- Questo topic ha 5,266 risposte, 84 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 4 mesi fa da Hope84.
-
AnonimoInattivo
Vane93PartecipanteIo non credo di avercela fatta, anche se sembra che ho avuto il calo e le perdite da impianto, ma anche lo scorso mese ho avuto dello spotting pochi giorni dopo il presunto giorno che ho ovulato. Se non mi verranno aspetterò magari la mattina del 9 o del 10 per fare il test, anche se in linea di massima pure il 5 andrebbe bene. Rimango i piedi per terra e poi mi sento negativa.
14/02/2021: con un mese di anticipo arrivate voi, Arthur e William, e sconvolgete i nostri piani per San. Valentino. Ale, mio piccolo angelo concepito durante il viaggio di nozze a Napoli.Sono mamma di Alessandro (7 anni) Arthur (4 anni) William (4 anni)
AnonimoInattivoSi vane! Avevo un grafico orribile e assolutamente non da gravidanza! Ma appunto prendendola non sempre alla stessa ora non è attendibile ed io valuto solo l’andamento! Poi dubito fortemente di avere per due volte la fortuna del biochimica ed il mese dopo gravidanza per cui so che questo tentativo è andato, ma appunto ho imparato che la tb può darci indicazioni ma non vuol dire! Oltretutto femometer tendenzialmente tiene la cover altina..
Nel tuo caso stai sbagliando il ragionamento, è come ti spiegava Snoopy. Non conta la durata media dei cicli ma la durata della fase luteale. Se non lo sai considera 14 giorni per cui se oggi 6 po devi considerare che il mestruo lo aspetterai per il 14 po.. per cui non il 2 luglio.. ( questo per considerare un eventuale ritardo visto che ci dicevi di non voler fare test prima )
Vane93PartecipanteHo fatto i conti. Ho il ciclo di 26 giorni e l’ultima volta l’ho avuto il 6 quindi in toeria dovrebbe iniziare il 2, ma dato che non so quanto dura la mia fase luteale può darsi che il ciclo mi torni il 3 o più avanti.
Morgana, lo scorso mese avevi quel grafico ed eri incinta? Ti auguro di aver acchiappato di nuovo la cicogna.
14/02/2021: con un mese di anticipo arrivate voi, Arthur e William, e sconvolgete i nostri piani per San. Valentino. Ale, mio piccolo angelo concepito durante il viaggio di nozze a Napoli.Sono mamma di Alessandro (7 anni) Arthur (4 anni) William (4 anni)
Vale011PartecipanteAle, a me il tuo grafico piace B-)
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
Sono mamma di M. 🎀 (2 anni e 3 mesi circa)
RitzyPartecipanteRose ho sentito mia amica fisioterapista, mi ha confermato che se dito è in sede, non ho osso che fuoriesce( frattura scomposta) andare in ospedale poco serve, ti fasciano al massimo e ti dicono ghiaccio e riposo. Comunque lunedì pomeriggio vado da lei che mi vede così sono più tranquilla!!Grazie :rose:
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoEly anch’io mi fido più di me che della app 😂😂😂😂
SnoopyPartecipanteMa va Ely 😂😂 è che su certe cose sono proprio quadrata!! È più forte di me, ma non dateci peso, mi rendo conto di essere insopportabile 😂😂
Sono mamma di G🎀 (4 anni) A🩵 (2 anni e 1 mesi circa)
RosePartecipanteCarrie la ginecologa ti ha detto perché prender progesterone nel po anche se il tuo valore era già alto di suo?
29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (4 anni) J. (2 anni e 2 mesi circa) J.
elybellula80PartecipanteUelllaaaa Grande snoopy, ti nomino ufficialmente nostra guru della tb!😬 in realtà ….anche io non sono molto precisa ma ci sto provando. Nani permettendo ecco..almeno per avere un’idea generale di come va
x Morgana io mi fido più di lei stessa che delle app quindi pppppprrr a femo che farà anche a me lo stesso scherzo lo so già 🤪

SnoopyPartecipanteVane era un discorso generale, non mi riferivo a te nello specifico :good: Certo, quello potrebbe calo da impianto e lo spero 😊. Per la durata del ciclo ti consigliavo di non basarti sulla durata media dei tuoi cicli perché quando aspettartele dipende dal giorno dell’ovulazione e dalla durata della fl. Conosci la prima, per la seconda calcola 14 giorni “classici”. Aspettarle per il 2 è presto.
AnonimoInattivoVane sono sicurissima di aver ovulato! Lo scorso mese la tb era così ed ero incinta!
Semplicemente come dicevo a Snoopy ieri non sono precisa con gli orari ( ed in più la prendo orale ) per cui nel mio caso io vedo l’andamento! ( Anche ff da ovulazione avvenuta sicuramente nel giorno giusto)
Io potrei anche smettere di prendere la tb perché sento perfettamente l’ovulazione ( ho beccato anche i cicli anavulatori ) ma ormai è un’abitudine!
Vane93PartecipanteSnoopy io sono molto attenta con la Tb quindi direi che il mio grafico è più che attendibile. Potrebbe essere il calo da impianto e che quelle macchioline che ho trovato prima fossero perdite da impianto, ma io non ci cpererei molto anche perché mi era già capitato lo scorso mese. Solo che a maggio non ho preso la temperatura quindi non so com’era.
SnoopyPartecipanteBuongiorno donne!
Ely mi fai morire per il sesso dei bimbi 😂 però come giustamente detto da Morgana i nostri ovetti hanno solo cromosoma X, quindi ovaio destro o sinistro che sia possiamo farci davvero poco. Ma questo vale anche per posizioni, rapporti più o meno vicini all’ovulazione e tutto il resto.
Vane se attendi il ciclo per il 2 vuol dire che hai una FL di 10 giorni. Se non hai ancora certezza della sua durata considera 14 giorni di fl e quindi ciclo (non) atteso per il 6 luglio.
Ragazze, so di essere moooolto pesante per la tb, però se non siete precise nel prenderla appena sveglie, con almeno 4 ore consecutive di sonno, alla stessa ora e assolutamente senza prima alzarvi.. cali e rialzi sono da prendere proprio con le pinze… Linciatemi pure ma son troppo pignola su queste cose 😂😂
Ritzy mannaggia al mignolino!! Io tutto bene; ciclo finito e ripresa l’attività :yahoo:
Carrie insomma questo spotting ancora non trova spiegazioni, che barba! Non pensavo prescrivessero progesterone anche se il dosaggio risulta ok.
Coffee come va?
Una buona giornata a tutte :rose:
Vane93PartecipanteMorgana aggiudicare dal andamento della temperatura credo che non hai ancora ovulato.
RosePartecipanteGrazie ritzy, nel caso non facesse effetto proverò il carnydin allora! Il tuo piede come va? Hai provato a sentir il medico?
29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (4 anni) J. (2 anni e 2 mesi circa) J.
AnonimoInattivo
Vane93PartecipanteRagazze ho avuto dello spotting. Sono andata in bagno e ho trovato delle macchioline di colore rosa/rosso. Anche lo scorso mese le ho avute, ma non era dovuto all’impianto quindi non ci spero.
AnonimoInattivoRagazze il calo da impianto può avvenire tendenzialmente dal 5 all’8 po.. ( io però l’ho avuto due volte al 4 po ) ahimè non tutti i cali sono poi da impianto.. i miei sono stati per esempio sotto la cover con rialzo alla medesima temperatura oppure più alto.. per esempio il mio calo di ieri non può essere da impianto per lo scarso rialzo di oggi..
La tb può dare delle indicazioni ma appunto non fateci troppo affidamento, così come sintomi ed affini!
elybellula80PartecipanteMorgana bene per la cervice no? Ma a quando ti ha spostato ovulazione? Beh tanto la puoi cambiare tu no?

elybellula80PartecipanteVaneeee speriamo sia il calo desiderato da tutteeee😍😍😍😍
io oggi sto un po’ scojonata scusate il francesismo 🤣 mi fa male la parte bassa dolori da ovulazione spero ma vorrei solo sprofondare nel divano 🙄

RosePartecipanteIo sono tre giorni che dormo male (infatti il rialzo della tb non lo considero valido), ho i capogiri e mi sento le energie sotto terra 😰 Sto prendendo polase plus sperando nell’effetto miracoloso …
tatotato11PartecipanteRagazze sono al 10po è oggi la temperatura è calata a 36.4, mentre fino a ieri era a 36,8…può essere un calo da impianto?! Al 10 po non è troppo tardi?!
Sono mamma di michael (11 anni)