-
NivaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FofiEh si, hai ragione. Domani mattina vado a fare le Beta e vediamo che succede. So di avere pochissime possibilità di riuscita ed è questo a farmi paura.
Ti ringrazio comunque per la tua risposta.
FofiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ComenellefavoleBene😊 allora buon proseguimento di cova🍀🍀
Cristel👼💜 In attesa di baby arcobaleno🌈Sono mamma di Enea (2 anni e 4 mesi circa)
ComenellefavolePartecipante
FofiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ComenellefavoleOggi come va? Si certo, soprattutto se ha fatto fatica a mettere il catetere, magari qualche crampetto alle ovaie lo avrai anche dopo perché hanno lavorato più del solito… poi adesso avrai ancora in circolo gonasi/ovitrelle , per non parlare del progesterone che da molti sintomi simili alla gravidanza
Cristel👼💜 In attesa di baby arcobaleno🌈Sono mamma di Enea (2 anni e 4 mesi circa)
ComenellefavolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto FofiGrazie cara, ma è possibile averli dopo 3 gg i dolori e non successivamente?
FofiPartecipanteBuongiorno ragazze,
@C@lipso per le perdite non saprei dirti, però io il progesterone l ho sempre iniziato il giorno dopo la IUI e magari è questo che lo modifica
@comenellefavole io i crampi li ho avuti solo alla prima IUI ma perché aveva dovuto usare la pinza per inserire il catetare, se continuano io avviserà il tuo ginecologo
@Nive il progesterone ha la brutta abitudine di tardare il ciclo, se hai smesso di prenderlo e non sei incinta in un paio di giorni dovrebbe arrivarti ma il mio consiglio è di fare il test per sicurezza, anche se hai paura del risultatoCristel👼💜 In attesa di baby arcobaleno🌈Sono mamma di Enea (2 anni e 4 mesi circa)
NivaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeSi ho assunto il progesterone due ovuli al giorno mattina e sera per 15 giorni.
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NivaSe non assumi progesterone, la fase luteale ovvero quella subito dopo l’ovulazione, è costante. Se normalmente le mestruazioni ti arrivano es. dopo 13 giorni dalla ovulazione ed oggi sei al 15, è molto probabile che tu sia incinta.
NivaPartecipanteBuona sera a tutte, sono nuova in quanto non ho mai scritto nulla sulla mia esperienza ma da alcuni giorni leggo i vostri messaggi e ho deciso di scrivere.
Premetto che sono sposata da oltre 3 anni e in questo periodo non sono riuscita a rimanere incinta naturalmente. Ci siamo rivolti ad una struttura privata e il 14 gennaio ho fatto la mia prima IUI. Oggi sono al 15 giorno post IUI ma non ho ancora avuto il coraggio di fare il test perché ho paura del risultato… magari esiste una formula matematica per cui se oltrepassi il 14 giorno post IUI senza le rosse sicuramente sei in dolce attesa, ma aime non credo che sia così semplice.! Mi piacerebbe sapere se qualcuna di voi ha avuto ritardi o se dopo una stimolazione sono sempre puntuali?
C@lipso88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ComenellefavoleBo sembra quasi abbia avuto oggi l’ovulazione booo…comunque no io non ho crampi forti..magari è un bene che li hai 🙂
18/03/2022 ho finalmente scoperto che il mio sogno si è avverato..❤️ 12/11/2022 è nato il mio principe ❤️❤️
ComenellefavolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto C@lipso88Penso siano normali le perdite anche se io non ne ho nessuna
Io solo dolori fissi a tratti davvero forti…
C@lipso88PartecipanteIo ora ho avuto una perdita acquosa boo
18/03/2022 ho finalmente scoperto che il mio sogno si è avverato..❤️ 12/11/2022 è nato il mio principe ❤️❤️
C@lipso88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ComenellefavoleTesoro mi spiace non so proprio dirti..io anche oggi ho qualche dolorino ogni tanto..ma niente di esagerato..
ComenellefavolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto C@lipso88Io oggi ho dolori a tratti fortissimi all’utero e alle ovaie tipo crampi 😓 non voglio disturbare il mio gine però
Sarà normale?
C@lipso88Partecipante❤️❤️
HopePartecipante
C@lipso88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeNo..nessun referto..mi ha solo detto ke avevo due follicoli belli grandi e che stavo ridpondendo bene alle cure…ha detto che ne avevo altri più piccolo anche follicoli ma due erano delle giuste dimensioni…non so xke mi ha detto di non avere rapporti..boo..comunque al momento non ho più perdite vediamo più tardi..grazie comunque x le tue spiegazioni..sei stata molto gentile 😊❤️
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto C@lipso88Ti ha lasciato un referto? Così magari possiamo leggere a quanto era il follicolo. Perché se le dimensioni sono troppo piccole, anche con il gonasi il follicolo non è pronto e puoi impiegare di più delle canoniche 36h. L’astensione dai rapporti non la comprendo, in quanto non hai fatto un trasferimento di embrioni. La iui è paragonabile ad un rapporto normale, con l’unica differenza che si spingono gli spermatozoi un po’ più vicini alle tube, per cui percorrono meno strada. Il muco filante è davvero strano. Più tardi verifica se il muco ha cambiato aspetto.
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaurettaFai bene a sfogarti. In questo forum, chi più chi meno, diciamo che abbiamo vissuto le stesse delusioni.
Io in prima persona, continuo a viverle, nonostante i medici non trovino una causa, il che è anche peggio.
Per la icsi puoi cominciare in qualunque momento. Il centro potrebbe magari volerti fare fare un primo ciclo di pillola, qualora tu abbia già fatto stimolazioni precedenti.
Se il problema sono solo gli spermatozoi di tuo marito, con la icsi dovresti riuscire, perché verrebbe bypassato il problema della quantità e del potere fecondante.
C@lipso88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeNon lo so perché non l’ho preso con le mani,però toccandolo con la carta igienica di si allungava..bhe il ginecologo il giorno della iui non mi ha fatto ecografia..l’ultima me l ha fatta il lunedì,e mi ha detto che eravamo pronti il martedì alle 17mi ha fatto fare la puntura di hcg e io giovedì ha fatto la iui,mi ha fatto andare alle 8 e alle 8 e venti ha avuto il campione dal mio compagno,ma la iui vera e propria è stata fatta alle 10..quindi in verità non so se è quando sia avvenuta l’ovulazione..per quanto riguarda i rapporti..bhe mi ha detto di astenermi fino a giorno 16(quando faremo le beta)
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto C@lipso88Se me lo descrivi così, sembrerebbe “egg”, ma dovresti aver già ovulato, quindi non dovrebbe essere. Se lo prendi con le dita, il muco si allunga di parecchio?
Se il ginecologo non ti ha fatto eco il giorno della iui o quanto meno il giorno prima, è possibile che si ovuli anche dopo la iui. Se la iui viene effettuata il giorno della ovulazione è meglio, perché gli spermatozoi capacitati hanno una vitalità minore. Purtroppo, se vada o meno a buon fine non si può sapere, il consiglio è quello di avere sempre rapporti sia il giorno stesso della iui che i successivi per massimizzare le possibilità.
LaurettaPartecipanteCiao ragazze buongiorno, chiedo a voi che magari qualcuna ha più esperienza…
Come ho già accennato purtroppo la 3 IUI non credo che porterà buoni risultati e volevo capire come funziona il passaggio successivo cioè quanto tempo di stop avete avuto prima di fare fivet o icsi.
Io e mio marito siamo delusi perché ovviamente gli spermatozoi si sono ridotti ad 1/3 e non capiamo come questa ipotesi di rifusò così drasticamente non ci sia stata detta.
Scusate lo sfogo è che sono solo arrabbiata perché credo che le IUI non sono adatte a noi come già pensavo in precedenza, se in 5 anni di rapporti mirati e non non è arrivato nulla come si può pensare che la IUI faccia un miracolo.
Fatto sta è che volevamo capire le tempistiche così dà riuscite a prenderci una pausa e di farci l’ultimo viaggio a NY, insomma liberarci la mente prima di passare allo step successivo, sperando che non mi facciamo fare la 4 IUI perché sinceramente non mi va.Chiedo ancora scusa x lo sfogo sono molto amareggiata oggi.😞
C@lipso88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeIl tipo di muco che ho è tipo il moccio del naso x intenderci 😂😂😂..scusate lo so fa un po’ schifo ma non so come spiegarlo…quindi è normale non devo preoccuparmi?ma se avessi ovulato il giorno dopo la iui o quello dopo ancora,vorrebbe dire ke la iui sarebbe stata inutile?
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto C@lipso88Il colore marrone indica che il sangue sia vecchio, ciò significa che, magari, il catetere abbia provocato un leggero sanguinamento e con la fuoriuscita del muco, sia visibile. Il muco in post ovulazione (perché attualmente sei al 3° post iui, che significa che sei al 3° post ovulazione, presupponendo che l’ovulazione sia avvenuta il giorno della iui e non il successivo) è normale. Dovresti avere delle perdite cremose e non filanti che sono prodotte dal progesterone.
C@lipso88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ComenellefavoleCiao cara…io ho avuto qualche crampetto stamattina e poi queste perdite..fino ad oggi non avevo avuto nessuna perdita..il ginecologo mi aveva parlato di possibili perdite di sangue nei giorni successivi,ma non di perdite di muco..bo e non ho ancora nemmeno iniziato il progesterone..