-
C@lipso88PartecipanteAh si..questo è vero..anche perché ammettiamolo fare l’amore è così bello..e farlo solo con uno scopo ti fa perdere un po’ la magia..x cui sinceramente impormi dei tempi di astinenza…😉😉
18/03/2022 ho finalmente scoperto che il mio sogno si è avverato..❤️ 12/11/2022 è nato il mio principe ❤️❤️
ComenellefavolePartecipanteIo anzi ho letto che molti consigliano un rapporto dopo due giorni della iui, cioè il giorno dopo la iui no, il giorno dopo ancora si
Purtroppo non c’è matematica in questo! Ma se possiamo spingere un po’ di più… tanto vale provarle tutte
RegyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViolettaVioletta cara, che bello risentirti 🙂
Il 14 giorno cade proprio il giorno del mio compleanno – 1 Feb- S.O.S!
La curiosità mi sta uccidendo quindi domani vado con il test e il 1 Feb le beta di certo 👌🏼
C@lipso88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Violetta😊😊 alla fine cosa può succedere?…di sicuro la riuscita della iui non dipenderà dai rapporti..
18/03/2022 ho finalmente scoperto che il mio sogno si è avverato..❤️ 12/11/2022 è nato il mio principe ❤️❤️
ViolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto C@lipso88Ma andate tranquilli con i rapporti guarda… davvero!
Sono mamma di 💜Flavio💜 (3 anni)
C@lipso88PartecipanteFuori dall’utero no iter
C@lipso88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViolettaBooo..non so che dirti..🤷♀️😂😂ogni volta leggo tutto il contrario di tutto..quando ho fatto l’isterografia ho letto che bisognava non avere rapporti per un paio di giorni,la dottoressa che me lo fece mi disse abbiate rapporto già da stasera xke aumenta la possibilità di concepire..quando ho fatto l’esame delle tube il ginecologo mi disse la stessa cosa…leggendo in giro ho letto che dopo la iui si possono avere rapporti subito,invece lui mi ha detto di no..ne ho sentite tante in quest’anno e mezzo..che non riuscivo a concepire xke sono in sovrappeso,poi perché mentalmente non ero serena..poi xke avevo un fibroma (completamente fuori dall’iter o che poggiava solo sull ovaia destra,l’ho tolto e il ginecologo mi ha detto che quello non poteva incidere ke era solo appoggiato tant’è che non mi ha nemmeno dato punti interni..)🤷♀️😂😂 ancora xo non ho potuto capire quale sia il problema 😂😂😂😂😂 ma infatti,penso che nel momento in cui avremo voglia ci lasceremo andare..
ViolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ComenellefavoleConcordo! E’dura aspettare però ti dico per esperienza che è meglio fare le beta al momento giusto e stop.
Poi col test se viene negativo cominci a pensare che magari è solo troppo presto, ecc ecc, invece le beta al 14esimo giorno non lasciano dubbi!Calipso stranissima la cosa dei rapporti, in genere post iui vengono addirittura incentivati per massimizzare le probabilità…
Sono mamma di 💜Flavio💜 (3 anni)
RegyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ComenellefavoleHahaha! In un modo o nell’altro lo scoprirò 🤪 quindi meglio non restare più in attesa e consolarmi almeno con il nuovo lavoro!
Vediamo cosa ci riserva il destino!
PS: ero tentata a fare il test ora ma immagino sarebbe poco utile. Si fa sempre con la prima pipi di mattina?!
ComenellefavolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto RegyIo eviterei di fare le beta prima… sinceramente non avrei coraggio nemmeno di fare il test 😂😂😂
C@lipso88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RegyGrazie mille ☺️
RegyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BubiNo bubi, mi dispiace!
Ma anche il ciclo però …poteva lascarti un po’ più di suspance 😂
😘
RegyPartecipanteCiao ragazze,
benvenute alle New entry e bentrovate compagne d’avventura.
Io sono al 11 giorno post IUI e domani ho deciso di fare un test di prima mattina (anche perché dovrei cambiare lavoro e prima e vorrei fare la scelta giusta .. insomma quando arrivano le cose arrivano tutte insieme)
Ho l’impressione che la prima IUI non sia andata. Non ho alcun sintomo (tranne il mal di seno per qualche giorno – ora manco quello, quindi desumo sia dovuto al progesterone e mal di milza – ma penso dovuto allo stress in generale😅)Ma secondo voi se faccio le beta prima rilevano valori attendibili?! In ogni caso domani test veloce.
Ps; anche a me durante la prima IUI hanno fatto fatica ad inserire il sondino, però non ho avuto problemi dopo.. anzi mi sentivo normale!
Non mi hanno fatto un eco prima, mi hanno detto che i follicoli di certo erano scoppiati considerando la puntura di ovitrelle.Alla prossima puntata 😀
Un abbraccio
C@lipso88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ComenellefavoleCapisco..a me no l’ultimo monitoraggio l’ha fatto il lunedì quando mi ha detto che eravamo pronti e di fare il gonasi il giorno dopo..poi oggi nessuna eco,anche se me l’aspettavo..boh..comunque infatti questa cosa dell’astinenza mi pesa..ma se dice così..mi attengo al Suo protocollo..è lui l’esperto..capisco..io ho provato x un anno..poi ho provato anche io gli stick,ma nulla poi mi ha portato in questo centro una mia carissima amica che grazie a questo dottore con la fivet ha avuto i suoi bimbi..
C@lipso88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BubiImmagino…certo io sono alla prima esperienza c cui non conosco ancora la delusione nel vedere ke non è andata,ma conosco ciò che si prova quando ogni mese spero sia quello giusto e puntualmente non lo è..so cosa significa avere 10giorni di ritardo e pensare forse stavolta ci sono riuscita e poi invece il test è sempre bianco latte e allora dici,ma che simpatico il mio corpo mi prende x il cu.. anche lui …però non ti devi arrendere..💪 continua a crederci vedrai che anche tu stringerai il tuo bimbo…❤️
ComenellefavolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto BubiDa quanto ci provate bubi? Posso chiederti a quale centro ti sei rivolta?
ComenellefavolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto C@lipso88Si a me hanno fatto eco sia ieri che oggi prima di iniettare per controllare i follicoli scoppiati
No no nessuna astensione anzi mi ha detto di avere rapporti quando e come ci va e sinceramente per me è un grande sollievo perché i mesi precedenti che lo facevo a comando erano solo uno stress
Noi da circa due anni quando ho iniziato a provarci con gli stick ovulatori, ma da 1 anno con monitoraggi e stimolazioni (ma ne avremo fatte 2/3 in un anno)
C@lipso88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BubiNon saprei..io ho chiesto quando potevo riprendere i rapporti con il
Mio compagno e lui mi ha rsp meglio astenersi..non so..ognuno avrà una scuola di pensiero 😂😂😂 io sono nuova in questo ambito e poco ferrata..18/03/2022 ho finalmente scoperto che il mio sogno si è avverato..❤️ 12/11/2022 è nato il mio principe ❤️❤️
BubiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto C@lipso88Oddio.. astensione dai rapporti mi è nuova….. ma xk?…..
BubiPartecipanteRagazze grazie..
Oggi sono un pezzo di ghiaccio… era più dispiaciuto il medico di me!!!🤦♀️…
Adesso attendo la chiamata per il prericovero fivet..🤞
C@lipso88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ComenellefavoleAh scusa..dimenticavo mi ha detto di astenermi dai rapporti fino al 16febbraio..x il resto nessuna raccomandazione particolare…speriamo che vada a buon fine x me è anche x te..tu da quanto ci provi?
C@lipso88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ComenellefavoleNo non hanno usato nulla di particolare..solo la canula dove hanno iniettato gli spermini..mi ha detto di iniziare la colina da oggi stesso (acido folico)e il progesterone da giorno 31..ma a te hanno fatto ecografia prima per vedere se i follicoli erano scoppiati e quindi se l’ovulazione avveniva?a me no..(anche se non so se effettivamente viene fatto)
Io ogni tanto ho qualche dolore come quando sta arrivando il ciclo ma dura qualche secondo e passa..☺️18/03/2022 ho finalmente scoperto che il mio sogno si è avverato..❤️ 12/11/2022 è nato il mio principe ❤️❤️
ComenellefavolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto C@lipso88Si anche a me non entrava, diceva che c’era “un ostacolo” infatti il panico!!! Poi per fortuna dopo un po’ di tentativi è entrata
Anche io crampi e pancia tesa ma tutto sopportabilissimo e va benissimo così!
A te hanno usato qualcosa in particolare? Ti hanno detto accortezze particolari?
Comunque anche io da stasera progesterone 🤞🏼🤞🏼
C@lipso88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViolettaSi sì ho già letto che il progesterone fa questo scherzetto…☺️ Comunque mi fa fare le beta lo al centro…
Ofi90Partecipante