-
ArielPartecipanteBuongiorno ragazze e buona domenica!
Come anticipato ieri vi confermo che stamattina non ho ripetuto il test. Rosse al momento non pervenute.
Stanotte ho sudato tantissimo, e scusate se specifico, ma anche là sotto, avevo pigiama e mutandine molto umide da quanto ho sudato.
@Vale mi dispiace tantissimo per la delusione. Ti capisco benissimo, crederci fino in fondo è naturale
@Ornella se il ciclo non ti è ancora arrivato già è un’ottima notizia. pensi di fare un test nei prossimi giorni?
@Diana, come sempre ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli. Pensare che con la prima gravidanza ho solo fatto test e non pensavo minimamente alle beta. Già alla prima visita si vide il battito. Quanta spensieratezza 😅Mamma di Giulia (sette anni),as fine agosto 2021 💔, biochimica a febbraio 2022💔, biochimica a gennaio 2023💔Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 10 mesi, 20 giorni.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoE si, possibile non so. Continuo a sventolare la mutanda bianca, quindi non ho avuto il picco il 3.
Nei giorni a contorno delle perdite però non ho riscontrato alcun picco…quindi non so.
Tecnicamente l’app mi segna il ciclo domani, calcolando ovulazione avvenuta giorno 7.Forse domani tento altro test se non arrivano, ma onestamente sto benissimo…quindi magari attendo un pò.
Ieri male alla testa e dolori da ciclo li ho avuti solo la mattina del 15
AnonimoInattivoOrnella forse ovulazione il giorno delle perdite come ti diceva non ricordo se Diana o Eleonora o L non ricordo
AnonimoInattivo…vi raccomando un altro consiglio se non vi è capitato ed avete ovulazione regolare mi giocherei ogni tanto un rapporto giorno ovulazione dopo un po’ di astinenza vi raccomando lubrificante per aiutare maratone e aiutare salita soldatini 🤞🤞🤞🤞🎉🍀🍀😘❤️💖
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Vale88A me sembra positivo test hcg vale88…Ornella era un picco non esagerato , io farei esami ormonali , pure te ele sono d accordo con Diana per esami ecc …un bacio❤️😘🙏
Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale88La tiroide di hashimoto è la malattia autoimmune più diffusa per quanto riguarda le alterazioni della tiroide. Probabilmente sei ancora in una fase in cui non l’hai ancora sviluppata ma è probabile accada, vista la massiccia presenza di anticorpi.
Probabile che ti è venuta a seguito della prima gravidanza, purtroppo ad alcune donne capita :-(. Credo comunque che si possa tenere facilmente sottocontrollo con dei farmaci appositi.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 17 giorni.
Vale88PartecipanteDiana i valori ovviamente li avevo già fatti vedere alla mia dottoressa che mi ha detto che al momento la mia tiroide funzionava correttamente e che gli anticorpi potrebbero dipendere da una tiroidite probabilmente quella di hashimoto dato che da dopo il parto ho avuto un forte dimagrimento. Ma comunque ha detto di stare tranquilla e farmi vedere da un endocrinologo. Da dopo il 28 avrò la situazione più chiara e magari se è il caso mi prescriverà qualcosa!
Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale88Vale effettivamente gli anticorpi sono molto alti, devi farli vedere ad un endocrinologo per valutare la situazione. In genere questi anticorpi si alzano se hai una malattia autoimmune della tiroide che porta il tuo corpo ad attaccarla oppure se hai in corso altre malattie autoimmuni (tipo diabete, lupus, artrite).
Gli altri valori della tiroide sono normali. Questo potrebbe indicare che per il momento la tua tiroide funziona ancora ma c’è la possibilità che in futuro si danneggi a causa dell’aggressione degli anticorpi antitiroidei. Potrebbe trattarsi di ipotiroidismo subclinico.
Purtroppo alterazioni della tiroide aumentano il rischio di aborto. Ma a prescindere è importante per la tua salute che chiarisci la situazione con un medico e valutate se c’è o meno bisogno di una terapia farmacologica.
Vale88PartecipanteDiana grazie per la risposta, ascolta vorrei un tuo parere premetto che il 28 febbraio ho la visita dall endocrinologo e che queste analisi sono di novembre secondo te il valore degli anticorpi potrebbe incidere con quello che è successo questo mese?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraSi, si spermiogramma e spermocoltura sono già in lista :-), probabilmente li faremo tutte e due insieme (cioè i miei esami e i suoi), giusto per dissanguarci economicamente tutti in una volta XD. Così poi porto tutto al ginecologo.
Per il discorso tiroide, da quello che ho scoperto io, quando è sopra 2,5 si valuta se ci sono anticorpi. Qualora ci fossero è bene trattare con un farmaco, se invece non ci sono anticorpi, come nel tuo caso, non dovrebbe essercene bisogno. Se non ci sono anticorpi e i valori sono normali, non c’è ragione di credere che diventerai ipotiroidea.
Il valore soglia 2,5 comunque è molto dibattuto. C’è chi dice che è un parametro vecchio e che ora è stato alzato addirittura a 4. Altri dicono che anche in gravidanza fino a 10 non c’è ragione di intervenire farmacologicamente. Vai a capire chi ha ragione…
Comunque mi rincuora sapere che anche tu, che hai una tiroide perfettamente funzionante, avevi TSH a 3,2. Mi dai speranza che possa essere cosi anche per me. Ti terrò aggiornata non appena farò tutto.
Per quanto riguarda l’integrazione, da quattro mesi uso il multivitaminico pre-mamma della multicentrum, con acido folico e altre vitamine, tra cui la B6 che effettivamente a me sembra che stia dando qualche beneficio sul ciclo. Non so se è un caso ma in questo periodo riesco ad ovulare un po’ prima del solito intorno al 18/19po, mentre prima era 20/21po (quindi proprio al limite dell’ovulazione tardiva). E anche la fase luteale mi è parsa leggermente più lunga e per me che l’ho al limite della normalità, anche un giorno in più fa una bella differenza.
Gli inositoli pensavo di iniziare a provarli in futuro, se la situazione dovesse rimanere immutata. Costano il doppio dell’integratore che uso adesso, per cui sto aspettando di vedere come si evolve la situazione, prima di prenderli.
Ho fatto iniziare anche un integratore multivitaminico a mio marito che non si sa mai! Ma quelli specifici, tipo genante, costano davvero tanto, se consideriamo che bisogna prenderli in due e per parecchi mesi.
Il business che c’è dietro a queste cose è davvero vergognoso.
EleonoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraAggiungo anche che per migliorare la qualità ovocitaria dovresti aggiungere inositolo. Io sono due anni che prendo dikirogen zero, senza alcun risultato ovviamente, ma magari su di te funziona.
In più questi integratori hanno anche acido folico indispensabile mentre si cerca una gravidanza, la sua assunzione deve iniziare almeno 3 presi prima.. se vuoi provare intanto..😊
EleonoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Diana, come hai visto io ho ovaie policistiche eppure tiroide perfetta. In compenso il ginecologo mi ha fatto fare 1 mese di eutirox, dosaggio minimo, perché qualche mese fa il tsh era a 3.2. Anche lui sostiene che per esserci gravidanza il valore deve stare tra 1.2 e 2.2 però se parli con gl’endocrinologi ti diranno che questa cosa è opinabile e non sempre vera 🤷🏼♀️
Ieri poi ho chiamato l’endocrinologo e mi ha detto che prima di visitarmi vuole appunto vedere la prolattina, come dicevi tu.
Dunque devo farla quanto prima.
Faccio questo ultimo tentativo.Comunque è davvero assurdo che noi che c’impegnamo tanto per stare super attente a linea ed alimentazione
Poi mille altri problemi, Mentre come dicevi, gente che non sembra affatto il ritratto della salute, che fuma, Fa uso di alcool ecc sono quelli che alla fine stanno meglio.
Leggevo che ogni tanto al Corpo fa bene avere delle sollecitazioni più forti e che anche condurre una vita troppo sana, senza mai sgarrare non va bene.
Che dire.. inizierò a comprare del buon vino e me ne scolo una bottiglia da sola a cadenza mensile 😂Scherzi a parte, secondo me uno spermiogramma a tuo marito faglielo fare. Noi spendiamo un sacco di soldi è giusto che si monitorino anche loro. Ah mi raccomando non dimenticare la spermiocultura. Tanto vanno di pari passo.
Diana08PartecipanteCiao ragazze, buon sabato!
@Ariel per me quei test sono positivi ma ti conviene attendere alcuni giorni di ritardo prima di fare le beta. Purtroppo questi test precoci spesso svelano anche biochimiche che, come hai scritto pure tu, fanno solo restare male.
@Vale anche io solitamente ho qualche coagulo durante le mestruazioni, penso sia normale. Nel tuo caso secondo me stava accadendo qualcosa ma purtroppo non è proseguito. Essendosi però tutto risolto molto precocemente probabilmente avrai una mestruazione come sempre.
@Eleonora anche io ho un po’ paura di questi esami, più che altro di scoprire l’insulino-resistenza e dover cambiare alimentazione o peggio iniziare a prendere farmaci. Teoricamente non ho sintomi che la lascino presagire ma non si sa mai, a volte è asintomatica. Visto che pare che il 70% delle donne con pcos ce l’ha, vale la pena controllare.Per quanto riguarda la tiroide, ho fatto gli esami del TSH, T3 e T4 un paio di volte negli ultimi due anni ed erano nella norma, quindi in teoria dovrebbe essere apposto. Tuttavia la prima volta il TSH era intorno a 3 e a quanto dicono in molti, per una gravidanza è meglio che stia sotto 2,5. L’anno successivo ho rifatto gli esami è il TSH era 2,4 e, sarà stata una casualità, il mese dopo sono rimasta incinta (anche se ho avuto la biochimica). Non sono riuscita a capire quali sono i fattori che abbassano o alzano il TSH onestamente ma ho letto che per escludere l’ipotiroidismo subclinico, in presenza di valori TSH sopra 2,5 è sempre meglio valutare la presenza di anticorpi antitiroidei. Quindi mi tocca controllarli… e spero tanto di non trovare brutte sorprese!
I dosaggi ormonali sono la cosa che mi preoccupa meno (ma che mi scoccia da morire dover fare in giorni prestabiliti del ciclo) perchè se ovulo sempre, non possono esserci chissà che alterazioni. Però effettivamente vorrei capire se ho oppure no questa benedetta pcos. Da ragazzina soffrivo di oligomenorrea (cicli lunghi 45-60 giorni, quindi ovulazioni mooooolto tardive) e all’ecografia era evidente la conformazione policistica delle ovaie, per cui rientravo perfettamente nei parametri della pcos. Tuttavia, verso i 28 anni, dopo la sospensione della pillola, improvvisamente i miei cicli sono diventati perfetti, quasi sempre intorno ai 30 giorni e sempre ovulatori. Raramente accade siano più lunghi (ma comunque mai e poi mai come accadeva con l’oligomenorrea). Non ho idea di che cosa sia successo. Credo comunque di avere ugualmente la pcos, dal momento che non è una cosa da cui si guarisce. Probabilmente ho una forma molto lieve che riesco a tenere a bada con lo stile di vita.
Temo però che l’ovaio policistico, a prescindere dalla sindrome o meno, interferisca negativamente con la qualità degli ovociti. Conosco donne che sono lontane dall’essere il ritratto della salute, eppure hanno ovaie normali e figli che sono arrivati a primo colpo. Io mi faccio il mazzo tutto l’anno tra alimentazione, sport e prevenzione e pur avendo l’ovulazione nella “norma”, tanto muco egg e rapporti super mirati, ancora nulla. Sperando che non sia un problema di seme, inizio a credere che siano i miei ovociti non proprio splenditi :-(. Speriamo di farcela prima o poi tutte quante!
Gli esami comunque li farò, se non questo mese, sicuramente prima di maggio perchè vorrei fare il controllo annuale dal ginecologo con tutte le informazioni in mano. Al momento voglio dare priorità a ritrovare la serenità mentale. Ho vissuto questi pochi mesi di ricerca con la testa a mille e non mi fa bene per nulla. Voglio cercare il modo di rilassarmi e prenderla con più calma.
ArielPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoNon so esattamente a che po sono perché non prendendo la tb non potrò mai esserne certa. L’unica certezza è che il clear Blue mi dava faccina fissa il 4 e il 5 gennaio. Solitamente ho ci lo do 27giorni quindi domani sarebbe il giorno x
Mamma di Giulia (sette anni),as fine agosto 2021 💔, biochimica a febbraio 2022💔, biochimica a gennaio 2023💔Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 10 mesi, 20 giorni.
AnonimoInattivoMi dispiace molto😔
Comunque Non significa nulla perche i coaguli li vedo anche io.
Non fissarti con la biochimica. Era troppo presto per dei test veritieri. A 4/5/6 po.. è presto.
Per me non è biochimica e non avendo fatto le beta non lo sapremo mai purtroppo. Quindi non fissarti mi raccomando.
Vale88PartecipanteQui nel frattempo è partito, unica cosa strana è che ci sta anche qualche coaugulo… ora mi sono fissata con la biochimica! Lo sapevo io 🤦🏻♀️
AnonimoInattivo
Vale88PartecipanteAriel allora stacca la testa da tutto quanto, tanto se deve andare bene, lo farà 🤞❤️ Kat speriamo bene dai! I
KatPartecipanteRagazze buongiorno. Manco io lunedì è vicino …😭
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 5 mesi, 1 giorno.Sono mamma di Manuel (7 anni)
ArielPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale88Guarda in casa ho ben due clear Blue, uno con le settimane e l’altro con la croce. Quest’ultimo non voglio assolutamente farlo perché ho letto recensioni pessime (me lo ha preso il mese scorso il mio compagno 🤦🏼).
Volevo aspettare ancora un po’ prima di farlo, anche perché meno sensibile del One step.
Magari nel frattempo mi parte il ciclo come l’altra volta e sarebbe inutile farlo. Questo weekend non ci voglio pensare, ero appena riuscita a staccare la testa da tutto questo, e ho preso molti impegni proprio per non pensarci troppo. Vedremo come va. Sicuro vi aggiorno anche se a dire il vero domani mattina non ho proprio più voglia di fare un altro One step. Vedere l’ennesima linea flebile mi farebbe innervosire e basta. Tanto se deve andare va. Aspettare qualche giorno non fa differenza. Ma non ho proprio voglia di rovinarmi l’ennesimo weekend. Comunque grazie a tutte!!Mamma di Giulia (sette anni),as fine agosto 2021 💔, biochimica a febbraio 2022💔, biochimica a gennaio 2023💔Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 10 mesi, 20 giorni.
Vale88PartecipanteOrnella io credo sia ciclo, mi sono pulita poco fa e le macchie erano rossastre quindi ormai attendo l arrivo..
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Vale88Possono essere perdite da impianto se sono solo macchiette. Importante che il flusso non aumenti e che non sono rosso vivo
AnonimoInattivoRagazze, io ho una sorella che ha avuto un figlio a 43 anni. Al secondo tentativo ( ne aveva già uno).
Ho un’amica che ha cercato un figlio per 2 anni, con inseminazione e tutte le altre cose. Non è mai riuscita a rimanere incinta. Le avevano provate tutte, andando dai migliori dottori.
È rimasta incinta naturalmente ed inaspettatamente.Ho una cugina che ha avuto un brutto male e la chemio le aveva distrutto tutto. Aveva già un figlio e le avevano detto che non avrebbe potuto avere piu figli.
È rimasta incinta. Le hanno detto che avrebbe avuto dei problemi. Ha avuto una gravidanza serena ed il bambino è nato sanissimo.Nella mia famiglia hanno tutti figli e non penso e non credo che sarò io la prima a non averne. Se ci sono riusciti loro, perché non io ? È quello che penso quando divento triste e mi risolleva il morale. Spero lo risollevi un pochino anche a voi
Vale88PartecipanteOrnella buongiorno, glie l ho già fatto presente! Il 31 di marzo ho la visita e se dovesse risuccedere sicuramente mi darà qualcosa da prendere. Al momento solo macchie, ma sicuro entro stasera uscirà per bene.