-
IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranza87Ciao Speranza!
Grazie di avermi accolta. Te hai fatto due IUI? Se ho capito bene stai aspettando il risultato della seconda. Incrocio tutto per te!
IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PoccoGrazie Pocco! Sono felice di essere approdata qui.
Mi pare di capire dal tuo messaggio che hai fatto due IUI ed entrambe sono andate bene 🙂 ora sei anche te in dolce attesa?
Un abbraccio
ViolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranza87No li facevo un giorno sì e uno no 🙂
Sì è vero confrontarsi è sempre bello, possiamo capirci appieno qui 😘Sono mamma di 💜Flavio💜 (3 anni)
Speranza87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViolettaTre secondi ahahhahahahha cavolo hai ragione . Che bello confrontarmi con qualcuno non solo che ha fatto lo stesso percorso ma addirittura stessa struttura 🙂
Comunque ottimo tre monitoraggi io 4 più inseminazione… io percorso non finiva più.
Tra un controllo e altro passavano 3 giorni?Spera…Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 9 mesi, 7 giorni.
ViolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranza87Allora le date non ricordo però ho fatto entrambe le volte 3 monitoraggi a giorni alterni e poi dopo 2 gg dall’ultimo la iui.
La mia preferita ai monitoraggi era la dott.ssa Valentina Immediata, davvero gentile e disponibile… in quei tre secondi di visita 😅
Sono mamma di 💜Flavio💜 (3 anni)
Speranza87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViolettaHahahahahah anche io ne una che non mi piace tanto e quando andavo ai monitoraggi speravo di non avere lei hahahah
Si anche io avrò Ovitrelle.
Ma te ti ricordi in che data hai fatto la prima eco e poi l’inseminazione ? 😊Spera…Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 9 mesi, 7 giorni.
Speranza87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaCiao Ida e benvenuta 🙂
Non sono pratica perché sono una novellina anche io, l’unica cosa che posso dirti è che rispetto all’esito del mio compagno i risultati di tuo marito sono buonissimi… noi purtroppo avevamo un esito poco bello sullo sperma infatti se anche a questa seconda IuI non dovesse funzionare faremo un secondo percorso .🍀
Spera…Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 9 mesi, 7 giorni.
ViolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranza87Sì con ssn sempre medici diversi ma in 2 cicli alcuni li ho visti più volte, poi gli sbircio sempre il nome sul cartellino per ricordarmi chi sono 😆
Pensa che il medico che mi ha fatto la iui fortunata era quello che mi era stato più antipatico di tutti ai monitoraggi, la mattina della iui l’ho visto passare e ho detto a mio marito “speriamo che non la faccia lui perché mi sta antipatico” 🙈😅Sì facevo Gonal F ma da 75, un dosaggio un po’ più alto del tuo ma devo dire che mi sono trovata bene, nessun fastidio fortunatamente.
Poi per l’ovulazione, ovitrelle.Sono mamma di 💜Flavio💜 (3 anni)
Speranza87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViolettaIo sono in cura privata con la Baggiani ma il percorso lo sto facendo tramite ssn….quindi ad ogni controllo trovo sempre medici diversi , alle volte più umani alle volte più frettolosi 🙁 ma capisco che ne vedono tante .
Comunque mistero risolto inizio domani con le punture e Martedì prima eco così che il secondo controllo non mi cada di Sabato ( il sabato posso prenderlo con settimane di anticipo di permesso ) 😬 comunque eco al 7 giorno .
Spero di non trascinarmi per le lunghe come per la mia IuI , dove avevo iniziato i controlli il 12 luglio e fatta l’inseminazione il 22 luglio 😳, questa volta mi ha aumentato il dosaggio vediamo come reagisco . Te facevi Gonalf?Spera…Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 9 mesi, 7 giorni.
PoccoPartecipante@Popò spero che allora continui ad andare sempre meglio 🤞 cmq al hsr il sabato fanno solo pick up e transfer, niente iui! Domenica chiuso…quindi penso sia una prassi d alcuni ospedali/centri. Mai capita questa cosa in effetti!
@Saba io credo nn c sia pericolo, se sn anche grandi ma ancora integri e quindi che nn hanno ancora rilasciato l’ovulo poco importa, devono essere maturi…poi noi possiamo fare ben poco se nn affidarci alle competenze mediche…pensa che nelle 2 iui andate bene avevo nella prima 2 follicoli d 21 mm e un piccoletto d 18 in questa. Tutto può essere!
@Fofi gli stick sn allucinanti certe volte nel senso che a me è capitato che rilevassero il picco lh e invece ovulavo giorni dopo (cn la prova di ovulazione dolorosa e una volta persino a ovulazione avvenuta cn visualizzazione del corpo luteo). A un certo punto io ho smesso d usarli x questo motivo, solo ansie e spesso confusione…poi è la mia esperienza! Può essere che nn sia maturo abbastanza! Daje! 🙂
@Ida benvenuta! Siamo in tante e pronte a supportarci cm meglio riusciamo 🍀🎈Febbraio 2021. 🌈💙 Aprile 2022. Let it beSono mamma di S + M
ViolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaCerto rimango volentieri ☺️
Bravissima distraiti il più possibile, le ragazze qui lo sanno io in attesa delle beta entrambe le volte ho anche smesso di accedere al forum per distrarmi 😅Sono mamma di 💜Flavio💜 (3 anni)
ViolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabaSì certo.
Un grande in bocca al lupo 🍀Sono mamma di 💜Flavio💜 (3 anni)
IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViolettaGrazie a te. Sei davvero carina. Spero che rimarrai in questo gruppo per tenerci aggiornate sui tuoi sviluppi 🙂
Io cercherò di distrarmi il più possibile in queste due settimane 🙂
ViolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaNon lo so ancora, ci vorranno ancora penso un paio di mesi 🙃
La misura era all’ultimo monitoraggio, la sera ho fatto ovitrelle e poi dopo 2 gg la iui.Per esperienza ti dico di non fissarti troppo su dolorini e doloretti perché non significano niente 😊
Grazie per le tue parole.
Se potessi esprimere uno dei 3 desideri famosi, giuro che uno sarebbe che tutte qui dentro riuscissimo.🍀🍀🍀
IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViolettaBeh ogni tanto un po’ di fortuna ci deve pur appoggiare!
Sono davvero piena di goia nel leggere la tua storia Violetta! Sai già se arriverà maschietto o femminuccia?
La misura dei tuoi follicoli 18 e 20 erano il giorno della IUI o qualche giorno prima?
Io adesso mi sento dolori tipo ovulazione…mah! Non ci capisco più nulla 🙂
SabaPartecipanteCiao Violetta.
È questo che avevto detto da 16 a 20.
Mi hanno detto che anche se sono grandi però ancora si ha tempo per fare. Perciò facciamo e basta.
ViolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabaCiao Saba in effetti mi sembrano grandini, sapevo che l’ideale era che fossero tra i 16 e i 20, così grandi mai sentito, ma che ti hanno detto?
Non preoccuparti comunque e affidati al tuo centroSono mamma di 💜Flavio💜 (3 anni)
SabaPartecipanteCiao a tutte.
Posso chiedere informazione?
Oggi ho fatto il controllo e mi hanno detto che ho 2 folicoli di 24mm e 25mm e endometria 11 ( ma chiedo non sono troppo grandi per l’inseminazione?)
Qualcuna di voi ha esperienza riguardo?
E stasera alle 7 gonasi 5000 e domani 12 inseminazione.
Sono preoccupata! 😐
ViolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaGrazie cara, vorrei davvero che tutte qui dentro riuscissimo a realizzare il nostro desiderio.
Situazione, io ho 35 anni e mio marito BEN 50 😆, cercavamo da 2 anni naturalmente ma niente.
Ma nessun problema riscontrato nelle varie indagini e analisi.Alla iui fortunata io avevo 2 follicoli di 18 e 20 mm entrambi dalla stessa parte anch’io ed endometrio di 10,3 mm.
Ci ha seguiti l’Humanitas che consiglio vivamente ma per la gravidanza mi sto facendo seguire al Niguarda che è dietro casa.Sono a disposizione per tutte le domande che vuoi!
IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViolettaCongratulazioni Violetta! Che bellooooo! Sono felicissima per te!!!!
Non avendo patametri di riferimento non sapevo se i valori post capacitazione fossero buoni ma a questo punto direi che posso provare anche io a sperare che funzioni 🙂
Posso chiederti che età avete voi 2 e che centro vi segue?
Ultima domanda (poi promesso che ti lascio in pace), quanti follicoli avevi te e di che dimensioni?
La cosa che un po’ mi turba è che nel mio caso i due più grossi erano entrambi a sx, quindi spero che gli spermini non abbiano cannato la direzione :p
ViolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaSì adesso sono in dolce attesa, sono alla 12esima settimana iniziata oggi e sto cercando di non farmi mangiare viva dall’ansia 😅
Cavolo i parametri dello sperma post capacitazione sono a dir poco strabilianti 😲😲😲😲😲😲😲
Io sono rimasta incinta con valori di 4,5 mln e 60% di motilità rettilinea!!! Quindi che dire sono davvero ottimi.Come follicoli anche mi sembra tutto ok, sulla carta avete ottimi parametri, ti faccio un grandissimo in bocca al lupo di cuore!
FofiPartecipanteRagazze ho bisogno di in consulto, qualcuna di voi è esperta di stick di ovulazione?
Visto che martedì avevo questo follicolo di 20 ho pensato di provare anche stick e tb per vedere se quando li usavo di solito li interpretavo giusti.
Martedi e ieri erano negativissimi e tb ieri è calata ( so che di solito si deve prendere costantemente ma visto che ogni mese era più o meno uguale nel pm la tengo per buona) credevo che l’ovulazione sarebbe stata ieri o al max oggi e di essermi persa il picco ( forse tra lunedì e martedi) ma un attimo fa ho fatto uno stick che si sta positivizzando🤔ma quindi se dal picco passano circa 36 ore quanto sta crescendo sto follicolo? Allora ovulerò venerdì o sabato.. e io che pensavo di essere in anticipo questo mese😅😅Cristel👼💜 In attesa di baby arcobaleno🌈Sono mamma di Enea (2 anni e 4 mesi circa)
IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoryCiao Rory,
I nostri ‘ovetti’ sono molto simili perchè io 3 gg prima di IUI (ovvero lunedì) ne avevo 3 a sx e i due più grandi misuravano 17 e 13. In 3 gg dovrebbero essere cresciuti ancora per cui cerchiamo di essere positive! Secondo me anche nel tuo caso hanno fatto lo stesso ragionamento, per questo ce l’hai sabato! La prima volta che eri rimasta incinta avevi fatto lo stesso dosaggio delle punture? A parte il gonasi che ho letto che era di 5000 UI mentre ora è di 10000 UI.
Ho già capito che attendere 14 gg sarà dura!
Ma il test va fatto quindi esattamente dopo 2 settimane da IUI?
FofiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoryCiao Rory, forse non vogliono far crescere troppo gli altri 2.
non so com è la procedura dove sei seguita, a me con 6 follicoli l hanno fatta lo stesso ma spesso con 3 follicoli maturi ti bloccano tutto.
Come dice Pocco i follicoli continuano a crescere anche dopo il gonasi quindi sabato sono della misura giustaCristel👼💜 In attesa di baby arcobaleno🌈Sono mamma di Enea (2 anni e 4 mesi circa)
FofiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaCiao Ida, benvenuta.
Io sono sempre partita con il progesterone il giorno dopo ela sera della IUI mi facevano avere un rapporto.
Anche io alla prima ho sentito dolore, non riusciva a far passare il catetere e ha dovuto pinzare, infatti per la seconda ero in ansia per questa cosa e invece non ha dovuto fare nessuna manovra e non ho sentito niente.
Come te entrambe le volte niente beta, solo testCristel👼💜 In attesa di baby arcobaleno🌈Sono mamma di Enea (2 anni e 4 mesi circa)