-
ViolettaPartecipanteVi capisco tutte…ma proprio tutte!
Idem qui nessun problema apparente… io credo di aver avuto una biochimica a ottobre 2019 (dopo solo un paio di mesi di ricerca), dico credo perché me la sono autodiagnosticata sulla base dei sintomi che ho osservato, e poi più nulla.
Mi si era alzato il tsh e ora con la terapia l’ho riportato a valori ottimali, insomma, certe volte mi prende proprio la rabbia.
Per non parlare della proliferazione in questi due anni di amiche, parenti e conoscenti che sfornano figli come se non ci fosse un domani.
Fortunatamente nessuno mi rompe le scatole con domande inopportune.
Insomma è tutto molto difficile, ma voglio essere fiduciosa.
E sì, la psicoterapia aiuta molto, io l’ho sempre fatta, anche in altri periodi della mia vita.Sono mamma di 💜Flavio💜 (3 anni)
PoccoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PallinaCiao Pallina, io 32 e mio marito 34. Abbiamo cominciato il percorso ormai due anni fa (un anno fa facevo salpingografia e laparo esplorativa che ha escluso ogni problema tubarico). L’insieme di giovane e età e nessun problema apparente ci porta proprio alla frustrazione perché non ci diamo una risposta… perché è così complicato? Però sappiamo che abbiamo tempo per provarle tutte e per questo siamo grati… il problema è vivere giorno dopo giorno continue delusioni e stress emotivo e psichico. So che mi capite 😉
🎈Febbraio 2021. 🌈💙 Aprile 2022. Let it beSono mamma di S + M
PallinaPartecipanteVi capisco ragazze. Ci si sconforta a vedere sempre le mestruazioni, beta neg e test neg. Ma prima o poi ci riusciremo anche noi 😅. Cercate sempre di mantenere alta la speranza! Anche io piangevo all arrivo del ciclo, poi da un momento all’altro ho smesso e così non mi sembra di soffrire più quando arrivano. Si certo non sono felice e rimango delusa lo stesso ma Almeno non mi dispero. Mi sta aiutando tanto la psicoterapia, devo dirvi la verità. Mi aiuta a guardare le cose da altri punti di vista e a riflettere su alcuni punti. Non so quando e se accadrà che rimarrò incinta ma io credo che questo bimbo/a sarà super amato e desiderato, glielo dirò quanto è stato cercato e sarà ancora più bello per questo. Perché sarà una cosa tanto desiderata. Vedrete. Così ci vivremo questa esperienza con più consapevolezza! Oggi mi sn svegliata filosofica.
Spero tanto di non aver bisogno di andare avanti con il secondo livello sinceramente, ma se ci sarà bisogno lo faremo. Devo provarle tutte perché non voglio avere rimpianti.Mi spiace per chi ha fatto le beta e erano negative.
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 1 mese, 18 giorni.
PallinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PoccoPocco ma quanti anni avete?
PallinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleConcordo con chi ha scritto di fare quello che consiano i medici.. Io fatta seconda iui. Se non va si passa alla fivet così mi hanno detto loro e io eseguo. 😂😂
SolePartecipanteGrazie mille, ce lo meritiamo tutte “il nostro momento” dopo tante, troppe fatiche. In bocca al lupo Pocco!
PoccoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleHo capito, non mi resta che augurarti il meglio, forza e coraggio! Oggi sarà pure una giornata schifosa, ma domani cerchiamo di prenderla come un nuovo inizio armate di tanta pazienza. È un discorso che fa innervosire, lo so, sono io la prima che vorrebbe mandare a quel paese tutto e tutti (soprattutto nelle giornate come oggi), ma forse siamo obbligate a vederla così per non farci schiacciare dalla fatica che stiamo vivendo 💪💪
SolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto BiancaBianca non so se ci si può sentire in maniera privata e in che modo potremmo fare. Vista la nostra simile situazione sarebbe molto importante per me riuscire a condividere. Se ti fa piacere possiamo trovare il modo, non so se qui si possono lasciare contatti.
SolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto PoccoNon ho ancora chiamato il ginecologo e non so cosa mi consiglierà, se potessi sceglierei di fare direttamente il 2 livello lo farei, ma non abbiamo nessun tipo di problema alla fine e quindi mi faranno tentare nuovamente un’altra IUI. Per l’età no, non mi hanno mai detto niente riguardo all’età, sono io ad essere preoccupata ma loro anzi, hanno in cura anche donne di 46 anni.
BiancaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleAnche io beta negative…io non so cosa fare…non sono riuscita a sentire il ginecologo…domani spero di chiamarlo e vedremo cosa mi consiglierà
PoccoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleScusami Sole, ti hanno prospettato un percorso di 2′ livello a breve (quindi 2 o 3 IUI e non di più) per l’età? È per questo che sei indecisa? Te lo chiedo (e se sono indiscreta scusami e non rispondere) perché alcuni medici non consigliano nemmeno la IUI per questioni anagrafiche. A me avevano detto tipo “si signora lei non è vecchia ma evitiamo di farcela diventare!” 😐😐😐
PoccoPartecipanteChe stress 😔 se vi va teniamoci aggiornate!!
SolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto PoccoPocco, io oggi ho ritirato le beta, negativissime, dopo stimolazione con clomid e gonasi. E’stata la prima IUI, nessun problema reale, il mio compagno seme al 100% di capacitazione e motilità. Ci speravo, dopo tanti anni a piangere ogni mese all’arrivo di quelle maledette che distruggono ogni tua speranza. Poi vedi tutte con la pancia, la voglia di stare tra la gente ti passa e pensi a cosa hai fatto di così male per meritarti tutta questa sofferenza. Io ho 38 anni, il tempo passa e la forza di reagire pure.
Vi sono vicina
ViolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PoccoAnche noi infertilità inspiegata, esami tutti ok entrambi, io sono al mio primo ciclo di iui, dopo quasi 2 anni di tentativi spontanei.
Mi trovi d’accordo sulla riflessione finale 😑
C’è chi le cose se le deve sudare di più e noi evidentemente siamo tra questi.Sono mamma di 💜Flavio💜 (3 anni)
PoccoPartecipanteCiao a tutte, sono nuova, spero di trovare occasioni per sfogarmi e confrontarmi con qualcuno che capisce davvero cosa sto passando e chissà anche essere d’aiuto 🙂 Sono alla mia 4a IUI, oggi beta negative. Ricomincerò quindi con la mia 5a non appena ‘ste ca^*# di mestruazioni arriveranno.
Il mio bilancio è: dopo 2 anni di tentativi naturali, prima IUI a dicembre 2020 andata bene (2 follicoli con clomid, uno solo fecondato), aborto ritenuto alla nona settimana. Dopo l’aborto ci riproviamo (con IUI) ad aprile, maggio e giugno (cioè questo ciclo), non so con quale energia emotiva, ma niente. Non ho letto tutte le conversazioni, ma qualcuno mi pare chiedesse come procedere. Dipende da cosa si ha, noi abbiamo una diagnosi di infertilità inspiegata, io sarei a posto e mio marito anche: a noi hanno detto che si può arrivare anche a 6 IUI, dopodiché si passa alle maniere forti 😉 alcuni medici, come mi è capitato di sentire, sono più orientati alle 3 proprio perché la IUI ha basse percentuali di successo. Io oggi ho capito solo una cosa, che fare un figlio è complicatissimo per alcuni e per altri è come andare a prendere il pane, quindi mi viene solo da incavolarmi, piangere ma anche ricominciare a sperare. Buona giornata a tutte (soprattutto a chi ha avuto una delusione oggi)🎈Febbraio 2021. 🌈💙 Aprile 2022. Let it beSono mamma di S + M
PuccyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleSole io sono al secondo tentativo….. Lun iui……
Fai ciò che i medici ti consigliano, nessuno meglio di loro, anche se magari talvolta sbagliamo, ma loro ne sanno sempre più di noi
SolePartecipanteCiao ragazze, purtroppo beta negative. Cosa mi consigliate voi? Chi ha fatto il secondo tentativo? grazie mille
FortunaPartecipanteGrazie ragazze e tanti incrocini per voi 🤞🏼❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 0 mesi, 29 giorni.
LunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FortunaDa me iniziano il primo monitoraggio il 2 o 3 gg di ciclo e poi il secondo monitoraggio lo fanno al 6 gg di stimolazione
LunaPartecipante
SolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto BiancaCiao Bianca, siamo nella stessa situazione, ho fatto stamattina le beta e sono in attesa. Speriamo bene per tutte!
ViolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FortunaNel mio centro dopo 5 gg di stimolazione, più o meno credo che ci siano ovunque queste tempistiche
Sono mamma di 💜Flavio💜 (3 anni)
ViolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaIn bocca al lupo per il nuovo percorso 🍀🍀🍀
ViolettaPartecipanteCiao ragazze, oggi secondo monitoraggio, a parte il ritardo di quasi un’ora sull’appuntamemto 🤬, c’è un follicolo dominante di 15 mm e uno più piccolo di 10, gli altri meno.
Venerdì terzo monitoraggio e molto probabilmente iui domenica 😵😱
Penso che arriverò con uno solo delle dimensioni adeguate, il medico dice che è ok.
Vabbè, speriamo bene 🙈
Vi giuro che al momento mi sto stressando di più per il viaggio per e dall’ospedale (1 h in macchina a tratta, con traffico anche pesante, non sono abituata, io in genere mi muovo a piedi o coi mezzi o comunque se prendo la macchina non mi faccio queste imbarcate col traffico selvaggio 🙄) e per questi ritardi per la visita che per tutto il resto 😒😒Sono emozionata 🤩