-
Margery1986PartecipanteTranquilla! Non sei indiscreta :). Ho l’ovaio multifollicolare e ho sempre avuto cicli molto irregolari. Si sono regolarizzati in pratica da un annetto a questa parte, non ho idea di cosa sia successo nel frattempo. Prima avevo ritardi anche di 10/12 giorni. Mio marito invece lieve varicocele, ma il suo andrologo gli ha fatto fare una cura con integratori, e in pratica ci hanno detto senza mezzi termini che non ci sono impedimenti particolari per una gravidanza, peró non succede niente da parecchio ormai.

AnonimoInattivoComunque hai ragione, facciamo di tutto ma poi bisogna cercare di vivere la propria vita normalmente e con gioia!
AnonimoInattivoMi spiace Margery che a volte i sintomi siano stati fuorvianti. Io pure penso che non li dovrei interpretare, ma poi come si fa a non sperare almeno un po’? Lo farei anche in assenza totale di sintomi. Tanto ci rimarrei male anche senza sperarci, e allora cerco quantomeno di non essere pessimista. Speriamo che sia la volta buona per tutte e due! Hai fatto cicli con clomid, sei policistica anche tu se non sono indiscreta?
Margery1986PartecipanteAh, a me hanno detto di fare un normale test di gravidanza al 14esimo giorno…quindi tra 3 giorni. Se sarà positivo allora posso procedere con le beta.

Margery1986PartecipanteSi, infatti @ranuncolo, puoi ben sperare, ho letto che la salivazione eccessiva sia uno dei sintomi riscontrati in gravidanza! Quindi tanti incrocini per te!! Per quanto riguarda me @Anmor cerco di stare con i piedi per terra perchè dopo poco meno di 4 anni senza mai un positivo, ho smesso di illudermi, un sacco di volte mi ero convinta di avercela fatta, anche dopo i cicli di clomid che pensavo fossero risolutivi, e invece ho preso solo delle padellate nei denti…quindi ho deciso che non voglio piú che questa ricerca condizioni la mia vita. Io ce la metto tutta e faccio quello che è in mio potere fare, dopo di che…o la va o la spacca. Se non è adesso il mio momento spero in quello dopo. È una ruota che gira, prima poi sarà anche il mio turno!

AnonimoInattivo@margery e @ranuncolo xxxxx dai che ci siete quasi
AnonimoInattivoFarò le beta (il centro preferisce così) dopo 13 giorni perché venerdì sono via e non potrei farle.
Sto ancora prendendo progesterone, quindi i fantasintomi potrebbero essere dovuti proprio a lui…grazie però :heart:
NuovaVita2021Partecipante@ranuncolo anche tu allora puoi ben sperare,le perdite acquose si hanno in.gravidanza ,come anche la salivazione eccessiva.Stai continuando a prendere il progesterone?Lo prenderai fino.al giornl del test?Lo farai quindi 14 giorni esatti dopo la iui?
Febbraio 2021-il mio primo positivo 😍😍😍
AnonimoInattivoConcordo con Anmor, Margery 😉 e ti capisco, cercare di stare tranquille e non pensarci è un’utopia.
Il mio giorno x è giovedì. Mah, ho avuto doloretti alle ovaie fino a un paio di giorni fa, ora no. Qualche perdita acquosa (all’inizio avevo quelle bianche di progesterone che non ho più) e ho avuto due episodi singoli di formicolio alle mani e salivazione eccessiva. Penso però di essere semplicemente troppo attenta a ogni segno del corpo (a parte le perdite e i dolori di cui sono certa)
NuovaVita2021Partecipante@Margery1986 hai tutti sintomi che fanno pensare ad una gravidanza,ma fai bene per il momento a restare cpn i piedi per terra.
Farai il test o le beta?Quanto manca?
Tu @ranuncolo???Febbraio 2021-il mio primo positivo 😍😍😍
Margery1986Partecipante@Ranuncolo ci spero proprio, ma credo non sia un sintomo valido per me, perchè ho sempre sofferto di gastrite nervosa, potrebbe anche essere l’ansia per il giorno X :cry:. Cerco di non pensarci, anzi mi sforzo ma il mio fisico risponde per sè. A me sembra di star tranquilla ma poi mi accorgo che dormo poco, ho la nausea..e di solito m capita quando c’è qualcosa che mi preoccupa tanto. Mah vedremo. Tu come ti senti?

NuovaVita2021Partecipante@Ranuncolo neanche a me fanno eco il giorno della iui,ma solo dopo qualche giorno per accettarsi dell’avvenuta ovulazione e iniziare col.progesterone.Sabato ho chiesto proprio questo e mi hanno detto che sarebbe inutile una eco,visto che l’ovulo vive 24h e gli spermatozoi anche 4/5 giorni, con la puntura loro sanno che entro le.36h ovuleremo,ora più ora meno…quindi anche se al momento della iui abbiamo già ovulato qualche ora prima o dobbiamo.ancora.farlo,con i tempi ci rientriamo lo stesso.
AnonimoInattivoCiao cara, sì stavolta ho ovulato grazie a santi Gonal e Gonasi B-) almeno, avevo il follicolo da 18, mi hanno fatto fare iniezione Gonasi e poi basta monitoraggi (pensavo che il giorno della IUI me lo facessero, invece no. Danno per scontato che con Gonasi il follicolo scoppi. A voi fanno eco il giorno dell’inseminazione?)
Però penso che se anche per chi ovula tutti i mesi ci vogliono diversi tentativi, proprio alla prima ovulazione la becco? Bho! Però anche ci spero, ovvio 😉 e non so se queste sensazioni che ho sono dovute ad un normale post ovulazione, ai farmaci o all’eventualità più bella…
Cmq scusa non avevo capito riguardo il numero di tentativi, certo allora ogni tentativo ha un 20-25% di possibilità quindi 4 IUI fanno un bel po’ di speranza 😉
NuovaVita2021PartecipanteRagazze intendevo dire che le possibilità aumentano con le iui,nel senso che c’è più possibilita6 di avere un positivo con la 3 o 4 iui.Anche nel mio centro non ne fanno più di 4.
@Margery magari sono sintomi positivi.
@Ranuncolo ma.quindi questo mese hai ovulato giusto?Quindi se dovesse essere questo il problema,tra qualche giorno potresti vedere un positivo :yahoo:
@Aurora forza…prima o poi la.acchiappiamo tutte sta pennuta.Febbraio 2021-il mio primo positivo 😍😍😍
Aurora2017MembroRagazze vi ringrazio, siete carinissime… tra l’altro siete anche le uniche con cui mi sono sfogata… ho cercato di fare la forte con le poche persone che sapevano di questo secondo tentativo…
Intanto continuo a fare il tifo per voi :good:
AnonimoInattivoAurora mi dispiace tanto tanto! Ti mando un abbraccio, spero tu possa ritrovare le forze e la speranza di riprovarci al più presto.
Anmor a me hanno detto invece che se dopo 3-4 IUI non va è difficile…dopo 6 non è più il caso di insistere con questa tecnica ed è meglio passare a tecniche di secondo livello. Detto questo non significa che non ci siano speranze, ma che la IUI non è la strada giusta: la prima tecnica diversa potrebbe essere quella giusta!! Però si basa tutto su dati statistici, insomma dipenderà anche dal problema dall’età eccetera, il centro credo saprà consigliare ognuna nel modo migliore.Margery quindi i tuoi sintomi sono mal di schiena e reflusso? Su questo secondo avevo sentito dire che potrebbe essere positivo…sono molto incrociata per te!
Io ragazze onestamente non ovulando mai da sola non so nemmeno quali sarebbero i miei sintomi normali da po, quindi non so che pensare! Ogni tanto mi sento positiva, ogni tanto sfiduciata totalmente, ho paura insomma. So che mi capite.
Buona giornata a tutte
AnonimoInattivo[quote quote=496290]@Aurora2017 non mollare,al centro mi hanno detto che le possibilità di riuscita sono maggiori dopo 3/4 iui,quindi non puoi fermarti.So che oggi ti senti a pezzi e niente può tirarti su,ma vedrai che già da domani il desiderio di raggiungere il tuo sogno sarà più forte di ogni paura.
[/quote]ah davvero?
NuovaVita2021Partecipante@Aurora2017 non mollare,al centro mi hanno detto che le possibilità di riuscita sono maggiori dopo 3/4 iui,quindi non puoi fermarti.So che oggi ti senti a pezzi e niente può tirarti su,ma vedrai che già da domani il desiderio di raggiungere il tuo sogno sarà più forte di ogni paura.
Margery1986Partecipante
AnonimoInattivo[quote quote=496238]Ragazze come preannunciato stamattina più puntuale che mai è arrivato il ciclo. Basta, io per il momento mi fermo… non ho più forze… faccio un forte in bocca al lupo a voiiii e grazie x la vicinanza..
[/quote]aurora… non perdere le speranze in ogni caso…. a volte arrivano proprio quando si pensa di buttare il ferro a fondo……quindi vivi serenamente ma non darti per spacciata :good:
Aurora2017MembroRagazze come preannunciato stamattina più puntuale che mai è arrivato il ciclo.
Basta, io per il momento mi fermo… non ho più forze… faccio un forte in bocca al lupo a voiiii e grazie x la vicinanza..
AnonimoInattivoranuncolo, margery e aurora, xxxx per il giorno…x! :rose:
anmor, fatti coraggio e non perdere mai la speranza. non abbatterti quando vedi le altre pance e gli altri bambini, confida che il tuo ci impiega un po’ di più forse, ma arriverà.
Io posso riporre le mie speranze solo nelle iui (o nei rapporti mirati naturalmente) perchè non andrò più in su, quindi devo essere positiva in queste cose…..e anche voi lo dovete essere. coraggio ragazze
Margery1986Partecipante@Anmor, veramente ne ho avuti tanti diversi dal solito, penso sia dovuto al progesterone peró. Fino a un paio di giorni fa erano spariti, tanto che un po’ mi ero rassegnata perchè non sai mai cosa pensare, poi l’altro ieri ho avuto delle forte fitte alla schiena e qualche fitta all’ovaio. Ieri sera idem, male qlla schiena, il sintomo più persistente per ora è quello. Soffro di reflusso gastrico..ma non so sai, ho come l’impressione che sia solo per effetto delle capsule di progesterone.

NuovaVita2021Partecipante[quote quote=496106]
Ciao! Io sto aspettando il 25 per il test
Manca poco allora…dai,tanti xxxx per te.
Grazie! Speriamo bene…non mi passa più. in bocca al lupo anche per te! Nuovo percorso, nuova possibilità ! Andrà benone 😉
[/quote]
come.ti senti????Qialche sintomo.diverao dal solito?
NuovaVita2021Partecipante@aurora2017 posso immaginare come.ti senti,cominciamo.questo percorso con tante aspettative e tanta forza ma poi quando la prima.va male le.nostre speranze iniziano a diminuire,e se la.seconda anche va male allora cominciamo a demordere e a pensare.che non ce la.faremo mai.Io questo non lo.so se questa è la.strada giusta.per me e per tutte voi,ma.so che almeno ci stiamo.provando.e faremo di tutto per.raggiungere il nostro sogno.
Una mia amica sta per partorire il suo secondo figlio,sposata.dopo di me e sono costretta a vederla spesso…come.pensi che possa.sentirmi io??? Ci piango ,mi dispero ma.poi mi faccio forza e vado avanti.È quello che devi fare tu nel caso dovessero arrivarti le mestruazioni,ma fino a che non.vedi rosso continua a sperarci.
È il.mese di maggio.la.madonna deve aiutare almeno una di noi :heart:Febbraio 2021-il mio primo positivo 😍😍😍