- Questo topic ha 5,521 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Semplicemente Mia.
-
FrancescaPartecipanteGrazie Snoopy 🙂
Che paura che mi fanno certe cose…sono sempre stata una fifona del ginecologo figuriamoci di queste cose più avanzate 😥 Complimenti per il tuo coraggio! 😉
SnoopyPartecipante
ValentinaPartecipanteCiao claudia oggi tb come ieri 36.70..sintomi pochi, ogni tanto qualche spillino in corrispondenza del basso ventre ma non ci do molta importanza :unsure: sono solo al 6 po e la strada è lunga…attendiamo🤞 ti lascio il mio grafico :rose:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.♥️
SnoopyPartecipanteFrancesca io so che ci sono diverse tecniche di procreazione assistita, suddivise in livelli I°, II° e III°. La IUI (inseminazione intra iterina) é la tecnica più semplice: “pilotano” l’ovulazione con la somministrazione di ormoni e al momento giusto “semplicemente” ti iniettano il liquido seminale di tuo marito/compagno. Per questa tecnica devi avere le tube a posto.
Poi ci sono la FIVET e l’ICSI. La fivet è la fecondazione in vitro; viene simulato in laboratorio quello che avverrebbe naturalmente; viene prelevato un ovocita e lo si fa fecondare in vitro poi l’embrione viene trasferito in utero. L’icsi è la tecnica più complessa, ricordo che sia l’ovulo che lo spermatozoo vengono trattati in un modo particolare, ma non saprei spiegare come..
Comunque grosso modo è così 😅
Sono mamma di G🎀 (4 anni) A🩵 (2 anni e 0 mesi circa)
BettaPartecipanteCiao Rose non ti preoccupare…. Tranquilla… Non le aspetto per il 27 maggio….
Bella la vitaSono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 10 mesi, 28 giorni.
FrancescaPartecipanteBuonasera ragazze. In cosa consiste l’inseminazione? Cioè in pratica come avviene? È la prima volta che nasce questa curiosità in me e non ne so praticamente nulla… :unsure:
RosePartecipanteBetta scusa, ogni volta devo riscrivere daccapo tutti i nomi, deve essermi scappato . Anche Snoopy è finita non so perché in fino alla lista… per quando non le aspetti?
29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (4 anni) J. (2 anni e 1 mesi circa) J.
BettaPartecipanteMORGANA MI SPIACE PER I RISULTATI CHE HAI RICEVUTO… PERÒ NON DEMORDERE… CONTINUA A PROVARE…
IL MIO NOME NON C’È PIÙ NELLA LISTA DEL MESE DI MAGGIO…. :unsure:
Io ho avuto il picco sabato pomeriggio… L’ovetto sarà stata già sganciato secondo voi?? O sono ancora in tempo a piazzare un altro compitino??? :scratch: :heart:
Bella la vitaSono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 10 mesi, 28 giorni.
AnonimoInattivoSnoopy non lo so, bisogna vedere il valore ( anche se lo Stick rileva almeno 25 ), se l’ovulazione avverrà in anticipo, il rapporto con gli altri valori e ripeterli per tre mesi.. a quel punto si saprà se si può tentare con clomid oppure se non c’è nulla da fare..
Benny ahimè non esiste nulla per abbassare fsh.. bisogna vedere quanto è alto..
Grazie Aurora :heart:
BennyPartecipanteAurora io ho usato solo gli stick, per la temperatura ci vuole un risveglio ad orari abbastanza regolari tutti i giorni. Gli stick sono facili da usare e interpretare e mi hanno aiutata a individuare il picco, che precede l’ovulazione…gli stick canadesi sono economici, io ho usato sia one step sia femometer
AuroraPartecipanteMorgana, io non conosco la tua storia, mi spiace che ti sia arrivata questa notizia che ti porta sconforto.
AuroraPartecipante<p style=”text-align: left;”>Rose non so quando ho ovulato, non ho mai monitorato, ma finora mi sono solo basata sulle date. Capisco invece che dovrei iniziare a prendere temperatura e stick… Cose per me del tutto nuove. Da dove mi consigliate di iniziare? Non vorrei trasmettere al mio compagno l’ansia verso questa cosa.</p>
BennyPartecipanteVai Snoopy di conceive!
Morgana vedrai che una soluzione ci sarà per tenere fsh nei ranghi, pensa a quante donne sono rimaste incinta in età conclamata da pre-menopausa…
SnoopyPartecipanteNo Morgana, non mi ha detto nulla in merito. Poi l’idea di fare una terapia atb senza nulla di conclamato non mi piace moltissimo. Però se può essere effettivamente utile sono disposta anche a questo! Ormai le provo tutte, anche il conceive plus, già messo nel carrello 😂
Sei sicura che non ci sia proprio più nulla da fare? 😢
AnonimoInattivoRose adesso devo aspettare gli ormonali.. poi probabilmente ripeterli per 3 mesi.. a quel punto a seconda del valore si può tentare clomid oppure si lascia perdere..
RosePartecipanteAurora se l’hai fatto sabato conn5 giorni di anticipo poteva essere presto. Sai quando hai ovulato?
29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (4 anni) J. (2 anni e 1 mesi circa) J.
RosePartecipanteMi spiace Morgana 😔 non c’è nessun tipo di cura o stimolazione che possa aiutarti?
AnonimoInattivoHo fatto il test urine fsh.. ed è positivo.. devo ripeterlo tra una settimana.. ma intanto arriveranno gli ormonali che confermeranno il tutto.. quindi direi che per me la ricerca di una gravidanza è praticamente finita.. sono in pre menopausa
ma ahimè io l’avevo già capito..
AuroraPartecipanteCiao a tutte, grazie per avermi aggiunta al vostro calendario! Io non ho resistito e ho fatto un test di gravidanza clearblue rilevazione precoce sabato e mi è risultato negativo… Credo che non ci siano più speranze per questo mese. Ogni mese mi impongo di non pensarci e di aspettare, ma poi cedo troppo presto… Voi cosa ne pensate? Era troppo presto per farlo? Io non le aspetto per il 21
AnonimoInattivoSnoopy scarano di solito fa fare cura anche a tampone negativo in quanto ci sono varie infezioni che non possono essere rilevati dal tampone.. ti ha detto qualcosa in merito?
RosePartecipanteCALENDARIO DI MAGGIO
01RossiRossi –
03 Tina :heart:
05 Nunzia :heart:
06 May :heart:
06 Benny :heart:
08 Eleonora –
08 Eleonora –
11 Ale –
11 Gina81 –
11 Silviaa :heart:
12 Coffee_smell –
12 vale011 –
13 Morgana84 –
13 Cettina :heart:
13 Encke –
14 Sabry85 –
16 Mia ?
17 Mariannadsp :heart:
17 Chiara?
19 Ritzy
19 Gretola
20 Silviaranz86
21 Marti :heart:
21 Framy
21 Aurora
22 Sole88
22 Debora
22 Valentina
22 Lisa :heart:
22 Bea
23 Claudia83
24 Serena
25 Rossella
26 Claudia
26 Veronica
27 Pesciolina81
27 Semplicemente mia
29 Sissi
29 Girasole
30 Morena Tagliente
31 RossiRossi
31 Rose
31 Futur8222 Snoopy
Claudia.MPartecipanteNn so perché nn mi mette il fiore come lo posso sistemare perché ho ovulato 11
SnoopyPartecipanteRose sai che esattamente non lo so? Tempo fa avevo fatto delle ricerche e mi pare di ricordare 150€ ma prendila davvero con le pinze! Adesso ho provato a cercare ancora info ma non ho trovato nulla. Oggi non mi è proprio passato per la mente di chiedere..
Morgana io gli ho scritto, ho spiegato la mia situazione e mi ha confermato di fare i tamponi che molto probabilmente la causa dei nostri problemi poteva essere appunto qualche infezione latente… E invece no, tutto negativo
ValentinaPartecipanteClaudia vedo che Femometer non ti ha segnato l’ovulazione…sai come mai?
In teoria il giorno indicato con 0, che dovrebbe essere quello dell’ovulazione, hai segnato Apice come test ovulazione? Perchè se ti ha rilevato apice lo stick allora quel giorno non dovrebbe essere corretto…
La crescita del grafico comunque è buona!
"Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai". Frida Kahlo. - Waiting for our rainbow 🌈