-
MatyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BarbsCiao Barbs, a me risulta ke si posa fare diagnosi di iperplasia endometriale sopra i 14 mm..
Ma può essere ke anche lì ci siano diverse scuole! 🤷♀️
CharliePartecipanteIn risposta a quando ha scritto StranalavitaStranalavita, sentire la tua carica mette il buon umore a tutte! 😊😊😊 sarà di sicuro un bel weekend di sole
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 2 mesi, 12 giorni.
StranalavitaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViolettaAnche io quando sono rimasta incinta avevo l’endometrio a 7 due giorni prima di Ovitrelle e quindi 4 gg prima di fare IUI..immagino sia cresciuto in quei giorni comunque …so che è importante anche sapere com’è…dovrebbe essere trilaminare se nn sbaglio..insomma oltre allo spessore è importante anche come è conformato!!!
Comunque siamo essere unici come i figli che mettiamo al mondo..rientriamo per convenienza in casistiche e categorie ma poi quello che vale per una difficilmente vale x un’altra ….
La scaletta. La pianificazione. L'orizzonte temporale. L'ordine mentale. L'agenda in mano.
MatyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlieCiao Charlie, sì ricordo qdo lo avevi scritto, ma non è quello ke hanno detto a me e ke tra l’altro ritrovo scritto.
So ke endometrio deve essere almeno sopra i 7 o meglio ancora 8 mm e trilaminare, ma fino a 14 mm va benissimo. L’importante Qdi è ke nn sia troppo sottile.
E direi ke Violetta ne è la prova!! 😉Attachments:
You must be logged in to view attached files.
StranalavitaPartecipanteBuongiorno ragazze e buon inizio di weekend a tutte!
Vi leggo sempre con piacere anche se il mio sentire per forza di cose è un po’ diverso dal vostro.
Programmare le gravidanze per noi è obbligatorio e necessario e cerchiamo di guardare sempre il lato positivo che accompagnano queste trasferte: il viaggio! Soprattutto ora che causa lockdown di questi anni non prendiamo un aereo da molto…quest’anno con molta consapevolezza ci accompagnerà anche nostro figlio che speriamo possa essere il nostro portafortuna…sarà emozionante vederlo camminare per quelle stesse strade che hanno racchiuso le nostre speranze e la nostra gratitudine verso un paese che ci ha dato la grande gioia di diventare mamme!In ogni caso ci sentiamo unite e vicine in questi giorni perché l’umore gioca in ogni caso un ruolo importante abbassando i livelli di cortisolo che sapete essere responsabile dello stress 💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼
Ma ora torniamo a voi!!!
@Ida @Maty come va la vostra cova? Avete portato a casa un altro giorno dajeeee!!!
@Rory ma anche tu sei in cova? Scusami ma mi confondo 🤦🏽♀️@Charlie @ Speranza vedrete che la settimana prossima avremo tutte ottime notizie per iniziare 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
@Violetta a che settimana sei?Per quel che mi riguarda la botta in testa mi fa meno male ma ho avuto tanto mal di testa pure ieri 🤷🏻♀️ Oggi acqua passata!
I miei stick continuano ad aumentare di valore..stamattina siamo a 0.95 ed è stato proprio come avevi detto tu @Maty si è rimessa a posto da sola la app con il secondo valore alto registrato!!
Che dirvi ..ora mi do una mossa che mi aspettano 4 gg di fuoco dato che a Roma le scuole saranno chiuse fino a mercoledì per il ballottaggio 😱😱😂🥂beviamoci su !!!
Baci sparsi a tutte e fate le braveeeeeee
La scaletta. La pianificazione. L'orizzonte temporale. L'ordine mentale. L'agenda in mano.
ViolettaPartecipanteRagazze che vi devo dire, io con endometrio a 10,3 mm sono rimasta incinta 🤷🏻♀️
Se lo spessore non fosse andato bene penso proprio che me l’avrebbero detto.Detto questo, ennesima riprova che su questi argomenti la soggettività è talmente alta che dire cose universali e che vadano bene per tutte è pressoché impossibile…
Sono mamma di 💜Flavio💜 (3 anni)
BarbsPartecipanteAnche se realmente in alcuni centri dicono una misura in altri altre misure. Ad esempio a me con endometrio 6,5 mi hanno fatto sospendere tempo fa terapia.
CharliePartecipanteIn risposta a quando ha scritto BarbsEsatto, anche a me han detto così. Questo non vuol dire 0 probabilità ma meno del solito.
BarbsPartecipantel’endometrio 11 è iperplasico. Lo spessore giusto va da 6 mm a 8mm. Scusate l’intromissione 😉
CharliePartecipanteIn risposta a quando ha scritto MatyNon voglio fare la guastafeste e spero di sbagliarmi ma il mese dopo la mia prima IUI, all’ultimo monitoraggio pre IUI, mi avevano tovato esattamente qiei valori: follicolo 18 ed endometrio 11mm.
In questo caso il mio medico mi ha detto che l’endometrio così spesso riduce le possibilità di attecchimento per cui mi ha consigliato un mese di rapporti mirati per non “sprecare” una IUI.Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 2 mesi, 12 giorni.
FofiPartecipanteBuongiorno ragazze, credo che quando si cerca una gravidanza per tanto tempo e questa non arriva è vero che diventa tutto più programmato e meno spontaneo, si devono avere rapporti in determinati giorni e a volte può diventare proprio un obbligo.
Mio marito mi prende in giro con i nostri amici dicendo che si fa solo se arriva ovetto( ovviamente solo con la coppia di amici che sanno il nostro percorso, ha convinto il suo amico a fare uno spermiogramma e visita dall andrologo🙈🙈🙈)
Ma da quando abbiamo iniziato con le IUI anche se è ancora tutto programmato ci sentiamo più spensierati.. forse perché si è riaccesa la speranza di farcelaCristel👼💜 In attesa di baby arcobaleno🌈Sono mamma di Enea (2 anni e 4 mesi circa)
Speranza87PartecipanteMi fate sentire sempre meno sola e più normale….
Trovare in voi un po’ di quella che sono io oggi mi da molta forza !Spera…Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 9 mesi, 10 giorni.
MatyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranza87Sì, penso sia più una questione psicologica, proprio xche c’è un primo pensiero ke purtroppo non è solo qllo di divertirsi e stare bene, ma di riuscire a concepire.. E poi c’è poca spontaneità, cm avevo già scritto, con tutti qti calcoli..
Io poi ci ho piazzato anche una bella candida ke nn riesco a debellare da 6 mesi, figuratevi ke voglia ke ne ho….. 😫🤯😵
Poi ho un marito ke fosse x lui lo farebbe tuuuuuutti i giorni (è più giovane di me) … 😬🥵🥵🥵…. E io decisamente non gli sto dietro invece !! 😅
MatyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViolettaAllora speriamo ke porti fortuna anche a me, xche all’ultima eco, con i due follicoli a 18 e 19 mm avevo endometrio di 11 mm!! 🤩🤩🤩😂
RoryPartecipanteNon parliamo di rapporti, dopo 4 anni e tanto stress e programmazione tra noi ormai è svanita la magia, spero che non sia tutto perso però…😟
CharliePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranza87Noi siamo insieme da 12 anni, una vita. E devo dire che di norma non abbiamo rapporti un giorno sì e uno no… Da quando abbiamo iniziato questo percorso, nei mesi in cui ci “prescrivono” rapporti mirati chiaramente facciamo quel che dobbiamo fare e diventa anche un po’ una scusa per farlo più spesso.
A livello di desiderio per quanto mi riguarda non direi che sia diminuito, però forse ci penso sempre all’inizio con un secondo fine anche se so che non dovrei.
Nel periodo post ovulazione invece, dovendo usare gli ovuli, mi da più fastidio perchè ho proprio la sensazione di sporco..Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 2 mesi, 12 giorni.
Speranza87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaNon so @ida come mai la dottoressa Martedì mi ha detto così… io ho fatto proprio la domanda Rapporti liberi e mi ha proprio detto meglio protetti… ma come una sciocca non ho chiesto il motivo 😩
Mi dispiace per il mio compagno…Una domanda a tutte… io da quando ho iniziato il percorso ho meno desiderio sessuale… qualcuna di voi ha lo stesso problema? 😔
Spera…Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 9 mesi, 10 giorni.
ViolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranza87Sì infatti mi sono convinta che sia andata bene anche per lo spessore dell’endometrio, è un mio pensiero sia chiaro, nessun medico me l’ha mai confermato 😆
Anche a 8 e qualcosa comunque andava benissimo!
Non so, forse con un dosaggio un po’ più alto saresti più rapida però ecco, loro sono i medici e sicuramente sanno quello che fanno.
🍀🍀🍀🍀🍀🍀 per la prossima!Sono mamma di 💜Flavio💜 (3 anni)
Speranza87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViolettaUrca che Endometrio spesso 🙂
Ti allego la mia di luglio …. Non è andata bene, ora sono per la seconda IuI ma credo che andrò lunga come per la prima…Attachments:
You must be logged in to view attached files.Spera…Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 9 mesi, 10 giorni.
Speranza87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StranalavitaNo no , non deve astenersi… possiamo fare l’amore ma mi ha detto di usare le precauzione….
Proprio non saprei guarda 😪 mi levano anche la speranza di pensare al miracolo così 😂Spera…Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 9 mesi, 10 giorni.
FofiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MatySi Maty ero io… non ho neanche più controllato a quanto è arrivata, mi ero fermata a 36.6 poi non ho più controllato…
Anche io col progesterone sono in disastro🤣🤣
@Violetta wow anche tu uno da 15 a 20 in due giorni come il mio😍😍Cristel👼💜 In attesa di baby arcobaleno🌈Sono mamma di Enea (2 anni e 4 mesi circa)
ViolettaPartecipanteIo il progesterone dopo la iui lo mettevo sia mattina che sera, un incubo, poi alla prima visita in gravidanza il ginecologo mi ha detto di lasciare solo quello della sera, ancora lo sto mettendo, teoricamente va messo solo nel primo trimestre, alla prossima visita tra una decina di giorni gli chiederò se posso sospenderlo perché non lo sopporto più, il salvaslip mi fa schifo e mi fa irritazione, io non li uso mai, poi tutti quei residui, bleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Sono mamma di 💜Flavio💜 (3 anni)
CharliePartecipanteIn risposta a quando ha scritto MatyIo gli ovuli li prendo solo alla sera, per via vaginale. E anche a me dalla mattina residui a go go.. penso sia il motivo per cui dicono di metterli alla sera, così rimane tutto dentro per il tempo necessario all’assorbimento. No?
RoryPartecipanteIda ciao! mi hanno fatto un monitoraggio prima dell’intrauterina solo perché li ho pregati di rassicurarmi, me l’hanno fatta per sfinimento pur di non sentirmi parlare!🤣🤣 ma non lo fa nessun medico di solito, perché in base al protocollo dei medicinali loro sono sicuri dell’ovulazione! 😅😅 Oggi sono al 6 po’, ma non ho nessun sintomo di niente, boh sono un po’ scoraggiata. Incrocio le dita per tutte! 🤞🤞🍀❤️💚🍀❤️🍀
ViolettaPartecipanteRagazze complimentoni per la promozione!!!
Bravissime!
Vi capisco anche in questo perché io negli ultimi 2 anni l’ho vissuta malissimo perché anch’io mi sentivo ferma su entrambi i fronti, al lavoro da me ci sono parecchie cose che mi hanno stufata e vorrei andarmene, ma dall’altro lato mi sentivo bloccata perché volevo prima rimanere incinta per approfittare di tutta la maternità, se avessi cambiato lavoro poi chiaramente almeno per un po’ avrei dovuto mettere da parte il progetto gravidanza e non mi andava, ma dall’altro lato sta gravidanza non arrivava mai e quindi ero davvero esaurita!
Figuratevi che dopo la seconda iui avevo deciso che se non fosse andata a buon fine mi sarei messa a cercare lavoro seriamente perché ero davvero stufa di non muovermi né in un senso né in un altro.A titolo informativo vi allego l’andamento del mio ultimo monitoraggio, come vedete crescevano alla velocità della luce 🤣
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di 💜Flavio💜 (3 anni)