- Questo topic ha 5,521 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Semplicemente Mia.
-
MariannadspPartecipanteGrazie per l’incoraggiamento Snoopy 🥰. È difficile tenere a bada l’ansia. Ho sempre l’impressione che io non possa essere felice del tutto.
Io sono 19.8 con minimo 20. Quindi insufficiente leggermente. Credo che sia una cosa molto comune comunque, soprattutto quando si esce dal periodo invernale. Una carenza di vit D però può dare problemi all’impianto.
SnoopyPartecipanteMarianna il mio livello di vitamina D è 17 con limite di 20 per la sufficienza. Sto aspettando risposta dal mio medico, ma nel frattempo ho già preso una pastiglia di integratore. Lunedì comunque ho la prima visita ginecologica in pma e vediamo cosa mi diranno. Per i tuoi test stai tranquilla, vedrai che diventeranno sempre più scuri 😊 comprendo però l’ansia.. sono campionessa olimpionica di ansia 😂
Ilaria, anche un normale termometro digitale può andare bene volendo. Quelli specifici hanno due decimali e risultano più precisi. La tb la puoi prendere anche orale se vuoi, non per forza vaginale anche perché è più scomoda, però per quello valuta tu come ti trovi meglio. Qui nel gruppo alcune ragazze hanno preso il termometro fermometer; lo puoi collegare all’applicazione e riporta in automatico le temperature sul grafico, senza sbatti 😆😆.
Ritzy cara, sì l’esito del tampone è buono ma in realtà speravo di trovare qualcosa. Attendiamo spermiogramma. Sta a vedere che è buono pure quello e si tratta proprio di carenza fisica, e non, di culo!!!
Sono mamma di G🎀 (4 anni) A🩵 (2 anni e 1 mesi circa)
SnoopyPartecipanteMarianna, come vitamina D sono a 17 e come minimo per la sufficienza il valore è 20. Ho scritto al mio medico ma non mi ha ancora risposto. Lunedì ho visita ginecologica per la PMA, porto tutto e vediamo cosa dicono, ne frattempo vado si integrazione che male non fa!
Ilaria, per la tb può andar bene anche un comune termometro digitale, però quelli apposta per la tb hanno due cifre decimali. Puoi prenderla orale piuttosto che vaginale che può risultare scomoda, basta che il sistema sia sempre lo stesso. Assolutamente no temperatura ascellare!! Il termometro usato deve essere sempre lo stesso. Io prima della ricerca usavo un termometro digitale poi ne ho preso uno specifico.
Qui nel gruppo alcune ragazze hanno preso il termometro fermometer; lo puoi collegare all’applicazione e ti riporta in automatico la temperatura sul grafico, senza sbatti 😆 ad averlo saputo un anno a un pensierino lo avrei fatto anche io, ma sono affezionata a fertility friend 😂
Ritzy cara, da un lato va benone ma sai un po’ speravo di trovare qualcosa. Vediamo cosa ci dirà lo spermiogramma, sta a vedere che è buono pure quello ed proprio mancanza di culo, fisica e non 😆😆
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di G🎀 (4 anni) A🩵 (2 anni e 1 mesi circa)
MariannadspPartecipanteGrazie Morgana, provo a tranquillizzarmi ma andrà meglio alle 16:00 😅😅😅
Snoopy quanto sei insufficiente? Ti ha prescritto qualcosa il medico? A me gine lunedì che non sapevamo ancora fossi incinta (e ancora dobbiamo vedere se lo sono ancora 😂😂) mi ha detto di continuare con Genante e Supradyn per un tot di 30 mcg. Mi sembra un po’ pochino in verità.
SnoopyPartecipanteErano 3 tamponi, uno per la ricerca generica di lieviti e batteri, uno per la Chlamydia e uno per Ureaplasma e Mycoplasma.
Li ho voluti fare perché spesso l’infertilità può essere dovuta alla presenza di infezioni asintomatiche/latenti e vorrei trovare appunto una risposta clinica per la lunga durata di questa ricerca piuttosto che attribuire tutta la colpa (o quasi) alla sfiga!
IlariaPartecipanteRagazze io sto ancora aspettando che mi chiami il ginec per fare i vari accertamenti e spermiogramma… non vedo l’ora sinceramente… ogni arrivo del ciclo.. è sempre una paura in più che ci sia qualcosa che non va🤦🏼♀️
IlariaPartecipanteE va bene qualsiasi tipo di termometro? O bisogna averne uno particolare?
elybellula80Partecipante
SnoopyPartecipanteIlaria dopo l’ovulazione la tb è più alta rispetto al pre-ovulazione; se rimane alta (che non vuol dire per forza 37 o più eh) più della durata solita della tua fase luteale allora ci sono buone probabilità di essere in attesa 🙂 la tb va presa sempre alla stessa ora, con scarto di pochi minuti, appena sveglia. Io allungo giusto la mano per prendere il termometro, non apro nemmeno gli occhi 😂
Ragazze…. Sono arrivati gli esiti degli esami. Tampone negativo porca miseria!!!! Lieve carenza di vitamina D, prolattina un po’ alta (40 su limite 26); a novembre l’avevo a 44 ma sia il mio medico sia il ginecologo mi hanno detto che non è un valore che preoccupante né dal punto di vista di eventuali tumori né per la ricerca della gravidanza e che molto probabilmente è influenzato dalla mia fifa nera per i prelievi del sangue. Per il resto tutto perfetto, sia dosaggi che valori ematochimici… Ero convinta di trovare trigliceridi e colesterolo alle stelle ma sono bassi per fortuna (sono veramente golosa di formaggi)..
L’esito del tampone mi ha spiazzata.. attendiamo spermiogramma!
IlariaPartecipanteRagazzs,ma la tb va presa ogni mattina a letto,giusto? Sempre alla stessa ora? Dalle vostre cose leggo che se,dopo l ovulazione rimane alta… è possibile che ci sia una gravidanza in corso.. se invece ritorna ad essere “normale”… è appunto tutto normale? Perche io in questo non ci capisco molto😅 scusate la domanda..forse stupida
elybellula80PartecipanteSissi scusami ma io lascio la parola alle esperte perché sono proprio profana..ah ma se volessi prendere tb il termometro Chicco dei bimbi tipo non va bene? Su Amazon ho visto ma quello femometer non c’è 🙁

SissiPartecipantehttps://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=43263-bbc4370c
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 9 mesi, 18 giorni.
SissiPartecipanteRagazze,
esperte di Tb, ho bisogno del vostro aiuto!! Oggi sono al 15pm e dovrei essere vicina all’ovulazione. La situazione è questa: vi posto due grafici con le due TB prese oggi (la prima alle 3.05 prima di alzarmi per andare in bagno e la seconda presa alle 7.30, c’è una bella differenza e se considero quella delle 7.30 ho già ovulato, se considerò la prima no, help!!!). Non guardo la cervice e non uso test, ma da due gg sensazione di forte bagnato e stamattina muco acquosissimo. Secondo voi ho già ovulato oppure no. Vi lascio di seguito di due grafici. Ditemi quale TB secondo voi è valida (di solito prendo la TB tra le 6.20 e le 7.00).
grafico TB delle 3.05: https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=43263-bbc4370c
grafico TB delle 7.30 https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=43263-bbc4370c
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 9 mesi, 18 giorni.
AnonimoInattivoRossi esattamente! Mi serve proprio per capire se sono in pre menopausa
AnonimoInattivoNo marianna l’ultimo è decisamente più scuro! Se non sbaglio non sei neppure in ritardo! Davvero sta andando tutto per il meglio! :rose:
MariannadspPartecipanteNon lo so Morgana, mi sembra che scuriscono troppo poco… ma poi li vedo tutti uguali !!! 😱😱😱
RossiRossiPartecipanteTrovate info sull’fsh, mi pare di aver capito che cambi il valore negli anni per vedere se si sta andando verso la menopausa :wacko: mamma che complicati i corpi umani, aiuto!
AnonimoInattivoRossi sono test che rilevano fsh.. e ti dicono quindi se è alto.
Marianna stai serena! I test scuriscono e se nel prelievo di oggi hai almeno il raddoppio puoi rilassarti e magari fare il terzo prelievo tra una settimana! :heart:
Per il male alla pancia non preoccuparti! Anzi sempre meglio non avere dolori!! :heart:
MariannadspPartecipanteÈ che oggi non sento dolori alla pancia 🙄🙄🙄
RossiRossiPartecipanteCiao ragazze! Che cosa sono i test fsh? Sono curiosa 🙂
@Morgana posso farti una domanda che sei la nostra guru della TB, rispondo pochino ma vi leggo sempre 🙂 tra ieri e oggi dovrebbe essere cominciata la “finestra fertile” del mese e la mia tb è stabilissima al punto che pensavo fosse rotto il termometro e per sicurezza ne ho provato un altro che uso per la febbre con una cifra sola ma mi dava sempre la stessa tb. È normale? Sto mese ero serenissima poi ieri l’ennesimo annuncio di gravidanza di una collega che mi ha un po’ scoraggiata come se sono solo io che ho qualcosa che non va ahahaha quindi mi è partita la fissa della temperatura
MariannadspPartecipanteHo fatto prelievo solo, aspetto esito.
Morirò di ansia nella mia vita !!! E anche giovane !!!
elybellula80PartecipanteMari ogni laboratorio ha i suoi range di riferimento quindi si fanno sempre i controlli nello stesso però magari per darti un’idea puoi veder qualcosa online. Non ho capito ma quindi le hai fatte o no? Io dopo ti consiglio di sentire la gine ma il tuo stick di oggi mi pareva super ad essere sincera 😘

elybellula80PartecipanteRagazze invece del seno che mi dite? Io ho fatto mammografia e visita tipo a ottobre tutto ok..da ieri in particolare mi tira quello sinistro e se provo a spremerlo esce parecchio liquido un po’ trasparente un po’ proprio lattiginoso ..bianco giallino..non mi pare bene ..il secondo ha 2 anni e mezzo e non lo all’atto più da quando aveva forse 14 mesi perché ho smesso io per evitare la forte gelosia del fratello …ho sempre notato un po’ di resistenza ad andar via completamente del latte però non capisco se normale e poi ora sto fastidio ..non so ..avete esperienze?

MariannadspPartecipanteRagazze sono andata… ho chiesto di averle un po’ prima se possibile. Comunque non capisco una cosa… l’analista ha detto che era meglio farle domani e che se martedì erano 13 ora dovrebbero essere più o meno 400-500. Ma mi sembra un po’ eccessivo. Ha detto che la crescita è logaritmica.