-
ManolaMembroCiao ragazze sono nuova e ho tanto bisogno di voi e di parlare con chi mi capisca….dopo 2 anni di ricerca abbiamo fatto prima iui 13 gg fa, lui spermiogramma un po bruttino, per il resto sembra tutto ok. Io ho fatto stimolazione e 2 follicoli il risultato finale.ieri mattina test negativo e ovviamente disperazione….
AnonimoInattivoCiao a tutte… forza @hope.. per me oggi è il 9 giorno post IUI ma non ho alcun sintomo.. ne mal di pancino ne sensibilità a seno o a odori dunque penso proprio che è andata male e arriveranno.. i fastidi post IUI gli ho avuto solo quella notte e il giorno dopo che sono andati via via scemando per poi avere il “silenzio” assoluto di tutto… sono un Po sconfortata perché col primo bimbo non avevo dovuto affrontare tutto questo è bastato il secondo ciclo di clomid in modo naturale ma poi so che settimana prox arriveranno e ci riproveremo..
Hope 2017MembroCiao ragazze.. io dopo un paio di giorni di sconforto mi sono rialzata più forte di prima, ce la faremo! In bocca al lupo a chi sta x iniziare… anche x me ci sono buone probabilità di riuscita con la iui, x questo il dottore vuole riprovarci.. lo so che so può fare anche nel pubblico ma io mi fido troppo del mio dott e non riuscirei a cambiare.. lui lavora anche in ospedali ma non nei reparti di infertilità quindi non me la farebbe lui 😢 oggi ho il controllo per capire se possiamo ricominciare subito, speriamo bene!!! A presto, speriamo che maggio sia più fortunato x noi tutte😘
AnonimoInattivoCiao ragazze, mi spiace Hope e Manu 🙁
Vorrei dirvi -e anche a Iris- che comprendo bene l’aspetto economico, e proprio per questo mi permetto di suggerirvi anche di provare a sentire anche strutture convenzionate con il SSN, che hanno costi più abbordabili :rose:
Speriamo che il prossimo giro sia fortunato per tutte noi, xxx
AnonimoInattivoIo avrei dovuto iniziare con le prime punturine sabato scorso ma è tutto rimandato al prossimo mese, perche andrò via qualche giorno e sarebbe stato un problema x i monitoraggi, visto che mi hanno confermato che li fanno un giorno sì ed uno no! Io spero nel miracolo questo mese, così da evitare la fecondazione assistita, però se non è successo in 14 mesi, dubito succeda adesso…
Cmq io e mio marito abbiamo deciso di provare solo con la IUI, nn ce la sentiamo di provare le altre tecniche, ed anke a livello economico nn ce la faremmo. Noi eravamo contrari anche a far questa ma, avendo quasi 39 anni e volendo un figlio nostro, abbiamo deciso di fare qualche tentativo…. che Dio ce la mandi buona!!!
saraMembroCiao a tutte! Mi unisco a voi perché a giugno farò la mia prima iui. Io spero ardentemente che accada prima! In ogni caso non voglio riporre troppe aspettative nella iui anche se chi ci segue dice che con i nostri parametri ci sono buone possibilità. Praticamente io sarei a posto (ovulo regolarmente, buoni dosaggi ormonali, tube aperte), lui a causa di prostatite cronica ed epididimite ha 15% di motilità progressiva ma su un numero di 46.000.000 in totale. Speriamo! Altrimenti sono già mentalmente pronta per affrontare una icsi…voi che dite? Si può sperare?
AnonimoInattivo[quote quote=484642]Mi dispiace Manu e ti capisco tanto.. anche io ho fitte fortissime e penso massimo domani (14 post iui) arrivano
Era solo la prima.. anche per te giusto? Sto valutando se andare avanti con le iui o chiedere direttamente x la fivet anche perché io sono seguita da un ginecologo privato di cui mi fido molto ed e umanissimo ma comunque ogni iui 400 euro dato che deve chiamare il biologo… Speravo tanto fosse la prima ed ultima!!! Voi che problemi avete? Noi mio marito mobilità bassissima.. io dopo laparoscopia x aderenze alle tube.. dovrei essere ok ora! Ho fatto tutti ma proprio tutti gli esami del caso e sono stanca.. cerchiamo da 3 anni e mezzo una gravidanza! Scusa ho scritto tanto.. solo tra di noi possiamo capirci.. ti abbraccio[/quote] Io non ho fatto stimolazioni nè altro. @Hope….un abbraccio
Hope 2017MembroManu allora se posso darti un consiglio magari prova con un’altra e nel caso non andasse a buon fine passa allo step successivo sia per i costi (io pensavo di aver pagato tanto ed invece tu il doppio mamma mia) sia per avere una percentuale di riuscita più alta…
A me ancora niente ciclo ma fino a ieri mattina dolori fortissimi.. oggi avrei potuto fare il prelievo ma ho voluto evitarmi la batosta dato che non mi sento per nulla in attesa.. aspetto fino a mercoledì! Ma a te sono arrivate con tutto il progesterone?
Emily ho avuto i tuoi stessi dolori per tutta la settimana post iui fino a quando non sono iniziati i sintomi del ciclo..
È vero sono giorni interminabili.. ti capisco ma cerca di fare la vita di sempre così passerà più in fretta! Tanto se deve succedere succede.. in bocca al lupo
Ragazze vi aggiorno presto
AnonimoInattivoDimenticavo di dire che ho l’ovaio policistico e ho fatto 15 giorni di stimolazione ovarica con puregon sabato a mezzogiorno ho fatto il gonasi 10000 e ieri sera IUI e ho iniziato gli ovuli di progesterone..
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte ieri sera ho fatto la mia prima IUI.. dopo un un oretta non so se è collegato ho avuto una forte nausea e ho iniziato ad avere dei crampetti a pancia e ovaie.. sentivo addirittura “pulsare” dal male… Non insopportabile eh però fastidioso.. e anche io ieri sera nel pulirmi ho notato un Po do rosato sulla carta igienica.. stamattina non ho particolari fastidi i doloretti sono molto meno ogni tanto sento pizzicare l’ovaio e tirare un po l’utero ma nulla di ché…. stasera e domani sera ci ha detto di avere altri rapporti e subito dopo di mettere gli ovuli di progesterone… e poi ci sarà da attendere.. saranno i 15 giorni più lunghi della mia vita.. mi raccontate le vostre esperienze dopo IUI?! E quante a buon fine al primo colpo?!
Io ho già un bimbo di 2 anni ma con lui era bastato il clomid
AnonimoInattivo[quote quote=484642]Mi dispiace Manu e ti capisco tanto.. anche io ho fitte fortissime e penso massimo domani (14 post iui) arrivano
Era solo la prima.. anche per te giusto? Sto valutando se andare avanti con le iui o chiedere direttamente x la fivet anche perché io sono seguita da un ginecologo privato di cui mi fido molto ed e umanissimo ma comunque ogni iui 400 euro dato che deve chiamare il biologo… Speravo tanto fosse la prima ed ultima!!! Voi che problemi avete? Noi mio marito mobilità bassissima.. io dopo laparoscopia x aderenze alle tube.. dovrei essere ok ora! Ho fatto tutti ma proprio tutti gli esami del caso e sono stanca.. cerchiamo da 3 anni e mezzo una gravidanza! Scusa ho scritto tanto.. solo tra di noi possiamo capirci.. ti abbraccio[/quote] Ciao Hope,come va? Io ho solo 41 anni, per il resto sono ancora ok, Lui mobilità molto bassa. Per noi era la prima IUI al costo di 800 euro :wacko: quindi non oso pensare a cosa succederà anche se il mio ginecologo, prima di farmela mi ha detto che se non andava bene secondo lui non era il caso di perdere tempo………ma non abbiamo parlato di altro, nè di costi ecc :unsure: Domani lo chiamo per aggiornarlo. un abbraccio
Hope 2017MembroMi dispiace Manu e ti capisco tanto.. anche io ho fitte fortissime e penso massimo domani (14 post iui) arrivano 😥
Era solo la prima.. anche per te giusto?
Sto valutando se andare avanti con le iui o chiedere direttamente x la fivet anche perché io sono seguita da un ginecologo privato di cui mi fido molto ed e umanissimo ma comunque ogni iui 400 euro dato che deve chiamare il biologo…
Speravo tanto fosse la prima ed ultima!!!
Voi che problemi avete? Noi mio marito mobilità bassissima.. io dopo laparoscopia x aderenze alle tube.. dovrei essere ok ora! Ho fatto tutti ma proprio tutti gli esami del caso e sono stanca.. cerchiamo da 3 anni e mezzo una gravidanza!
Scusa ho scritto tanto.. solo tra di noi possiamo capirci.. ti abbraccio
AnonimoInattivo
Hope 2017MembroRanuncolo x il momento i soliti sintomi da ciclo e tanta tristezza… aspetto.. spero solo di non arrivare a fare il prelievo per avere la batosta!
Manu bene x te… zero sintomi mi sembra un buon segno!
Iris io ho iniziato dal 9 giorno a fare i monitoraggi e poi uno si uno no ma potrebbero anche volerti vedere ogni giorno.. i follicoli vanno seguiti bene! Quindi calcola bene il tuo periodo dell’ovulazione e decidi perché è peccato iniziare una stimolazione e non poter seguire bene.. anche se dall’11 giorno dovresti essere in tempo.. appena ti arrivano le rosse valuta insomma..
AnonimoInattivoanche quando ho fatto io…dopo clomid e puntura la prima visita era dopo 3 giorni e dopo check giorno si e giorno no… dopodiché dovevo chiamare dopo i 14 giorni successivi alla IUI per dire se era arrivato il ciclo o no :rose: :rose: :rose: :rose:
AnonimoInattivoHope come procede? Caspita la tua stimolazione è durata poco, ottimo due follicoli pronti dopo così poco con ovaio policistico, reagisci molto bene! Spero al prossimo tentativo di riuscirci anche io
Iris, il primo monitoraggio al mio centro è entro il 3pm, poi inizia la terapia e dopo altri 4-5 giorni monitoraggio. In seguito si ripete all’incirca un giorno sì e uno no. Ti conviene contattare il centro e chiedere a loro consiglio, anche se a naso ti direi di aspettare il prossimo ciclo.
AnonimoInattivo[quote quote=483063]Manu come procede la tua attesa? Sintomi? Quando devi fare la beta? Io il 24
[/quote] martedì dopo una fitta all’ovaio sinistro ho avuto delle perdite scure, ma il ginecologo ha detto di star tranquilla……..da quel momento tutto tace. i primi giorni mi sembrava di avvertire dei crampetti, ora più nulla, ma forse era suggestione io devo aspettare martedì per avere notizie :scratch:
AnonimoInattivoCiao ragazze, ho bisogno di info da ki c’è già passata! Mi sta per arrivare il ciclo e quindi, dal terzo giorno, inizierò con le temibili punture e poi, dopo 3 o 4 gg., farò il primo controllo. Ogni quanti gg. visitano x vedere come sta andando? Ve lo chiedo perchè io la prox settimana andrò via x 5 gg. e, considerato che non so se il centro sarà aperto il 24, non è sicuro di riuscire a fare il primo controllo… ma soprattutto tornerò qui 10/11 giorni dopo l’inizio del ciclo (se arriverà domani o giovedì), perciò forse sarà “tardi”. Ce la faccio con i tempi o meglio rimandare al prossimo mese?
Hope 2017MembroManu come procede la tua attesa? Sintomi? Quando devi fare la beta? Io il 24
Hope 2017MembroCapito ranuncolo… capito.. eh devono crescere di più.. io ho preso clomid dal 5 al 10 giorno e gonasi al 12 perché avevo due follicoli da 23 pronti.. il 13esimo ho fatto la iui.. ora sono al settimo giorno post e sento che non è successo nulla! 😥
Sarà è semplice ma il post è snervante.. i giorni non passano mai!
In bocca al lupo ragazze
saraMembroCiao ragazze, a giugno partiro’ ufficialmente con la prima iui. È semplice come procedura? Con un liquido seminale motilità progressiva 15% e totale 20% su un numero di 46.000.000 secondo il dottore potremmo farcela. Qualcuno mi dà pareri e speranze? :heart:
AnonimoInattivoCiao Hope, io sono partita con molti follicoli piccoli ma nessuno si è selezionato, ne sono cresciuti due a 10mm ma poi anziché continuare ad aumentare quei due ne sono arrivati altri tre alle stesse dimensioni…oltre a molti più piccoli (9, 8, 7…di tutto un po’)
La mia stimolazione è stata 11 giorni di Gonal 50Ui e 4 giorni di Gonal 75Ui
Tu che stimolazione hai seguito?
Hope 2017MembroA te hanno sospeso il trattamento perché non crescevano i follicoli? Che stimolazione hai fatto?