- Questo topic ha 5,095 risposte, 85 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 9 mesi fa da Lauretta.
-
AnonimoInattivoIo oggi ho fatto la terza iui, da eco il follicolo non era ancora scoppiato.. ma ci mancava poco, infatti un paio di ore dopo ho sentito i classici dolori da ciclo. Penso sia andato. 🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Ora dita incrociate e attendiamo.
Francesca, vedila così.. questi due mesi di stop vi faranno staccare un attimo la spina.. fare un tentativo destinato a fallire non ha senso. Anche il tuo corpo si rilassa un attimo e si riposa. Poi sarai ancora più pronta e carica di prima!
Tina forza forza!!! Non ci pensare e affidati a chi ti segue! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Ilenia tienici aggiornate.. e in bocca al lupo!!!
Nika, Michela.. penso che chi non ci passa da questa strada non possa davvero capire.. sembra tutto più semplice visto da fuori, non ci si rende conto della fatica emotiva e fisica che spesso sfinisce.
Tutte le mamme sono guerriere, non possiamo scegliere di essere mamme ma guerriere si! E il resto si vedrà..
in bocca al lupo a tutte!
Speranza89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaFra dai ci facciamo compagnia a settembre!! :heart: fai bene a parlarne a casa..noi l’abbiamo detto a mia mamma e mia suocera e da mia suocera ho avuto un grande conforto perchè prima di avere mio marito ha subito un aborto al 5 mese e poi ha faticato a restare incinta…a volte penso che se lei non avesse fatto cosi fatica a restare incinta subito non avrei mai conosciuto mio marito…chissà i nostri figli a cosa sono destinati :heart: :heart:
FrancescaPartecipantesi…é andata così..pausa x due mesi…pace..magari ci fa bene…io quest a settimana ho deciso di parlarne a casa…se no era sempre più complicato…non sanno a che livello sono ma…piano piano ci arriveremo 😅 xo di parlarne va bene.. .x forza….con questa storia di non pensarci.. Bell rottura…
Tina Serena.. .i sintomi dell’ovulazione magari arrivano domani o dopo…a me il seno fa male sempre dopo…tranquilla é rilassata 😉
Chicca…booo dal video sembrava grande…dice che non lascerebbe spazio x la crescita dei follicoli
Ile che emozione…dai venerdì informarci di tutto
si Michela e nika é tosta…tanto tanto…certe volte viene voglia di mollare…davvero
Speranza89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TinaTina tutto incrociatissimo per te!!!! Il dolore al seno io cominciavo a sentirlo dopo qualche giorno aver cominciato con il progesterone..per il muco invece se stai assumendo clomid purtroppo è normale perchè provoca secchezza vaginale!
TinaPartecipanteFrancesca maledetta la cisti!!Mi spiace!
Per me domani è il grande giorno speriamo di dormire stanotte…io d’altro canto non mi sento per niente in ovulazione…niente muco,niente dolore al seno….. Sarà la stimolazione?
Ilenia88PartecipanteIeri ho fatto il secondo monitoraggio per la fivet. Tutto bene, da domani devo iniziare le punture di bemfola (due al gg da 75 l’una) e venerdì devo fare il prericovero (esami del sangue standard + b-estradiolo e progesterone e elettrocardiogramma) + terzo monitoraggio.
Venerdi quindi vi saprò dare qualche info in più
Sono mamma di Rebecca (5 anni)
Ilenia88PartecipanteCiao ragazze… Franci caspita ma nooo 🙁 mi spiace tanto… però dai, settembre è dietro l’angolo :rose: e vedrai che tornerai presto jn forma per poter riprendere la battaglia 💪
Michela, Nika, nella nostra famiglia la frase piugettonata è “ma si dai, non pensateci troppo, non abbiate fretta, vedrete che arriva…” e a noi cascano proprio le braccia :negative: Ma non demordiamo… vero, non abbiamo nessun tipo di certezza, però possiamo continuare a sperare e provare finché abbiamo la forza💪
Speranza89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaEh ma che 2 scatoleeeee!!! Maledetta ciste :wacko:
MichelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NikaTi capisco…il controsenso è che, almeno per me, le persone che mi dicono di non fissarmi, che non arriva perché ci pensiamo di continuo sono le stesse che puntualmente chiedono se ci sono novità!
A mia suocera ho detto che abbiamo smesso di cercarlo…per qualche mese è durata a non chiedere nulla, da un po’ ha ricominciato a domandare se ci sono novità; alla mia risposta negativa, aggiungo sempre che se ci fossero novità sarebbe avvisata, ma nulla, continua a chiedere, e poi aggiunge: non pensateci, vedrete che arriverà..
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 3 mesi, 5 giorni.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto FrancescaOh no Francesca! Mi spiace cavolo..
Ma ciste quanto grande?
NikaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaBuon giorno Franci, cavolo e ma che palle…. forza, tieni duro, fa parte tutto del “gioco”.
Cosa ti hanno detto, si riassorbirà da sola in questi mesi??
ho letto i vari post dei giorni scorsi, anche io ho spesso momenti di sconforto a riguardo, soprattutto perché ogni passo, ogni esame è una lotta e ancora non ne vedo la luce, soprattutto perché non si ha pure la certezza che questa lotta vada a buon fine. Io non so quanta forza ancora avrò.
non ho anche l’appoggio dei miei familiari, tutti sanno e nessuno osa chiedere come procede, come stiamo io e il mio compagno.. è tutto un tabu’ e se provi a prendere tu il discorso, perché hai la necessità di parlarne, di esternare sensazioni, ansie e paure ti senti solo dire ‘e ma non dovete fissarvi’ e il discorso viene troncato.
Scusate lo sfogo, ma oggi è così ;(
FrancescaPartecipante<p style=”text-align: left;”>buongiorno….io ho fatto la prima eco di controllo …tutto bloccato…questo mese nie te iui xché ho una ciste a sinistra…dovuta quasi sicuramente alla stimolazione..quindi stop sia luglio che agosto😣</p>
AnonimoInattivoAnche noi penso che a settembre passeremo alla Fivet se anche questa non va bene.
Ma ora non pensiamoci.
Ilenia attendiamo tue notizie.. :yes:
FrancescaPartecipanteBene ci siamo quasi tutte ora eh…
Ile siamo con te forza…
Lally anche per me la prima volta era più o meno cosi…4 follicoli 25 milioni di sperma e una cavolo…mi domando come cavolo sia possibile…si stanno raddoppiando le possibilità e non funziona…a me sinceramente è venuto il dubbio di avere qualche problema con gli ovuli…che non fossero “buoni”
Dai Tina…qualcuna ce la deve pur fare…daiiii 😉 😉
Speranza89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao chicca, come te anch’io ovulo prestissimo con la stimolazione..ho chiesto anche se questo fosse un problema o intaccasse la qualità dei follicoli ma mi hanno detto di no!
TinaPartecipanteCiao a tutte, ieri primo monitoraggio all’11 pm e anche io un follicolo 20×15. Speravo almeno in due ma niente…iui programmata per giovedì, finalmente riesco a fare qualcosa visto la stimolazione della scorsa volta soppressa. Stanotte gonasi, se questa iui non andrà passeremo al secondo livello…
LallyPartecipanteCiao ragazze.. Scusate l’assenza ero veramente a terra. Dopo la 1 iui andata male. Ora sono alla 2.. Prodotti 5 follicoli maturi con 26.50000 spermatozoi… Oggi sono al 12post iui e ovviamente sintomi per ciclo in arrivo
Ilenia88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaSi si Franci, curiosissima e anche un po’ agitata… sta sera vi aggiorno :rose:
È bello poter condividere questo percorso con persone che so che mi capiscono :heart:
FrancescaPartecipanteSi Ile…capitano questi momenti…ogni tanto concediamoci uno sfogo che fa bene alla testa…non sei curiosa di affrontare questo percorso?
Chicca velocissima….dai speriamo bene…dai allora la più vicina sei tu…chissà che Luglio porti bene…nascita in primavera…direi ottimo 😉 forza e coraggio 😉 😉
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto FrancescaIeri ero all’8 pm.. ma la gine dice che ho proprio un reclutamento veloce. Farò la iui al 10 pm, esattamente come il mese scorso. Invece il primo mese che ho fatto la iui era il 13pm.. come vedete, non cambia molto.
tutto Veloce….. spero non troppo.
Ilenia88PartecipanteBuongiorno Franci, buongiorno ragazze 🙂 Abbiamo tutti i momenti no, l’importante è rialzarsi ♥️
Io oggi ho il secondo monitoraggio pre-fivet. Sabato mi sono fatta una megapuntura di ormoni che mi sta facendo avere le scalmane di caldo :negative: sembro mia madre in menopausa 🙈🤣 e con questo caldo non è proprio il massimo…. comunque, siamo forti, andiamo avanti perché il nostro obiettivo prima o poi lo raggiungeremo💪
FrancescaPartecipantebuongiorno …Grazie a tutte…ieri ho avuto bisogno di staccare un attimo…odio perdere il controllo così.. .oggi ci siamo…si riparte …siete state uniche😘😘😘😘😘😘
Chicca ma 20mm in che giorno del ciclo sei?
AnonimoInattivoIo oggi ho fatto ultima eco, pare che il residuo (o non residuo..boh..) si sia ti assorbito. Quindi mercoledì IUI puntando tutto sull’unico follicolo superstite (oggi di 20mm), sperando che sia buono. Stasera Gonasi e mercoledì ore 11:00 IUI.
Endometrio di 8,6 mm.. che dite.. va bene?
AnonimoInattivoFrancesca, ti capiamo tutte benissimo. A turno siamo passate tutte da quel momento lì che stai vivendo tu ora.
E ha ragione Veronica.. sfogati e butta tutto fuori!
Ma ricorda una cosa: non ci viene mai chiesto di affrontare niente che non possiamo sopportare o superare.
Stiamo tutte lottando per un miracolo, ci arriveremo prima o poi, in un modo o nell’altro.. bisogna aver fiducia e non mollare mai mai mai!
Alla fine non dobbiamo avere il rimpianto di non aver dato e fatto tutto per realizzare il nostro sogno, noi siamo coraggiose e non molliamo. Ricorda che solo chi lotta ce la fa.
Forza ragazze!!!!!