Eccomi fresca fresca di colloquio in PMA. Andiamo per ordine: non c’è niente che non va. Per questo motivo, la dottoressa con cui ho parlato mi sconsiglia la IUI perché avremmo né più né meno le stesse identiche probabilità successo di un tentativo naturale (il 10-15% ogni mese.. wow). Avendo avuto una biochimica a gennaio, esclude possano esserci problemi di pervietà delle tube. Per le IUI è necessario eseguire l’isterosalpingoscopia, ed essendo un esame abbastanza fastidioso me lo risparmierebbe volentieri, a meno che io non decida lo stesso di procedere con le inseminazioni.
Per lo spotting mi ha prescritto dosaggio del progesterone a metà fase luteale.
Anche per la prolattina, il valore in sé non è un problema ma giusto per scrupolo mi ha consigliato di effettuare la curva (3 prelievi a intervalli di mezz’ora).
Mi ha aggiunto gli esami per la tiroide: il TSH è a posto, però per la PMA preferiscono avere valori più bassi perché aumentano le % di successo.
Veniamo ai punti dolenti: per la fivet nel mio caso la lista d’attesa è di 10-12 mesi 🙁 perché si tratta di infertilità inspiegata.. classe d.
Nel frattempo ovviamente si va avanti naturalmente, nella speranza di farcela prima della chiamata del centro pma..
Concludo facendo un grosso in bocca al lupo a chi è ancora in corsa per questo mese :heart: io mi sposto a giugno, un bacione!
Sono mamma di G🎀 (4 anni) A🩵 (2 anni e 0 mesi circa)