- Questo topic ha 5,266 risposte, 84 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 4 mesi fa da Hope84.
-
ValentinaPartecipanteRagazze eccomi!! In poche parole: nessuna cattiva notizia ma nessuna buona notizia.
Adesso la spiegazione luuuunga per chi vuole leggere di più.
Intanto lo shock: ho pagato la visita 202 euro :wacko: :wacko: :wacko: però è stata la visita migliore che mi sia stata fatta ad oggi. Esame con speculum etc., ecografia addominale, ecografia transvaginale, esame del seno. Visita super approfondita, mi ha spiegato tutto benissimo e fatto vedere a schermo ogni cosa, i singoli organi (reni, fegato, vescica etc.) descrivendomi com’erano, dimensioni e tutto e mi ha spiegato ovviamente nel dettaglio (estremo dettaglio) tutta la parte relativa a ovaie, utero e tube. Ripeto, esame super approfondito. Mi ha fatto vedere persino la cervice attraverso lo speculum con uno specchietto hahahaha!
Quindi, riassumendo, mi ha detto che:
– la cervice è da gravidanza, per consistenza, dimensione e colore
– le ovaie vanno bene per dimensioni etc., su una ci sono due piccole cisti ma innocue e lì non ha visto nessuna camera gestazionale, tutto liscio
– le tube sembrano anche queste a posto e non si è vista nessuna camera gestazionale. Non ci sono versamenti di liquido da nessuna parte.
– l’ovaio è a posto, forma arcuata come già detto (con tutto quello che ne comporta, quindi maggiore rischio di aborto etc. etc.), anche qui ancora non si vede una camera gestazionale chiara ma si vede, nel corno destro, un piccolo puntino con dentro un punto bianco che secondo lui potrebbe essere la camera gestazionale. Problematiche: poco spazio per crescere ma lì l’utero potrebbe adattarsi ampliando quella parte e riducendo l’altra. Vi lascio una foto del mio utero per farvi capire cosa intende per forma arcuata e corno destro (ps. l’utero arcuato è una malformazione, l’utero normale non è così! Saperlo prima però aiuta!)
– l’endometrio è di 7 mm, lui ha detto che “non è ottimale però potrebbe essere peggio”. Diciamo che partendo da 2,8 arrivare a oggi con 7 mm mi ha dato un po’ di sollievo
Mi ha detto di fare le beta (per fortuna ci siamo portate avanti B-) ) e di fargli sapere appena le ho, comunque ci rivediamo martedì perchè ha detto che bisogna capire al più presto con certezza.
Mi ha detto che se non ci fosse tutta questa situazione anomala e tenendo solo conto di quello che ha visto direbbe che è una gravidanza “standard” e che si sentirebbe di escludere una GEU, ma vista tutta la situazione che è effettivamente molto strana preferisce rivederci martedì per capire meglio.
Poi mi ha tirato una pippa che anche se non dovesse essere una GEU non è detto che prosegua etc. etc., tutte cose che purtroppo già sapevo e ho letto ampiamente.
Quindi niente, aspettiamo, altro non possiamo fare. Continuo a sperare che martedì si veda la camera e ci dica che è in utero.
Ho una domanda per voi, se lo sapete: ma l’endometrio in gravidanza continua a crescere fino ad una certa settimana oppure raggiunta per esempio la quarta settimana quello è e quello rimane?
Grazie a tutte quelle che hanno letto fin qui e adesso torno a leggere voi 😀
Attachments:
You must be logged in to view attached files."Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai". Frida Kahlo. - Waiting for our rainbow 🌈
martinella86PartecipanteClara i dosaggi gli ho fatti in 3 giornata del ciclo ma non nel PO… Secondo il mio ginecologo infatti non c’è motivo di farli… Perché lo spotting di un paio di giorni prima del ciclo non è preoccupante…
Mah che vi devo dire… Fidiamoci… Se entro l estate non rimango incinta farò altre indagini… Grazie
RosePartecipanteValentina com’è andata la visita?
29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (4 anni) J. (2 anni e 1 mesi circa) J.
ClaraPartecipanteMartinella io non penso che sia tanto la fase luteale un po’ più corta quanto lo spotting a dare problemi ma solo nel momento in cui è dato dalla carenza di progesterone… Li hai mai fatti i dosaggi? A 12po l’embrione si è già annidato se tutto va bene. Anche io comunque ce l’ho di 12gg, il mese che rimasi incinta non ebbi spotting al contrario dei mesi precedenti in cui era sempre presente… Però anche in quel caso come vedi non era un problema… Magari è solo fisiologicamente normale per te…
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 3 mesi circa)
martinella86PartecipanteSi infatti male non fa… Dici già domani picco? Magari! Grazie io con questi Stick sono proprio negata…😅
Crostata89PartecipanteMartinella io credo che in una situazione come la nostra male non fa…ma magari chi è più esperto ci da qualche informazione più corretta!
ho visto il tuo test, comincia a sticcare più spesso che secondo me domani avrai il picco
Sono mamma di M (7 anni) G (2 anni e 12 mesi circa)
Vane93PartecipanteDolcestella incrocio le dita con te augurandoti con tutto il cuore che il mio test positivo il giorno del tuo compleanno ti porti fortuna, ma non solo a te anche alle altre.
14/02/2021: con un mese di anticipo arrivate voi, Arthur e William, e sconvolgete i nostri piani per San. Valentino. Ale, mio piccolo angelo concepito durante il viaggio di nozze a Napoli.Sono mamma di Alessandro (7 anni) Arthur (4 anni) William (4 anni)
martinella86PartecipanteCrostata infatti stavo pensando di iniziarlo a prendere anch’io senza dire niente al gine… Se no pure lui mi dice che mi sto fissando…
martinella86PartecipanteValentina grazie. Allora???
ValentinaPartecipanteMartinella alto ma non apice!
"Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai". Frida Kahlo. - Waiting for our rainbow 🌈
Crostata89PartecipanteTi ringrazio martinella, in effetti io con la prima gravidanza non ebbi problemi ma il mese prima feci progesterone perché essendo appunto preoccupata per la mia fl chiesi alla gine di prescrivermelo…non rimasi incinta quel mese ma quello successivo si!
martinella86PartecipanteCrostata capisco cosa vuoi dire e sinceramente ho fatto ieri questa domanda al ginecologo. Cioè gli ho detto che avevo paura di avere una fase post ovulatoria troppo breve perché intorno al 10 PO mi inizia lo Sporting e il 12 massimo 13 giorno arrivano… Lui mi ha detto che non ci sarebbero problemi neanche con una fase luteale di 10 giorni perché l’impianto avviene molto prima…
Crostata89PartecipanteFF anche io ci resto malissimo quando lui, nel momento clou, storce il naso. Capisco anche che le maratone tutti i giorni e con “una missione da compiere” lo stressino, ma come hanno detto altre, una volta in meno per loro può significare il salto del mese per noi, e direi che non è poi sto gran sacrificio compitare no?!?
Crostata89PartecipanteCiao ragazze, vi chiedo un parere:
sono al 5 pm, e per la scienza ho fatto un test hcg canadese ed è bianco brillante, mentre in tutti quelli fatti nel po la righina seppur lieve l’avevano. La mi fase luteale è molto corta, direi al limite, e il ciclo è arrivato al 12 po benché dal 10 avessi un lievissimo spotting. Può essere che già lo spotting si possa ritenere ciclo, e che quindi un qualcosina si fosse formato ma che poi non ha attecchito perché già iniziava lo sfaldamento? Che ne pensate?
FFPartecipanteGrazie ragazze, leggervi e sapere che il mio compagno non è l’unico in qualche modo mi “consola”. So che è realmente stanco, in fabbrica si fa un mazzo così e sicuramente il fatto di farlo tutti i giorni rende il tutto poco romantico. 😥 Però questo sarebbe il nostro primo figlio, io lo desidero come nient’altro al mondo, spero solo lo desideri anche lui tanto quanto me.. non so, mi ha mandata un po’ in crisi questa cosa.. scusate lo sfogo 😥
DolceStellaPartecipanteClara speriamo in bene 🤞
Vane.. penso ancora al tuo test il giorno del mio compleanno e spero mi porti fortuna ☺
<p style=”text-align: left;”>FF ti capisco.. anche a noi è capitato in ovulazione di non riuscire a piazzare il rapporto.. per stanchezza di mio marito più che altro.. io non lavoro e faccio la mamma quindi ero più “riposata”..😌 però sto mese ne abbiamo parlato e infatti ci siamo dati da fare sempre nel periodo giusto, anche se era stanchissimo.. perché gli ho detto che magari anche solo per un giorno, poteva saltare il mese e non è il caso..infatti l’ha capito..prova a parlargli di quello che provi.. sono sicura che riuscirete a trovare una soluzione ❤</p>💖 23/05/2015 Primo positivo che mi ha portato l'amore più grande della mia vita 💔 Biochimica 27/07/2018 💔 Biochimica 31/05/2021 💖💙🍀 Test positivo 23/10/2021 !! sarai il mio arcobaleno 🌈
AnonimoInattivoCara ff io lo vivo ogni mese ormai da quando ho visto che se li accennò o vede test ovulazione si blocca e va a cilecca…ho avuto picco l’altro ieri cioè lunedì lo abbiamo fatto domenica sera e lunedi pomeriggio dopo la spesa prima di andare a prendere la bimba all’asilo ma ieri sarebbe stato il giorno dell’ovulazione ma nulla da fare…avvolte penso se lui davvero voglia il terzo oppure no?…cmq fatelo in modo easy senza stress..
martinella86Partecipante
RosePartecipanteOnestamente è capitato anche a me, soprattutto se l’ovulazione cade in settimana, dopo 11-12 ore fuori casa, di tornare distrutta e voler soltanto dormire.
29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (4 anni) J. (2 anni e 1 mesi circa) J.
martinella86PartecipanteFF capisco cosa vuoi dire alcuni mesi è capitato anche a noi… D’altronde capisco anche loro che a volte si sentono sotto pressione a dover essere diciamo pronti a comando tipo stalloni da monta…😂 Dai sdrammatizziamo…
SophiePartecipanteFF ti capisco perché è capitata la stessa cosa anche a me negli ultimi mesi, ne aveva voglia i giorni prima e quelli dopo l’ovulazione, casualmente proprio nei giorni fertili era stanco o c’era qualche altro problema 🤨
Mi rendo conto che per loro avere un rapporto “forzato” sia molto più pesante che per noi, però spero che possano capire!
Enke mi dispiace davvero tantissimo per quello che stai provando, posso solo immaginare come ti senti. Sono giù di morale io dopo soli due mesi di tentativi. Sono sicura che una piccola pausa, un po’ di spensieratezza, chissà magari farà avverare il tuo sogno ❤️

Vane93PartecipanteLoro non vivono la ricerca come noi, credo sia difficile trovare uno che sia seriamente determinato e quinti assecondi sempre la partner quando vuole fargli le coccole. Non è facile cercare di rendere la cosa non… meccanica. Non dico che non vogliano diventare davvero padre, ma forse non hanno tutto il nostro desiderio.
14/02/2021: con un mese di anticipo arrivate voi, Arthur e William, e sconvolgete i nostri piani per San. Valentino. Ale, mio piccolo angelo concepito durante il viaggio di nozze a Napoli.Sono mamma di Alessandro (7 anni) Arthur (4 anni) William (4 anni)
ClaraPartecipanteFF con il mio se insisto troppo poi gli metto troppa ansia e le cose non vanno poi tanto bene diciamo… Dato che non voglio farlo ricadere in quel loop poi se vedo che è così non insisto oltre… Ma dici che domani mattina sareste ancora in tempo? Così gli lasci modo di riposarsi…
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 3 mesi circa)
MarghePartecipante<p style=”text-align: left;”>FF a volte è difficile fargli capire cosa proviamo e soprattutto è difficile che mostrino lo stesso entusiasmo nostro. Ma loro dopotutto non vivono la ricerca come la viviamo noi, forse anche per questo veniamo sul forum, per avere qualcuno con cui parlare che siamo sicure possano capirci al 100%.</p>
Lascialo riposare, è tornato ora da lavoro, poi stasera prova nuovamente! :heart: