[quote quote=411602]Ciao a tutte, e grazie per il vs supporto. Devo dire che questa volta faccio più fatica ad ingoiare il rospo, sarà perché avevo ovulato dal lato “giusto”, c’erano due follicoli, ci speravo di più, però avevo capito che il risultato sarebbe stato negativo visto l’assenza di qualsiasi sintomo. Ora aspetto le rosse e l’appuntamento per capire se posso fare subito la terza.
Avrei tanto bisogno di leggere un positivo da una di voi, quindi incrocio le dita per tutte!
Sono molto combattuta se continuare le IUI o passare velocemente alla Fivet, devo dire che la Fivet mi fa paura per le dosi di ormoni che si devono prendere anche se la percentuale di successo alla fine più alta… ma temo che i centri PMA ci spingano verso la Fivet per questioni di guadagno loro… Non credete?
[/quote]
In risposta alla tua riflessione credo che noi donne qnd arriviamo a qst punto e ci affidiamo ad un centro di pma dobbiamo concederci un Po di tempo e armarci di pazienza. L istinto sarebbe quello di sperare di rimanere incinta al primo tentativo ma in realtà raramente succede. Se ci pensi bene, per fare un esempio, anche i medicinali ormonali che ti danno sono dei “tentativi” almeno all inizio….puoi rispondere bene, male, o troppo! Voglio dire che è facile che in breve tempo non accada nulla. Credo che entrati in questo circuito bisogna darsi un tempo, pensare che è un “pacchetto” che in un lasso di tempo, breve o meno breve, ci porterà al risultato. La percentuale di riuscita di 3 o 4 iui è piu alta di 1 fivet (certo per chi le può affrontare). Io mi sono posta un tempo….mi sono affidata quasi totalmente al centro e voglio fidarmi di loro. Cerco di non fossilizzarmi sul tentativo in se ma sul percorso….è difficile esprimere quello che penso. Ma piu o meno spero capiate!
Mercoledi pomeriggio secondo tentativo!
B giornata a tutte!