- Questo topic ha 138 risposte, 57 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 mesi, 2 settimane fa da Vanesamuisa.
-
StellinAle85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Faccio prima ad elencarti cioè che non prendo 😑
Sono mamma di Bianca (8 anni)
Carolina🍭PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellinAle85Ah ok, io sono
A 17 po! Giovedì le ripeto vediamo ! Tu prendi qualcosa oltre all acido folico?
StellinAle85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Ciao Caro, non mi ero accorta fossi tu!
Non mi sembra un numero astronomico: una mia amica alle stesse settimane aveva 15.000. Quindi poi ognuno è diverso e ogni gravidanza è diversa
Carolina🍭PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellinAle85Le ripeterò giovedì! Ho solo chiesto xke le altre due volte era più basse ..
StellinAle85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Ciao,
Devi ripeterle dopodomani per vederne l andamento. Un numero così, da solo, non ha molta valenzaSono mamma di Bianca (8 anni)
Carolina🍭Partecipante
StellinAle85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stellina885Ce l’ho mercoledì la visita 😶
Lo so che non devo focalizzarmi su quei numeri, ma è così difficile 😕😕😕
Tu hai fatto le beta visti i positivi? ❤️
Stellina885PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellinAle85Ciao stellina credo che dopo i 1000 non ci sia più il raddoppio ogni 48 ore, non ti focalizzare sul numero, stanno crescendo! Per quando hai programmato la visita?il gine che dice?💪non ti buttare giu
StellinAle85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tina23Ciao,
ho rifatto le beta oggi e sono appena arrivati i risultati:
oggi: 3866
giovedi: 2402Non so, dovevano moltiplicare e non mi pare che lo siano.
Sono un po’ giù di corda
StellinAle85Partecipante
Tina23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellinAle85È tutto ok! Aspetta le beta di sabato, e mercoledì si vedrà sicuramente qualcosa! Se è andata male una volta hai solo più paura ma questa è tutta un’altra gravidanza. Stai tranquilla , scrivi se hai bisogno e aggiornaci! xxxx
StellinAle85PartecipanteCiao a tutte!
Sono di nuovo incinta, dopo un aborto spontaneo a 7+6 a dicembre scorso.
Sono a 5+4 e le beta sono di 2400 (fatte stamattina).
Non so come interpretarle sinceramente.
Le rifarò sabato per vedere l’andamento è mercoledì prossimo ho la visita dalla ginecologa.
Cosa ne dite?
Ora, sono veramente nel panico
RosPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cisperotanto22Allora mi sono persa…. 2034 del 7.03?
È un’altra cosa?Un viaggio di mille miglia, inizia con un passo solo!
Cisperotanto22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RosLe ho fatte oggi perché così mi avevano detto in ospedale e da 1621 in due giorni sono salite a 2600…

RosPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cisperotanto22Eh no…..dopo i 1200 Ul raddoppiano ogni 3 giorni per valori da 1200 UI a 6000 UI perciò dovresti ripeterle il 10 per verificare una crescita congrua ed in linea che dovrebbe aggirarsi intorno al 4.068
Un viaggio di mille miglia, inizia con un passo solo!
Cisperotanto22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RosDall’ultimo ciclo OGGI sarei a 7, ma siccome so che non ho ovulato al 14pm ma al 23pm sono indietro di almeno 9 giorni. Ammesso e concesso che poi il concepimento non sia avvenuto anche il giorno dopo dell’ ovulazione, eh? Cmq dall’ ovulazione sarei oggi a 5+6… L’altro ieri ero a 5+4.
Il ginecologo privato dice che sotto le beta a 2000 succede di non vedere nulla, ma tanto so già come andrà. Oggi le ripeto e da 1621 di due giorni fa non mi aspetto un raddoppio ma circa un 2300, non so 😑

RosPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cisperotanto22Si la tabella è in Excel… Una cavolata 😀
Per la non visione considera che riesci a vedere forse qualcosa alla 6 settimana… Tu ora quanto dovresti essere?
Non si è vista nemmeno la camera gestazionale?
Ma se fosse stata extrea uterina doveva cmq essere visibile qualcosaUn viaggio di mille miglia, inizia con un passo solo!
Cisperotanto22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RosGrazie, hai fatto tu la tabella? Carinissima!
Ho fatto le beta oggi e sono a 2034 ma ieri con 1620 di beta in eco non si è visto nulla né dentro ne fuori utero. Ho paura di una extrauterina a questo punto ma pazienza
RosPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cisperotanto22IN ALLEGATO UNA TABELLA SEMPLICE COL CALCOLO IPOTETICO OGNI DUE GIORNI DI RADDOPPIO…IN REALTA’ L’ULTIMO DOVREBBE ESSERE OGNI 3GG PERCHE’ SUPERA I 1200
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Un viaggio di mille miglia, inizia con un passo solo!
Cisperotanto22PartecipanteCiao, qui leggo valori assurdi. Sono di mio in ansia ma leggendo qui mi è venuta di più….
Ho fatto le prime beta molto presto 12po ed erano ovviamente bassissime, a 15. Le ho ripetute e raddoppiavano bene all’inizio ogni 2 giorni, dopo 15 erano 58 e poi 183. Qui c’è stato non so quale problema e le beta in due giorni stranamente sono cresciute di pochissimo e mi sono terrorizzata. Per ansia le ripeto sia l’indomani (325) che il giorno dopo e sono 541. Oggi dopo due giorni sono 918. Un tutto ciò ho ovulato il 9/2 e queste beta non solo mi sembrano basse ma anche lentissime … Ho perso le speranze
Vale011PartecipanteLa datazione non si basa sulle beta, ma sull’ultima tua mestruazione. Poi una volta che farai la tua prima eco verrai ridatata in base alla lunghezza del fagiolino
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
Sono mamma di M. 🎀 (2 anni e 3 mesi circa)
RaissaPartecipanteChi mi aiuta….chi riesce a dirmi in che settimana sono contando che il primo prelievo erano 3.000 fatto il 13/09 e oggi 19/09 sono arrivate a 21000 aiuto
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 11 mesi, 25 giorni.
B.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cate79Purtroppo, infatti, sto trascorrendo questi giorni pensando solo al peggio e non vedo l’ora che arrivi martedì per fare la visita dal ginecologo e vedere se procede tutto per il verso giusto o meno 😞.
Grazie mille per le bellissime parole e il sostegno datomi. ❤️
Cate79PartecipanteCiao, se si sta a guardare i calcoli da manuale si… il valore dopo 15 giorni dovrebbe essere molto elevato.
Per esperienza posso dirti però di lasciar stare le beta, trasmettono solo ansia, tanta ma tanta ansia…
Che non fa affatto bene ad una gravidanza!
Cerca di lasciare lo stress lontano dai pensieri e prova nel limite del possibile a prendere il tutto con la filosofia che la natura deve fare il suo corso.
E noi non possiamo cambiare questo corso…
La mia prima gravidanza non si è conclusa bene purtroppo.
Ero ossessionata dalle beta. Non credo di aver mai avuto tanta ansia in vita mia.
Con la seconda, a 5 mesi dalla prima, ho deciso di lasciare stare le beta e di prendere il tutto con la filosofia che potevo fare esami e beta anche ogni giorno, ma sarebbe stata comunque la natura a scegliere se le cose dovevano andare bene o male…
Oggi ho quasi 43 anni e la mia piccola peste ha 22 mesi e mi riempie le giornate di gioia e anche di tanti capricci 😊
In bocca al lupo 🍀
Ti auguro ogni bene e ti auguro di trovare la serenità per vivere al meglio questo viaggio intenso e straordinario
Sono mamma di