NuvolarosaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Sisi uguale e poi ti indicano tutte le ricerche cromosomiche che hanno fatto 😄 .. ma anche tu genoma?
SperanzinaPartecipanteMa voi quale dna fetale avete fatto?…..io il basico su consiglio della ginecologa.
Greta77PartecipanteNuvola: uguale, anche io infrango il mio sogno dopo il maschietto di avere una bimba, sono 5 anni che la aspettavo ma l’importante è che sia sano! Sicuro almeno per l’inizio dovrò riacquistare un bel po’ di cose essendo di stagioni opposte!
Greta77PartecipanteRISULTATO NEGATIVO.
L’analisi del DNA fetale libero (cffDNA) eseguita sul campione biologico in esame NON HA RILEVATO aneuploidie,
alterazioni cromosomiche strutturali, e sindromi da microdelezione
Sesso fetale: Maschio.primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
Greta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoOddio ragazze e’ arrivato anche a me ho paura non ho ancora aperto
AnonimoInattivo
NuvolarosaPartecipanteRagazze referto arrivato.. sono morta cercando di capire dove mettere il PIN e l’ id.. alla fine ce l’ho fatta. Sta bene! Nessuna anomalia ed è masculoooo
Così finisce il mio sogno di avere una bambina ma almeno sono felici i fratellini ed io sicuramente risparmerò tanti soldi 😄
NuvolarosaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Si vede un’ ombra vicino la gambina almeno credo .. nell’ eco che mi ha fatto il mio gine non si capisce niente. Neanche c ho provato. Ormai massimo una settimana e saprò .. speriamo solo non ci siano problemi 🤞😄
Greta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NuvolarosaIl tuo secondo me è 7,5 cm , se a 11 era 6…ho indovinato?
Amore lui/lei! grande!!primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
Greta77PartecipanteGrazie ❤️ Anche io stavo seguendo un po’ la Nub Theory, però qui il tubercolo non si vede perchè ci sono le gambine, oppure se tu lo vedi, mi dici qual’è?
anche io stavo guardando, ieri e oggi! LA ginecologa ieri mi sembrava molto convinta maschio, ma anche una mia amica ha detto che sua figlia alla TN per il dottore era maschio. sicuro! Tanto il DNA svelerà l’arcano!
Anche io sobbalzo ogni mail che ricevo
NuvolarosaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SperanzinaIl mio è meglio che non c’è lo dico altrimenti saltate.. si porta una settimana avanti infatti era 6 cm a 11+ 3. Ma anche quando ero in attesa del secondo bambino era addirittura 2 settimane avanti e infatti poi è nato 6 giorni prima di 3.750
NuvolarosaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Che bella questa eco, io non sono molto brava perché sto imparando da alcuni giorni però se dovessi dire seguendo la nub teory ti direi che è femmina.
Comunque per il DNA fetale arrivano via email
Greta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranzina58,4 mm a 12+2
SperanzinaPartecipanteCiao i vostri bimbi quanto sono lunghi adesso?♥️