- Questo topic ha 124 risposte, 24 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 1 mese fa da Joyfull.
-
AnonimoInattivoP.S. nessuno smalto, né profumi, né trucco, né deodorante. Ricordalo!! NATURE devi andare…! 🙂
AnonimoInattivo@checca … ho sentito nominare il tuo farmaco, ma non ho idea a cosa possa servire, mi spiace. E’ una soluzione iniettabile o uno spray?
@glaurini ciao! Ho letto dei tuoi numerosi follicoli nell’altro topic, è una buonissima notizia! Come dice sempre la mia dolce metà, “non esistono domande stupide, ma risposte stupide”, quindi vai tranquilla e fai tutte le domande che ti vengono in mente… Anzitutto, quando i tuoi follicoli avranno raggiunto il diametro medio di 17-22 mm, allora sì che sarai pronta per il pick-up. Ahimè, i tempi sono imprevedibili e ti tocca stare a ciò che ti dice il centro. Calcola che io feci il prelievo ovocitario il giorno prima di Pasqua, il che mi portò non pochi scompensi a livello organizzativo (viaggio in treno, prenotazione albergo, costi, ecc.). Purtroppo, ti devi adattare perché da qui in avanti ogni momento è buono per fare la valigia e partire. Cerca già da adesso un alberghetto, pure a 2 stelle (io andai al “Piccolo Hotel”, lo trovi se cerchi su Google) e dì loro – più o meno – quando pensi di salire; sennò telefona al “Giglio” o al “Panorama”, specificando che sei una paziente del Futura. Secondo me, se oggi stai al 7° giorno di stimolazione, è capace pure che partirai a metà della prossima settimana. E’ solo un mio pronostico, nulla di certo.
In bocca al lupo @glaurini e scusa se non mi sono fatta sentire e se ti ho scritto qui, anziché di là, ma non sono molto di “compagnia” in questi giorni. Cmq, sto bene, giusto un po’ di stress… 🙂
AnonimoInattivo@checca ciao e benvenuta!
io non l’ho usato il suprefact, mi spiace!@mela come stai? Come ti senti? Un abbraccio
@apricot dove sei finita?? Come stai? tutto bene?
melaMembro@checca ciao benvenuta. Mi spiace io non l’ho mai usato. Però magari me ne hanno dato uno equivalente. A cosa serve? Stai facendo la pma?
checcaMembroCiao a tutti…mi presento mi chiamo Checca…non so se c’è qualcuno che può aiutarmi??’ qualcuno di voi sta prendendo oppure ha preso in pssato il SUPREFACT? Io ho iniziato a fare una terapia con questo medicinale e volevo sapere se qualcuno lo conosceva!Grazie…..un abbraccio a tutte!
AnonimoInattivoma scusate, ma sta cosa la si fa sempre di lunedì? cioè, se io volessi prenotare l’albergo (considerato che è luglio e già molti sono pieni) come posso regolarmi???? ma quante domande stupide mi vengono?
AnonimoInattivo@glauini penso che sia normale avere tante paure, frustrazioni, a volte rabbia o risentimento..non sono una psicologa ma penso che non saremmo umane altrimenti. Ci sono giorni positivi e altri negativi, io per esempio tendo a colpevolizzarmi se, avendo la giornata no, mi comporto da antipatica, ma poi mi dico: un po’ di diritto di avere giornate storte ce l’ho E il giorno successivo raccolgo i miei cocci e riparto. Un abbraccio grande!!!!!!!
melaMembro@glaurini come và? .. apricot ha ragione vedrai che il tempo vola durante la stimolazione. .. é il periodo tra il transfer e il test delle beta che non passa più. Forza vedrai che ce la fai.
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoAhahahahahah!
Bella risposta! Spero di approfondire presto il discorso, ora ho l’impasto delle polpette che mi aspetta :-p
Per quanto riguarda il resto, vai serena! Te lo dice un micetto diventata tigre 😉 Buona serata! 🙂
AnonimoInattivosi, gli psicologi vanno dagli psicologi, ma sono i peggiori pazienti, perchè conoscono tutti i trucchi 😀
AnonimoInattivoInteressante…! Adesso sono io che ammiro te!
Ma gli psicologi vanno dagli psicologi? Sono sicura, cmq, che la Dott.ssa @glaurini sa cosa dire alla paziente @glaurini… ma sei hai bisogno di un confronto, mi trovi qui!
AnonimoInattivoil punto è che qui la psicologa sono io…
AnonimoInattivoChe dire… non voglio essere ripetitiva, ma se può consolarti sappi che pure io mi sento così a volte. Noi, al contrario, una causa ce l’abbiamo da ambo le parti per questo ci siamo rivolti ad un centro PMA… Mi sono fatta tante domande, ho pianto, mi sono isolata e chiusa anche con le amiche più care verso cui provavo invidia, visto che loro i figli li hanno avuti senza fatica.
Sai, ho trovato molto utile parlarne con uno psicologo. A voi non è stato proposto? Di solito il centro – fatto il primo colloquio conoscitivo – rilascia una cartella con alcuni fogli informativi sia sulle tecniche di fecondazione assistita che sul sostegno psicologico alla coppia.
AnonimoInattivoGiuro, ti ammiro tanto…io…sono tanto arrabbiata con la sfortuna…mi sento frustrata…
AnonimoInattivoMi spiace… è anche prelievo del sangue… Daiiiiiiiiii, forza e coraggio! Vedrai come volerà il tempo tra la stimolazione, il pick-up e il transfer! Sono i giorni delle beta ad essere infiniti e più faticosi!
Fra qualche settimana mi darai ragione!
AnonimoInattivoio pensavo che il monitoraggio fosse solo quello ecografico
AnonimoInattivo@glaurini … il monitoraggio consiste in un prelievo venoso (per vedere i livelli di estradiolo e di progesterone) ed una ecografia.
I dosaggi e l’eco sono indispensabili per controllare la risposta del tuo corpo agli ormoni e per evitare il rischio di iperstimolazione ovarica.
AnonimoInattivo@Apricot quindi ad ogni monitoraggio va fatto un buco?
AnonimoInattivoEhhhhh lo so, li odio anch’io! Durante la stimolazione ho fatto 4 monitoraggi (prelievo + eco)… che tortura tutti quei buchetti sulle braccia e sulla pancia!
Erano i miei “trofei”
AnonimoInattivoIO sono al 3 giorno di primolut. Devo prenderlo fino al 6 luglio, ed il 7 ho l’eco. Quanti dosaggi ormonali hai dovuto fare durante la stimolazione? io odio i prelievi!
AnonimoInattivo@glaurini … per caso anche a te l’hanno scritto? Per me quella dicitura rimarrà un mistero! Io presi il Primolut per 18 gg, dopo una pausa di 4 gg mi arrivò il ciclo ed iniziai la stimolazione (11 gg ), quindi non so proprio cosa ci azzecca ma mi è andata bene così! L’Orgalutran l’ho preso solo per 2 gg anziché 3. Tutto dipende da come le ovaie rispondono alla terapia.
Tu a che punto stai?
AnonimoInattivograzie mille @Apricot! Sei insostituibile!
Hai più capito poi cosa voleva dire la dicitura ” per 12 giorni al mese per un massimo di due mesi”? riguardo orgalutran!
AnonimoInattivo@glaurini ciao!
Quando ho fatto il pick-up sono stata tutto il giorno a letto… Essendo una vera e propria operazione, i ginecologi raccomandano di stare a riposo e recuperare le forze in vista del transfer. Ti consiglio di rimanere lì anche perché potrebbero impiantarti gli embrioni anche dopo sole 48h, non ti conviene fare avanti e indietro! Pensa pure al fatto che se dovesse servirti qualcosa, li hai vicini, pronti e disponibili.
Ci sono due alberghi in cui puoi usufruire di una convenzione se sei paziente della Futura: contatta il “Giglio” o il “Panorama” che stanno sulla stessa strada del centro. 😉
AnonimoInattivo@apricot , scusami, non voglio torturarti, ma vorrei avere un’informazione…allora noi dovremo andare su credo a metà luglio o la settimana dopo…cosa mi consigli? di dormire lì tutto il tempo o di fare il pick up e tornare a l’aquila, e poi risalire su? e se tu ti sei fermata, dove ti sei fermata? io ho provato a guardare un pò in giro ma, sarà che è luglio, ci sono dei prezzi spaventosi.,..