- Questo topic ha 5,552 risposte, 62 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 11 mesi fa da Eleonora.
-
EleonoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ArielEsatto, quando non c è il mio lui mi manca e mi spiace ma in questi periodi si ha solo bisogno di dare meno spiegazioni possibili, per qualcosa che per noi è ovvio.
Quindi dovrai fare esami Tipo mutazione MTHFR? Ho sentito che questa può portare ad avere poliabortivita.
Con tua figlia Giulia avevi mai avuto problemi?
ArielPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Eleonora@eleonora quanto ti capisco….non sai che sollievo poter stare tutta la settimana con la piva senza rendere conto a nessuno…senza dovermi sforzare di apparire calma….senza dover dare spiegazioni se non ne hai voglia…
Ho avuto visita dalla mia gine settimana scorsa, che mi ha detto che è giunto il momento di effettuare gli esami genetici di coppia e non (cariotipo ecc).
Solo che ora dovrei prendere appuntamento… perché la ricetta per questo tipo di esami la può scrivere solo personale genetista.
Stavamo valutando di andare al San Raffaele, e ho letto sul web che la dottoressa Castiglioni è molto preparata e specializzata in poliabortivitá.
In questi due anni di ricerca ho già collezionato un as all’8 settimana e ad oggi sarei alla terza biochimica.
I miei 40 anni si fanno sentire….Mamma di Giulia (sette anni),as fine agosto 2021 💔, biochimica a febbraio 2022💔, biochimica a gennaio 2023💔Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 9 mesi, 24 giorni.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto ArielSai perfettamente che ti capiamo benissimo. Ormai ciò che fatto è fatto. Respira, rilassati e aspetta domani mattina mi raccomando…e si fiduciosa!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto ArielEh già. Mi attacco a quella perditina con tutta la mia forza. Brutti one step. Brutti e brutti. Mannaggia a chi li ha inventati!!
ArielPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoÈ il mio subconscio che mi ha indotto a farlo di sera… così giusto per lasciarmi ancora nel limbo del non sapere… così avrei avuto l’attenuante nel caso in cui la linea fosse ancora flebile…e infatti eccomi qui…ancora ad arrovellarmi su chissà, magari…
Mi sento proprio una sciocca🥺Mamma di Giulia (sette anni),as fine agosto 2021 💔, biochimica a febbraio 2022💔, biochimica a gennaio 2023💔Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 9 mesi, 24 giorni.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto EleonoraHo 32 anni compiuti da poco.. e sono sempre stata ballerina con il mio fisico purtroppo non ho mai avuto un buon rapporto con la bilancia.
Andavo a pesarmi continuamente come un ossessione e non mangiare letteralmente..ed essere magrissima ad evitare la bilancia come la peste ed essere un pochino sovrappeso. Ovviamente sto vivendo il periodo di evitare la bilancia e pesare quei 10 kg in più.
Tutto ciò che riguarda peso e cibo, la vivo davvero male.Quando stavo bene con me stessa stavo bene con il mio corpo e il cibo.. e adesso, lavoro che non c è, gravidanza che non c è, mi fa odiare essere me.
EleonoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Esatto Diana, io proprio non mi sento capita da mio marito.
Non dico assolutamente che lui sia assente in questa situazione, ma proprio non capisce il mio stato d animo.
Abbiamo avuto dei percorsi di vita diversi poi, anche a livello di studi che comunque a lui lo ha portato ad avere più fiducia e positività verso il futuro, cosa che non è stata così con me.
Io ho sempre dovuto graffiare e mordere per fare degli step nella vita è trovare il mio equilibrio, lui no.
Non gli è piovuto nulla dal cielo, ma non ha nemmeno vissuto situazioni negative che lo hanno demoralizzato come me.
Per questo non riesce nemmeno a capire il pathos che ho per questa gravidanza che non arriva e appunto, come dici per questa attesa.
Fai bene a non parlare di tutte le tue ansie. Ti dirò ieri non ci siamo visti che era fuori per lavoro, e ho cercato di farmi sentire tranquilla e serena, in realtà sto come vi dico, e un po’ mi ha fatto respirare lo starmene sola senza dover sempre sentire “che hai? Dai positiva! Mi fa star male vederti così” almeno ho potuto tenere il muso tutto il giorno in santa pace😅Questa sera per gradire poi cena con le amiche così mi si sorbettano loro😂
@ariel non sei una stupida. Io ti capisco. Ci hai provato a trattenerti ma poi vuoi sapere, cerchi risposte. Non devi colpevolizzarti.
Mi puoi ricordare se hai raccontato cosa dice il
Tuo ginecologo riguardo le biochimiche pregresse?
Hai fatto esami specifici a riguardo?
ArielPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo@ornella in realtà la tua situazione lascia ben sperare.
Quella perdita beige e il fatto che non ti siano ancora arrivate…non so…qualche dubbio c’è eccome..
Sempre rimanendo coi piedi per terra… però un minimo di speranza c’è ancora e fai bene ad averlaMamma di Giulia (sette anni),as fine agosto 2021 💔, biochimica a febbraio 2022💔, biochimica a gennaio 2023💔Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 9 mesi, 24 giorni.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto ArielRespiro profondo.
Innanzitutto oggi non fare nessuno stick. Quella perdita può significare tutto e nulla.
Nel caso e me lo auguro, domani mattina prova a fare un test!Hai fatto one step la sera, che la linea non era scura non signific nulla. Perché appunto fatto di sera.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Diana08Io spero sempre che se non mi arrivano per il 24… può anche essere che sia incinta 🤣 e non che abbia ovulato tardi.
si lo so mi illudo.
Ma proprio ieri ho visto un film dove una nonostante il ritardo e test negativo, scopriva tramite beta di essere incinta. Ma questa sveniva spesso, io sono sana come un pesce.Comunque attenderò, altro non posso fare
ArielPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08@ Diana condivido appieno ogni singola parola. A partire da quella continua sensazione di essere in standby..al vivere apaticamente tutto quello accade nella vita di tutti i giorni…e poi quando cerchi di riprendere in mano te stessa ecco quel barlume di speranza si riaccende….per poi spegnersi praticamente subito. È un continuo loop…io sto letteralmente impazzendo. E per quanto riguarda gli uomini, è vero, il loro coinvolgimento non potrà mai essere come il nostro. Anche questa volta ho atteso fino all’ultimo prima di raccontare al mio compagno dei test ecc.. perché come un’illusa avrei voluto fargli una sorpresa.ma esattamente come il mese scorso, sono arrivata a raccontargli tutto a cose già fatte…. perché non ce la faccio a tenermi tutto dentro ma arrivo alla fine che scoppio!! Pensate che ho aspettato ieri sera a raccontargli tutto, via wapp..ho aspettato che partisse per la Polonia (starà via fino a giovedì) perché davvero quando sto così non riesco neanche a parlarne con nessuno. Paradossalmente per messaggio riusciamo ad esprimere con calma quello che proviamo, senza incappare in discussioni. Lo so è strano, ma quando è così mi chiudo a riccio. Per fortuna con voi riesco a sfogarmi
Mamma di Giulia (sette anni),as fine agosto 2021 💔, biochimica a febbraio 2022💔, biochimica a gennaio 2023💔Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 9 mesi, 24 giorni.
ArielPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo@Ornella se pensi che sia una stupida hai pienamente ragione!!! L’arrabbiatura mi ha portato a non ripetete il test stamattina! Mi sono detta, cosa lo faccio a fare!
Non potete immaginare come mi senta nervosa, agitata!!
Fino a questo weekend avevo un po’ di nausea,stanchezza e attacchi di fame. Ora vi scrivo in pausa pranzo e zero appetito!!!Mamma di Giulia (sette anni),as fine agosto 2021 💔, biochimica a febbraio 2022💔, biochimica a gennaio 2023💔Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 9 mesi, 24 giorni.
Vale88PartecipanteAriel 😞 spero vivamente che quello che hai trovato era una perdita da impianto… mi auguro davvero con tutto il cuore che questa gravidanza prosegua, un altra biochimica non ci vuole proprio… io oggi con il ciclo sto meglio ma ieri la giornata è stata proprio tremenda e se penso al test positivo mi prende proprio male
Diana08PartecipanteFai benissimo a coltivare hobby, io in questo periodo mi sto dando al giardinaggio! In qualche modo dobbiamo distrarci e portare avanti la nostra vita.
Per me la cosa peggiore purtroppo è questa sensazione di attesa di qualcosa che non si sa bene quando e se arriverà, che mi fa sentire scarsamente motivata verso tutto il resto e tendenzialmente ansiosa/stressata.
Gli uomini comunque difficilmente possono capire il nostro stato d’animo. La loro posizione è diversa perchè non sono cosi fisicamente coinvolti come noi, soprattutto nella fase luteale quado non sai che cavolo ti sta accadendo. Io sto cercando proprio di non parlare con mio marito di queste cose (sintomi, ovulazione ecc), eventualmente in caso di test positivo lo avverto!
Comunque Ornella, se hai ovulato intorno al 24pm, quando ti arriveranno dipende dalla lunghezza solita della tua fase luteale. Se ti dura circa 12/14 giorni, non arriveranno prima del 36/38po. Se non ti arrivano entro il 34pm (praticamente intorno al 25 febbraio), può voler solo dire che l’ultimo picco dello stick era quello corretto.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 6 mesi, 21 giorni.
EleonoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoChe disgraziate che siamo! Io per l’esercizio fisico sono davvero pessima. Mi sono sempre fatta forza sul fatto che con l’alimentazione riuscivo a mantenere il mio peso forma. Ma adesso a 35 anni, ti rispondo alla domanda etá, questa formula non vale più. E là sedentarietà sta attaccando i muscoli e non va bene.
A volte penso se dovessi partorire chi lo spinge fuori? Non ho le forze!Tu Ornella invece quanti anni hai?
ArielPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCome una stupida non l’ho fatto!!!
Ieri sera sono andata su tutte le furie perché sono stata più di un’ora a rimirare le linee anche con la torcia del cel!! E fatto i contrasti alle foto che vi ho allegato!!
Sono passati tre giorni dal primo test e la linea a questo punto doveva essere più che inspessita!!! Invece no!! Esattamente come il mese scorso!!!
E ciliegina sulla torta… Prima di andare a dormire, fatta pipì e pulendomi ho trovato la cartigienica leggermente rosata. Quindi messo super assorbente perché sto giro se parte il ciclo sarà un fiume in piena… stamattina fino a questo momento solo macchioline beige.
Stamattina avrei voluto fare il clearblue, ma dopo l’episodio della carta igienica rosata ho maledetto tutto!!! Ieri sera prima di addormentarmi sentivo le ovaie che “lavoravano” come da preciclo e continuo a palparmi il seno ma lo sento più sgonfio.Mamma di Giulia (sette anni),as fine agosto 2021 💔, biochimica a febbraio 2022💔, biochimica a gennaio 2023💔Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 9 mesi, 24 giorni.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto ArielCiao Ariel! In bianco e nero la linea la vedo bene!
Ma dimmi, anche stamattina lo hai fatto ?? Mi auguro di si
ArielPartecipanteBuongiorno a tutte ragazze è giunta l’ora di darvi aggiornamenti…
Ieri sera presa da un attacco di nervoso ho alla fine ceduto e fatto un test. Lo so che la sera sarebbe meglio evitare ma non ce l’ho più fatta..
E diciamo che come un’ incosciente lo fatto con la quarta urina della sera dopo cena 🤦🏼
Vi allego fotoAttachments:
You must be logged in to view attached files.Mamma di Giulia (sette anni),as fine agosto 2021 💔, biochimica a febbraio 2022💔, biochimica a gennaio 2023💔Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 9 mesi, 24 giorni.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto EleonoraSiamo davvero molto simili.. perché anche a me manca la costanza 🤣. Mi ricordi la tua età?
Pensa, da me è appena arrivato il corriere a portare Genante 🤣🤣
Mi auguro che il tuo intestino si sistemi al più presto!!
EleonoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMa che bello! No che non è un fai da te da vecchi! Sai che anche io lo so fare?🥰 ma come con gli esercizi di fitness non ho costanza! È il mio più grande difetto!
Seguo delle ragazze su Instagram che fanno veramente delle opere d’arte! il progetto che stai realizzando è davvero di buon cuore🫶🏼A me è appena arrivato il corriere con una 8 scatole di fermenti lattici. Oggi iniziò il protocollo bromatech. Chissà almeno di riuscire a mettere apposto l’intestino😅
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoInoltre fare l uncinetto mi rilassa molto. Concentro i miei pensieri nel lavoro che sto facendo. È sempre un arte che si apprende e non è da vecchietti.
Poi vedere prendere vita oggetti da un solo filo è super gratificante.
Fin adesso ho realizzato portachiavi. Più una cesta portariviste per casa mia.
Ora sto realizzando un peluche per mia nipote ..ma lo sto facendo a tempo perso..anche se io di tempo ne ho molto
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto EleonoraAnche io vado di app.. ma gratis e per fortuna visto che anche io come te mollo🤣 o salto esercizi troppo difficili..
Eh già! Domani mattina se ho coraggio vado a camminare…ma la vedo durissima. Vorrei tanto trovare un lavoro che mi tenga impegnata mentalmente non avete idea.
Attualmente sto facendo uncinetto. Si, ho imparato (diversi mesi) e sto cercando di realizzare piccole cose. Ho anche partecipato a realizzare un quadrato 50×50 all’uncinetto che andrà a comporre l immensa opera condivisa che coprirà la piazza principale di una città per dire no alla violenza sulle donne. Questi quadrati poi vengono cuciti insieme per fare delle coperte e venduti ed il ricavato va alle associazioni.Nel mio piccolo cerco di darmi da fare di inventarmi qualcosa ma non basta ;(
EleonoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoEsatto! Sembra di stare nella ruota del criceto!
Ho pure pagato L abbonamento ad un app di fitness, cerco di fare allenamenti base da 45 min ma niente dopo meZz ora già sono morta! Ora è proprio quel momento, ho mollato la lezione a metà 😅
Il weekend scorso siamo andati sulla neve perché vorrei imparare a sciare e con 2 ore di maestro ancora devo riprendermi. Ho dolori a muscoli che nemmeno pensavo di avere😂
Poi capirai andiamo verso la primavera, la sonnolenza, le
Allergie..!! Che meraviglia!’
Ornella se eravamo vicine ci andavamo insieme a camminare 😂
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoOltre a perdere i kg di troppo.
Ma il mio è un circolo vizioso.
Sto dentro, mi deprimo, non mi muovo, mangio: caffè con zucchero, frutta, ecc.. per spezzare la fame, per il nervoso più che altro. Divento più triste.
E si ricomincia, sto dentro, mi deprimo,non mi muovo, mangio.Vado a camminare solo nei weekend perché ho la compagnia, di settimana, camminare sola mi fa sentire più sola… e preferisco rimanere a casa sola 😑