-
IlyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikiPochissimo, calcola che dal giorno della prima IUI ho attesa le due settimane per le beta, al negativo del 14 giorno quindi ho sospeso il progesterone, a 16º ciclo e al secondo giorno di ciclo ho ricominciato la stimolazione per la seconda,tempo una settimana di punture e ho fatto la seconda IUI…e sono punto e a capo 😂
Solo che tutte le volte ho sempre un solo follicolo che si seleziona, su 15-18 che ne produco 🤬😡
IlyPartecipante
KikiPartecipanteYess tesoro, speriamo bene perché se no è ancora lunga… Tra la prima e la seconda iui quanto ci hai messo? Perché mi preoccupa un bombardamento di ormoni come quello appena fatto a stretto giro…
VanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ilygrazie mille spero non si vada troppo per le lunghe considerando che non ho il ciclo regolare.. non so poi con la sospensione di endodien 🤦🏻♀️ incrocio le dita per te tienimi aggiornata 🤞🏼🍀
IlyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikiBene dai, L importante è non vivere questi periodi con ansia, io mi Son già messa in lista per la Fivet già da un anno, quindi se adesso decidessi di passare allo step successivo me la farebbero ad aprile/maggio… vediamo come va dopodomani, se sono punto e a capo approfondisco.. 🍀 a noi!! Le beta le hai giovedì giusto?
KikiPartecipanteMah tranquilla dai, ho un lavoro che amo alla follia e che mi aiuta a distrarmi in sti giorni… Io proverò un’altra iui prima di fare gli esami genetici per la fivet che ci hanno detto che non sarà praticabile prima di novembre cmq… Dai speriamo in un 2021 con tanti bimbi da questo gruppo, dopo tanta sofferenza e speranza ce lo meritiamo davvero tutte!
IlyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Kiki😂🤣😂 allora ci intendiamo! Comunque dai apparte tutto sarei contenta ovviamente, ma non mi illudo, perché penso, giusto adesso avrò un positivo?! Non si sa mai quando aspettarselo, e si da ormai per scontato il negativo. Spero che anche tu riesca in questo percorso, se non dovessi riuscire anche questo mese non so se tentare un ultima iui o passare a Fivet direttamente… però sento che questo mese sarà fortunato per molte di noi ( chissà se sarò inclusa 😂) tu come li stai vivendo gli ultimi giorni?
KikiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlyUguale!!!! Ahahahha sono serena perché tanto sono abituata alle delusioni… 😅
Io ti auguro con tutto il cuore di avere fortuna cara! Te lo meriti dopo tante delusioni…
IlyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikiDi nulla 🙃 ti dirò…. mmmm… no! Sono talmente abituata ai negativi che la vedo una normalità! Più che altro mi farebbe veramente strano vedere un positivo 😂 ripeterei le beta il giorno stesso per scrupolo 😂😂😂
IlyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikiSono dei test che rilevano La gravidanza o l’ovulazione, in base a quello che compri.. acquistabili su internet, abbastanza commerciali. Ti sarà capitato di vederli se leggi un po’ in giro nei forum
IlyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VaneCiao Vane innanzitutto in bocca al lupo per queste tue cisti monelle, per la tua perplessità la risposta è sì. Bisognerà attendere in ciclo mestruale per poter cominciare la terapia di stimolazione, di solito si comincia al 2º o 3º giorno, ma c’è anche chi lo comincia al 5º, in base a come lo ritengono giusto i dottori. La iui è abbastanza semplice, stimolano i tuoi follicoli tramite ormoni e una volta che se ne selezionano un massimo di 3, procedono con L inseminazione, indolore e dura 5 min.. buona fortuna per questo nuovo cammino. Io martedì ho le beta per vedere se questa seconda inseminazione è andata bene. Mai visto un positivo in vita mia (neanche dubbio) e cerco una gravidanza da tre anni e mezzo circa.
VanePartecipanteCiao a tutte! Sono nuova, sto iniziando il percorso pma e non nego di avere un po’ di timore. Vi racconto la mia storia: 5 anni fa mi sono state trovate cisti endometriosiche e sono stata operata in laparoscopia, mi hanno ripulita per bene riuscendo a preservare l’ovaia sinistra in cui erano presenti le cisti. Poco più di 2 anni fa io e il mio compagno abbiamo deciso di iniziare a cercare una gravidanza con nessun risultato anche se nell’ultimo anno abbiamo cercato di avere rapporti più mirati utilizzando test fertilità e temperatura basale. Ad ottobre mi è stata diagnosticata un’altra ciste che sta crescendo abbastanza velocemente. Mi sono rivolta al pma mi hanno fatto fare esami e ho la vitamina D bassa e la prolattina leggermente alta. Esame delle tube ok e conta follicoli ok. Spermiogramma ok. Procederanno con la iui adesso sto prendendo endodien x tenere a bada la ciste, dibase per la vitamina D ed il cyclodynon. Mi hanno già prescritto il piano terapeutico con ovitrelle e ovaleap. Il 5 aprile sospendo endodien e l’8 andrò per la prima ecografia. Ma non ho ben capito una cosa: vado l’8 ma poi per iniziare il tutto dovrò aspettare che mi venga il clclo? qualcuna di voi ha avuto più o meno la mia situazione?
scusate il tema ma penso che solo chi ci stia passando e chi ha passato tutto questo capisca lo stato d’animo e i mille dubbi che ci assalgono
KikiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmiliaSono felicissima per te davvero e credo che tu abbia ragione, la testa è davvero importante…
KikiPartecipanteSono ignorante ragazze, che cos’è un canadese? Io la settimana scorsa ho fatto un test nella speranza di veder un positivo anche se fasullo almeno una volta dopo 3 anni e ti capisco perfettamente… 😅
A volte mi sento così scema…
Cmq io ho le beta il 18,mi hanno detto di farle 15 gg precisi dopo la iui…
IlyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VeronicaEeeh già 😅 dopodomani mi attendono le beta, ma non mi aspetto nulla.. questa mattina volevo fare un canadese ma mi sono anche dimenticata 🤦🏻♀️ , il bello è che ci pensavo da ieri sera , vabbè ..
VeronicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCredevo anche io di trovare almeno una lineetta sbiadita visto che sono passati solo 7 gg dalla puntura!
Ok, lascio l’appuntamento del 22 per le beta, sempre che non mi arrivi prima il ciclo!
Di solito ho una fase luteale di 11gg quindi il ciclo dovrebbe arrivare sabato.. però sto assumendo un ovulo al giorno di progesterone.. so che potrebbe allungare un pochino la fase luteale.. aspettiamo!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto VeronicaPensa che io ho smaltito Ovitrelle dopo 12 giorni dall’iniezione e il test era lievemente positivo…Non ti dico come mi ero illusa 😂 Ma ora lo so, e la prossima volta farò il test il giorno prima delle beta, se ci arriverò!!!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto VeronicaA me il ginecologo disse beta dopo 15 giorni dalla IUI
VeronicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikiBene Kiki! tu e Ily avete beta/test questa settimana! Faccio il tifo per voi!!! Quando avete fatto iui che non ricordo?
Questa mattina ho fatto un test hcg canadese per vedere se avevo smaltito l’ovitrelle di sabato scorso.. ad essere sincera volevo vedere le due lineette giusto per dire almeno una volta nella vita che avevo un test positivo (anche se fasullo, lo so!).. ma nemmeno questa soddisfazione! ovitrelle completamente smaltito perchè il test è bianco latte…
Ora devo decidermi se fare beta sabato (12 post iui) o lunedì (14 post iui).. voi che suggerite?
KikiPartecipante
KikiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VeronicaStessa identica situazione solo che io ne ho 35 e mio marito 40…ma per il resto stessa storia😅😂
Io ho le beta il 18…speriamo bene💪
KikiPartecipanteA me hanno risposto che possono essere l’effetto degli ovuli tata… Mi è capitata la stessa cosa…
IlyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeNo perché è un centro pubblico che mi segue e ci sono alla mattina, comunque oggi come niente fosse, mi è bastato riposare… ieri li ho avuti dopo degli sforzi.. 🤷🏻♀️
AnonimoInattivo