- Questo topic ha 11,544 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 giorni, 17 ore fa da Primavera25.
-
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaAssolutamente d’accordo Maria.
Il progesterone va sempre preso solo ad ovulazione accertata altrimenti non ti fa nemmeno ovulare.Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
Sono mamma di G. (4 anni) F. (2 anni e 11 mesi circa)
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123La ciste in 3 mesi si è dimezzata in volume, quindi dovrebbe essere sulla via del riassorbimento…sul progesterone ci sto ripensando, mi ricordavano su un altro thread che può inibire l’ovulazione, e io effettivamente non sono certa di ovulare entro il 16pm…
Issa27PartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Ciao mamma123
Ho letto che omega3 può aiutare,tu quale prendi?
mamma123PartecipanteCiao Issa27, io prendo omega 3
Bene Maria per i follicoli antrali, invece le tue cisti si sono riassorbite? Io avrò un nuovo controllo lunedì per controllare anche questo..
Giùgiù ciao; ti seguo nell’altro post anche se non intervengo mai; ho seguito gli aggiornamenti sulla tua ultima stimolazione; so che non hai molte aspettative xchè la blasto non è bellissima ma chissà che non sia quella giusta! Fai bene nel frattempo a provare naturalmente! Io sono la vecchietta del gruppo 😂 e ti dico la verità, penso proprio di non avere più chance; ho una riserva ovarica bassissima e alle ultime analisi ormonali di un mese fà anche l’FSH si era alzato (valore 13); nell’ultimo anno penso di aver ovulato pochissime volte. E in quelle poche volte è stato complicato anche avere rapporti per un motivo o per l’altro. 🤷♀️
Issa27PartecipanteCiao a tutte,qualcuno di voi prende omega 3?
Questo mese ho deciso di non usare i stick di ovulazione ne di prendere la temperatura, seguirò solo i giorni fertili e basta.
MariaPartecipanteRagazze qui 5pm. A 3pm ho fatto eco e la gine ha trovato un bel po’ di follicoli antrali…quindi il problema non è questo.
Vuole provare con progesterone dal 16 al 25pm per 3 mesi…tentiamo pure questa!
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùFai benissimo anche perché sinceramente i tuoi valori ormonali non sono mica male!
Io ci sono entrata a settembre in pma visto che in questi 2 anni di ricerca ho collezionato 1 aborto e 3 biochimiche. (tutto negli ultimi 6 mesi). Ho fatto gli ormonali venerdì, vediamo che esce da fuori 🤞
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
GiùgiùPartecipanteCiao Chiara, sì certo, mi ricordo di te.
Spero di trovare qualcuno, ho già un nome in mente; è così difficile trovare qualcuno che ti prenda sul serio sotto la sua ala, poi appena sentono che hai difficoltà ti mandano subito in PMA che è anche giusto, però a questo punto io proverei con la ricerca naturale anche perché prima dell’anno prossimo cmq non troverò posto per una nuova stimolazione.Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 8 mesi, 13 giorni.
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùCiao Giùgiù, ci seguivano anche sull’altro gruppo ma poi non sono riuscita più a seguirlo e sono rimasta qui.
Mi dispiace leggere che non hai buone notizie 😔 non conosco nessuno della tua città ma spero tanto tu possa trovare un professionista con gli attributi!Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
GiùgiùPartecipanteScusate, devo spezzare il messaggio sennò non me lo pubblica
Scrivo sia qui che su PMA perché sento che il mio tempo con la PMA ormai sta finendoIl mio AMH è 1.17, l’FSH 7.6; lo spermiogramma del mio compagno non è brillante ma per la clinica è sempre andato bene.
Vorrei provare con la ricerca naturale e magari essere seguita da un bravo ginecologo, avete qualche nome da consigliarmi in zona veneto?
Sono soggetta a endometrite cronica, la curo e poi torna; vorrei provare a prendere cortisone o antibiotici ogni tot, non posso fare una biopsia ogni 3 mesi…avete consigli? Il clomid visto il mio endometrio sensibile forse non va bene per me?Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 8 mesi, 13 giorni.
GiùgiùPartecipanteCiao, ci riprovo visto che questo sito mi cancella i post.
Ho 40 anni e vengo da due stimolazioni ovariche; la prima l’anno scorso dove ho prodotto 2 blasto che però hanno dato esito a beta negative e a gravidanza cervicale terminata con methotrexate a giugno, il periodo più difficile della mia vita.
Ora ho appena concluso la seconda che ha fatto davvero schifo: prelevati solo 3 ovociti dei quali uno arrivato a blastocisti in sesta giornata ma proprio brutta, una 2CC e sulla quale ripongo pochissime speranze,
Ora devo sistemare il mio endometrio perché “fa schifo” come ha detto anche la Dottoressa: ogni volta che faccio una stimolazione cresce in maniera esagerata e disomogenea a causa della sensibilità agli estrogeni.Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 8 mesi, 13 giorni.
AnnabellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VannaSChe bella testimonianza. Da quale
ginecologo sei stata seguita?
mamma123PartecipanteBuongiorno Chiara
alla fine la visita pma è andata benino! Sono contenta!
Quoto quello che ha già scritto Maria con riferimento alla situazione di tuo marito: negli ultimi mesi sei rimasta incinta più volte, anche se poi le cose non sono andate a buon fine; il concepimento c’è stato nonostante la non alta motilità e concentrazione spermatica.
comunque ora sei seguita in modo mirato, affidati a loro e stai serena!
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraChiara onestamente visto che le gravidanze le ottieni, anche se poi sono biochimiche, non mi sembra un problema né la motilità né la concentrazione…no?
Issa27Partecipante
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frida84Allora stasera un rapporto come ciliegina sulla torta ci sta tutto 💪💪
Stamattina ho avuto 2 esiti: uno bello e uno brutto.
Il bello è che la conta dei follicoli antrali è oltre quello che si aspettavano al centro pma prendendo in considerazione gli ormonali che feci lo scorso anno e che domani ripeterò. Mi hanno trovato 7 da un lato e 6 dall’altro 🥳Quello brutto: lo spermiogramma di mio marito è peggiorato 😥 o meglio, l’unica cosa migliorata sono le forme normali ovvero 11%, il resto male male. Poca motilità (passata dal 30 al 15%) e l’unica cosa buona che lui ha sempre avuto, ovvero la concentrazione spermatica è calata drasticamente. Si parla ora di oligospermia. A fine mese vedremo che ne pensa l’andrologo della pma.
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
mamma123PartecipanteChiara mi spiace!
Aggiornaci sulla visita di oggi! Brava, sei già ripartita con grinta💪💪😘
Frida84PartecipanteMi spiace tanto Chiara!! Però è bello sentirti positiva per il percorso che state iniziando.
Io sto ovulando ora, 16pm. Piazzamenti 12 e 14 pm….. come al solito a rapporti, proprio il minimo….
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 4 mesi, 6 giorni.Sono mamma di
VannaSPartecipanteIo il mio aistello l’ho già trovato! 🕊️ Dopo tanta attesa e qualche lacrima, finalmente la cicogna ha bussato anche alla mia finestra — e sì, ho urlato di gioia come una pazza!
Mi ha dato una grande mano il Clomid, che ho preso su consiglio del ginecologo per stimolare l’ovulazione (le mie ovaie dopo i 40 erano un po’ pigre). Tra l’altro, ho comprato il Clomid di ottima qualità in questa farmacia 👉 curecarry.com/categories/Woman’s-Health/Clomid, ho ricevuto l’ordine rapidamente e ho potuto iniziare subito il trattamento: è andato tutto alla perfezione!
A tutte voi che siete ancora in attesa: non mollate mai! Che arrivi presto la vostra cicogna, con il pacchetto più dolce del mondo. 💕✨
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaBuongiorno ragazze 😘
@Maria quei test partivano da sabato fino a ieri praticamente ☺️Alla fine stamattina mi è arrivato il ciclo, al centro pma mi hanno detto che evidentemente se avessi fatto le beta anche 2 giorni prima avrei visto una lieve positività perché anche secondo loro è improbabile che tutti i test siano fasulli.
A ogni modo va bene così, domattina avrò da loro una visita e la conta dei follicoli antrali. Passo dopo passo ci stiamo avvicinando anche la fine di tutti gli accertamenti. Ci hanno detto che ad esami finiti, se è tutto ok, la tempistica per la tecnica di fecondazione (che non sappiamo ancora quale sarà idonea a noi) si aggira intorno ai 3/4 mesi, non oltre. Siamo super soddisfatti anche delle tempistiche ☺️Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
mamma123PartecipanteChiara buongiorno
ripensando a tutto ciò in effetti è strano!
hai riprovato un test stamattina?
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraIn ogni caso imponiti di non fare più di un test al giorno…andando avanti o avrai un positivo definito, oppure partirà il ciclo. Ma cerca di limitare i test, per la tua sanità mentale