-
IdaPartecipanteBuongiorno ragazzeeeeee!
@stranalavita come ti senti? Ti vogliamo bella carica come sai essere te!!! Ovviamente attendiamo resoconto dettagliato e nel frattempo tanti 🍀🍀🍀🍀 per te! In merito ai dolori io ne ho avuti diversi tra ultimo monitoraggio e IUI, ci sta!
@maty: dai che manca pochissimoooooo! Inizia il vero countdown ❤️❤️
@gnometta: cara non piangere 💓 non è detto che i dolori tipo preciclo siano negativi. Anche io ero molto Inc***ata quando li sentivo ma bisogna cercare di essere più ‘leggere” possibile perché non ci fa bene arrabbiarci o piangere…possono essere molte le delusioni in questo percorso purtroppo quindi, anche se è molto difficile, dobbiamo essere più indulgenti verso noi stesse 😘
CharliePartecipanteHo visto che siamo in tante ad aspettare il ciclo per i primi di novembre! Ci faremo compagnia.. io non so bene quando dovrebbero arrivarmi (penso nel weekend) ma già so che questo weekend lungo non riuscirò a godermelo 😩😔
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 2 mesi, 4 giorni.
CharliePartecipanteIn risposta a quando ha scritto JejeJeje, non ti hanno prescritto progesterone però mi sembra di aver capito che ti hanno fatto il test per capire se hai valori ok? Perchè per esempio a me non hanno mai verificato, mi han detto di prenderlo e basta.. secondo me, se non hai mai avuto spotting o fase luteale troppo breve, non serve prendere progesterone perchè vuol dire che il tuo corpo ne produce a sufficienza.
Per ognuna poi è diverso, io per esempio ne prendo uno solo la sera, leggevo invece che c’è chi ne prende addirittura uno la mattina e due la sera!
Stai tranquilla ed eventualmente al prossimo ciclo chiedi al tuo centro.Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 2 mesi, 4 giorni.
MatyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GnomettaSì scusa Gnometta, “ecografia non proprio disastrosa” lhai scritto tu, non @chiara.. Ke intendi?
MatyPartecipante@Stranalavita, tranquilla, i dolori Sn tutti normali xche cmq l’ovulazione c’è e il tuo corpo si prepara!
@Gnometta, io e te abbiamo fatto IUI lo stesso giorno. Io farò test giovedì se nn mi inizieranno prima. Anch’io parecchi dolori da giorni, ma non essere così negativa! Io alla prima gravidanza ne ho avuti x giorni prima del positivo!! Daiiiiii I ke Sn gli ultimi giorni di attesa e poi sapremo!!! 💪 Da domani si parte col conto alla rovescia e ci faremo compagnia!!! 🤞😉
@Chiara, qui mi sa ke più o meno siamo tutte sine causa cm voi. Dai ke qui trovi sempre una spalla, xche sappiamo esattamente tutte cosa stai passando! Qui si può sfogarsi, gioire, condividere, cercare risposte a dubbi, farsi 2 risate e scoprire ke le tue emozioni Sn sempre condivise e soprattutto accolte e comprese.
Cosa intendi con “ecografia nn proprio disastrosa”?
GnomettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranza87Io ho fatto visita primo livello a San Daniele del Friuli, poi prima di procedere mi ha mandata già a fare la visita del secondo livello a Trieste. Ho una bassa riserva ovarica, ma gli altri esami a posto e l’ecografia non proprio disastrosa. A Trieste mi hanno fatto ulteriori esami e il medico mi ha consigliata di fare due tentativi di primo livello e nel frattempo mi ha messa in lista di attesa per il secondo livello i cui tempi sono massimo sei mesi.
JejePartecipante
Speranza87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JejeDove sei seguita?
Spera…Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 9 mesi, 2 giorni.
Speranza87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GnomettaAnche te passerai come me al secondo livello?
Ma dove sei seguita?
Io ho fatto prima IuI a luglio poi mi ero fermata due mesi non me la sentivo…. Ho ripreso ad Ottobre e ora sono in fase di appuntamento per iniziare in ZucchiSpera…Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 9 mesi, 2 giorni.
JejePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranza87No, io penso di essere l’unica qui dentro a cui nn è mai stato prescritto 😓
GnomettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranza87Io ho fatto IUI al 10 pm, iniziato progesterone dal giorno dopo. Da venerdì ho dolori da ciclo. E ho ancora una settimana di progesterone. Mi verrebbe da buttare tutto nel cestino. Ho pianto per due giorni, e vista la brutta esperienza, a come prima volta penso che salterò un mese. Nel frattempo sono già in lista di attesa per il secondo livello (le liste sono di massimo sei mesi)
Speranza87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JejePensa che a me alla prima IuI il ciclo mi è arrivato 5 giorni post progesterone
Te lo prendi?Spera…Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 9 mesi, 2 giorni.
FofiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraCiao Chiara, benvenuta nel gruppo.. dai che ti manca poco alle beta.
Hai ragione, attendere senza fare niente è snervante, io spero che arrivi presto il prossimo ciclo ma sono appena all’inizio di questo🤣🤣
Hai risposto velocissima alla stimolazione 👍👍Cristel👼💜 In attesa di baby arcobaleno🌈Sono mamma di Enea (2 anni e 4 mesi circa)
FofiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JejeJeje anche a me l’ha sempre dato il progesterone ma non ho mai fatto il dosaggio, se te l hanno dosato e non te lo da sarà perché sei a posto tranquilla
Cristel👼💜 In attesa di baby arcobaleno🌈Sono mamma di Enea (2 anni e 4 mesi circa)
JejePartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlieMi sa allora che questa prassi non è seguita dal mio centro… speriamo bene, visto che di più le sto facendo a pagamento..
JejePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Charry84Ciao, anche io sn seguita a Brescia ed anche a hanno detto che la IUI è a pagamento mentre fivet con ssn.
Il dubbio mi è venuto in effetti leggendo i post di questa chat, visto che molte persone vedo che l’hanno fatta con ssn… però forse ci è stato detto così perché alla città di brescia le iui non le fanno
Da che gine sei seguita?
JejePartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaA me ha testato il livello di progesterone, ma nn ricordo mi abbia mai chiesto se avevo spotting o meno.. boh
JejePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranza87Il 3 novembre in teoria, però tanto mi verrà il ciclo l’1🙄🙄
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto StranalavitaCiaooo buona partenza sisì confermo ovitrelle dolore alle ovaie che mi ha accompagnata fino a due giorni dopo la iui tranquilla tutto nella norma 😊😊😊
StranalavitaPartecipanteWeeeee noi siamo in treno per l’aeroporto 🍀🍀🍀 💪🏼💪🏼💪🏼Che flash ragazze!!!
Ho dolore costante alle ovaie che mi fa compagnia da ieri…pensavo dopo Ovitrelle di nn sentire quasi nulla invece c’è e vabbè boh..non me lo ricordavo! Voi confermate?
Vi leggo al volo ma non riesco a commentarvi singolarmente!! Ma ogni tanto verrò a fare cucù 🤭😎
La scaletta. La pianificazione. L'orizzonte temporale. L'ordine mentale. L'agenda in mano.
Speranza87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaIo lavori come tutti i week 😂 ma meglio così penso ad altro 😉
Domani alle 9 chiamo al volo e poi sentì il Sant’Agostino per un andrologo almeno tranquillizzo il mio compagno 😬Spera…Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 9 mesi, 2 giorni.
Speranza87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PopòMa si infatti anche secondo me con la fivet raggiungerò sicuramente prima o poi il risultato 🍀
Spera…Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 9 mesi, 2 giorni.
PopòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranza87Guarda dei risultati dello spermiogramma capisco poco. Quindi quello che so è quello indicato nel referto che era appunto teratozoospermia per forme normali sotto il 4%. Cmq ti posso assicurare che è un problema superabile, ho un parente che con spermiogramma pessimo, proprio in zucchi sono riusciti alla seconda icsi.
Non so, mio marito si incazza quando lo dico, però forse meglio che trovino un problema, che poi sanno come risolvere che non i sine causa che non sai dove sbattere la testa.
ViolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraCiao chiara benvenuta!
Anch’io ho fatto iui con ssn All’Humanitas.Charry84 per darti un’idea Sono una settantina di € per i monitoraggi, e il giorno della iui un’altra sessantina tra capacitazione seme e inseminazione.
Più i farmaci che essendo passati dal sistema sanitario costano solo 2€ a confezione.Ah poi ovviamente tutte le visite e gli esami precedenti che dipende da dove fai, se privatamente o meno.
Sono mamma di 💜Flavio💜 (3 anni)
IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranza87Brava che ti sei mossa subito!!!
Vuoi il numero della clinica? Riaprono domani alle 9. Altrimenti puoi scrivere una mail tramite sito di solito in un paio di giorni ti richiamano.
Noi meglio, abbiamo incassato il colpo e siamo pronti a ripartire ☺️
Oggi andiamo a fare un giro al parco di porta Venezia con alcuni amici per svagarci. 🤸 Voi che fate? Un abbraccio