- Questo topic ha 6,265 risposte, 116 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi fa da Pocco.
-
EmiliaPartecipanteAnche io non l’ho detto a nessuno in famiglia perché si caricano di aspettative e poi già è difficile gestire le mie di emozione , immaginate quelle di due famiglie 😩
Sono mamma di Samuele (3 anni)
MilenaPartecipanteAnsia grazie per le belle parole e la tua testimonianza…a me in famiglia pochi sanno di questa nostra situazione, ma loro non possono capire perché non lo hanno vissuto in prima persona…cercherò di essere più forte …in bocca al lupo anche a te !
Ansia1PartecipanteIl nostro problema io e mio marito l abbiamo sempre affrontato da soli ci diamo forza a vicenda le famiglie non sanno nulla io non mo fido di nessuno perche nessuno pyo capire cosa si prova a meno che non ci sei dentro anke tu quindi i miei comsigli ed esperienze ve li do con il.cuore perche capisco benisssimissimo cosa si prova.e nel frattempo un in bocca al lupo a tt ma prop tutte
MilenaPartecipanteSi Emilia, grazie per il pensiero.. .allora aspettiamo te !!! Tienici aggiornate!!!
Ansia1PartecipanteRagazze non dobbiamo scoraggiarci per nulla ma combattere e raggiungere il nostro obbiettivo.vi ripeto io ho dei problemi molto molto seri e dp 5 anni sn ancora qui a combattere anke se ci sn momenti ke abbandonerei tutto.ma non e giusto e quindi conbattero finke potro e senza sosta senza abbattermi.sappiate ke per qualsiasi cosq io ci sn sempre per tt voi
EmiliaPartecipanteMilena forza non ti scoraggiare 💪🏻 Iui o non iui si investe tanto quindi la delusione c’è, ma l’importante è rialzarsi Siamo donne siamo progettate per questo ♥️
MilenaPartecipanteCiao Emilia , a me non era la IUI ma ICI ( poco piu di un rapporto naturale senza stimolazione e senza capacitazione seme) e oggi ciclo arrivato purtroppo, lunedì andrò dal ginecologo per vedere il da farsi…sono scoraggiata perché lo so che non ho fatto nulla di che…ma era pur sempre un aiutino alla natura…
EmiliaPartecipanteMa ricordo che c’era un’altra ragazza che aveva fatto la iui prima di me , ti prego se ci leggi dacci una bella notizia
Ansia1PartecipanteEmilia io ieri ho fatto la iui e gia mi scoppia il seno e dolori lievi e normale e anke quando evbi il positivo feci cosi
EmiliaPartecipanteSi ansia ho mal di pancia da ciclo da più di una settimana, seno gonfio e tutti gli altri sintomi premestruali 😅
Ansia1PartecipanteCiao hopeto io ho fatto isterosalpingografia con contrasto e non ho sentito proprio nulla vai tranquilla.per quanto riguarda la iui io alla prima su ciclo spontaneo ho avuto il mio positivo anke se poi andata male e ieri ho fatto la mia seconda iui.non ho capito bene che problema hai
EmiliaPartecipantebuonasera ragazze ,io ho fatto l esame delle tube ( ha un nome tecnico troppo complicato ) a gennaio scorso. Il liquido di contesto viene iniettato nell’utero perché deve fare tutto il percorso quindi risalire e riscendere per le tube e nel frattempo scattano delle radiografie. Nel momento delle inserimento del contrasto senti l utero che ti fa male tipo quando ti viene il ciclo. Io non ho avuto particolari effetti indesiderati, ma una mia amica è stata male per due giorni, tutto sta come reagisce il tuo corpo. Per la iui questo è il mio primo tentativo, venerdì ho la beta e ti farò sapere
HopetobemomPartecipanteBuongiorno a tutte…non so cosa sia successo al mio messaggio, si legge tutto strano.
Scrivo per la prima volta su questo gruppo…io e mio marito abbiamo iniziato il percorso in un centro fertilità.
Due anni fa abbiamo perso un bimbo e da allora neanche più un positivo.
io ho PCOS e lui brutto spermiogramma…stiamo facendo gli esami necessari per organizzare la prima IUI.
Io devo fare tampone vaginale e poi isterosalpingografia…ho paura, sapete come iniettano il liquido di contrasto?
Qualcuna di voi è riuscita al primo tentativo?
Vi ringrazio
Bimbo mio, sei volato via ma sappi che ti porto nel cuore. Aiutami a darti un fratellino o una sorellina.
HopetobemomPartecipante<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: Nunito;”>Ciao a tutte, scrivo per la prima volta su questo gruppo.</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: Nunito;”>Ho perso un bimbo due anni fa e da allora io e mio marito non abbiamo più visto un positivo.</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: Nunito;”>Io ho PCOS e lui ha lo spermiogramma messo non troppo bene.</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: Nunito;”>Così, dopo quasi due anni, ci siamo rivolti al centro fru del san martino di genova e ora siamo in attesa di fare tutti gli esami per la nostra prima IUI.</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: Nunito;”>Io avrò il tampone vaginale il 27 novembre e, se tutto va bene, l’isterosalpingografia il 9 dicembre..sperando di non beccare il covid nel frattempo. Lui varà un nuovo spermiogramma il 22 novembre e poi il 17 dicembre, con tutti gli esami alla mano, andremo al centro per vedere come fare in base ai risultati.</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: Nunito;”>Ho timore per la isterosalpingografia…mi fa paura il liquido di contrasto. Qualcuna di voi sa dirmi come viene iniettato? Se via vena o in altro modo…</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: Nunito;”>E poi, qualcuna di voi è riuscita a rimanere incinta al primo tentativo di IUI.</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: Nunito;”>Io ormai vedendo tante pance in giro e tutte le amiche con figli alcuna anche due … mi sento come se per me il momento non arriverà mai…che paura…</p>Bimbo mio, sei volato via ma sappi che ti porto nel cuore. Aiutami a darti un fratellino o una sorellina.
Ansia1PartecipanteIo sn a casa qsta volta ho avuto un po di fastido e mi ha dato sempre priggefik cardioaspirina e acido folico ed ora iniziano i 14 giorni interminabili della mia vita
AnonimoInattivoPiù che altro è se te la senti di “perdere” altro tempo: potresti, però, fermarti un paio di mesi e provare naturalmente, e poi decidere…così il tuo corpo riposa anche un pochino…A me, però, il ginecolog ha chiaramente detto che quando si inizia con le IUI si devono fare consecutive, senza fermarsi (ovviamente si spera sempre nel “buona la prima”) ….
AnonimoInattivoNon vorrei invecchiare troppo :wacko:
AnonimoInattivoInfatti salidu, quello che ho pensato anch’io… Ma ho 35 anni :scratch:
SaliduPartecipanteBarbs secondo me nei centri adibiti solo a fecondazione assistita ti offrono più facilmente la Fivet per una questione economica.. Loro ci guadagnano di più! Anche secondo me hai possibilità a livello naturale e fossi in te farei una pausa da tutto questo Tran tran..oppure ritrnterei con iui che con te sai che funziona.. Forse sei stata solo molto sfortunata i due tentativi precedenti!
AnonimoInattivoAnche perché ho paura che le mie ovaie siano sensibili alle stimolazioni