-
AnonimoInattivoCiao Anmor ma tu di dove sei? qui mi dicono che ci sono 6 7 mesi di attesa in ospedale…
NuovaVita2021PartecipanteBuongiorno ragaxze @margery1986 e @ranuncolo dove siete finite???Il giorno x si avvicina,noi tifiamo per voi.
@Chiara io sto facendo la.iui in ospwdale,il tempo di fare i prelievi che non avevo fatto e via,sono andata a marzo e ad aprile ho fatto la prima iui.Per le punture anche io.le.faccio da sola.Febbraio 2021-il mio primo positivo 😍😍😍
AnonimoInattivograzie mille!
AnonimoInattivono, le faccio io le punture
AnonimoInattivoA ok… grazie mille! Ma scusa la mia ignoranza però praticamente in tutte queste date che mi hai elencato sei andata solo il 22 e oggi e poi andrai venerdì? Per le punture non vai a fartele fare da loro no?
AnonimoInattivoNon mi sono informata in altre strutture pubbliche o private, perchè mi è stato consigliato il Promea, anche per una questione di “fretta”, avendo io quasi 39 anni e nn volendo/potendo aspettare mesi per poter andare in un ospedale.
Qui noi abbiamo fatto 2 colloqui x mostrare gli esami fatti e dal primo ciclo abbiamo iniziato. Calcola ke il ciclo l’ho avuto lunedì 15, ho iniziato con le punture il 17, poi monitoraggi il 22 ed oggi, e venerd si procederà con la IUI.
AnonimoInattivoe qualcuno da dirmi i costi indicativi?
AnonimoInattivoGrazie! Iris78 quanto sono circa i tempi di attesa dove sei andata tu? E invece fosse un ospedale sai dirmi quanto ci sarebbe da aspettare? Ti sei solo informata lì o anche da altre parti? Per me sarebbe più comodo il centro di Fossano ma leggo molti commenti negativi… Però decidessi di telefonare, prima ti fanno un semplice colloquio e poi ti dicono loro cosa fare? Perchè per andare a quello di Torino per noi ci vuole una giornata e volevo capire anche se poi i permessi da chiedere al lavoro sono molti o no… Non tanto per me ma per mio marito che sembra che quando chiede ferie accoltella il suo capo…
galegaMembro@anmor grazie mille!
ieri mi hanno dato il piano terapeutico: fostimon 75 UI e cardioaspirina 🙂
NuovaVita2021Partecipante[quote quote=497150]se tutto va bene si procederà già venerdì, perchè ieri al primo monitoraggio c’erano 2 follicoli, domani farò l’altro monitoraggio (sono al 7° giorno di punture)
[/quote]
io al 4° giorno di punture,la scorsa volta ho fatto solo 6 punture,mi sa che anche queata volta sarà così visto che ho già un follicolo di 13mm
Febbraio 2021-il mio primo positivo 😍😍😍
AnonimoInattivose tutto va bene si procederà già venerdì, perchè ieri al primo monitoraggio c’erano 2 follicoli, domani farò l’altro monitoraggio (sono al 7° giorno di punture)
NuovaVita2021Partecipante@Iris78 domani farai il monitoraggio,io ho fatto l’eco stamattina,i follicoli crescono ne ho uno già di 13 mm e sono al.6 giorno di ciclo,mi sa che amche questa volta farò la iui presto.
Benvenute alle nuove.@Galega io ho usato meripur e ovitrelle ma ce ne sono tanti do farmaci,il centro deciderà qiale è giusto per te.
@Chiara stai serena,vedrai che ti guideranno loro.
Tanti xxxx
Ragazzeeeeeeee allora manca poco per il test 😉 :heart:Febbraio 2021-il mio primo positivo 😍😍😍
AnonimoInattivoCiao Chiara, io sto per effettuare il primo tentativo di IUI al Promea, un centro semi-convenzionato di Torino, perciò i costi sono migliori di quelli di un centro privato e, a differenza degli ospedali, qui non devi aspettare mesi.
AnonimoInattivoCiao a tutte! Mi sono appena iscritta… volevo delle informazioni sulla IUI… C’è qualcuno che l’ha fatta in qualche struttura nella sono di Cuneo o Torino? Noi volevamo provare a andarci perchè è 3 anni che proviamo ma non è ancora arrivato niente… Ho già fatto cure di ormoni, punture di gonasi, monitoraggi ma non è servito a niente.
Ora mio marito deve prendere degli integratori fino a luglio poi se non succede niente volevamo rivolgerci a un centro per procreazione assistita… ma non saprei cosa devo fare…qualcuno mi spiega?
Grazie
galegaMembroCiao! :bye:
tra una decina di giorni inizierò la stimolazione per la mia prima IUI! a voi quali farmaci hanno prescritto?
buona giornata a tutte! 😉 :bye:
AnonimoInattivoCiao, oggi ho fatto il primo monitoraggio. La dott.ssa (mai vista e, di primo impatto, freddina) mi ha detto che ci sono 2 follicoli, perciò devo diminuire il dosaggio delle punture e meecoledì devo andare per il 2° monitoraggio. Se tutto va bene venerdì potrebbero fare l’inseminazione artificiale. Mi è stato consigliato di eliminare gli zukkeri perchè influiscono negativamente sull’ovulazione
NuovaVita2021PartecipanteTi ringrazio @margery1986.
Forza ragazze che manca sempre meno 🙂
Ah io sono di Napoli.Febbraio 2021-il mio primo positivo 😍😍😍
Margery1986Partecipante@anmor mi avevano detto che non è che fosse proprio anomalo, nel senso che succede spesso, ma nessuno mi aveva mai spiegato perchè, poi ho saputo che è dovuto al crollo dei livelli di progesterone, prendo per buono che sia questo.

NuovaVita2021PartecipanteBeh anche io ho cambiato tanti ginecologi,a volte ne sapevo più io che loro. @Margery anche io ho spotting qualche giorno prima del ciclo,ma perché ti hanmo detto che è anomalo? Ovaie multifollicolari sono anche le mie,ma non mi hanno mai detto che mon andassero bene,io sono stata sempre regolare con il ciclo,senpre 28/30 giorni,ma l’illusione di essere incinta 🙁
Noi ci siano sposati nel 2012,anche noi un anno da sposini o forse anche più per vari motivi…se potessi tornare indietro ci proverei dalla.prima nptte di nozze 😉Febbraio 2021-il mio primo positivo 😍😍😍
Margery1986Partecipante@ranuncolo, la ginecoloca sposta tanto l’ago della bilancia secondo me. La prima da cui andai, che mi aveva consigliato mia cognata, onestamente mi ha lasciata perplessa, mi aveva dato dei dosaggi da fare si, il monitoraggio, ma quando le chiesi come mai dello spotting 4/5 giorni prima del ciclo alzò praticamente le spalle e Non mi fece mai fare esami come la salpingo o più accurati, mi sembrava se ne lavasse le mani. Tutto il resto del percorso che ho fatto è con la ginecologa che mi segue adesso che oltre ad essere molto precisa e scrupolosa, è anche una persona fantastica, premurosa, attenta, ogni volta che ci sentiamo per aggiornamenti fa il tifo per me. Mai trovato un medico cosí!

Aurora2017MembroNoi sei mesi da sposini poi pensai iniziamo dai.. meglio non perdere tempo che non si può mai sapere… ma me lo sentivo?!
Comunque c è chi ha aspettato anche tre anni e poi appena l’hanno voluto.. tac ed è arrivato… quindi margery non ci pensare..ora speriamo solo di non aspettare ancora tanto!
AnonimoInattivoAnche noi ci siamo presi l’anno da sposini…ottimisti!
Margery1986PartecipanteCi siamo sposati nel 2012, poi pensa che avevamo anche deciso di prenderci un anno da sposini perchè non volevamo subito avere figli! Il destino ci
ha preso troppo in parola! . A saperlo potevo smettere subito di prendere l’anticoncezionale e iniziare a fare gli esami del Caso! Ma va beh è andata cosí

AnonimoInattivoMa ovaie multifollicolari credo sia normale, no, se dai dosaggi è tutto ok? 😉 ottimo che ti sei regolarizzata, magari hai cambiato qualcosa nel tuo stile di vita che ha aiutato. Tuo marito ha migliorato la situazione con gli integratori? Comunque nella IUI scelgono solo i validi e pimpanti quindi avete più possibilità
La mia ginecologa storica diceva che ovaio multifollicolare o policistico sono uguali, peccato che il mio ciclo da quando ho smesso la pillola non è che fosse in ritardo ma -salvo rari casi- saltava proprio! Un ciclo da 35 giorni, poi due da 60, poi tre mesi senza…e quasi sempre anovulatori, dalla tb. Ma lei non mi ha mai fatto fare i dosaggi (e anche coi dosaggi alla mano fatti dietro mia insistenza mi ha detto che non risultava nulla di che…come no)…ho dovuto cambiare ginecologa perché mi diceva soltanto di aspettare.
Aurora2017MembroMargery anche a me poco meno di 4 anni.. vi siete sposati anche voi nel 2013?
Gli ultimi tre passati tra esami.. visite.. cure… illusioni… delusioni… speranze… e chi ne ha più ne metta!
Vedo che siamo quasi coetanee.. io sono dell’87.
Ragazze ma qualcuna è di Napoli?