- Questo topic ha 145 risposte, 11 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 2 settimane fa da Gio98pgio.
-
Gio98pgioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marti22Ciao!
Vedrai che andrà bene
Io ho iniziato la dieta ieri sera e i valori sono già sotto al rangerQuindi vedrai che andrà bene anche per te
🤞 attendiamo ❤️
Marti22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gio98pgioDevo andare a visita mercoledì, i miei valori sono 70 Basale, 156 dopo un ora e quello alto a 154 dopo due ore, doveva essere almeno 140.
Speriamo che rientrano presto i valori senza aver bisogno di insulina.
Io farò cesareo quindi già partorirò una settimana prima del tempo, ora non so se anticiperanno ancora..
Good vibes per noi 🤞❤️Sono mamma di G. (2 anni e 11 mesi circa)
Gio98pgioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marti22Ciao Marti!
Sono riuscita a trovare la visita da una diabetologa consigliata oggi
Io come valori ho 203 alla prima ora e 170 alla seconda ora
Mi ha dato una dieta molto stretta e mi ha detto di fare almeno 30min di attività sportiva al giorno.
In più mi ha dato il macchinario per provare la glicemia 4 volte al giorno
In 2 settimane dovrebbe rientrare nei range, se così non fosse bisogna fare l’insulinaMi ha detto che non ci sono particolari rischi solamente che se il bambino è troppo grande bisogna indurre il parto prima e che al taglio del cordone ombelicale il bimbo può andare in ipoglicemia ma si risolve.
Fai sapere cosa ti dicono
🤞
Marti22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gio98pgioCiao! Anche io ieri curva e l’ultimo valore è risultato alto 😩 oggi vado a prenotare la visita in diabetologia e poi non so come andrà.. Sono preoccupata anche io anche se mi dicono tutti di stare tranquilla, che siccome il valore è di poco più alto mi daranno una dieta da seguire.
Speriamo bene per entrambe 🤞❤️Sono mamma di G. (2 anni e 11 mesi circa)
Gio98pgioPartecipanteBuongiorno a tutte,
Spero stiate bene come procede?
Io ieri ho fatto la curva da carico e mi è risultata positiva per il diabete gestazionale.
Sono molto preoccupata 😔
Gio98pgioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marti22Auguri!!😍
Anche io placenta anteriore e non comporta nulla quindi tranquilla
Bella90Partecipanteauguroni! io maschietto e dpp 13 ottobre!
no, da cosa mi hanno detto la placenta che sia anteriore o posteriore non comporta nulla.. se non che magari con quella posteriore lo si sente di più il bambino
Marti22PartecipanteCiao ragazze! Scrivo raramente ma vi leggo!
Da poco ho scoperto che aspettiamo una femminuccia 😍🩷
Il 17 giugno avrò la morfologica, speriamo bene 🙏
Nella scorsa visita mi hanno trovato la placenta anteriore, a parte il sentire tardi i movimenti, comporta altro? Non ho chiesto alla gine perché l’ho letto dopo sul referto.Sono mamma di G. (2 anni e 11 mesi circa)
Gio98pgioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bella90Ciao! Che bella notizia 😍 anche io l’ho fatta a 19+3, un po’ prestino ma non l’ho trovata dopo vicino a casa mia purtroppo… in ogni caso anche a me hanno visto tutto e mi hanno detto che il piccolo è un po’ cicciottello quindi mi dovranno fare la curva glicemica per capire come mai😔 io ero molto magra 46.5kg altezza 1.56 e ora peso 53.5kg. Non che io mangi schifezze o tantissimo, semplicemente il mio corpo sta reagendo così.
Vabbè però è un bel maschietto molto evidente 😂
Bella90PartecipanteCiao! fatta la morfologica mercoledì e sta benissimo il pupo… pesa circa 366 gr ed ero a 20+2.
Solo hanno visto la placenta leggermente bassa ma mi hanno spiegato che nella maggior parte dei casi si alza con la crescita dell’utero..speriamo!
Gio98pgioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bella90Ciao! Anche io tutto bene martedì prossimo anche per me morfologica.
Io al tuo contrario ho una pancia gigante 😆😩 ho preso 7kg
Bella90PartecipanteCiao ragazze! io bene, sono entrata nella 19esima settimana.. il pancino è ancora piccolino rispetto a foto o pancioni che vedo in giro ma pazienza..crescerà! mercoledì prossimo ho la morfologica. Giovedì una visita dalla mia privata.
SasaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gio98pgioSe la vuoi fare nel pubblico io ti consiglio di prenderla subito, ma probabilmente è gia tardi.. qui le segnano immediatamente, al TN gia avevo appuntamento anche per la morfologica e quella del 3°trimestre.
Io si mio figlio ho fatto la lista nascita a 8/9mesi😅 mi sembra a 36 settimane🤣🤣🤣ma io non faccio testoIl destino ha la sua puntualità ❤🌈Sono mamma di Tommaso💙🌈 (2 anni e 7 mesi circa)
Gio98pgioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bella90Eco fatta
Circa 17cm da testolina a piedini e si è visto bene il sesso che noi ancora non sappiamo 🥹
Dopo il 25/5 prenotiamo la morfologica alla fine ho scoperto che anche io la devo fare o nel pubblico o privatamente, vedrò cosa è meglioMa la lista nascita voi la fate? Quando si inizia?
Bella90PartecipanteCiao Gio! io sto benone.. sono entrata nella 16esima settimana e va tutto bene..ho fatto la visita dalla mia gine privata martedì scorso ed era tutto ok, sta crescendo e sta bene! La morfologica l’ho prenotata in ospedale il 28 Maggio e sarò alla 20esima settimana che dicono sia la settimana migliore per farla!
In Piemonte la morfologica te la fanno fare nell’ospedale in cui partorirai e la passa l’agenda della gravidanza ed è gratuita.
Gio98pgioPartecipanteBuongiorno
Come state? 💕
Avete già in previsione la morfologica?
Io vado dalla ginecologa privata, secondo voi me la farà lei oppure mi manderà da un ecografista?Io lunedì ho l’eco di controllo finalmente 🥹
SasaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Iris20Ciao io ho un bimbo arcobaleno, arrivato dopo 3 aborti, quindi per me 9 mesi sono un inferno.. sopravvivo solo grazie all angel sound, che quando mi parte l ansia utilizzo x tranqillizzarmi..vivo alla giornata senza mai troppe aspettative..io non la vivo bene finche non nasce ..ed arriva almeno a 37 settimane😅
Il destino ha la sua puntualità ❤🌈Sono mamma di Tommaso💙🌈 (2 anni e 7 mesi circa)
SasaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CyanideIl calendario cinese ne ha sbagliati 2 su 2 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Il destino ha la sua puntualità ❤🌈Sono mamma di Tommaso💙🌈 (2 anni e 7 mesi circa)
SasaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marti22Non si vede..ti allego foto di cosa si dovrebbe vedere
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Il destino ha la sua puntualità ❤🌈Sono mamma di Tommaso💙🌈 (2 anni e 7 mesi circa)
Iris20PartecipanteCiao a tutte,
mi sono appena iscritta per partecipare a questo forum.😍
Sono Manuela ho 43 anni alla terza gravidanza 14+0 (DPP 23/10/2025). Nella prima è nata la piccola Iris nel 2020, nella seconda ho avuto un aborto alla 13° settimana e adesso vivo questa tanto voluta gravidanza con una paura indescrivibile. Abbiamo già fatto ecografia fine terzo mese e analisi cromosomiche. E’ una femminuccia ed è tutto nella norma ma nonostante questo mi sveglio ogni mattina alla ricerca di qualsiasi segnale per capire se è’ tutto ok. La prossima ecografia sarà nel lontanissimo 8 maggio 🤭.
Anche voi avete queste paure?
Marti22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SasaE in questa? 🙈
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di G. (2 anni e 11 mesi circa)
CyanidePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SasaChe bello Sasa!! Tantissimi auguri 🥹 giusto una curiosità, a te cos’ha predetto il calendario cinese?
Comunque a 14+1 il mio bimbo era lungo 9,8 cm e pesava 109 gr 😅 ora sono a 15+1!