-
IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FofiCiao Fofi,
Anche a me il centro che mi segue ha consigliato di fare almeno 3 cicli di IUI prima della FIVET.
A quanto ho capito se i tentativi di IUI vengono fatti in serie, ci sono più probabilità di riuscita, sia in termini statistici (mi hanno spiegato che se tiri un dado è difficile che esca il 6, ma se lo tiri 3 volte di fila le probabilità aumentano) sia anche in termini fisici in quanto l’organismo è equilibrato da un punto di vista ormonale grazie ai cicli precedenti. Speriamo!!
A te è venuto il ciclo? Io lo sento che sta bussando … Quindi credo che la prox settimana avrò il primo monitoraggio. 🍀
@tutte: secondo la vostra esperienza, nel secondo ciclo di IUI è probabile che si ovuli prima rispetto al precedente? Il mio compagno sarà via per lavoro qualche giorno quindi sono preoccupata 🥺
IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Fio 💓
Benvenuta!! Qual è il centro che ti segue?
Se vuoi raccontaci la tua storia! In bocca al lupo per le beta! Lo so, i giorni ‘di cova’ vanno lentissimi 🙄 io che non sono molto paziente ho fatto fatica ad attendere…
IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StranalavitaAhahahah grandeeeee!
Anche io ti rispondo: ollèeeeeee!
Facci sapere eeeeh
Un bacio a tutta la famiglia viaggiatrice! Chissà il tuo bimbo com’è contento ❤️
IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranza87Ciao Speranza,
Non ho parole… Tatto e sensibilità queste sconosciute.. che schifo questo sistema. Possibile che andando con il SSN dobbiamo essere prese a pesci in faccia così?! Sono Inc***ta nera.
Non mi va giù come vi hanno trattato. Detto questo, cerchiamo (a fatica lo so) i lati positivi:
– non è detto che non funzioni, nessuno ha la palla di vetro, tantomeno loro. Ci sono cmq delle possibilità da non escludere. Su diversi forum ho letto addirittura di ragazze rimaste incinte naturalmente tra una IUI e una FIVET nonostante i medici dicessero che non sarebbe mai successo
– questo modo brutale vi ha aperto gli occhi sul percorso al quale potrete pensare di accedere. In questo modo forse questo tentativo lo prenderete più tranquillamente perché già proiettati allo step dopo 😉
– io già mi chiedevo come facessi a farti seguire da Humanitas stando in Brianza. Se vieni alla Zucchi ci incontriamo ai monitoraggi ❤️ . Non sottovalutare lo stress dei viaggi in su e in giù … Stando vicina è tutta un’altra cosaTi abbraccio forte forte e fai forza al tuo compagno. Questi percorsi ci uniscono e diventiamo ancora più forti come coppia!
AnonimoInattivoCiao a tutti mi chiamo noemi e ho 30 anni. Il 20 ottobre mi sono sottoposta alla mia prima iui e ora sono in attesa delle beta il 4 novembre…. Che ansia ragazze!! Questi giorni non passano maii
FofiPartecipante@ Pocco si sono più tranquilla, spero anche io che questo ultimo tentativo sia comunque quello buono ma avere già un piano per andare avanti è confortante.
@charlie questa sarà la mia terza IUI, il fine mi ha consigliato di fare almeno 3 tentativi prima di passare alla fivet ma intanto ci portiamo avanti… oggi vedrò bene qual è il suo piano… secondo me 3 tentativi conviene farli anche a te, ma in caso chiedi anche tu se puoi iniziare a fare gli esami necessari per la fivet
Cristel👼💜 In attesa di baby arcobaleno🌈Sono mamma di Enea (2 anni e 4 mesi circa)
StranalavitaPartecipanteIdaaaaaaa
😂😂😂😂😂😂😂
La scaletta. La pianificazione. L'orizzonte temporale. L'ordine mentale. L'agenda in mano.
CharliePartecipanteIn risposta a quando ha scritto PoccoGrazie Pocco, ci ragionerò su. Per il momento aspetto il ciclo e cmq poi faccio una terza IUI.. mi farò consigliare anche dal mio medico.
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 2 mesi, 4 giorni.
StranalavitaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MatyMaty buongiorno e grazie per la dritta!! Ieri presa dalla fretta avevo rifatto l’accesso usando l’accoppiamento con Facebook e non risultava nulla!!!
Stamattina ho fatto la registrazione con Psw dimenticata e dopo averla reimpostata tutto è tornato in app ❤️❤️❤️🥳🥳🥳Lo so che i monitoraggi valgono molto di piu soprattutto ora che sono prossima alla partenza però avevo annotato tante cose non solo gli stick…in caso di eventuale negativo comunque avere uno storico mi farebbe comodo!! 😉
Però dopo uno stick lo faccio..sicuramente non ho ovulato però arrivare alle 23 stasera è luuungaaaaaa
La scaletta. La pianificazione. L'orizzonte temporale. L'ordine mentale. L'agenda in mano.
PoccoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlieCiao Charlie
Ti posso dire quello che m avevano detto quando era in programma la fivet qualora nn fossero andate le ultime iui…l’impegno praticamente è lo stesso, cioè farai monitoraggi (uno a inizio ciclo, poi a gg alterni a ridosso dell’ovulazione) cn stimolazione.quando sarà il momento di far scoppiare il follicolo farai la puntura e anziché fare iui circa 36 ore dopo sarai ricoverata x fare il pick up degli ovociti.se nn c sono ostacoli t fanno dopo circa 3-5 gg il transfert (che t impegna il tempo della iui x capirci quindi niente ricovero).poi attendi le beta dopo circa 12-15 gg
Diciamo quindi che cm impegno è lo stesso tranne x la giornata in day hospital x pick up.è più complessa la procedura ovviamente e c’è maggiore rischio d iperstimolo…spero d esserti stata d’aiuto
Cn il lavoro purtroppo è davvero complicato e spesso anche questa cosa dei permessi è fonte d stress, rimane cmq un nostro diritto🎈Febbraio 2021. 🌈💙 Aprile 2022. Let it beSono mamma di S + M
CharliePartecipanteIn risposta a quando ha scritto StranalavitaSiamo entrambi confusi.. lui è partito molto ottimista ma vedendomi stare male mese dopo mese anche lui sta cominciando a pensare che ci sia qualcosa che non va e che non hanno ancora trovato o capito. Quindi lui vorrebbe che facessi altri esami.
Io sono una persona che sta male un paio di giorni ma che poi (saranno anche gli ormoni) riparte con nuove speranze, lui invece accumula.. e ammetto che vedere tutte le coppie di amici che nel corso degli anni sfornano bimbi come se non ci fosse un domani non aiuta per niente..
Non so, comincio a pensare di dover cambiare tattica altrimenti il tempo passa e non arrivo da nessuna parte.Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 2 mesi, 4 giorni.
StranalavitaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlieBuongiorno Charlie..di solito dicono che ci voglio dai 3 tentativi in poi di IUI per aumentare le probabilità ma dipende sicuramente anche dalla storia personale.
Non so nel pubblico che tempi di attesa ci sono per la fivet ma sicuramente è una tecnica più precisa ma anche più lunga e costosa ..certo fecondando in vitro c’è un margine di riuscita più alto anche se non è una garanzia e sicuramente possono venire alla luce eventuali problematiche che non la IUI non si vedono sia per quanto riguarda la sfera femminile sia maschile e se quella dovesse essere a posto valutare che ne so eventuali problemi post trasfert riguardanti l’attecchimento etc … non so
La mia amica grazie alla Fivet ha scoperto il motivo di tutti gli insuccessi delle IUI quindi per questo mi permetto di parlare… la procedura iniziale che io sappia è la stessa ..stimolazione e monitoraggi poi però c’è il prelievo degli ovociti e la fecondazione in vitro e il transfert che puoi essere o da fresco quindi qualche giorno dopo la fecondazione oppure il mese successivo..ovviamente subito dopo la tua ovulazione…
Questo è quello che so! Immagino la tua confusione nel prendere una strada piuttosto che un’altra..il tuo compagno che ne pensa?
StranalavitaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranza87Buongiorno Speranza, mi dispiace tantissimo per la situazione spiacevole di ieri…certi dottori dovrebbero proprio andare a scuola di tatto e buonsenso!!
Non so perché vi abbiano portato a sottoporvi a questo altro tentativo se la situazione poteva non essere ottimale…noi riponiamo piena fiducia in loro ma alla luce di questa esperienza in effetti bisogna rivedere un po’ la loro serietà e professionalità!
Questi sono percorsi delicati che toccano corde profonde e loro dovrebbero entrare nelle vite delle persone in punta di piedi e con i guanti!!!
Mi dispiace molto per il tuo ragazzo..porello, ma sono certa che troverete il percorso a voi più adatto per coronare il vostro sogno …tenetevi sempre per mano nel frattempo!!!❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
CharliePartecipanteIn risposta a quando ha scritto FofiFofi, non ricordo più, quante iui hai fatto in totale?
Io se tutto va bene dovrei fare la terza al prossimo ciclo.. non so se vale la pena chiedere di passare alla fivet. Continuo a non capire quanto più impegnativa sia a livello di tempi.
Non so voi ma io lavoro al 100% a 40 min da casa. Per fortuna il mio capo è comprensivo e, quando gli dico che ho una visita, non fa domande.. però ogni volta penso “prima o poi mi licenzia” 😅
Leggevo che le probabilità di riuscita con fivet sono di molto superiori (75% fivet contro il 15% iui) quindi pensavo che forse vale la pena concentrare gli sforzi in uno o due tentativi piuttosto che andare avanti anni con le iui che evidentemente con me non funzionano.. non so, che ne pensate?Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 2 mesi, 4 giorni.
Speranza87PartecipanteRagazze dico un grazie generale a tutte voi per le parole per la forza che cercate di trasmettere njj in costante non ci sia una conoscenza di persona
Grazie di cuore!Ps @stranalavita FORZA E IN BOCCA AL LUPO 🍀
Spera…Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 9 mesi, 2 giorni.
Speranza87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikiGrazie Kiki
Spera…Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 9 mesi, 2 giorni.
Speranza87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlieGià… e tutto triste e si sente impotente… la frase lei non è idoneo l’ha proprio distrutto
Cerco di turarlo su facendogli capire che una soluzione c’è e quindi va tutto bene
Ma ragazze e veramante tosata ❤️Spera…Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 9 mesi, 2 giorni.
Speranza87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViolettaGrazie Violetta
La dottoressa continuava a dire proviamo IuI siete giovani…
Si ok ma se il seme è quello giovani o no non conta… va beh ormai ieri in modo molto diretto l’hanno detto!
Logisticamente non riesco a stare dietro All Himanitas
Ci metto sempre un’ora e passa ad andare un’ora a star la e un’ora a tornare… troppo stress anche li.Spera…Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 9 mesi, 2 giorni.
PoccoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FofiCiao fofi, cm t senti? Sei più tranquilla sapendo che passerai al secondo livello?secondo me è un bene che c sia un progetto a medio termine,aiuta a sentirsi meno “persi”…ovviamente io spero che l’ultimo tentativo che farete sia quello che porterà una sorpresa 🙂 cmq cn la fivet le percentuali si alzano un pochino, certo la sicurezza nn esiste (nemmeno quando si rimane incinta 😔) però è sempre qualcosa in più che fa sperare
🎈Febbraio 2021. 🌈💙 Aprile 2022. Let it beSono mamma di S + M
PoccoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranza87Cara speranza m dispiace molto x quello che è successo ieri. Nn trovo parole x cercare d tirarti su perché di fronte a queste delusioni le parole sembrano inutili. Ti auguro solo che potrete iniziare il nuovo percorso al più presto e cn tanta fiducia…dopo tutto il nome che porti qui dice tanto d te e della tua forza d’animo, t abbraccio 🍀🤗
🎈Febbraio 2021. 🌈💙 Aprile 2022. Let it beSono mamma di S + M
FofiPartecipanteBuongiorno ragazze come state? Io ho appena sentito il gine e stasera devo fare un controllo alle ovaie e probabilmente faremo su questo ciclo l ultimo tentativo di IUI, ma inizieremo anche a fare gli esami che mi mancano per passare al secondo livello…
Cristel👼💜 In attesa di baby arcobaleno🌈Sono mamma di Enea (2 anni e 4 mesi circa)
MatyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stranalavita@Stranalavita stai tranquilla, secondo me c’è da fidarsi molto più delle eco e delle gine ke di stick e app.
Anche avessi il picco domani, cmq l’ovulazione nn avverrebbe immediatamente, Qdi Avresti mq tempo di “bloccarla” con Ovitrelle. E in ogni caso, la mia gine mi aveva detto di nn preoccuparmi, perché cmq la IUI ha senso farla ad ovulazione avvenuta, purché la si faccia entro le 30-36 ore dal Gonasi (Ovitrelle x te).
Qdi io starei tranquilla e seguirei il timing ke ti hanno dato.Per quanto riguarda la app, è successo anche a me oggi, Qdi aveva un problema il sito evidentemente. Ma bastava ke tu riaccedessi con le tue credenziali e automaticamente ti ritrovava il tuo profilo con tutti i tuoi dati salvati, no? A me è successo così!
Fammi sapere se riesci!!
MatyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranza87Mamma mia Speranza, mi dispiace da morire leggere qllo ke avete e state passando.. Nn ci Sn parole.. Soprattutto x la poca professionalità e sensibilità con cui vi siete trovati a fare i conti..
Immagino la delusione e la rabbia.. E il senso di impotenza, ora purtroppo soprattutto provato da tuo marito.. Ma cercate di incanalare qlla rabbia in qto nuovo percorso ke vi aspetta, x trovare uno spazio e persone da cui sentirvi davvero seguiti e accolti, e poter raggiungere il vostro obiettivo.Prendetevi il Vostro tempo x elaborare qte emozioni, ke Sn più ke comprensibili, e poi ripartite!
Noi siamo sempre qui.. Un abbraccio grande
FofiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranza87Speranza mi dispiace, veramente arrivare il giorno della IUI a dirvi queste cose non è affatto giusto.
È normale che tu sia giù e anche il tuo compagno, dovevano essere più chiari da subito .Come ha detto Charlie però qualche possibilità seppur piccola c è e in caso contrario saprete già come proseguire ❤❤
KikiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranza87Ciao Spery sono senza parole….non è possibile pensare che in una situazione così delicata e con tutto l investimento di forze fisiche ed emotive si arrivi a dover sapere sempre all ultimo le cose….. mi dispiace tanto
, dai tempo a tuo marito di riprendersi perché è un duro colpo per entrambi però sono sicura che con la fivet sarà tt un’altra cosa e andrà bene 🙏🙏🤞🤞🤞
Forza 💪💪💪Vivi e lascia vivere