-
BubiPartecipanteCiao Ragazze..
Sono mancata un po… ma vi ho sempre letto.. vi dirò che questo mese mi sento rinata, dopo tutto Lo stress dei mesi scorsi tra punture, ansie e ecografie, in queste settimane ho premuto Reset.
Mi sono concentrata su impegni familiari e mi sono rimessa un po in forma fisica..
Stavo quasi ritrovando il mio perfetto equilibrio… e tacccc… la chiamata del prericovero x Fivet..🤦♀️.
Si sono liberati ^causa covid^ dei posti e la prossima settimana tocca a me.. non ero pronta a una chiamata così immediata..
ma ci risiamo… ospedale seconda casa.!!🤣
C@lipso88PartecipanteRagazze rsp a tutte in una volta 😂😂 capisco quello che volete dire voi e lo so che non è una bacchetta magica,ma essendo in centro privato comunque sia una che l ‘altra costano parecchio x cui purtoppo non potrò permettermele x diversi anni..la mia paura è solo ke passi il tempo e le riserve finiscano..che poi io veda tutte che riescano a rimanere incinte come nulla fosse è un altro argomento..diciamo che ci ho fatto l’abitudine..non lo so ragazze davvero..vedo tutto nero..comunque si ho 33anni 😊😊😊
18/03/2022 ho finalmente scoperto che il mio sogno si è avverato..❤️ 12/11/2022 è nato il mio principe ❤️❤️
HopePartecipante
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto BarbsIl produrre poco per me è relativo. Io ho una bassa riserva ovarica, ma ovulo tutti i mesi. Certo è che con le stimolazioni, non produco 20 follicoli, ma tanto la quantità non è detto che rappresenti la qualità.
Secondo me, è importante cercare di migliorare l’ovulazione.
Sarà un caso, ma con me inofolic hp ha funzionato. Prima di questo avevo provato tanti integratori tra cui genante, ma niente.
A me le stimolazioni poi alzavano tantissimo il TSH, pur avendolo io di norma 1,6 o giù di lì ed il centro mi diceva che non era importante, invece tanti altri medici mi hanno detto che deve essere sotto i 2. Altra coincidenza, il mio TSH era 1,6.
FedePartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeHope posso chiederti quanti anni hai? Io il secondo aborto l’ho avuto a fine 2019🥺🥺 e a fine 2020 ho avuto una biochimica…adesso devo fare la 3°iui… Poi si passerà alla fivet🙏🙏
ViolettaPartecipante
ViolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BarbsEcco esatto questo volevo dire.
Purtroppo la fivet non è la bacchetta magica, penso che qui dentro avremmo voluto averla un po’ tutte.Calipso fidati che se cercate da un anno e mezzo e tu hai 34 anni (deduco dall’88), è veramente poco che cercate e tu sei molto giovane.
Con questo non voglio dire che bisogni perdere tempo per carità anzi capisco benissimo l’impazienza ma davvero la vostra è una situazione più che comune, poi avete fatto un solo tentativo di iui, che anche in questo caso è pochissimo.
Se leggi il thread PMA 2022 vedrai che ci sono lì dentro donne che cercano da 3/4/5 e anche più anni, con diversi tentativi di fivet/icsi.
Io (poi chiaramente ognuno fa quel che vuole ci mancherebbe, io sono solo una sconosciuta su un forum 😅) ti consiglio di darti qualche altra possibilità con la iui e poi valutate se passare ad altro.Sono mamma di 💜Flavio💜 (3 anni)
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto C@lipso88Si avvererà per tutte noi.
Io dopo 3 anni dall’aborto, non ci speravo più e pensavo che il mio destino fosse quello di non avere figli.
Io non so come andrà questa gravidanza, ma mi ha dato la speranza e mi piacerebbe che la desse anche a voi.
So bene le delusioni di vedere il ciclo ogni mese, di guardarsi attorno e vedere tutte incinte tranne te, ma tutte avremo il nostro bambino.
BarbsPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeIo nessuno. La cosa assurda è questa. A parte come ti dicevo mi si è abbassata la riserva ovarica e nelle stimolazioni produco poco.
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto BarbsIl primo spermiogramma che fece mio marito era peggiore di quello del tuo compagno. Dopodiché si è trasformato in un supereroe. I medici ci hanno spiegato che lo sperma ne risente per una infezione/infiammazione. Insomma non è detto che sia veramente disastroso, ma può essere legato ad un periodo, come è capitato ai nostri compagni.
Tu che problema hai?
BarbsPartecipanteIn risposta a quando ha scritto C@lipso88La fivet non è la soluzione a tutto se posso permettermi. Io fallite tre una mia amica fallite 5 e dopo due gravidanze naturali. Magari fosse così semplice 😭😭😭 nel frattempo al centro ti dicono che non c’è nessun problema e non sai dove sbattere la testa
C@lipso88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BarbsLo so..😩😩😩 il fatto è che ad un certo punto una si stanca e pensa..bhe forse dovrei solo mettermi il cuore in pace e capire che questo sogno non si avvererà mai…
18/03/2022 ho finalmente scoperto che il mio sogno si è avverato..❤️ 12/11/2022 è nato il mio principe ❤️❤️
BarbsPartecipante
C@lipso88PartecipanteVioletta..bhe si questo(sul numero di tentativi) credo che il mio centro non se ne preoccupi,nel senso che la prima volta che sono andata a parlare e mi ha fatto iniziare il percorso il dottore mi ha chiesto facciamo inseminazione o fivet?e io ho rsp questo me lo deve dire lei..quindi credo che se gli chiedessi di procedere con la fivet non direbbe no..😊😊 so che è più pesante..ma sono stanca di perdere tempo..la mia età avanza e le mie riserve ovariche scendono..considera che già da un sei mesi il mio ciclo dura tre giorni e prima mi durava 7/8..
C@lipso88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeAppunto hope la strada del concepimento naturale l ho provata,la iui anche e per questo vorrei passare alla fivet..perché vorrei avere quella piccola possibilità in più di riuscirci..la mia amica dopo 10anni con la fivet è riuscita ad avere i suoi due figli e aveva provato anche la iui x due volte ma nulla..
C@lipso88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ariel94Si sicuramente è un percorso diverso..però sinceramente sono stanca di tentativi andati a vuoto..e x me la iui non mi porta a risultati,perché ripeto non si è capito quale diavolo sia il mio problema..ho fatto esame tube,ho fatto isteroscopia,ho fatte esami,curva glicemica ho fatto tutto quello ke serviva mi sono anche operata x un fibroma fuori utero ke si adagiava sull ovaio,e niente sono sempre qui a sperare che ogni volta il tentativo vada bene..ma non funziona mai nulla..si è vero non è finita finché non arrivano le rosse,ma purtoppo conosco il mio corpo è da come mi sento so ke domani saranno presenti..😩
BarbsPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BarbsPraticamente prima il problema era lui. Che aveva spermiogramma brutto, adesso sono io. Mi viene da piangereee. Prima aveva 7 milioni per ml e 40 per numero totale. Chi ci capisce è bravo. Il resto nulla di null
BarbsPartecipante
BarbsPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeHopeee, appena arrivato risultato di mio marito. Concentrazione 25 milioni per ml. Forme normali 8%, velocità a più b più c 42% leucociti assenti. Risultato normozoospermico . 😌 al trattamento 99% di velocità, 16% forme normali. Questo il risultato
ViolettaPartecipante
HopePartecipante
Ariel94Partecipante
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ariel94Inofolic è un integratore a base di myoinositolo e acido folico che serve a migliorare l’ovulazione.
Il clomid normalmente viene consigliato a chi non ovula o, come nel mio caso, a portare a maturazione più follicoli ed aumentare le chance.
L’amh invece è l’ormone antimulleriano che serve a fare una previsione della riserva ovarica.